Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Parole di Marottino :D
"Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricordi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Parole di Marottino :D
"Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricordi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto".
Ninjato....
Citazione:
...continua Marotta - Bonucci? C'è stato un colloquio cordiale con Leonardo che è stato presentato oggi dal Milan, è stato latore del pensiero di Bonucci che ha espresso grandi sentimenti di gratitudine nei confronti della Juventus e della possibilità di tornare da noi. Ci ha fatto piacere e ci inorgoglisce, ma Bonucci rientra in un reparto colmo di giocatori di grande qualità quindi a oggi non c'è spazio per lui. Il reparto è numeroso e anche se ci arrivano tante richieste per i nostri difensori le valuteremo con loro e con il mistero....
Allora c'e' speranza...
-
Prima giornata a Verona col Chiavo
-
Citazione:
Angels
Prima giornata a Verona col Chiavo
:uhm:
-
Citazione:
Bobo
A quel che si legge in giro, la Juventus pensa che uno tra Caldara e Rugani sia di troppo.
Ci può stare eh, perchè tolto nonno barzagli hai un Chiellini con ancora almeno due anni ad alti livelli davanti, ed un Benatia 31enne... e per il ruolo non sono affatto tanti.
Indipendentemente da chi dei due giovani rimanga, sulla carta i titolari sono altri.
Quindi si tratta di vedere quale dei due abbia offerte più concrete e vantaggiose... se il Chelsea si fa realmente avanti con 40mln per Rugani (mancano ancora offerte ufficiali) allora Caldara imho al 99% rimane bianconero.
Viceversa se il Chelsea si tira fuori ad arriva l'offerta giusta per l'ex atalantino, probabilmente sarà lui a partire.
Detto questo, se viene Bonucci secondo me parte Benatia: non avrebbe davvero senso far partire sia Rugani che Caldara e tenersi solo centrali over trenta... per quanto la coppia Bonucci-Benatia possa tranquillamente avere 3-4 anni a buonissimi livelli davanti.
Ma perderesti totalmente il futuro e non mi sembra nella normale politica della juventus.
A maggior ragione se pensiamo che il prossimo anno Barzagli va in pensione e cmq ti troveresti a dover prendere qualcuno.
- - - Aggiornato - - -
Premesso che sono d'accordo, e pure per me lo scambio Bonucci/Caldara ha poco senso, non capisco come si possa considerare una minchiata colossale la cessione di Bonucci a 42mln perchè regalato e poi considerare una minchiata colossale il suo riacquisto a 30-35 un anno dopo :mah:
Se a 42mln era regalato, allora a 30-35 è un affare.
Se a 30-35 è una minchiata, allora a 42 era un buon prezzo.
Non ne facevo una questione tecnica. Il giocatore è inestimabile, e sarebbe un upgrade notevolissimo per la squadra.
Ma, ed è un ma grosso come una casa, se n'è andato di merda, impuntandosi per andare ad una rivale diretta, a fare il capitano, ci ha esultato in faccia ed ha fatto numerose uscite non proprio edificanti. Per me è un fenomeno, ma se ad un pogba farei ponti d'oro pur di rivederlo a Torino, lui no, grazie, sta bene dove sta.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
le prime cinque giornate a parte la lazio sono tutte abbordabili vediamo il resto
-
finora troppo abbordabile come l'anno scorso rischiamo di avere le partite difficile ravvicinate e alla fine e stavolta il Napoli ha molte partite difficili all'inizio quindi potrebbe perdere meno punti.
ma de laurentis ha vinto lo scudetto degli assenti
-
Citazione:
Blade Runner
le prime cinque giornate a parte la lazio sono tutte abbordabili vediamo il resto
Mah.
Calendario strano.
Nelle prime giornate ci sono tanti big match che, probabilmente, verranno decisi più dalla condizione fisica della squadra che dalla qualità effettiva.
-
Parole di Marotta fin troppo chiare: Bonucci non torna se ci chiedete Caldara in cambio.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Reri
Parole di Marotta fin troppo chiare: Bonucci non torna se ci chiedete Caldara in cambio.
e ci mancherebbe
-
Citazione:
Reri
Lab prima di campionato è ancora distante
-
calendario simile all'anno scorso avremo da tenere duro fino in fondo...anzi pure peggio perchè gli scontri duri al ritorno saranno tutti fuori casa
in pratica una merda ma costa tanto fare un campionato in cui le squadre teste di serie abbiano partite equispaziate tra di loro con alternanza casa e fuori casa magari anche con andata e ritorno completamente sorteggiate in modo che siano diverse (tipo premier) ?
