seconda giornata prosegue lo strazio seconda giornata prosegue lo strazio - Pagina 6

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 203

Discussione: seconda giornata prosegue lo strazio

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: seconda giornata prosegue lo strazio

Ma ieri sera non era il var che, da protocollo, doveva richiamare l'arbitro alla ofr?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh che io sappia sta cosa che l'arbitro che va al var non sia visto bene mi pare abbastanza conclamata... a quel punto ci sta che tu voglia dimostrare al collega che ti ha "corretto" che invece hai ragione e sai arbitrare "bene" (dove bene significa appunto in campo)
    Mah, il Var ha molti più occhi di te che sei in campo e per forza di cose può capitare che se stai guardando nel posto sbagliato il presunto fallo lo puoi vedere solo con la coda dell'occhio. Quindi affidarti al VAR non è un modo per far capire che non sei un buon arbitro. Se metti il tuo orgoglio davanti a un buon arbitraggio, probabilmente non è il mestiere che fa per te ed è giusto che tu venga defenestrato alla prima occasione.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Mah, il Var ha molti più occhi di te che sei in campo e per forza di cose può capitare che se stai guardando nel posto sbagliato il presunto fallo lo puoi vedere solo con la coda dell'occhio. Quindi affidarti al VAR non è un modo per far capire che non sei un buon arbitro. Se metti il tuo orgoglio davanti a un buon arbitraggio, probabilmente non è il mestiere che fa per te ed è giusto che tu venga defenestrato alla prima occasione.
    Sì ma se sono i piani alti a pensarla così nei confronti degli arbitri che cambiano troppe decisioni al var, capisci che questo atteggiamento viene incentivato...
    DK

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Ma ste cose potevo un minimo anche capirle il primo anno di VAR, il problema è a monte, se sei arbitro e accetti di fare l'arbitro nel 2023 devi fare il cesso ed attenerti alle direttive.

Se metto a disposizione una tecnologia come questa oramai conosciuta e radicata e scelgo di non utilizzarla il problema è questo.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Perché chiaramente gli attuali arbitri di serie A hanno iniziato dopo il 2017.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ma ste cose potevo un minimo anche capirle il primo anno di VAR, il problema è a monte, se sei arbitro e accetti di fare l'arbitro nel 2023 devi fare il cesso ed attenerti alle direttive.

Se metto a disposizione una tecnologia come questa oramai conosciuta e radicata e scelgo di non utilizzarla il problema è questo.
    Sì ma raga se un tizio abituato a vedere calcio, davanti ai replay da tutte le angolazioni, non ha richiamato l'arbitro al var dopo il fallo di ieri, l'opzione è solo la malafede dichiarata, non è questione di essere scarsi, anche alla scarsezza c'è un limite. E per quanto si sa che i gobbi rubino, preferisco pensare che al var gli abbiano effettivamente detto di rivederla e il cornuto abbia risposto "ma no, ho visto bene io, non rompere"...
    DK

preferisco pensare che al var gli abbiano effettivamente detto di rivederla e il cornuto abbia risposto "ma no, ho visto bene io, non rompere"...
    Secondo me infatti di solito in questi casi succede proprio così, ed è anche quanto previsto dal regolamento (insensato).
    Non è detta che sia per orgoglio comunque, io sapevo che nella valutazione ufficiale un ricorso al VAR è considerato negativamente.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Secondo me infatti di solito in questi casi succede proprio così, ed è anche quanto previsto dal regolamento (insensato).
    Non è detta che sia per orgoglio comunque, io sapevo che nella valutazione ufficiale un ricorso al VAR è considerato negativamente.
    che è una puttanata colossale, dovrebbe essere il contrario casomai
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Gamer IDs

Sì ma raga se un tizio abituato a vedere calcio, davanti ai replay da tutte le angolazioni, non ha richiamato l'arbitro al var dopo il fallo di ieri, l'opzione è solo la malafede dichiarata, non è questione di essere scarsi, anche alla scarsezza c'è un limite. E per quanto si sa che i gobbi rubino, preferisco pensare che al var gli abbiano effettivamente detto di rivederla e il cornuto abbia risposto "ma no, ho visto bene io, non rompere"...
    E perciò esiste il VAR così da fugare dubbi sulla malafede. Se non verranno presi seri provvedimenti, allora due indizi faranno una prova.
    Meno male che è successo a inizio campionato, a sto punto.

