Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
È chiaro che non farà follie ma dal tono sembra che il mercato sia chiuso oggib perché non ci sono soldi...
I soldi ci sono non vanno sprecati stile INDA ma ci sono...
Ma cosa state leggendo? :bua:
Si sta semplicemente dicendo che, essendoci delle evidentissime ed oggettive altre priorità, prima di pensare a spendere 40 mln in un ruolo in cui hai già Pjanic Marchisio e Khedira, Forse sarebbe il caso di concentrarsi su altro.
Qui non esiste UNA alternativa a Dybala, e le alternative agli esterni sono altri titolari da spostare o Sturaro/Lemina fuori ruolo, ed a leggere voi pare che la priorità imprescindibile sia prendere il QUARTO titolare per i due posti centrali.
Boh
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Considerando che siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni, peraltro facendo vedere (non sempre, per carità non siamo il Napoli eh) anche del bel calcio, per giunta con infortuni importanti (Dybala, Marchisio e Pjaca), si potrebbe pure dire che siamo bene così, si sì.
Citazione:
Firestorm
È chiaro che non farà follie ma dal tono sembra che il mercato sia chiuso oggib perché non ci sono soldi...
I soldi ci sono non vanno sprecati stile INDA ma ci sono...
Facciamo un attimo un po' di mente locale?
L'anno scorso è stato fatto passare il messaggio che Higuain sarebbe arrivato a prescindere della cessione di Pogba, che la cessione del francese avrebbe creato una maggiore liquidità che avrebbe portato il secondo centrocampista di qualità, invece poi a fine mercato ci siamo bevuti la storia che non è arrivato Witsel perché non era partito Hernanes ma quindi teoricamente c'era un budget non speso. Budget non speso che ovviamente a gennaio non è stato reinvestito ed è arrivato Rincon.
Certo c'era stata la cessione di Pogba e Morata però tutto sommato in Champions si era usciti ai quarti.
L'anno precedente dopo la finale di Champions e la cessione di Vidal la Juve ha preso all'ultimo giorno Hernanes perché non ha voluto spendere per Draxler e le partenze di Vidal e Pirlo erano state rimpiazzate da Khedira, lo spostamento a regista di Marchisio e la promozione a titolare di Pogba.
Negli anni la capacità di spesa della Juve é sempre andata crescendo MA non ha mai retto l'aspettattiva dei tifosi.
Ora siamo a maggio e si parla di due esterni da minimo 25 milioni l'uno, se non uno da 40 ed uno da 25, un centrocampista da minimo 40 milioni e uno o due terzini.
Vogliamo crederci? E crediamoci, abbiamo creduto ad Aguero non vedo perché non credere a Tolisso...
non siete usciti agli ottavi l'anno scorso?
Fermi tutti, l'avete letta questa?
Sorprendente anche il capitolo allenatore, con Ausilio che di fatto fa capire che l’Inter potrebbe provarci anche con Allegri. Con la Juve a caccia del triplete, la notizia non doveva uscire. Ma il nuovo responsabile tecnico di Suning, Sabatini, stava valutando anche la candidatura dell’attuale allenatore bianconero.
Citazione:
Huxley
non siete usciti agli ottavi l'anno scorso?
Sì giusto :bua:
Citazione:
Huxley
Sorprendente anche il capitolo allenatore, con Ausilio che di fatto fa capire che l’Inter potrebbe provarci anche con Allegri. Con la Juve a caccia del triplete, la notizia non doveva uscire. Ma il nuovo responsabile tecnico di Suning, Sabatini, stava valutando anche la candidatura dell’attuale allenatore bianconero.
Quindi Ausilio ha detto che Sabatini sta valutando. Ci sta :sisi:
Si vabbè stanno chiamando disperati tutti gli allenatori in circolazione per trovare qualcuno così pazzo da accettare di andare ad allenare quel circo :rotfl:
Citazione:
freddye78
Si vabbè stanno chiamando disperati tutti gli allenatori in circolazione per trovare qualcuno così pazzo da accettare di andare ad allenare quel circo :rotfl:
Se secondo me a meno di non trovare il tipo che si vuole sistemare a costo di rovinarsi la carriera sarà difficile che trattengano pure vecchi...
Citazione:
Huxley
Vabbè...mi sembra anche giusto cercare il miglior allenatore del momento :boh2:
Non credo, però, che Allegri sia l'uomo giusto per l'Inter. Allegri si sta dimostrando un fuoriclasse nel gestire ed esaltare un gruppo di giocatori di una squadra già organizzata ....ma è in grado di costruire un gruppo partendo da zero?
