Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
no, più che altro non era da fargli un mega rinnovo di tre anni dopo la figura di merda di Cardiff,ciclo finito, tabula rasa nuovo ciclo, molti giocatori nuovi e nuovo allenatore
Siamo pronti ad accettare un nuovo ciclo? La risposta è NO...visto che da mesi piangiamo per la cessione di due titolari over30.
Aprire un nuovo ciclo, con nuovi giocatori e nuovo tecnico, ha dei costi in termini di risultati...costi che non siamo disposti ad accettare visto che stiamo piangendo perché a -4 dalla prima
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Twilight
Perché tu sei davvero convinto ancora che sia arrivato come tappabuchi di emergenza?
Quella estate conte era dimissionario a fine campionato, con la juve si è accordato per "riparlarne" dopo l'estate, guardando anche un po' al mercato, o solo a me la conferma via tweet sfigata della juve puzzava? Al primo giorno di ritiro, dopo la chiusura degli abbonamenti ovviamente, videodimissioni di conte? Ma che davvero? A nessuno manco questo puzzava? E il giorno dopo allegri già pronto a vinovo? Dai su...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tutto quello che vuoi. Dietrologie o meno, ha però raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e anche molto di più. E uno così non merita la riconferma?
Citazione:
Zuma
Siamo pronti ad accettare un nuovo ciclo? La risposta è NO...visto che da mesi piangiamo per la cessione di due titolari over30.
Aprire un nuovo ciclo, con nuovi giocatori e nuovo tecnico, ha dei costi in termini di risultati...costi che non siamo disposti ad accettare visto che stiamo piangendo perché a -4 dalla prima
in primis non ho pianto per la cessione di bonucci in quanto tale, che ritenevo il più sacrificabile se proprio si doveva fare cassa, mi sono girate le balle per come è avvenuta, per l'entità della cifra e per la squadra alla quale lo si era ceduto, eppoi quale nuovo ciclo stai vedendo? giocano sempre le cariatidi dello scorso anno con 85 milioni seduti in panchina semipermanente e il da parte mia sempre contestato acquisto di berna che si conferma sempre più il classico quasi bello ma non balla?
più de sciglio +costa che allegri proprio non vede, o marotta ha fatto acquisti senza filarsi acciughino o dare giocatori con determinate caratteristiche ad acchiughino e come dare perle ai porci,
preferisco fare brutte figure con tutti i nuovi in campo e vedere se sono crusca o noce e cercare di dare una sterzata al gioco, che fare figure di tolla insistendo su un canovaccio che non funziona palesemente più,
Citazione:
-jolly-
in primis non ho pianto per la cessione di bonucci in quanto tale, che ritenevo il più sacrificabile se proprio si doveva fare cassa, mi sono girate le balle per come è avvenuta, per l'entità della cifra e per la squadra alla quale lo si era ceduto, eppoi quale nuovo ciclo stai vedendo? giocano sempre le cariatidi dello scorso anno con 85 milioni seduti in panchina semipermanente e il da parte mia sempre contestato acquisto di berna che si conferma sempre più il classico quasi bello ma non balla?
Jolly...ma guarda che i miei sono discorsi generali. Non me la prendo con te -.-"
Ho parlato di tifoseria (e alla I persona plurale...quindi mi ci metto anche io, pur avendo condiviso le cessioni di Bonucci&C).
NOI tifosi pretendiamo di avere giovani talenti da scoprire ma anche top player già pronti, il tutto senza cedere i vecchi, in una rosa di 23 giocatori e senza turnover :asd: chiediamo di aprire un nuovo ciclo ma senza accettare gli errori di sviluppo; se perdiamo con la Samp si tira in ballo fatturato e ingaggi, se vinciamo contro Barcellona e City è semplice normalità; Marotta non capisce un cazzo quando prende Bonucci, poi non capisce un cazzo quando lo cede (e vale per Dybala, Pogba, Vidal, etc....); etc.etc.
Posso dire che siamo tifosi un po' esigenti?
Chiediamo puntualmente la testa di Marotta...eppure in questi 7-8 anni un vero miracolo gestionale, tra i migliori di sempre nella Serie A
Chiediamo la testa di Allegri...eppure in questi 3-4 anni ha fatto molto più di quello che hanno fatto grandi tecnici del passato con squadre ben più forti.
