ventottesima giornata la rinascita della juve ventottesima giornata la rinascita della juve - Pagina 3

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 208

Discussione: ventottesima giornata la rinascita della juve

  1. #41
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Sinceramente, per me ha ragione Frittole.

    Tuttosport è una fanzine della Juve spacciata per giornale, sotto questo aspetto è mille volte peggio del vecchio Forza Milan di stampo berlusconiano, ma non lo scopriamo certo oggi.

    Scrive per un pubblico ben preciso, e infatti praticamente nessuno lo prende seriamente: io ho amici juventini che sono i primi a dirmi che lo leggono come carta straccia, come mero contenitore di notizie juventine e basta.

    Il problema piuttosto è l analfabetismo funzionale di chi, anche con una certa età, prende sul serio le cazzate che legge lì dentro. Ma per l'appunto quello è un problema che va ben oltre la carta straccia di Torino....

    Piuttosto, continuano a cadermi gli zebedei per altre cose che leggo altrove, sempre qui dentro.
    Si può dire la stessa cosa per il corriere dello sport per le squadre del centro sud e la gazzetta per le milanesi.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Si può dire la stessa cosa per il corriere dello sport per le squadre del centro sud e la gazzetta per le milanesi.
    Beh, calma.... ovviamente i giornali devono 'leccare' il loro pubblico se vogliono vendere.

    Detto questo, la gazzetta onestamente non mi pare così 'fanzine' nei confronti di Milan e Inter.
    Ovviamente parlo degli articoli online che appaiono sui social, non apro un quotidiano da eoni
    Ultima modifica di nicolas senada; 02-04-23 alle 13:25


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #43
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Se è ancora in vita vuol dire che di gente che lo prende sul serio ce ne sono. Non capisco come si possano spendere soldi per una cosa considerata carta straccia. Anche gente come Alvino e Auriemma, i loro seguaci ce l'hanno e questo fa capire che di gente che segue il calcio ce n'è di tutti i tipi.
    In effetti sarebbe interessante conoscere e riflettere sul numero di copie vendute...

    perché a pelle la sensazione che ho io è che ormai il grosso dell'utenza si sia spostato o sulla versione online o sul leggere le news sui social

    Ma non ho numeri sottomano
    Ultima modifica di nicolas senada; 02-04-23 alle 13:28


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    E' il solito discorso che ho fatto io non troppo tempo fa, dove è stato ovviamente di risposta rigettato tutto in caciara, paragonando Ruttosporc a Il Romanista o altre forme di giornali che fanno 5000 copie alla settimana.

    Tuttocoso però è ben altro, giustamente hanno vergogna ad ammettere che troppi leggono il giornale di regime bianconero.

    Benintenso la cosa della coreografia non è neanche niente di particolare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Si può dire la stessa cosa per il corriere dello sport per le squadre del centro sud e la gazzetta per le milanesi.
    Se vabbè dai

    Proprio la stessa cosa, Tuttosport è a livelli di Corea del Nord

  5. #45
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    E' il solito discorso che ho fatto io non troppo tempo fa, dove è stato ovviamente di risposta rigettato tutto in caciara

  6. #46
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.157

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    ma che poi finché ci sono libertà si stampa e di impresa, non ho capito quale sia il problema nell'esistenza di Tuttosport.. ruba pubblico a qualcuno? ruba spazi in esicola? potremmo salvare milioni di alberi non stampandolo?

    perché al massimo qua questa battaglia mi pare quella che facevo io da ragazzo quando cercavo di convincere mia madre a non comprare oggi/gente/chi/novella

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Ma mica l'ho scoperto io eh, anzi, mi è stato "ricordato" che è na cosa risaputa anzi "normale".

    Per me non lo è, però vabbè, anzi banalizzare ed appiattire il tutto a "no vabbè ma tutte le altre grosse squadre hanno il giornale di regime" è una cazzata.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ma che poi finché ci sono libertà si stampa e di impresa, non ho capito quale sia il problema nell'esistenza di Tuttosport.. ruba pubblico a qualcuno? ruba spazi in esicola? potremmo salvare milioni di alberi non stampandolo?

    perché al massimo qua questa battaglia mi pare quella che facevo io da ragazzo quando cercavo di convincere mia madre a non comprare oggi/gente/chi/novella
    Nessuna battaglia.

