Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
GiAmPoZ
Bah, la Roma ha solo bisogno di un allenatore vero secondo me...il Napoli finchè ci sarà De Laurentiis dubito possa concorrere SERIAMENTE ad alti livelli...Gioca un calcio meraviglioso, ma serve anche altro per puntare alla vetta, in Italia ed altrove.
La Roma ha già un allenatore serio. Spalletti si sta dimostrando molto bravo nel dare un gioco alla squadra, sia bello che efficace. E' una squadra molto più equilibrata del Napoli ma altrettanto valida in avanti, nonostante i tantissimi infortuni. Meriterebbero il secondo posto. Oltre che debole mentalmente, credo che la rosa della squadra sia non eccellente. Penso che con questo gruppo sarà difficile ottenere più di quello che sta ottenendo quest'anno. Ho la sensazione che sia una squadra costruita un po' alla cazzo...quindi sarà difficile anche migliorarla: investire sui titolari? investire sulla panchina? nuovo allenatore (perché ha i suoi limiti come motivatore)? nuova tattica? Forse Monchi riuscirà a far chiarezza ...ma non penso nell'immediato.
Il Napoli, invece, sta seguendo una idea ben precisa e può investire in maniera più mirata per il tipo di gioco che sta portando avanti.
Onestamente non sono d'accordo...Rudi Garcia con la stessa rosa, piu o meno, ha fatto due secondi posti, record di 10 vittorie consecutive, record di punti in serie A della storia della Roma, 4 derby vinti su 4...Spalletti è sempre stato molto sopravvalutato, non mi piace la pacatezza con cui affronta tutto, la schiavitù al suo sistema di gioco, e non è per niente un buon motivatore...Quest'anno, difatti, molto spesso gli è sfuggito di mano il controllo dello spogliatoio.
Diverso è il discorso Napoli, che secondo me merita più della Roma quest'anno, vuoi per il calcio espresso (e lo dico a malincuore, io li odio, calcisticamente parlando, ndr), vuoi per la rosa nettamente inferiore alla Roma. E' andato oltre le proprie possibilità grazie al gioco e alle idee di calcio. Non dimenticate che ha perso dopo un mese il centravanti (4 goal in 7 partite) per tutta la stagione....
Il problema di fondo è la proprietà, la dirigenza, che non è lì per vincere ma per trarre profitto. Questo non li renderà mai DAVVERO competitivi.
Citazione:
GiAmPoZ
Onestamente non sono d'accordo...Rudi Garcia con la stessa rosa, piu o meno, ha fatto due secondi posti, record di 10 vittorie consecutive, record di punti in serie A della storia della Roma, 4 derby vinti su 4...Spalletti è sempre stato molto sopravvalutato, non mi piace la pacatezza con cui affronta tutto, la schiavitù al suo sistema di gioco, e non è per niente un buon motivatore...Quest'anno, difatti, molto spesso gli è sfuggito di mano il controllo dello spogliatoio.
Diverso è il discorso Napoli, che secondo me merita più della Roma quest'anno, vuoi per il calcio espresso (e lo dico a malincuore, io li odio, calcisticamente parlando, ndr), vuoi per la rosa nettamente inferiore alla Roma. E' andato oltre le proprie possibilità grazie al gioco e alle idee di calcio. Non dimenticate che ha perso dopo un mese il centravanti (4 goal in 7 partite) per tutta la stagione....
Il problema di fondo è la proprietà, la dirigenza, che non è lì per vincere ma per trarre profitto. Questo non li renderà mai DAVVERO competitivi.
Tu pensa che squadrone verrebbe fuori se si unissero Roma e Napoli...sempre che non uniscano indiretto e buttinonviani pregi...
Citazione:
GiAmPoZ
Mah. Garcia aveva una idea di gioco (palla lunga a gervinho :asd: ) che riuscì a realizzare alla perferzione solo il primo anno, potendo concentrarsi solo sul campionato (niente europa) e con una rosa di qualità superiore a quella attuale: c'era Totti di 4 anni più giovane, uno Strootman pre-infortunio, difesa di ferro con Benatia-Castan, Maicon esterno, Pjanic, Naingollan arrivato nella sessione invernale.
Il secondo anno non riuscì più a riproporre efficacemente, e su tre fronti, quel gioco dispendioso del primo anno. Infatti partì molto molto bene, sia in Italia che in Europa, per poi crollare alla distanza (2° alla 4a partita del girone CL, sprecò tutto nelle ultime due partite contro CKSA e City all'Olimpico). Sbattuto fuori, poi, dalla Fiorentina sia in EL che in Coppa Italia, salvò il secondo posto solo grazie alla vittoria nel derby alla penultima giornata.
Spalletti ha dato molto più equilibrio alla squadra.
Citazione:
Lasciamo perdere gli infortunati. Il Napoli è una squadra che ha goduto di uno stato di forma eccezionale. Milik o non Milik. La Roma ha avuto molti più problemi fisici, così come la Juve.
Citazione:
freddye78
Io invece prevedo un bel biscotto, soprattutto se il Napoli non dovesse vincere a Torino
Non vedo ragione al mondo per cui la Roma dovrebbe biscottare (facendoci festeggiare lo scudo all'Olimpico).
Dubito che il Napoli perdere col toro, ed a quel punto il pareggio gli serve ben a poco.. Dovrebbero cmq vincere le ultime due, sia che perdano sia che pareggino con noi
Quindi perché non giocarsela?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La vedo male la coppa italia
monaco-roma-lazio
too much
Spalletti secondo me è uno che spreme troppo i giocatori.
Intanto 2-0
...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se l'Atletico è in serata fa paura... e ha pure un allenatore in panchina.
L'arbitro sembra abbastanza stitico di cartellini.. che alla lunga potrebbe essere un vantaggio
2-1... cavolo...
Qualcuno ha pm in merito?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se hai sky si vede sulla ZDF..
Canale?
Citazione:
Twilight
Canale?
Sul mio è 9600.
Se non compare, vai in "menu"..."gestione altri canali" e lo aggiungi alla lista.
Grazie mille !!!
E real sarà.... ma sono fiducioso comunque
Citazione:
Howard TD
Se hai sky si vede sulla ZDF..
È un canale gratuito. Si vede con qualunque decoder satellitare FTA, o con in tv che hanno il tuner sat integrato.
Il Real mi vale un Pescara :caffe:
Real al minimo dopo il gollonzo qualificazione.. prestazione ingiudicabile