Beh, calma.... ovviamente i giornali devono 'leccare' il loro pubblico se vogliono vendere.
Detto questo, la gazzetta onestamente non mi pare così 'fanzine' nei confronti di Milan e Inter.
Ovviamente parlo degli articoli online che appaiono sui social, non apro un quotidiano da eoni
Ultima modifica di nicolas senada; 02-04-23 alle 13:25
Ultima modifica di nicolas senada; 02-04-23 alle 13:28
E' il solito discorso che ho fatto io non troppo tempo fa, dove è stato ovviamente di risposta rigettato tutto in caciara, paragonando Ruttosporc a Il Romanista o altre forme di giornali che fanno 5000 copie alla settimana.
Tuttocoso però è ben altro, giustamente hanno vergogna ad ammettere che troppi leggono il giornale di regime bianconero.
Benintenso la cosa della coreografia non è neanche niente di particolare
- - - Aggiornato - - -
Se vabbè dai
Proprio la stessa cosa, Tuttosport è a livelli di Corea del Nord
ma che poi finché ci sono libertà si stampa e di impresa, non ho capito quale sia il problema nell'esistenza di Tuttosport.. ruba pubblico a qualcuno? ruba spazi in esicola? potremmo salvare milioni di alberi non stampandolo?
perché al massimo qua questa battaglia mi pare quella che facevo io da ragazzo quando cercavo di convincere mia madre a non comprare oggi/gente/chi/novella
Ma mica l'ho scoperto io eh, anzi, mi è stato "ricordato" che è na cosa risaputa anzi "normale".
Per me non lo è, però vabbè, anzi banalizzare ed appiattire il tutto a "no vabbè ma tutte le altre grosse squadre hanno il giornale di regime" è una cazzata.
- - - Aggiornato - - -
Nessuna battaglia.
Ma è evidente che un giornale da sempre vicino alle squadre di Torino sia divenuto già a partire degli anni 90 una barzelletta rappresenti sia lo stato del lettore medio (se il giornale lo continuano a stampare e vendere significa che una fetta di popolazione che ne fa uso c'è) ma anche quello del giornalismo, e che ovviamente evidenzia anche la certa "influenza" che società come la Juventus possono esercitare nell'idea di informazione sportiva.
E non sono contro il "giornale tifoso" (pur non facendo uso) ma per l'appunto vi è differenza tra il giornale tifoso e quello di regime che semplicemente inventa cazzate e manovra la realtà in modo comico . Se roba come Tuttocoso esiste ed ha comunque una portata nazionale diciamo che evidenzia bene come stiam messi.
Capisco che è una cosa "molto italiana" e che dobbiamo subire in qualche modo (anche se ancora non capisco perchè, vabbè). Ma che non diventi la normalità per tutti eh.
Perchè le equivalenti non hanno neanche
- - - Aggiornato - - -
Sottoscrivo tutto.
Una persona normale, anche molto tifosa della Juventus ride di quelle boiate. Ma esiste, e se esiste ci sarà un motivo
L' editoria quella cartacea oramai è alle corde e nn lo dico io lo dice l'AGCOM, nel 2022 si è avuto un calo netto del 9.2pct rispetto al 2021 ed il 32pct rispetto al 2018. Tuttosporco ed altre testate sono passati al digitale ed ai social perchè è piu' semplice ed un abbonamento costa molto meno, è molto piu' semplice la consultazione, etc... La maggior parte della gente senziente si trova a leggere le notizie di tutto sporco, sui social e le commenta in bene o male sempre lì ... di conseguenza per avere un certo seguito devi enfatizzare anche le notizie più idiote.
Ultima modifica di frittole; 02-04-23 alle 17:02
ha ragione fritto
per parlare d'altro, la Lazio non prende gol MAI.
tra l'altro senza avere grandi individualità né in difesa né in porta
dai dai forza noi del napoli
siamo finiti, sento già il profumo del vostro ASFALTO
del NOSTRO asfalto che useremo per ASFALTARE il milan
Volo hai cambiato sponda?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
vide 'o mare quant'è bello
spira tantu sentimento
Leao 1-0 ma che ha fatto Diaz
Restarting
vaffanculo terroni di merda guardate cosa avete fatto fare a diaz forza vesuvio