Trovami altre tifoserie che si lamentano come la nostra :boh2:
Fermo restando che rimango della mia idea che dopo Cardiff, ci voleva il coraggio di ripartire con un nuovo tecnico, magari Allegri vince di nuovo e mi sega. Però questa Juve continua ad avere dei difetti e grossi. Il ciclo terribile va a cominciare nel peggiore dei modi. E lui non sa spiegarsi perché, quindi non aspettiamoci modifiche per la partita con il Barca ...
Non voglio parlare dei singoli, ma un appunto lo faccio. Pensavo che prendere Szczensy fosse una fesseria. Sino ad ora, quando ha giocato, non ha mai dato segno di essere una sicurezza e con Buffon sulla via della pensione, abbiamo un problema in più da risolvere.
Speriamo bene per mercoledì ...
lamentarsi o approvare è un sacrosanto diritto dei tifosi, a parte che storicamente la juve se n'è sempre forse giustamente infischiata bellamente del giudizio e delle critiche della tifoseria, la mia perpplessità è che alla 13dicesima giornata vorrei sapere cosa ne è dei 120 milioni spesi in sede di campagna acquisti, visto che tutti hanno giocato una manciata di spezzoni o un paio di partite,
ripeto, preferisco un anno di transizione in cui si cerca di dare una svolta, che andare avanti con le cariatidi che non danno più garanzie ne per il presente ne per il futuro, vediamo se si può cavare qualcosa di buono dai 115 milioni spesi o se abbiamo toppato alla grande la campagna di rafforzamento o se l'allenatore non è adeguato alle caratteristiche dei giocatori presi visto il suo modo di giocare da sempre improntato all'halma halma sparagnino
Citazione:
Zuma
Problema di testa. E la responsabilità è quindi di chi li gestisce
Di testa, ma non solo. I blackout difensivi ormai sono sistematici: 14 gol subiti in 13 partite in campionato. Per "problemi di testa" posso considerare la difesa "imbambolata" o il poco mordente nel contrastare o raddoppiare un avversario. Se perdi la marcatura, fai rimbalzare più volte la palla nella tua difesa, se ti dimentichi l'uomo vuol dire che ci sono limiti oggettivi nei giocatori.
Nella fase propositiva invece, la Juve fa sempre più fatica ad uscire efficacemente dalla propria area una volta conquistata palla e questo è un limite tattico.
Alegher deve inventarsi qualcosa o è l'anno del ciuccio.
ma solo per me pjanic in quella posizione arretrata è sprecato? OK non sta facendo male, ma soffriamo chiaramente la mancanza di un CENTROCAMPISTA di possesso e fantasia dalla metà campo in avanti di uno che sappia inventare il passaggio spacca difese sulla trequarti
Citazione:
Zuma
- - - Aggiornato - - -
Tutto quello che vuoi. Dietrologie o meno, ha però raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e anche molto di più. E uno così non merita la riconferma?
Il nuovo ciclo lo si accetterebbe pure se si vedesse un barlume di gioco "nuovo". Invece stesso gioco di merda con in più la difesa che prende goal da tutti. Aggiungiamoci pure i rapporti non propriamente idilliaci tra Allegri e parte del gruppo...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
2 gol presi sono nati nello stesso modo, palla sul palo alla destra del portiere, stacco aereo con Lichtsteiner che marca l'aria, palla in gol\al centro.
Il secondo invece solita sponda della punta che appoggia indietro, buco centrale- un classico ormai del duo Pjanic-Khedira- e Torreira che tira indisturbato.
No, non sono gol "casuali", anche se il primo nasce da una carambola, sono gol regalati invece almeno il primo e il terzo, perchè qualsiasi difesa che non sia il Benevento sventa la minaccia in modo agevole. Ma nessuno ha Licht sulla destra.
Citazione:
MrVermont
Il nuovo ciclo lo si accetterebbe pure se si vedesse un barlume di gioco "nuovo". Invece stesso gioco di merda con in più la difesa che prende goal da tutti. Aggiungiamoci pure i rapporti non propriamente idilliaci tra Allegri e parte del gruppo...
è una battuta? :asd:
Citazione:
Roby90
2 gol presi sono nati nello stesso modo, palla sul palo alla destra del portiere, stacco aereo con Lichtsteiner che marca l'aria, palla in gol\al centro.
