Massi è più furba che folle
Traghettatore a poco , amato dalla piazza ha già fatto dimenticare mourinho
Se va male si riparte da un altro se va bene bene , grande mossa
Non ho seguito troppo le vicende societarie economiche ovvviamente
Ma per esempio il monte ingaggio alto mi pare una conseguenza anche dei parametri zero
Oltre a voler prendere giocatori già pronti non hanno anche la scusa che non possono sganciare per i cartellini ?
Certo neanche gonfiare gli stipendi aiuta ma è tutto da valutar insieme
Oltre a delle responsabilità di mourinho ce ne sono parecchie nella costruzione della rosa
Ultima modifica di Drake Ramoray; 17-01-24 alle 16:58
https://twitter.com/centregoals/stat...17462769217892
e noi qui a parlare di mou
Incredibile, eh?
Consolati, non c'è scritto neanche che gli allenatori precedenti non potevano vincere una coppa che non esisteva.
Magari le due cose si compensano.
Ah, beato te che la capisci.
A me pare sempre una stronzata di trofeo di quart'ordine.
Ecco, questo forse è l'aspetto più notevole dell'esperienza di Mourinho a Roma, perchè certifica (più di altre cose) il fatto che ormai Mourinho non è più nessuno.anche come affabulatore oramai non è più nessuno di credibile.
Ai tempi belli, bastava che aprisse la bocca e sparasse qualche cazzata clamorosa (o anche senza aprire la bocca, vedi le famose "manette") e si sollevava un polverone, si parlava e riparlava di lui e del significato di quel che aveva fatto. E lui ha sempre usato a vantaggio della sua squadra questa cosa, ha sempre manipolato l'opinione pubblica per come gli serviva.
Adesso, non fa più neanche notizia il fatto che a momenti passava più tempo in tribuna che in panchina, per quante volte è stato cacciato dal campo.
In pratica, prima anche le più piccole delle sue pagliacciate avevano un effetto dirompente, adesso non se lo fila più nessuno neanche se in suddette pagliacciate esagera, arrivando a farsi cacciare.
Solo il terzo, in realtà.Del resto questo è il 4° o il 5° esonero di fila che colleziona...al 6° gli danno il premio?
In cosa è stata "costruita male", la Roma?
A onore di Mourinho, questo è un aspetto che è stato sottovalutato. Sempre.
Non è possibile pretendere dalla Roma un buon campionato quando i suoi uomini migliori sono così spesso assenti: non parliamo di Inter o Juventus, parliamo di una squadra che oltre all'11 titolare non ha nessuno o quasi.
I primi panchinari dovrebbero essere Llorente, Bove, Spinazzola... poi, boh? Abraham non è neanche da considerare panchinaro, è chiaro che Lukaku è stato preso perchè si sapeva che l'inglese non c'era.
Con una panchina simile, dover rinunciare a Smalling, Dybala, Pellegrini, scoprire che Sanches è un bidone impresentabile... è troppo, non credo che ce l'avrebbe fatta nessuno.
Ho visto la partita contro il Milan e, quando s'è fatto male pure Mancini, i tre di difesa sono diventati Kristensen, Cristante (che non è un difensore) e Hujisen (il 18enne preso in prestito secco dalla Juve perchè non avevano più manco una riserva, in difesa). Non è fattibile.
E se diventa il nuovo Guardiola/Conte/Arteta?
Guarda che, se va male, è veramente uno dei posti peggiori dove "andar male" .
Per i Friedkin, intendo.
Perchè se DDR fa cacare, i tifosi (che a DDR vogliono troppo bene), secondo te che diranno?
"Non è colpa sua, De Rossi è un grande, il problema è che è entrato in corsa e non ha esperienza, tutta colpa di chi l'ha messo là". "Andiamo a prendere i forconi, tutti a casa Friedkin".
- - - Aggiornato - - -
I due difensori che cascano in perfetto sincronismo mentre la palla entra.
Io credo che solo un barese che tifa Juve possa sottovalutare l'importanza di vincere un trofeo per un tifoso
amesso che la squadra sia stata costruita male, mourinho quando negli anni passati ha avuto pieni poteri sul mercato con squadre straricche non è che abbia brillato per acquisti azzeccati, ha fatto spendere miliardi su seghe sopravvalutate e pippe invereconde, di testa sua ha si è no indovinato un acquisto su 15
Tom io capisco che per una piazza come Roma che non vince molto, una Conference League ha il suo peso. Poi già per chi ogni tanto si becca una coppetta italia o una Supercoppa lascia il tempo che trova. Ma almeno è un trofeo.
