a cosa serve motivare i giocatori, a niente
abbiamo buttato via un secolo e mezzo di storia dello sport così siuuuuuuuuuuuu
Ma è OVVIO che sia colpa anche dei giocatori. Ma la cosa è accentuata da quello in panchina che non c'ha capito un cazzo. Può anche non dimettersi, basta che capisca che cosi non funziona.
- - - Aggiornato - - -
Cazzo, la gente esalta quando nei film sportivi o nei racconti di sport senti l'allenatore o il giocatore importante che carica i giocatori e vanno in campo carichissimi.
Non serve a niente motivare, massi autogestione.
sono professionisti, quello dello sportivo è un lavoro come tutti gli altri
Se non hanno uno che gli urla in faccia non corrono, ma siete seri?
fa niente dai, va bene così
Vabeh dai qui si eccede da entrambi i lati, come nella discussione con quel tizio che ce l'aveva con Sacchi
Motivare non significa andare da ogni giocatore e dirgli "dai ce la puoi fare sei un grande se arrivi in cima allo scivolo ti dò una caramella" però è compito di ogni manager creare il migliore ambiente di lavoro possibile, e sputtanare i sottoposti non va proprio in questa direzione
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
questa era pure una nazionale senza "senatori" in grado di fare gruppo
Spalletti ha avuto anche un po' di sfiga.. anche se lui i simboli delle squadre non è in grado di gestirli.. ma questa è un'altra storia
Sì, ma da quel punto di vista un giocatore carismatico è molto, molto più efficace di un allenatore che più di tanto non potrà mai fare.
Comunque intendevo che il livello di mancanza di concentrazione, voglia e mordente visto l'altra sera deve per forza essere colpa anche dei giocatori, non si può scendere in campo con quell'atteggiamento al netto del clima nello spogliatoio o di scelte sbagliate dell'allenatore.
Comunque questa cosa che fai di estremizzare o distorcere quello che uno scrive e poi replicare a quella roba lì è fantastica.
Il fatto di essere professionisti non significa che si sia sempre motivati al 100%: voi non andate mai al lavoro svogliati, siete sempre lì carichi a molla? Credo di no... Il che non significa che non facciate il vostro lavoro, ma magari lo fate peggio o più lentamente di come lo fate in momenti più positivi. Per i giocatori in campo è la stessa cosa, con la differenza che oltretutto in campo ci sono degli avversari che ti giocano contro.
Ma infatti: si chiama CARISMA. Alcuni allenatori bravi ce l'hanno e riescono a far rendere i giocatori al 110%. L'Inter di Mourinho del 2010 era un caso evidente: io non ho mai visto una squadra buttare tutto in campo come quella squadra lì. Barcellona-Inter 1-0 me la porto ancora dietro come esempio di abnegazione e sacrificio.
In una squadra di club magari puoi sopperire allo scarso carisma con un buon impianto tattico, ma in una nazionale, dove per forza di cose il lavoro tattico è più limitato e superficiale, la capacità di motivare è tutto.