Dipende come perdi. Allo scorso Mondiale si è visto solo nel girone con squadroni come Iran e Nigeria. Un po' pochino per essere il fuoriclasse definitivo.
Dipende come perdi. Allo scorso Mondiale si è visto solo nel girone con squadroni come Iran e Nigeria. Un po' pochino per essere il fuoriclasse definitivo.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Brutta gatta da pelare l'invidia sociale![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Divertentissimo e calzante
Tutti sempre appollaiati come gli avvoltoi ogni volta che un grande giocatore commette un errore clamoroso e decisivo per una sconfitta.
Più è grande il giocatore più viene fuori un'anima troll sopita.
Messi fallisce, tutti contenti.
Ronaldo fallisce, tutti contenti.
Higuain ora può tornare a segnare al Frosinone, appena il Galles sarà eliminato giù contro Bale, quando sarà l'Inghilterra ad essere eliminata vai con il solito carrozzone di sberleffi a Rooney, non sia mai Neuer faccia un errore poi.
Ma tutti in prima linea per difendere i giocatori della propria squadra, che sia Higuain o Pogba o chittesencula.
Tanti tifosi, pochissimi appassionati.
Chiusa parentesi, ora riprendiamo con il Messi ahahahahah rotfl sbrotfl godoooo ridicoloh.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Dai, per una volta che trollo io
Tornando per un attimo seri, Higuain e Messi non sono pippe, ovviamente, e neppure perdenti (Messi ha vinto quattro CL da protagonista).
Quello che, nel mio caso, dà adito al rotolul, ed esclusivamente verso Messi, è la sua reazione da checca isterica.
È evidente che Messi abbia poco carisma e troppi limiti caratteriali, lo sappiamo praticamente da sempre e questo senza dubbio incide sulle sue prestazioni in nazionale.
Però bisogna essere intellettualmente onesti è riconoscere che Messi viene costantemente caricato di pressione pur di non ammettere che l'Argentina ha un'organizzazione ridicola da due decenni. Del resto la federazione argentina è probabilmente la più patetica tra le grandi, basti pensare allo scandalo della votazione truccata nell'ultimo tentativo di eleggere un presidente federale (che manca da non so quanto tempo).
Oltre a non esserci un progetto tecnico a lungo termine (in realtà ce l'hanno poche nazionali), la cosa più grave è che con quell'assurda quantità di talenti smisurati l'Argentina non riesce a trovare un allenatore che dia un gioco organizzato e vincente. Devono sempre dipendere dal guizzo di Messi o di qualche altro fenomeno.
È assurdo con tutti quei fenomeni in campo fare sempre queste brutte figure ma è molto comodo per tutti, argentini in testa, metter Messi alla gogna. Finché andranno avanti così continueranno a non vincere, almeno si divertono i troll su tutti i forum![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Il punto è: avesse segnato Funes Mori su calcio d'angolo prendendola per sbaglio, finisce 1-0, messi vince finalmente con la nazionale, cambia qualcosa nel giudizio del giocatore?
Parlo per me: assolutamente no.
Si aspetta Messi da 10 anni in albiceleste, andarsene a 29 anni appena battuto un altro record dall'importanza relativa, è proprio da lui.
Zero/2, sto male per te, davvero![]()
Vero che messi è il simbolo oltre che il giocatore più importante, però chi perde è la squadra, messi non ha vinto niente, ma allo stesso modo anche i vari aguero, higuain, Tevez, di Maria, mascherano, pastore, lavezzi e tutta quella generazione d'oro, però non sento nessuno dire "che perdente aguero"
Aguero non è mai stato definito il nuovo Maradona, per mille motivi, ne tantomeno il Pipita o Di Maria che pur sono campioni.
Messi non è mai stato decisivo nelle partite decisive con la sua nazionale, gli è stata appioppata questa cosa del leader che non sarà mai perchè è il più forte n°10 giocante.
Si è stati ad aspettare qualcosa che uno che segue anche poco il calcio sapeva che non sarebbe mai arrivato e paradossalmente è da apprezzare di più un suo ritiro.
Anche perchè non mi pare se ne freghi granchè della sua nazionale.