Forse meglio uno Spalletti o un Conte :boh2:
son blasfemo, o solo incompetente, se affermo che Allegri mi ricorda un po' Ancelotti per la capacità e modalità di gestione dei suoi fuoriclasse?
Citazione:
Zuma
Vabbè...mi sembra anche giusto cercare il miglior allenatore del momento :boh2:
Non credo, però, che Allegri sia l'uomo giusto per l'Inter. Allegri si sta dimostrando un fuoriclasse nel gestire ed esaltare un gruppo di giocatori di una squadra già organizzata ....ma è in grado di costruire un gruppo partendo da zero?
Forse meglio uno Spalletti o un Conte :boh2:
Si, per l'inter probabilmente un Conte sarebbe l'ideale.
E fossi in loro comincerei a cagare mln di euro per convincerlo a venire.
Da tifoso juventino però, spero con tutto il cuore che per questa scelta particolare "l'uomo" abbia la meglio sul "professionista"... per rispetto dei tifosi juventini che dice tanto di amare, non può andare all'inter.
Anche perchè, francamente, non vedo motivo per farlo: ha appena cominciato una bella avventura nel Chelsea ed il prossimo anno potrebbe giocarsi la CL con una rosa che potrebbe dire la sua fino alla fine... non vedo perchè andare nell'ennesima società da ricostruire.
Fossi in lui mi godrei quello che sta costruendo ora.
Io invece non mi stupirei se accettasse di andare all'inter, visto che in passato non si è fatto problemi ad allenare la nazionale della figc che fino all'anno prima lo accusava di vendersi le partite e lo ha squalificato per mesi perchè "non poteva non sapere", figuriamoci se si fa scrupoli nei ns confronti rifiutando di allenare l'inter..
Citazione:
freddye78
Io invece non mi stupirei se accettasse di andare all'inter, visto che in passato non si è fatto problemi ad allenare la nazionale della figc che fino all'anno prima lo accusava di vendersi le partite e lo ha squalificato per mesi perchè "non poteva non sapere", figuriamoci se si fa scrupoli nei ns confronti rifiutando di allenare l'inter..
già.
Da juventini dobbiamo ringraziarlo per ciò che ha fatto, essere felici per un suo eventuale ritorno (magari più esperto :asd: ) ma sicuramente non possiamo pretendere un suo esilio continuo dall'Italia. Ha appena 47 anni, è un top allenatore .... mi sembra logico che un suo eventuale ritorno in serie A coincida con le panchine dei nostri avversari principali: Roma, Napoli, Inter, Milan.
Anche un suo passaggio all'inter tra 1 mese mi pare accettabilissimo, visto che in mezzo c'è stato il "purgatorio" della nazionale e del Chelsea. Il capitolo "juventino" di Conte (sia da giocatore che da allenatore) si è concluso...e anche nel migliore dei modi. Grazie "professionista" ma le strade sono ormai divise e fanno parte del passato.Conte è liberissimo di continuare la sua carriera da allenatore dove e come vuole :boh2:
Poi, felice di rivederlo sulla nostra panchina in futuro ma a quel punto non sarà più da "uomo juventino" ma da "allenatore professionista", alla pari di un Ranieri, un Guardiola, di un Hiddink.
Chi? Il tecnico del chelsea? E perché dovrebbe venire in società di livello inferiore come la Juve?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
ma sinceramente ,c'è ancora qualche persona che lo rivorrebbe alla juve dopo la merda che ci ha tirato addosso con i 10 euro, che lui sicuramente avrebbe disputato e vinto la finale di Champions ma non era sicuro che ci sarebbe riuscita la juve?
è un grande allenatore grazie per ciò che ha fatto gli auguro mille successi, a meno che non vada all'inter, ma come uomo lo considero alla stregua di quello che higuain rappresenta per i napoletani
Vabbè ma se l'Inter si prospetta una sfida come fu per lui la Juve all'epoca, perché dovrebbe tirarsi indietro? Io penso che sarebbe pazzo a farlo quest'anno dopo quello che ha fatto col Chelsea e quello che si prospetta alla luce della fiducia che si è conquistato e delle disponibilità che il signor Abramovich ha .... però tutto può essere, visto che comunque lui ha lamentato la lontananza dalla moglie....
credo che la moglie sia una delle poche donne al mondo a cui non piacerebbe vivere a londra e desiderare che i figli frequentino una scuola inglese di livello,
boh!! a volte dubito dell'intelligenza della gente
vabbè che i figli sicuramente non avranno problemi economici in vita loro neanche se fossero dementi ed incapaci di intendere e volere
Non vedo cosa ci sia di strano, non a tutti piace vivere in una metropoli, c'è chi preferisce la tranquillità di un paese di campagna/mare..io per esempio a Londra non ci vivrei mai, se potessi scegliere una città all'estero in cui vivere sceglierei Madrid o Barcellona o meglio New York..