Il secondo invece solita sponda della punta che appoggia indietro, buco centrale- un classico ormai del duo Pjanic-Khedira- e Torreira che tira indisturbato.
No, non sono gol "casuali", anche se il primo nasce da una carambola, sono gol regalati invece almeno il primo e il terzo, perchè qualsiasi difesa che non sia il Benevento sventa la minaccia in modo agevole. Ma nessuno ha Licht sulla destra.
Sicuramente ci sono anche errori tecnici, errori tattici, condizione fisica (non oggi, però), assenze (non oggi), sfortuna (ormai segnano sempre alla prima occasione)...però nessuno di questi fattori può giusticare i crolli così improvvisi ed evidenti che appaiono tutte le settimane.
Oggi nei primi 45 minuti la Sampdoria non ha mai dato la sensazione di poter impensierire la Juve, così come la Juve aveva il controllo della partita e creato almeno 3 occasioni nitide. Poi blackout ad inizio secondo tempo e la Juve si è ritrovata sotto di 3 gol.
E' una differenza di approccio e gioco troppo evidente per tirare in ballo i singoli. Blackout che sono iniziati già nel finale della scorsa stagione, con BBC ben "rodata"
Citazione:
-jolly-
ma solo per me pjanic in quella posizione arretrata è sprecato? OK non sta facendo male, ma soffriamo chiaramente la mancanza di un CENTROCAMPISTA di possesso e fantasia dalla metà campo in avanti di uno che sappia inventare il passaggio spacca difese sulla trequarti
Ma se già così si fa fatica ad impostare l'azione dalla propria 3/4 figuriamoci senza un punto di riferimento :mah: Lo puoi vedere quando Pjanic non gioca o è raddoppiato: lancio lungo (inutile) o palla al Chiello che spara ai 200 all'ora sul malcapitato o palla agli esterni che si ingolfano sulle corsie laterali. O volendo Rugani che regala la touche :alesisi:
Alegher ha detto che di partite così ne capitano UNA all'anno, ora sono tranquillo :snob:
Citazione:
blackmamba
Alegher ha detto che di partite così ne capitano UNA all'anno, ora sono tranquillo :snob:
E questo è l'indizio lampante che non ci sta capendo una mazza, visto che le schifezze che abbiamo visto oggi sono pressoché la norma in ogni partita da agosto ad oggi.
Incompetente e presuntuoso.
L'anno scorso nello stesso periodo abbiamo perso con il genoa e poi di conseguenza il napoli ha vinto lo scudo
oh wait :asd:
Citazione:
Roby90
Il primo non nasce da una carambola, li ASA doveva solo prendere e spazzarla via alla viva il parroco appena ne veniva in possesso, senza inerpicarsi in passaggini strambi, gli altri arrivano come sono arrivati i precedenti, tiri da fuori lasciati tirare da gente non marcata, questa non e' testa, sono errori marchiani da campetto di periferia. Si, nel primo tempo eravamo veloci, facevamo girare bene la palla, ma doveva accorgersene Alegher che Ottusangolo sbagliava tutto lo sbagliabile, e che a parte il tiro in curva da 50cm dal portiere, occasioni nitide non ne abbiamo avute. Il secondo tempo ci siamo scolti come neve al sole, cioe' si sono fatti irridere da gente come G.Ramirez che ha girato squadre peggio di uno circense e da Torreira, questa non e' testa. L'anno scorso si avevano momenti di black out ma si riprendeva a giocare e vincere, quest'anno no.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zuma
Sicuramente ci sono anche errori tecnici, errori tattici, condizione fisica (non oggi, però), assenze (non oggi), sfortuna (ormai segnano sempre alla prima occasione)...però nessuno di questi fattori può giusticare i crolli così improvvisi ed evidenti che appaiono tutte le settimane.
Sono daccordo, ma mi sembra che si incominci ad abusare della frase " segnano sempre alla prima occasione" cioe' contro il benevento la barriera era messa a pene di segugio, e la colpa di chi e', oggi su entrambi i goal ci sono errori evidenti di posizione, e questo succede sempre, o si scordano l'uomo o lo marcano male o si fanno saltare.
Citazione:
Oggi nei primi 45 minuti la Sampdoria non ha mai dato la sensazione di poter impensierire la Juve, così come la Juve aveva il controllo della partita e creato almeno 3 occasioni nitide. Poi blackout ad inizio secondo tempo e la Juve si è ritrovata sotto di 3 gol.
