voglio proprio vedere se un top sceglie juventus o milan per l'appeal attuale
Visualizzazione Stampabile
Non ne sono per niente sicuro.
Buffon
Litch-Bonucci-Chiellini-Evra
Marchisio-Pirlo-Pogba
Vidal
Morata-Tevez
Buffon
Alves-Bonucci-Chiellini-Sandro
Khedira-Pjanic
Cuadrado-Dybala-Manzo
Higuain
Difesa:
Buffon, Bonucci e Chiellini sono sempre loro.
Il Litch, a cui voglio tanto bene, è semplicemente un'altra categoria (in basso) rispetto al Alves.
Evra, a cui voglio tanto bene, è un paio di categorie sotto Sandro.
Centrocampo:
Sicuramente il reparto in cui abbiamo perso di più.
C'è da dire però che quel Pirlo era alla frutta (basta tornare indietro su questo forum per vedere quanti insulti si sia preso, e quanto si preferisse Marchisio come regista), e che due anni fa Vidal fece la sua peggior stagione in bianconero... di fatto tornò ad essere Vidal dal Borussia in poi.
In ogni caso Khedira e Pjanic hanno fatto una splendida stagione, e non sono esattamente i primi due pellegrini che son passati di lì.
Attacco:
Tevez è Tevez... ma non mi sembra che in questi due anni Dybala, che ha 10 anni di meno, lo abbia fatto rimpiangere troppo.
Certo la "garra" di Tevez Dybala non ce l'ha.
L'Higuain attuale piscia in testa a Morata... che viceversa mi piacerebbe tanto riprendere come investimento sul futuro (ma è impossibile).
E due anni fa le prime alternative in attacco erano Matri ed uno spentissimo Llorente... ora hai il Manzo e Cuadrado, tanto che si è passati da un modulo che ti permetteva di mettere dentro tutti i centrocampisti (a costo di avere un Vidal fuori ruolo) ad uno che ti permette di mettere dentro tutti gli attaccanti.
Abbiamo rafforzato senza alcun dubbio due reparti su tre, oltre ad avere una rosa più profonda.
Sicuro hai perso qualcosa a centrocampo... su questo penso che siamo d'accordo tutti.
Ma d'altronde sono partiti giocatori per 145mln, sostituiti da gente per 32.
- - - Aggiornato - - -
Due finali giocate: tolte le solite, nessuno in europa può dire altrettanto.
E per vincerle, ci devi arrivare.
Il che non significa che siamo apposto così... è chiaro che se si conferma il modulo, bisogna prendere giocatori di qualità in avanti, in modo da non trovarti a dover mettere Lemina al posto di Dybala per recuperare la partita.
:asd:
In porta e come DC sei più o meno allo stesso livello... gli uomini hanno due anni di più ma sono sempre ad alti livelli...
come esterni non c'è paragone, sei molto più forte ora...
due anni fa avevi un Marchisio ancora integro, non quello di ora che poveraccio non si è ancora ripreso del tutto (e me ne dispiace), Pogba, Vidal e Pirlo (ok, vecchio)... quest'anno se si fa male uno tra Khedira e Pjanic hai come alternative il già citato Marchisio, Sturaro, Lemina... insomma :asd: sicuramente più forti due anni fa
Sull'attacco la vediamo in maniera opposta... Morata-Tevez la vedo come una coppia indubbiamente più forte di Higuain e Dybala.
Quello che Hellvis vuol dire è che, comprando qualcun altro invece di Friguain, avreste potuto avere più chance di vincere la Coppa.
Il tutto vincendo ugualmente scudetto e coppa Italia, e con un esborso magari inferiore.
È indubbio che ne servano di più quando i nostri migliori giocatori non hanno alternativa tanto che se steccato la partita siamo nella merda...
Non è vero che stiamo cercando di sederci in un ristorante da 100 cento euro con 10 euro...stiamo spedendo i nel ristorante da 100 euro in tasca con 70-80 euro e la speranza che l'AdE ci rimborsi sul conto corrente 20 euro prima di avvicinarci alla cassa...
Manca ancora qualcosina ma manca... purtroppo ieri l'agenzia dell'entrate entrate non è passata anzi direi che avevamo qualche pendenza con il fisco e si è portata via 20-30 euro... perché il Real non è tanto più forte di noi di così...
Abbiamo perso la CL schierando in attacco Tevez, Morata, Del Piero, Trezeguet, Inzaghi, Vieri, Boksic.
Ronaldo, ieri, ha fatto due gol non giocando mai dietro la linea dei 30 metri. Higuain tornava a prender palla a centrocampo. Prova a far giocare Ronaldo a centrocampo e Higuain in area :boh2: Higuain, ieri, non ha alcuna responsabilità perché non ha ricevuto palloni giocabili né giocava in zona pericolosa. Ha gestito bene l'unico pallone decente ricevuto in area (assist per Mandzukic)
Tutto quello che vuoi, ma i due gol che ti hanno aperto la porta della finale li ha fatti lui... mica io :sisi:
Ma è chiaro che non stiamo spendendo quanto il Real (cioè... rendiamoci conto che ieri c'era jaime rodriguez in tribuna e Bale in panchina :bua: ), però sti discorsi sul "ehhhh... ora quando ci ricapiterà" non li concepisco.