-
Citazione:
Reri
più che altro Marotta ha fatto l'infame :bua:
intanto ha detto che Bonucci ha chiesto di tornare alla juve, se poi non ci torna per lo spostatore di equilibri restare al milan è un pelo più complesso
-
Citazione:
Bobo
Premesso che sono d'accordo, e pure per me lo scambio Bonucci/Caldara ha poco senso, non capisco come si possa considerare una minchiata colossale la cessione di Bonucci a 42mln perchè regalato e poi considerare una minchiata colossale il suo riacquisto a 30-35 un anno dopo :mah:
Cosa c'è da capire? È Ciccius. :boh2:
Quello che: solo i gonzi possono credere in Ronaldo alla Juve è che con Bonucci regalato al Milan abbiamo rinforzato una concorrente diretta per lo scudetto!!! :rotfl:
-
Citazione:
Camus
intanto ha detto che Bonucci ha chiesto di tornare alla juve, se poi non ci torna per lo spostatore di equilibri restare al milan è un pelo più complesso
Il problema è che le stesse cose le ha dette Leonardo (il dirigente) un'oretta prima. Ed è molto più preoccupante per noi....perché un dirigente non "sputtana" così il capitano della squadra. Evidentemente c'è qualcosa di già fatto e Bonucci non è più un giocatore del Milan (che potrebbe essere anche uno scambio Benatia-Bonucci).
EDIT: oppure Leonardo è un pessimo dirigente e ha messo il capitano in contrasto con tifosi e spogliatoio :chebotta:
-
Citazione:
Camus
Leonardo ha detto la stessa cosa.
Bonucci può stare tranquillamente al Milan, è guardarci vincere anche il prossimo anno.
Anche se il Milan non dovesse pagare le rate residue del suo cartellino, alla Juve basterebbe escutere la Fidejussione da Banca IFIS ( che per altro è la banca di famiglia).
-
Lato Marotta lo giustifico con il tentativo di indorare la pillola ai tifosi (è lui che ha chiesto di tornare). Lato Leonardo la stessa frase serve a scaricare la colpa sul giocatore e a non far credere che al Milan sono tutti impazziti a vendere il CAPITANO l'anno dopo averlo comprato. Quadra, no?
-
Citazione:
Ciccius81
Non ne facevo una questione tecnica. Il giocatore è inestimabile, e sarebbe un upgrade notevolissimo per la squadra.
Ma, ed è un ma grosso come una casa, se n'è andato di merda, impuntandosi per andare ad una rivale diretta, a fare il capitano, ci ha esultato in faccia ed ha fatto numerose uscite non proprio edificanti. Per me è un fenomeno, ma se ad un pogba farei ponti d'oro pur di rivederlo a Torino, lui no, grazie, sta bene dove sta.
Sono il primo a non aver apprezzato molte uscite di Bonucci lo scorso anno, per quanto alcuni gesti posso anche capirli: dopo che per mesi sei stato insultato fin ad arrivare a vedersi augurare la morte al figlio, se ti segno avoglia che festeggio... altrochè.
Però qui sia Leonardo che Marotta hanno chiaramente detto che Bonucci si è di fatto pentito e vorrebbe tornare a Torino... messa in questi termini imho il giocatore già un primo passo di riavvicinamento lo ha fatto... ed è un passo parecchio importante.
Dico solo che per parlare di minchiata colossale per un giocatore che consideri un fenomeno imho ci vuole ben più che l'animo offeso del tifoso, ecco :mah:
-
ma il finale di campionato di merda sempre a noi capita?
Ecco perchè avrei preferito il calendario "asimmetrico". Se ti esce al ritorno, almeno all'andata te ne ritrovi uno più uniforme.