Citazione:
-jolly-
ma sinceramente ,c'è ancora qualche persona che lo rivorrebbe alla juve dopo la merda che ci ha tirato addosso con i 10 euro, che lui sicuramente avrebbe disputato e vinto la finale di Champions ma non era sicuro che ci sarebbe riuscita la juve?
E pensare che appena 3 anni fa qui dentro ci strappava le vesti per l'addio di ConDe e l'arrivo di acciughina :asd:
Citazione:
Reri
Vabbè ma se l'Inter si prospetta una sfida come fu per lui la Juve all'epoca, perché dovrebbe tirarsi indietro? Io penso che sarebbe pazzo a farlo quest'anno dopo quello che ha fatto col Chelsea e quello che si prospetta alla luce della fiducia che si è conquistato e delle disponibilità che il signor Abramovich ha .... però tutto può essere, visto che comunque lui ha lamentato la lontananza dalla moglie....
Per due (possibili) motivi:
1. Soldi. Oggi intasca 6.5 mln all'anno col Chelsea...all'inter si parla di 10 mln/anno
2. potenzialità vs ambizioni del Chelsea. . il primo anno di Conte al Chelsea ricorda tantissimo il primo alla Juve: due big provenienti da annate da dimenticare, squadre da ricostruire, possibilità di concentrarsi solo sul campionato. Ma il prosieguo sarà lo stesso? Abramovich avrà la stessa "pazienza" di Marotta nel programmare una crescita nel lungo periodo o alzerà subito l'asticella degli obiettivi? L'organico a disposizione e gli eventuali acquisti saranno in grado di soddisfare tali requisiti? Sicuramente il Chelsea ha i 100€ nel portafoglio....ma troverà posto al tavolo del ristorante di lusso? La questione è capire quanto può ancora dare questo gruppo e quali sono le aspettative della società.
Mourinho fu bravissimo nel lasciare l'Inter per un Real non certo al top anche perché capì/intuì di non poter ottenere altro da quella squadra. Ranieri, lo scorso anno, non ha avuto questo coraggio e pochi mesi fa è stato esonerato perché in zona retrocessione.
Il Chelsea di Conte è come la Juventus di 6 anni fa un gruppo costruzione e con ampi margini di crescita o una squadra che ha ottenuto già il massimo con questi giocatori?
Citazione:
Zuma
E pensare che appena 3 anni fa qui dentro ci strappava le vesti per l'addio di ConDe e l'arrivo di acciughina :asd:
Per due (possibili) motivi:
1. Soldi. Oggi intasca 6.5 mln all'anno col Chelsea...all'inter si parla di 10 mln/anno
2. potenzialità vs ambizioni del Chelsea. . il primo anno di Conte al Chelsea ricorda tantissimo il primo alla Juve: due big provenienti da annate da dimenticare, squadre da ricostruire, possibilità di concentrarsi solo sul campionato. Ma il prosieguo sarà lo stesso? Abramovich avrà la stessa "pazienza" di Marotta nel programmare una crescita nel lungo periodo o alzerà subito l'asticella degli obiettivi? L'organico a disposizione e gli eventuali acquisti saranno in grado di soddisfare tali requisiti? Sicuramente il Chelsea ha i 100€ nel portafoglio....ma troverà posto al tavolo del ristorante di lusso? La questione è capire quanto può ancora dare questo gruppo e quali sono le aspettative della società.
Mourinho fu bravissimo nel lasciare l'Inter per un Real non certo al top anche perché capì/intuì di non poter ottenere altro da quella squadra. Ranieri, lo scorso anno, non ha avuto questo coraggio e pochi mesi fa è stato esonerato perché in zona retrocessione.
Il Chelsea di Conte è come la Juventus di 6 anni fa un gruppo costruzione e con ampi margini di crescita o una squadra che ha ottenuto già il massimo con questi giocatori?
Dipende dal mercato che farà Abramovich, ma dubito che possano chiedergli la Champions il secondo anno che sta lì, gli chiederanno i quarti al massimo...secondo me ha tutto da guadagnare a starci un altro anno.