Erano gli stessi discorsi che facevamo nel post B, che facevamo nei due anni di settimi posti ("Chissà quando rivinceremo uno scudetto"), sono gli stessi discorsi che faceva lo stesso Conte, sono gli stessi discorsi che facevamo due anni fa.
Ed invece, ma guarda un po, siamo arrivati a giocarci una nuova finale prima di quanto abbiano fatto il Barcellona, o i Pogba ed i Vidal che sono andati via "per vincere".
Questa juventus ha come obiettivo realistico ed economicamente raggiungibile quello di rimanere stabilmente tra le prime quattro (o le prime otto, se ti dice sfiga al sorteggio).
Si spera che, pian piano, si arrivi ad un punto tale dal poter realisticamente mettere la vittoria della coppa come obiettivo primario della stagione.
Ma fino a quel punto, prima di noi ci sarà sempre gente che può permettersi di tenere jaime rodriguez in tribuna in una finale di CL.
Io non capisco questo stracciarsi le vesti. Abbiamo perso delle coppe essendo nettamente la squadra più forte, figuriamoci se la vinciamo ora che squadra più forte non lo siamo assolutamente. Ce la siamo giocata per un tempo, e senza l'enorme sfiga che da sempre ci accompagna forse sarebbe anche finita diversamente. Amen. Ripeto, la coppa non è roba per noi, se perdi 5 finali di fila in 20 anni qualche motivo ci sarà. Semplicemente altre società hanno maggior attenzione e costruiscono meglio in chiave europea.
Il problema sta nella mentalità e nel gioco. Noi ci siamo spesso lamentati per l'assenza di "bel gioco" non tanto per il fattore estetico, che chissene, quanto per il fatto che ci porta ad essere poco efficaci nel segnare. Eh, ma in italia basta per vincere, eh, ma mica si può finire sempre 4-0... eh, ma abituarsi a giocare in un certo modo ti porta poi a trovare il modo di segnare anche in europa. Higuain è un attaccante letale, il più forte 9 dai tempi di trezegol, ma se tocca tre palloni a partita a 40 metri dalla porta non serve a nulla in europa. Ci vuole un gioco che porti il pallone a ridosso dell'area avversaria molto più spesso e con molti più uomini a fare sovrapposizioni e a portare via difensori, altrimenti si diventa prevedibili e troppo dipendenti dalla giocata singola del campione. Mi spiace dire questa cosa, ma se avessimo il modo di attaccare del napoli o della roma, oggi probabilmente saremmo qui tranquilli (perché usciti prima, il gioco offensivo porta il rischio di prendere gol) oppure a festeggiare la coppa. Ragazzi, ieri sera nella costruzione offensiva siamo stati appena sufficienti nei primi 30 minuti (e il gol di mandzu non è frutto di coralità, ma appunto del colpo di genio del campione di turno), poi siamo stati imbarazzanti. Il real ha un impianto di gioco ben delineato, ronaldo non ha dovuto fare 12 dribbling da solo per segnare, idem asensio, e se vogliamo vedere culo nel gol di casemiro, io ci vedo comunque un piano di gioco che può portare un cc ad avere lo spazio per provare una sassata senza dover essere un fonambulo (il gol più simile nostro al suo lo ha fatto bonucci dopo una cavalcata estemporanea di 30 metri).
Parliamoci chiaro, o ci mettiamo in testa di abbandonare la copertina di linus della fase difensiva uber alles e accettiamo che possa poi non bastare un gioco tipo napoli o roma per vincere lo scudetto, o andiamo avanti ad arrivare fino alle finali e poi il giorno dopo a piangere perché gli altri ci fanno la bua.
Tutte le ultime finaliste che han vinto delle ultime 4/5 giocano come il real. Quelle che giocano come noi le hanno sempre prese.
Oppure ancora andiamo avanti così e speriamo che prima o poi con noi arrivi un atletico o squadra simile in finale, sperando poi nella fortuna di qualche episodio per portarla a casa o nella lotteria dei calci di rigore...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fermi TUTTI !
Cioè state dicendo che VIdal+Pogba+Pirlo era un centrocampo fenomenale, migliore di Pjanic-Khedira-Marchisio....e che Tevez >> Higuain. :|
....
...
Allora, po@#a pupazzola, come cazzo ha fatto la Juve con Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pogba, Vidal, Tevez, Pirlo,etc etc a farsi buttare fuori dall'Europa da Copenhangen, Galatasaray e Benfica? :chebotta:
Cioè fino all'altro ieri si minimizzavano i meriti di Allegri col miglioramento della squadra. Adesso scopriamo che Conte aveva un centrocampo spaventoso e un attaccantee da > 90 mln?