-
Ed ecco un altro che ha appena vinto un ignore, di rigurgiti anali da forum ne ho piene le palle, e di leggere ancora certe stronzate non ne ho più voglia :) simili scarti d'umanità non dovrebbero avere accesso all'ossigeno, figuriamoci ad internet :asd:
-
Citazione:
Ciccius81
Ed ecco un altro che ha appena vinto un ignore, di rigurgiti anali da forum ne ho piene le palle, e di leggere ancora certe stronzate non ne ho più voglia :) simili scarti d'umanità non dovrebbero avere accesso all'ossigeno, figuriamoci ad internet :asd:
io?
-
Citazione:
Glorfindel
ma il finale di campionato di merda sempre a noi capita?
Ecco perchè avrei preferito il calendario "asimmetrico". Se ti esce al ritorno, almeno all'andata te ne ritrovi uno più uniforme.
Tanto prima o dopo le incontri tutte, e i momenti decisivi della stagione non esistono. Vero?
-
Citazione:
Hellvis
Tanto prima o dopo le incontri tutte, e i momenti decisivi della stagione non esistono. Vero?
Beh, insomma, le incontri tutte, vero, ma se alla fine ne hai 3-4 toste di seguito allora rischi grosso. Per affrontarle al meglio devi arrivare con un bottino superiore per evitare problemi (la Juve l'anno scorso ha rischiato tanto).
Faccio un esempio, quello del Crotone, che l'anno scorso si è lamentato dell'ultima contro il Napoli: il sorteggio è stato sfigato. La soluzione era quella di arrivare a Napoli già salvo. Ma è un coefficiente di difficoltà in più rispetto alle altre che possono permettersi di arrivare all'ultima giornata ancora lottando per la salvezza. Il Crotone arrivò fottuto.
-
Citazione:
Hellvis
:fag:
-
Citazione:
Ciccius81
Se avessi un po' di dignità ti andresti a nascondere sotto un sasso, cialtrone.
-
c'è tanto amore in questo forum sembriamo il PD tutti juventino ma ognuno per la sua corrente.
Marottiani
Allegriani
Aziendalisti
Paraticosi
Nedvedisti
Contiani
Dybalisti
Ronaldisti
-
-
Io sono etero, anche se in segreto amo talismano.
-
Citazione:
Camus
Ha fatto benissimo.
Con le sue parole ha detto chiaramente che se Bonucci vuole tornare e il milan togliersi la patata bollente si farà ALLE CONDIZIONI DELLA JUVENTUS.
-
Citazione:
Glorfindel
Beh, insomma, le incontri tutte, vero, ma se alla fine ne hai 3-4 toste di seguito allora rischi grosso. Per affrontarle al meglio devi arrivare con un bottino superiore per evitare problemi (la Juve l'anno scorso ha rischiato tanto).
Faccio un esempio, quello del Crotone, che l'anno scorso si è lamentato dell'ultima contro il Napoli: il sorteggio è stato sfigato. La soluzione era quella di arrivare a Napoli già salvo. Ma è un coefficiente di difficoltà in più rispetto alle altre che possono permettersi di arrivare all'ultima giornata ancora lottando per la salvezza. Il Crotone arrivò fottuto.
AH, quindi conta il momento in cui affronti una tale squadra? Conta quando avviene un certo episodio, o quando ti capita uno stato particolare di forma? Quindi non è tutto uguale?
-
Citazione:
Hellvis
AH, quindi conta il momento in cui affronti una tale squadra? Conta quando avviene un certo episodio, o quando ti capita uno stato particolare di forma? Quindi non è tutto uguale?
Non capisco il nesso tra partite mischiate ed episodi arbitrali. Se è questo a cui ti riferisci.
Le avversarie le incontri TUTTE ma in 38 partite. Una stagione è lunga ed anche i cammelli sanno che all'inizio la preparazione delle big è diversa da quella delle piccole, e anche tra pari grado può variare in relazione al cammino di coppa.
Quindi un calendario finale molto più pesante può incidere sul percorso di una squadra se in coppa sta dando energie perchè va avanti.
Ergo, in una situazione del genere, supponendo che Napoli e Juve arrivino a giocarsi lo scudo alla fine, il Napoli sul calendario potrebbe avere qualche vantaggio in più. La Juve l'anno scorso ci stava per lasciare le penne proprio perchè alla fine si è ritrovata Inter e Roma di seguito (fuori casa) quando il Napoli, campione d'Hotel aveva l'ultima parte in discesa.