Anche qui, si la Juve ha fatto un primo tempo di intensita' e gioco, ma alla fine quale e' il risultato a parte il tiro svirgolato da Ottusangolo, quella che e' la vera e piu' chiara occasione da goal, il nulla. Le altre due occasioni sono tiri deboli in porta parati senza problemi. Cioe' abbiamo speso 80 e passa milioni per due esterni veri e giochiamo sempre per vie centrali, ma ti sembra normale?
Il calcio è una cosa semplicissima.
L'anno scorso a marassi abbiamo giocato con :
Buffon
Licht Bonucci chiello samdro
Pjanic khedira
Ottu Dybala mamdzu
Higuain
Quest'anno in campo c'erano
Scezny
Licht rugani chiello Asamoah
Pjanic khedira
Ottu Berna mandzu
Higuain
Rispetto allo scorso anno, siamo scesi in campo con 4 giocatori su 11 enormemente più scarsi di quelli titolari 12 mesi prima.
Se ti presenti con questa squadra in trasferta contro una delle squadre più forti ed in forma del torneo, perdi. Se ti presenti con questa squadra nelle prossime partite, perdi. È veramente molto semplice.
Il tutto viene amplificato ed ingigantito dallassoluta incapacità di Allegri di dare ordine e motivazioni ad un gruppo indebolito ed impaurito.
Con un altro allenatore, forse si potrebbe ancora sperare di uscirne. Allegri ci è riuscito 2 anni fa, ma allora aveva una rosa 3 spanne sopra a tutti.
Al momento siamo dietro a Napoli (che vincerà lo scudetto al 100%, tra qualche settimana sarà a più 10 come minimo) Roma ed Inter, speriamo che a fine anno siano solo queste.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
La cosa lampante al momento e' che se non si danno una regolata sia Mercoledi' che contro l'Inter ed il Napoli successivamente prendiamo un imbarcata da antologia.
E meno male che da dopo la sosta avremmo visto un altra Juve.....se le premesse sono queste.
quindi abbiamo fatto una campagna acquisti da 100 mln e ci si siamo indeboliti?
se prendi 4 gol in due partite da sampdoria e benevento evidentemente ce qualcosa che non va nel reparto arretrato o
dei meccanismi difensivi che non funzionano. ma poi com'è possibile che gente come sandro,khedira,pjanic sia fuori forma
a novembre? e perchè sistematicamente il secondo tempo ci perdiamo come ci succede da diverso tempo a questa parte?
io vedo una squadra confusionaria e con poco mordente ad andare ad attaccare e pressare l'avversario.
di questo passo lo scudetto lo vediamo con il binocolo. perchè napoli ed inter giocano meglio e sono più concrete (e subiscono meno)
e dietro ci sono le mine vaganti lazio e roma che stanno arrivando.
oggi con questa vittoria la sampdoria ci è arrivata a 6 punti con una partita da recuperare ma noi abbiamo ben altre ambizioni ed obbiettivi
di loro. in champions alla prima occasione buona in partita secca contro altri avversari usciamo facile.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
La cosa lampante al momento e' che se non si danno una regolata sia Mercoledi' che contro l'Inter ed il Napoli successivamente prendiamo un imbarcata da antologia.
E meno male che da dopo la sosta avremmo visto un altra Juve.....se le premesse sono queste.
con questo trittico di partite rischi di ritrovarti a -10 dalla vetta e con un imbarcata storica in champions
Non credo sia tutto da buttare perché comunque nel primo tempo la squadra si è mossa bene, anche se il non segnare con un simile predominio è un demerito.
Ci sono però due cose che per me sono da mani nei capelli. La prima è che Allegri ha veramente rotto il cazzo con Mandzukic ala: io adoro Mario (come tutti qui dentro, credo) ma quello non è il suo ruolo e si vede, messo lì al momento è inutile. Basta, dio mio. Douglas Costa l'hanno preso per fare il soprammobile?
L'altra cosa oscena è l'atteggiamento sul terzo gol, si sono fermati a protestare per non ho capito bene cosa mentre la Sampdoria segnava. Una roba così è inaccettabile, non si può vedere, sarebbero tutti da prendere a calci in culo.
Per me c'è un evidente problema di testa, non so se sia appagamento, presunzione o superficialità ma qualcosa di sbagliato a quel livello c'è.