    Ma è evidente che un giornale da sempre vicino alle squadre di Torino sia divenuto già a partire degli anni 90 una barzelletta rappresenti sia lo stato del lettore medio (se il giornale lo continuano a stampare e vendere significa che una fetta di popolazione che ne fa uso c'è) ma anche quello del giornalismo, e che ovviamente evidenzia anche la certa "influenza" che società come la Juventus possono esercitare nell'idea di informazione sportiva.

    E non sono contro il "giornale tifoso" (pur non facendo uso) ma per l'appunto vi è differenza tra il giornale tifoso e quello di regime che semplicemente inventa cazzate e manovra la realtà in modo comico . Se roba come Tuttocoso esiste ed ha comunque una portata nazionale diciamo che evidenzia bene come stiam messi.

    Capisco che è una cosa "molto italiana" e che dobbiamo subire in qualche modo (anche se ancora non capisco perchè, vabbè). Ma che non diventi la normalità per tutti eh.
    Perchè le equivalenti non hanno neanche

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Sinceramente, per me ha ragione Frittole.

    Tuttosport è una fanzine della Juve spacciata per giornale, sotto questo aspetto è mille volte peggio del vecchio Forza Milan di stampo berlusconiano, ma non lo scopriamo certo oggi.

    Scrive per un pubblico ben preciso, e infatti praticamente nessuno lo prende seriamente: io ho amici juventini che sono i primi a dirmi che lo leggono come carta straccia, come mero contenitore di notizie juventine e basta.

    Il problema piuttosto è l analfabetismo funzionale di chi, anche con una certa età, prende sul serio le cazzate che legge lì dentro. Ma per l'appunto quello è un problema che va ben oltre la carta straccia di Torino....

    Piuttosto, continuano a cadermi gli zebedei per altre cose che leggo altrove, sempre qui dentro.
    Sottoscrivo tutto.
    Una persona normale, anche molto tifosa della Juventus ride di quelle boiate. Ma esiste, e se esiste ci sarà un motivo

  8. #48
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    L' editoria quella cartacea oramai è alle corde e nn lo dico io lo dice l'AGCOM, nel 2022 si è avuto un calo netto del 9.2pct rispetto al 2021 ed il 32pct rispetto al 2018. Tuttosporco ed altre testate sono passati al digitale ed ai social perchè è piu' semplice ed un abbonamento costa molto meno, è molto piu' semplice la consultazione, etc... La maggior parte della gente senziente si trova a leggere le notizie di tutto sporco, sui social e le commenta in bene o male sempre lì ... di conseguenza per avere un certo seguito devi enfatizzare anche le notizie più idiote.
    Ultima modifica di frittole; 02-04-23 alle 17:02

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.050

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    ha ragione fritto

  10. #50
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Sinceramente, per me ha ragione Frittole.

    Tuttosport è una fanzine della Juve spacciata per giornale, sotto questo aspetto è mille volte peggio del vecchio Forza Milan di stampo berlusconiano, ma non lo scopriamo certo oggi.

    Scrive per un pubblico ben preciso, e infatti praticamente nessuno lo prende seriamente: io ho amici juventini che sono i primi a dirmi che lo leggono come carta straccia, come mero contenitore di notizie juventine e basta.

    Il problema piuttosto è l analfabetismo funzionale di chi, anche con una certa età, prende sul serio le cazzate che legge lì dentro.
    Cioè Damon e Zippo Solo loro prendono sul serio tuttosport

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    per parlare d'altro, la Lazio non prende gol MAI.

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.050

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    tra l'altro senza avere grandi individualità né in difesa né in porta

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.050

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    dai dai forza noi del napoli

  14. #54
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    siamo finiti, sento già il profumo del vostro ASFALTO

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.050

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    del NOSTRO asfalto che useremo per ASFALTARE il milan

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Volo hai cambiato sponda?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.050

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    vide 'o mare quant'è bello
    spira tantu sentimento

  18. #58
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #59
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.442

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    Leao 1-0 ma che ha fatto Diaz
    Restarting

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.050

    Re: ventottesima giornata la rinascita della juve

    vaffanculo terroni di merda guardate cosa avete fatto fare a diaz forza vesuvio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su