Se poi il Napoli si suicida con la Fiorentina... è perchè è colpa dell'arbitro.
PS: mi sembra strano rispondere a ste cose, quando sono proprio gli avversari della Juve ad attaccarsi anche alla piogge che falsano lo spostamento di una partita, cioè, estremizzando il tutto quando va a proprio sfavore.
-
Io credo che sia inutile commentare la difficoltà di un calendario. Alla fine si affrontano tutte e non possiamo sapere, ora, quali saranno i momenti più facili della stagione e quali i più difficili; impossibile sapere quali saranno le nostre condizioni lungo la stagione; gli infortuni; l'andamento delle condizioni dei nostri avversari; quali saranno i nostri avversari diretti; quali saranno i sorteggi di CL.
In autunno è già più semplice avere un quadro più chiaro...ma ora è inutile discutere su come o quando affrontare tizio o caio.
Ad esempio, quasi ogni anno becchiamo Napoli e/o Roma nelle partite finali. Quest'anno è stata una sofferenza ma gli altri anni abbiamo affrontato questi big match finali con tante riserve, perché forti di un vantaggio così ampio da fregarcene del risultato.
VIceversa, l'anno della partenza orribile incontrammo immediatamente Roma e Napoli, ben più pronte di noi che avevamo cambiato mezza squadra. E infatti arrivarono due pesanti sconfitte
-
Citazione:
Roby90
Hanno pregi e difetti....Benatia fisicamente è migliore, e sa giocare alto perchè è più veloce. Ma certe volte stacca la spina e quando lo fa, spesso si prende gol.
Bonucci in impostazione è fra i top al mondo, ai livelli di Ramos e Hummels. Ti costringe però a giocare un pò più basso perchè è lento...e nell' 1 vs 1 lo salto pure io perchè si gira di c.ulo.
Senza calcolare il numero di autogol che fa Bonucci durante una stagione. :bua:
-
Citazione:
Bobo
l'hai venduto a 42 compreso la pippa immane a dx valutato 12+ 3 di bonus, quindi hai 27 milioni ancora da riscuotere visto che bonucci lo pagherebbero in 3 anni, ha fatto una stagione da 5-5 e mezzo e 35 milioni sarebbe regalato? ha anche un anno in più e con la difesa a 4 del milan è risultato un pippone, rimane bravo a fare il geometra basso ma come difensore senza barza e chiello a coprire le sue magagne tanto da farlo sembrare un buon marcatore ha dimostrato tutti i suoi limiti, si perdeva gli avversari diretti come io mi perdo gli spicci quando ho le tasche dei jeans sfondate
-
Citazione:
Bobo
Sono il primo a non aver apprezzato molte uscite di Bonucci lo scorso anno, per quanto alcuni gesti posso anche capirli: dopo che per mesi sei stato insultato fin ad arrivare a vedersi augurare la morte al figlio, se ti segno avoglia che festeggio... altrochè.
Però qui sia Leonardo che Marotta hanno chiaramente detto che Bonucci si è di fatto pentito e vorrebbe tornare a Torino... messa in questi termini imho il giocatore già un primo passo di riavvicinamento lo ha fatto... ed è un passo parecchio importante.
Dico solo che per parlare di minchiata colossale per un giocatore che consideri un fenomeno imho ci vuole ben più che l'animo offeso del tifoso, ecco :mah:
Si, ma infatti SE arrivasse Bonucci in cambio di Rugani lo accetterei anche, perchè purtroppo il ragazzo in questi anni di Juve non ha dimostrato abbastanza, e non ha fatto intravedere la crescita che ci si poteva aspettare. Ma per Caldara no, Caldara è giovanissimo, talentuoso, ha ancora un potenziale enorme ed è senza dubbio il giovane difensore più interessante dell'intero panorama italiano. Cederlo per riprendere Bonucci a me non va, e sarebbe una minchiata colossale. Non ci trovo nulla di così incomprensibile.
-
Citazione:
Bobo
Bonucci si è di fatto pentito e vorrebbe tornare a Torino...
ragazzi! il nuovo ballo dell'estate!
stendete le braccia di lato! piegate gli avambracci verso l'alto a squadra! ancora, a 45° verso l'interno! ruotate gli omeri verso il basso! verso l'alto! verso il basso! verso l'alto! verso il basso! verso l'alto!