Mou ha fatto tutto positivo, senza ironie nelle cose che non riguadano un allenatore: ha riportato entusiasmo, gente allo stadio, e creato un'unità ma inevitabilmente i suoi metodi comunicativi sono oramai rimasti come unico elemento a renderlo incidente dentro un campo. Certo che la sua Roma era l'anticalcio vero, la peggiore in assoluto mai vista: proteste, lamentele continue, falli a infamone e tutto un teatrino che lo rendeva personaggio nel 2010, oggi è una macchietta per quasi tutta l'Europa calcistica.
Il Volpone ha capito che una ricca percentuale di tifosi avrebbe tifato quasi più lui che la squadra (non essendoci elementi di spicco della dirigenza), addirittura non si legge parola "Esonero" quasi come se fosse un tabù.
- - - Aggiornato - - -
Zalewski sembrava decente il primo anno, st'anno è una bella pippaccia pure lui. Bove è un giocatore attualmente molto da sgrezzare ma almeno pare interessante.
- - - Aggiornato - - -
Ma la squadra E' stata costruita male, credo però che almeno metà siano stati avallati da lui vedi Renato Sanches, arrivato fracico e tanti altri. Nzomma pure questa pare na scusa preventiva e molti tifosi della Roma parlano di una squadra che da 2 anni e mezzo non fa tre passaggi di fila perchè scarsa. Addirittura da 9° posto evidentemente pur di non dare colpe al Mou.
La squadra è stata costruita male perchè ci si è affidati a scommesse in ruoli nevralgici, o semplicemente troppo a gente poco affidabile fisicamente (Dybala, Spinazzola, mai tornato quello pre Europeo, lo stesso Pellegrini che sono mesi che gioca con problemi fisici) o calciatori semplicemente non adatti (Celik). Però è abbastanza emblematico il fatto che NESSUNO abbia reso realmente in modo continuo sotto Mourinho quest'anno.
Cioè non è possibile che la rosa faccia così schifo, anche solo considerando il Dybala a 1/4 servizio.
Io non ho ovviamente "fonti" ma penso che mai come in questo caso anche i giocatori non abbiano semplicemente più retto sto scaricabarile. Tant'è che pare essere ritornato in vita anche gente dismessa come Smalling
portmediaset riporta un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso: l'agente di Jose Mourinho Jorge Mendes, fresco di esonero dalla Roma, ha contattato Aurelio De Laurentiis per una telefonata esplorativa in vista della prossima stagione. Ipotizzabile però - conclude l'emittente - che l'ingaggio di Mourinho, 7 milioni più bonus all'anno quanto prendeva alla Roma, sia un ostacolo per i parametri finanziari del Napoli. Uno sforzo economico simile il presidente del Napoli lo farebbe solo per Antonio Conte.
ed incredbilmente Mourinho diventa un grandissimo
Non vedo cosa ci sia da perculare il giovane andato alla Roma , Huijsen li
Per aver aver scelto di essere allenato da mourinho
Ok mourinho esonerato poco dopo :
Rimane probabile titolare per un po’ in prima squadra a Roma , non è detto neanche che debba perdere il posto o giocare poco poi
Invece di ? Fare la c? A Frosinone avrebbe avuto la certezza di esser titolare?
1) Ha spinto per andare a Roma (quando la Juve aveva già l'accordo fatto col Frosinone, pare) per essere allenato da Mourinho e dopo due partite Mourinho è stato esonerato. Sicuro che "non vedi" cosa ci sia da perculare?
2) "Probabile titolare" a Roma? Giusto se si rompe uno tra Llorente, Mancini e Ndicka, altrimenti è riserva. Ammesso che De Rossi continui a giocare a tre in difesa, ovviamente. Perchè, se dovesse passare a quattro, Hujisen sarebbe riserva sparata oppure dovrebbe adattarsi a fare il terzino.
3) Sì, a Frosinone sarebbe stato titolare al 99%. Il loro miglior difensore attuale (quello nero, grosso e lento) è una sega, figurati gli altri.
A me pare il classico olandese afflitto da delirio di onnipotenza, uno che pensa di essere abbastanza bravo a prescindere.
Vedremo.