Potrebbero smettere di fischiargli fallo a favore ogni volta che finge di morire, ad esempio. E invece...
Potrebbero smettere di fischiargli fallo a favore ogni volta che finge di morire, ad esempio. E invece...
certamente, ma se il fallo c'è...
(o meglio, quando c'è)
continuo a non capire il paragone con Cuadrado, francamente.
Ripeto, non ricordo un rigore preso (o provato a prendere) da Theo sulla falsariga di Cuadrado ieri, o col Genoa (o Samp) mi pare l'anno di Sarri, o quello famoso di Juve Inter che valse i soldi del girone di CL
theo sviene troppo spesso ma va detto che prende una valanga di calci
In effetti ieri si è assistito alla summa di tutti gli schifi: allenatore sportivissimo, Gatti che fa il boxer impunito, gol di merda su ripartenza e Cuadrado che perpetua il suo essere pagliaccio (con tutto il rispetto per i pagliacci).
- - - Aggiornato - - -
Secondo me è stato colto da un misto di schifo e risate.
Ma Cuadrado o Gatti?
Restarting
rigori non ne ricordo (con la roma ) ma continua a prendere tanti falli buttandosi platealmente
riflesso di pavlov
I rigori non ci saranno ma i gialli ad Anguissa sì, ad esempio.
E poi dai, ti sei scagliato per anni contro Dybala che fa esattamente la stessa cosa (e io continuavo a ripeterti che Cuadrado è molto peggio).
Non volevo fare un paragone con Cuadrado in sé, stavo solo cercando di far notare al sempre lucidissimo Damon come il colombiano non sia l'unico simulatore a non subire conseguenze per il suo atteggiamento di merda.
Infatti
La Serie A è statat sempre piena di simulatori, un uomo da niente come Cuadrado è oramai divenuto la barzelletta di se stesso. Ed evidentemente dalle parti di quel club c'è chi apprezza questo modo di comportarsi. Una cosa è essere "simulatore", un'altra è diventare un meme vivente.
Del resto è una società che ha anche un altro uomo da niente come Allegri, e tutta una serie di altri personaggi che semplicemente è troppo schiofsamente di parte per orbitare in programmi televisivi (Marchisio, ce l'ho con te) con un minimo di serietà.
Tutto giusto, però fai un esempio più sul pezzo, perché nel caso di anguissa è sostanzialmente capitata per due volte la stessa dinamica (o molto simile) in 5 minuti.
Se entri su un giocatore lanciato in corsa, o prendi il pallone deviandolo nettamente (e allora anche se prendi il giocatore tutto passa in cavalleria) , oppure sai che ti prendi il rischio (molto alto) del giallo. Che, suppongo, sarebbe arrivato anche se theo si fosse alzato subito.
E infatti, per dire, ieri theo si è preso una scivolata con tenaglia (molto dura) a inizio partita, senza fallo e ammonizione, proprio perché quello del Lecce ha deviato in modo netto la palla.
Dibala ha un modo più furbo e scaltro di provare a fare ste cose, le rende più 'naturali' in un certo senso
Prostituzione (molto poco) intellettuale
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Il senso era che entrambe le volte Hernandez ha finto uno svenimento a seguito di un contatto minimo.
Ma non si tratta di andare a cercare i singoli episodi o di fare a gara a chi simula di più: il punto è che atteggiamenti di quel tipo sono non tollerati ma incoraggiati attivamente, gli arbitri fischiano quasi sempre a favore di chi si rotola ad ogni occasione e non ammoniscono praticamente mai per simulazione.
Cuadrado è un buffone insopportabile ma additarlo come unico impunito è ridicolo.