La qualità è sempre dovuta ai soldi.
Che Guardiola non abbia idee mi giunge nuova, comunque.
Fra l'altro ieri il Real ha difeso pure bene.
Un intelligenza artificiale ha simulato le vincitrici delle prossime Champions fino al 2103
https://twitter.com/almengo_27/statu...31925790384252
Restarting
Qualcuno non ha ancora capito che certe squadre puntano a farne uno in più perché sono state costruite in questo modo, non perché "eh ma tatticamente fanno schifo"
la verità è che è fatto tutto in maniera scientifica. Rischiano di più ma producono pure di più.
Ultime 10 CL:
2013-2014: Real Madrid (10)
2014-2015: Barcellona (5)
2015-2016: Real Madrid (11)
2016-2017: Real Madrid (12)
2017-2018: Real Madrid (13)
2018-2019: Liverpool (6)
2019-2020: Bayern Monaco (6)
2020-2021: Chelsea (2)
2021-2022: Real Madrid (14)
2022-2023: Manchester City (1)
il trionfo delle idee sui soldi
Ok allora la partita di ieri è stata splendida e tatticamente sublime.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Eppure nella partita di ieri si fronteggiavano due tecnici di scuole e mentalità totalmente diverse, farne un unico fascio mi pare na bella cacata.
Quali sono stati gli errori difensivi del Real? A parte la cappella individuale sul primo gol, che chiaramente non è una questione tattica.
E ammesso che siano errori (erano stati schiacciati in area), in che modo sarebbero simili a quelli del City? Tenendo presente che avere la difesa a centrocampo non è un errore.
Oddio il gol di Guardiol forse era evitabile. Magari la insaccava lo stesso, però nel controllo se l'allunga parecchio e la cattiveria con cui difendono su quell'allungo è pari a zero. Soprattutto Kross, almeno mi pare fosse lui. Certo mi sembrerebbe più individuale che tattico.
Dove ho parlato di partite "tirate" o meno?Originariamente Scritto da ;3159629
Qua nessuno ha mai negato che la partita sia stata tirata, non capisco a cosa stai rispondendo .
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
vi meritate gli zero a zero tra allegri e mourinho con 1 tiro in porta in totale tra tutte e due le squdre
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
perfetto.
"eh ma la difesa..." ma vaffanculo, va'. Figuriamoci se Guardiola ed Ancelotti (ed i loro staff) non hanno notato certe cose.
Queste squadre giocano a farne uno in più, e sono state costruite con questa idea in testa. Avessero calciatori da minestra, giocherebbero da minestrari.
Poi certo, una volta su dieci o giù di lì la prendono nel culo, ma è normale. Può capitare a chiunque.
Ultima modifica di Manu; 10-04-24 alle 12:34