Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
Valutazioni un po tue.
Da una parte hai una squadra che son 4 anni che arriva fino in fondo a 3 competizioni, dall'altra ne hai una che ha fatto un campionato eccezionale per i suoi mezzi, ma ha buttato nel cesso una competizione in cui poteva aspirare seriamente al trofeo (la coppa italia), è uscito fuori da un girone di CL assolutamente alla sua portata e poi ha rinunciato a giocare l'ultima competizione europea che gli era rimasta (ed in cui imho avrebbe potuto giocare per arrivare in fondo).
Quindi campionato eccezionale, e nessuno glie lo toglie, valutazione della stagione nel complesso parliamone.
Positiva, sicuramente... ma c'è da rivalutarla un bel po verso il basso imho.
Tenendo conto che stiamo parlando senza problemi della seconda o terza rosa della serie A, mica del Sassuolo.
Ma non ti avevo già risposto, sulla EL? Dicendo che probabilmente c'entrano anche direttive societarie (De Laurentiis ha sempre detto di schifarla)... l'ho scritto, no? Perchè mi riscrivi le stesse identiche cose, tipo spambot :mah: ?
Il girone di CL, secondo me, è stato fatto anche abbastanza bene: il Napoli ha cannato solo la partita in Ucraina, nelle altre ha fatto anche più di quel che ci si aspettava. Solo nell'ultima, col Feyenoord, ha sbracato quando ha saputo che non c'era più nulla da fare. Per me è stata più sfiga che altro, a calendari invertiti sono convinto che sarebbe passato il Napoli e non lo Shakhtar.
Sul resto, penso che la coppa Italia sia una di quelle cose tipo le varie supercoppe: interessano, al massimo, a chi le vince. E comunque, negli ultimi vent'anni, non ho mai sentito nessuno vantarsi di aver vinto la coppa Italia, al massimo qualcuno (tipo te :asd: ) di aver fatto il double scudetto+CI.
Citazione:
Se è per questo anche la capacità di tenere la tensione sempre alta è tra i compiti del tecnico.
Son due fattori, importanti, che hanno influenza sul rendimento della squadra.
Naaaaaaaaaaaaaahhh... mi vuoi dire che stai dando la colpa ad Allegri di entrambe le cose :o :o :o ?!?
Io almeno la cosa psicologica gliel'avevo condonata, partendo dal fatto che potevano anche essere un po' svuotati i giocatori...
Citazione:
Sarri è un ottimo allenatore da campionato, ma che personalmente mi lascia molti dubbi (e parliamo di un tecnico di 60 anni che fino all'altro ieri allenava in provincia) sulla gestione del doppio/triplo impegno.
Nel napoli? E' probabilmente la sua dimensione.
In una big che punta a tutto? Boh, da vedere... io qualche dubbio ce l'ho.
Di Francesco, che è partito con una rosa smontata dal mercato, imho ha fatto una stagione eccezionale.
Ed il cammino in CL, considerato anche che è il primo anno, è stato eccellente... a partire dal girone (poi gli ha detto bene che l'atletico si sia suicidato da solo, ma sarebbe passato lo stesso se non sbaglio), ottavi, quarti... ha sbagliato essenzialmente una partita, la semifinale di andata, in cui il risultato è bugiardissimo: fosse finita 7-1, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Ed a sassuolo ha fatto delle cose meravigliose... e tolto lui, tra gli altri, il sassuolo è finito quasi in zona retrocessione.
Se gli danno tempo, può fare veramente bene.
Ringhio sta facendo bene, ma al momento paragoni con sarri non esistono.... ne deve fare di strada per riparlarne.
Sono d'accordo praticamente su tutto, anche se il giudizio sulla semifinale d'andata della Roma mi pare troppo severo.