-
Bonucci è entrato in sede
-
Di che società?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
-jolly-
l'hai venduto a 42 compreso la pippa immane a dx valutato 12+ 3 di bonus, quindi hai 27 milioni ancora da riscuotere visto che bonucci lo pagherebbero in 3 anni, ha fatto una stagione da 5-5 e mezzo e 35 milioni sarebbe regalato? ha anche un anno in più e con la difesa a 4 del milan è risultato un pippone, rimane bravo a fare il geometra basso ma come difensore senza barza e chiello a coprire le sue magagne tanto da farlo sembrare un buon marcatore ha dimostrato tutti i suoi limiti, si perdeva gli avversari diretti come io mi perdo gli spicci quando ho le tasche dei jeans sfondate
Le due operazioni erano separate, ed in ogni caso De Sciglio ha tranquillamente dimostrato di valere quei soldi.
Ha fatto una stagione più che sufficiente, ed oramai con 12mln a momenti non ci prendi manco un massaggiatore :bua:
Bonucci al Milan imho ha mostrato quello che si sapeva già qui da noi: è un difensore tra i più completi del mondo se si tiene conto della capacità di impostazione, ma come difensore puro è ben lungi dall'essere uno dei top e sotto questo aspetto è sempre stato il più scarso della BBC.
Ed in una squadra complessivamente allo sbando come il milan dello scorso anno, ha sbandato come altri giocatori. Probabilmente a posteriori al milan avrebbe fatto più comodo una colonna affidabile come Barzagli piuttosto che Bonucci.
Detto questo, continuo a pensare che se lo scorso anno è stata un'operazione scandalosa la sua cessione per 42mln, non possa esserlo quest'anno il suo riacquisto per 30-35 :mah:
Citazione:
Ciccius81
Si, ma infatti SE arrivasse Bonucci in cambio di Rugani lo accetterei anche, perchè purtroppo il ragazzo in questi anni di Juve non ha dimostrato abbastanza, e non ha fatto intravedere la crescita che ci si poteva aspettare. Ma per Caldara no, Caldara è giovanissimo, talentuoso, ha ancora un potenziale enorme ed è senza dubbio il giovane difensore più interessante dell'intero panorama italiano. Cederlo per riprendere Bonucci a me non va, e sarebbe una minchiata colossale. Non ci trovo nulla di così incomprensibile.
Ma il fatto è che secondo me le due operazioni sono slegate.
Non è che sacrifichi Caldara per arrivare a Bonucci.
Semplicemente scegli di tenere uno tra Rugani e Caldara. E questo a prescindere da Bonucci.
A me sembra moooooolto improbabile che il prossimo anno si giochi con Chiellini, Benatia, Barzagli, Rugani e Caldara... uno dei ragazzi rischierebbe di non giocare mai, mentre cedere un Benatia per far spazio ai due giovani sarebbe parecchio rischioso. E' un ruolo delicato.
A quel punto se arriva l'offerta giusta monetizzi da Rugani e Caldara rimane a casa.
Viceversa ti tieni Rugani, dai via Caldara (si è parlato di offerta dalla germania) ed in caso di scambio con Bonucci allora monetizzi da Benatia.
Due difensori affidabili, nonno Barzagli ed un giovane.
Credo che alla fine il reparto sarà composto in questo modo.
Fatto sto ragionamento, torniamo alla valutazione di Bonucci: 30-35mln.
E se stiamo parlando di un fenomeno (imho non lo è), allora non riesco a vederla a livello tecnico/economico come una operazione negativa :mah:
Ah, secondo me al momento Rugani vale giustamente più di Caldara.
Rugani è più giovane, ha giocato le ultime 3 stagioni nella juventus e mostrando di non sentire il peso di questa maglia, e se non è diventato titolare è solo perchè davanti aveva Bonucci, Chiellini, Barzagli e Benatia.
Caldara ha giocato nell'atalanta ed è tutto da provare in un contesto più competitivo.
Magari diventerà più forte, ma al momento secondo me vale meno.
-
Presa la terza maglia, versione da 90€. Molto bella.
Sent from my LG-H815 using Tapatalk