Per come soffre penso che il suo problema sia esattamente l'opposto, ci tiene troppo e patisce la pressione in maniera assurda, ma comunque quello che volevo dire era che spesso è l'Argentina tutta a farsela sotto. Un conto è il Portogallo o la Svezia, che dici beh se non gioca bene ibra o se non gioca bene cr7 sono nella merda, nell'Argentina invece son pieni di fenomeni ma spesso sono tutti protagonisti di controprestazioni. Ah ed il fatto di dover seguire allenatori improponibili, Maradona in primis, non aiuta.
ma che paragone è lebron-messi
uno è NEGRO mentre l'altro è normale (quasi, diciamo)
Peraltro ieri Messi non ha nemmeno giocato male: è stata sicuramente la sua miglior partita in una Finale con l'Argentina (delle 4 giocate).
Il problema è che, per un motivo o per l'altro, Leo Messi in 10 anni (ovvero 7 edizioni a cui ha partecipato tra Mondiali e C.America) non è MAI riuscito ad essere DECISIVO per la sua Nazionale in una Finale o in una partita importante (semifinale/quarti) contro una squadra di alto valore.
Questo in 36 presenze tra Mondialie e C.America ha segnato solo 13 gol...e quasi tutti nei gironi e/o contro squadre di secondo piano (eccoli ----> Serbia, Peru, Messico, Bosnia, Iran, Nigeria (2), Paraguay, Panama (3), Venezuela, USA).
E, a parte i pochi gol fatti, non ha mai fatto una grande partita contro avversari di un certo calibro....MAI.
L'unica buona partita (niente di eccezionale) è stata proprio ieri sera...culminata però col rigore clamorosamente sbagliato.
Quindi è chiaro che ormai Messi è diventato una "macchietta" con la maglia dell'Argentina....e, si voglia o no, ci sta che venga preso in giro per l'ennesimo fallimento.
Visto che parliamo del giocatore considerato il più forte al mondo degli ultimi 10 anni e addirittura tra i più forti giocatori di tutti i tempi. Che ha vinto e ri-vinto tutto col Barcellona.
Ovvio che più sali in alto e più, quando cadi, ti fai male....
P.S.: ma non sarà tutta colpa di Frykky?....da quando tifa Argentina?
![]()
Ultima modifica di SimoSky; 27-06-16 alle 16:01
Ecco tutti i gol di Messi ai Mondiali/C.America:
1 gol --> Argentina-Serbia 6-0 (Girone - Mondiale 2006) : gol del 6-0
1 gol --> Argentina-Peru 4-0 (Quarti di finale - Coppa America 2007): gol del 2-0
1 gol --> Argentina-Messico 3-0 (Semifinale - Coppa America 2007): gol del 2-0
1 gol --> Argentina-Bosnia 2-1 (Girone - Mondiale 2014): gol del 2-0
1 gol --> Argentina-Iran 1-0 (Girone - Mondiale 2014): gol dell'1-0
2 gol --> Argentina-Nigeria 3-2 (Girone - Mondiale 2014): gol dell'1-0 + gol del 2-1
1 gol --> Argentina-Paraguay 2-2 (Girone - Coppa America 2015): gol dell'1-0 (rigore)
3 gol --> Argentina-Panama 5-0 (Girone - Coppa America 2016): gol del 2-0 + gol del 3-0 + gol del 4-0
1 gol --> Argentina-Venezuela 4-1 (Quarti di finale - Coppa America 2016):gol del 3-0
1 gol --> Argentina-USA 4-0 (Semifinale - Coppa America 2016):gol del 2-0
Veramente uno score POVERO per uno della sua fama.
Ad impressionare, peraltro, non è tanto il numero esiguo di gol (13 in 36 presenze al Mondiale+Coppa America) quanto il "peso" di questi gol misurato in base al momento, alla forza dell'avversario, alle difficoltà della sua squadra e all'importanza della partita.
L'unica partita dove risulta veramente decisivo è quella con la Nigeria, perchè quella con l'Iran, è vero che hanno vinto solo 1-0 ma si tratta dell'Iran, per il giocatore più forte del pianeta è veramente pochino come bottino.
Restarting
Scusate ma se uno perde tre finali in tre anni io fatico a chiamarlo vincente.
Aggettivo
vincente*m*e*f sing(pl:*vincenti)
che arriva primo in una*competizione
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!