Vincitrici:
2013 - Bayern
2014 - Real
2015 - Barca
2016 - Real
2017 - Real
Sconfitte in finale:
2013 - Dortmund
2014 - Atletico
2015 - Juventus
2016 - Atletico
2017 - Juventus
In effetti è vero.
Tranne il Dortmund le altre 4 finaliste perdenti siete voi oppure giocano "come voi" (Atetico). :uhm:
Ma, soprattutto, in tutte e 5 le edizioni ha sempre vinto la squadra che:
- partiva favorita.
- ha un blasone/storia Europea superiore.
- ha una rosa complessiva superiore.
- ha un monte ingaggi superiore.
- ha un fatturato superiore.
Sono questi i fattori determinanti a certi livelli.
Quello che voglio dire è che hanno barattato pogba, uno dei centrocampisti più forti de mondo, aggiungendoci pure dei soldi, per un giocatore obeso in fase calante (per quanto ovviamente fortissimo) con lo scopo di provare a vincere immediatamente.
Ho sempre detto dall'inizio dell'anno che è stata un'operazione scellerata sia a breve che a lungo termine, e questa sconfitta mi dà ragione.
Avessero speso quei 90 milioni in un milik più un grandissimo centrocampista non dico che avrebbero vinto subito, ma quantomeno avrebbero avuto una base migliore per il futuro.
Il dubbio che hai tu ce lo abbiavo avuto quasi tutti, credo.
Per il semplice fatto che la juventus non è società che spende a fondo perduto, ma spende sempre se può permetterselo... e se il bilancio rimane apposto.
Quindi si, è da questa estate che mi vado chiedendo se per una società come la juventus non fosse meglio spendere 30 mln su un Milik per sostituire Morata, e poi investire il resto in un'altra tipologia di giocatore... che poteva essere un Isco ad esempio, nell'ipotesi di voler tornare al 4312.
Ed è un dubbio che ho ancora.
Detto questo, Higuain è una delle prime punte più forti del mondo, ha 29 anni e non 45, può garantirti prestazioni di alto livello per almeno altre tre stagioni senza troppi problemi.... e no, il suo acquisto non trovava giustificazione solo nella vittoria finale della CL.
La juventus ha investito per restare stabilmente tra le prime 4 d'europa... che vuol dire soldi dalla CL, visibilità e quindi soldi dal marketing.
E l'obiettivo è stato raggiunto.
Poi che a voi piaccia pensare che senza la vittoria finale della CL Higuain siano 90mln buttati nel cesso posso pure capirlo eh... :asd:
Però non è assolutamente così
Più semplicemente: il borussia giocava alla bayern con una rosa inferiore, negli altri casi più che la disparita di rose ha contato l'attitudine offensiva. In italia vince chi ha la miglior difesa se ha un attacco decente, in europa vince chi attacca meglio con una difesa decente.
Ieri noi potevamo avere una situazione complessiva migliore del real, ma abbiamo optato per il solito "defence first" che ha portato il solito ottimo risultato di prendere la medaglia argento...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-2 anni fa la Juve è arrivata in finale di CL con un Pogba infortunato fin dagli ottavi. Pogba ha giocato la finale ma non è bastato a vincere la coppa.
-1 anno fa la Juve ha avuto Pogba "il centrocampista più forte del mondo" integro + un attaccante da 50 mln (Morata) e si è fermata agli ottavi.
-Quest'anno la Juve ha Higuain anziché Pogba ed è arrivata in finale, perdendo esattamente come 2 anni fa.
La Juve è arrivata 2 volte in finale praticamente senza Pogba e ha perso sempre la finale, una volta con Pogba e una volta senza Pogba.
State seriamente rispondendo ad Hellvis :D
Imho dobbiamo prendere un esterno sx forte (alla alaba/di maria/nome a caso fate voi), utilizzare il manzo come titolare bis in attacco (a rotazione con higuain/in fascia), un trequartista buono (o utilizzare lì dybala o higuain a rotazione), un terzino dx al posto del licth e un cc con piedi buoni ma anche capacità di interdizione. E iniziare a giocare con terzini di spinta e esterni offensivi anche a scapito di qualche gol subito in più. Altrimenti festeggeremo il 7, l'8, il 9, il 10 di fila, ma la coppa (salvo casi già detti) ci rimarrà interdetta
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
È una domenica triste, dovevo essere a caselle a festeggiare e poi tornare ubriaco e scavisso dai festeggiamenti a torino, ma visto come è andata sono a casa con il dog a fare una cippa, quindi mi serve come passa tempo [emoji26]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Complessivamente quoto :sisi:
Serve un titolare a sinistra (col Manzo jolly tra attacco e fascia), un ricambio all'altezza di Dybala (che magari sappia coprire più ruoli) ed un terzino destro.
Se ci scappa, va anche bene sacrificare un paio di uomini al centro (a sceglietre tra Sturaro, Lemina e Rincon) per prendere un ottimo quarto.