figa immagina cosa combinate quando siete triggerati allora
figa immagina cosa combinate quando siete triggerati allora
Si dice poppò altrimenti bellalì si infastidisce
Mi sembra più sensato ritenerlo un "semplice" insulto indirizzato al portiere avversario.
Sul quando, il motivo mi sembra altrettanto semplice: perché la rincorsa e il rinvio che rimette in gioco la palla fanno da "catalizzatore" per le scimmie in curva (senza offesa per le scimmie, si intende)
a dire il vero l'ho spiegato nel messaggio precedente
il pubblico, negli "spettacoli" dal vivo, reagisce in basi ai "tempi" e alle situazioni dello spettacolo stesso: ad esempio, in un concerto, gli applausi e/o i boati partono in determinati momenti dello stesso.
Non è che la platea fa OOOHHHH per tutte le due ore di fila.
Detto questo, se vuoi continuare a credere alla superstizione, fai pure, che ti devo dire
Peccato che non si stia parlando di "OOOOHH" ma di insulti.
E solitamente, quando un giocatore viene insultato (ma direi quando si insulta qualcuno in genere), non è che si aspettino determinati momenti per farlo.
Che "reazione" sarebbe, quella di insultare solo al momento del rinvio? Reazione a quale azione e con quale nesso di causalità?
Detto ciò, se vuoi continuare a pensare agli insulti a interruttore, fai pure, che ti devo dire ?
Vista di sfuggita anni fa in una trasmissione tv, uno di quei talent show.
I partecipanti si dicevano "merda, merda, merda!" prima di salire sul palco, come buon auspicio.
Serve altro ?
Poi magari non c'entra niente ma l'idea dell'insulto a interruttore è anche più improbabile.