Esatto, è quello a cui mi riferivo parlando di "piani alti"... a quel punto l'orgoglio comunque ci va a braccetto, nel senso che se sai che verrai giudicato meno bravo se ascolti il collega antipatico che, con tono condiscendente, ti invita ad andare al var, più ti senti bravo come arbitro, meno ci andrai
    DK

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Vostro onore, non ho altro da aggiungere

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

Esatto, è quello a cui mi riferivo parlando di "piani alti"... a quel punto l'orgoglio comunque ci va a braccetto, nel senso che se sai che verrai giudicato meno bravo se ascolti il collega antipatico che, con tono condiscendente, ti invita ad andare al var, più ti senti bravo come arbitro, meno ci andrai
    Infatti l'arbitro non dovrebbe essere altro che un "agente" e non qualcuno di infallibile. La VAR c'è appunto per quello.

Se accade un troiaio come questo, e tutto finisce in niente, che significa?

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    che è una puttanata colossale, dovrebbe essere il contrario casomai
    Lo so, ma il regolamento del VAR è palesemente concepito per essere auto-sabotante.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Infatti l'arbitro non dovrebbe essere altro che un "agente" e non qualcuno di infallibile. La VAR c'è appunto per quello.?
    Invece l'aia vuole tutelare la figura del cornuto in campo che sennò verrebbe "svuotata di autorità nei confronti dei giocatori in campo", secondo loro, quindi rimane lui quello che comanda... finché non si cambia questo, ciaone.
    DK

Gamer IDs

No, è semplicemente imperfetto perchè se l'arbitro o i varisti sono delle merde, le partite sono sputtanate. Se una delle due parti non è in grado di fare il proprio lavoro viene sollevato temporaneamente o definitivamente dalla propria mansione.

La soluzione è una, e la sappiamo tutti, rendere il tutto chiaro nelle comunicazioni.

- - - Aggiornato - - -

Invece l'aia vuole tutelare la figura del cornuto in campo che sennò verrebbe "svuotata di autorità nei confronti dei giocatori in campo", secondo loro, quindi rimane lui quello che comanda... finché non si cambia questo, ciaone.
    Siamo sempre un paese omertoso, questo è vero.

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

Vostro onore, non ho altro da aggiungere
    Sì però allora scusate, varista a libro paga giuve. Non ci sono altre spiegazioni, dal vivo tutto può sfuggire, anche le cose più nette (magari hai uno davanti), ma con i replay a disposizione non si può non dare rigore (e rosso, come ricorda appunto Marelli) per un episodio del genere...
    DK

Se l'arbitro dice "ho visto bene io" non credo che il VAR possa costringerlo ad andare davanti al monitor.
    Ma poi che cazzo dice Marelli, non è vero che Illing si disinteressa del pallone.

Gamer IDs

Hai ragione, non è che si disinteressa...il pallone non esiste nella capa del ragazzo

Va dritto sull'uomo.

Appunto, se il Var dice così, e l'arbitro fa di testa sua, ne dovrebbe pagare le conseguenze.

Sempre sul pezzo tu.

Se l'arbitro dice "ho visto bene io" non credo che il VAR possa costringerlo ad andare davanti al monitor.
    Ma poi che cazzo dice Marelli, non è vero che Illing si disinteressa del pallone.
    Finché il "capo" non sarà quello al var (e a quel punto sì che avrebbe senso metterci un arbitro in attività) succederà sempre così... ma tanto non accetteranno mai di "svuotare di autorità" la figura del povero cornuto di campo.

Comunque Marelli sostiene una cosa diversa, cioè che gli arbitri non rifiutino mai di andare al var se chiamati. Io ci credo poco, ma se lo dice lui... Vorrebbe dire che il tizio al var è venduto
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su