Ottime notizie incoming.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...53917151.shtml
Citazione:
Juventus, Marotta sicuro su Allegri: "Il suo futuro sarà insieme a noi"
L'a.d. bianconero alla vigilia della finale dell'Olimpico: "Vogliamo vincere come atto d'amore verso i tifosi contro un Milan che sarà motivatissimo. Scudetto? Ce lo sentiamo addosso"
07 maggio 2018 - Milano
L'a.d. della Juventus, Beppe Marotta. Getty
"Abbiamo avuto il piacere di alzare la Coppa Italia nelle ultime tre edizioni e vorremmo ripetere questo bellissimo gesto mercoledì". Obiettivo: Coppa Italia. L'a.d. della Juventus, Beppe Marotta, parla alla vigilia della finale di Coppa Italia, Juventus-Milan, in programma mercoledì sera all'Olimpico. "Vogliamo vincere anche come atto d’amore verso i nostri splendidi tifosi".
il diavolo — Tra la Juve e la Coppa Italia ci sarà il Milan: "Avremo di fronte un Milan motivatissimo - è il pensiero di Marotta -, in quanto per loro questo è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere".
lo scudetto — Impossibile non parlare di scudetto, con la Juve alla quale manca solo la matematica prima di poter festeggiare il settimo consecutivo. "La matematica ancora non ci dà ragione - commenta Marotta -. Dobbiamo però essere realisti: virtualmente ce lo sentiamo addosso ma vogliamo conseguire il punto matematico che ci serve perché diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi".
buffon e allegri — Ultime considerazioni su Buffon. "Gigi è sereno, come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla loro presenza. Gigi è a tutti gli effetti un’icona del nostro calcio. Con Allegri abbiamo un rapporto che ha funzionato e che funziona, e a bocce ferme, dopo la conquista dello Scudetto parleremo del futuro, che sono sicuro sarà pieno di soddisfazioni insieme".
Alla grandissima :rullezza: !
e intanto Ancelotti dice che mercoledì tiferà milan e vedrà la partita con la maglietta rossonera... buon per lui, ma carletto alla juve non lo vedremo presto :asd:
Citazione:
tomlovin
Ma non ti avevo già risposto, sulla EL? Dicendo che probabilmente c'entrano anche direttive societarie (De Laurentiis ha sempre detto di schifarla)... l'ho scritto, no? Perchè mi riscrivi le stesse identiche cose, tipo spambot :mah: ?
Il girone di CL, secondo me, è stato fatto anche abbastanza bene: il Napoli ha cannato solo la partita in Ucraina, nelle altre ha fatto anche più di quel che ci si aspettava. Solo nell'ultima, col Feyenoord, ha sbracato quando ha saputo che non c'era più nulla da fare. Per me è stata più sfiga che altro, a calendari invertiti sono convinto che sarebbe passato il Napoli e non lo Shakhtar.
Sul resto, penso che la coppa Italia sia una di quelle cose tipo le varie supercoppe: interessano, al massimo, a chi le vince. E comunque, negli ultimi vent'anni, non ho mai sentito nessuno vantarsi di aver vinto la coppa Italia, al massimo qualcuno (tipo te :asd: ) di aver fatto il double scudetto+CI.
Beh, in realtà il Dela giusto 2 giorni fa ha detto:
«Io non avrei mollato le coppe europee. Contro il Lipsia abbiamo perso l’andata perché alla vigilia il mister aveva lasciato intendere che dell’Europa gli importava poco o niente. Dichiarazioni che potrebbero aver smontato i giocatori. Poi, a Lipsia, abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non è bastato».
Poi il Dela dice tutto ed il contrario di tutto a seconda di come gli convenga, ma a sentire queste dichiarazioni direi che non ci sono state direttive societarie in proposito.
Nel girone di CL ha fatto la metà dei punti dello Shakhtar.
Poi possiamo ipotizzare che sia colpa del calendario, delle eclissi di luna, della depressione nell'ultima partita o della neve (no, stavolta no :bua: ), ma è uscito da un girone ampiamente alla portata di questo napoli.
Il resto sono ipotesi, poi il campo ha detto altro.
Hai una certa tendenza a giustificare i tecnici che ti piacciono, quando falliscono in europa :bua:
La coppa italia non conta nulla?
Valutazioni vecchie... fino al 2000 era effettivamente considerato quasi un fastidio dalle big, che spesso si presentavano con formazioni zeppe di riserve.
E non a caso spessissimo la vinceva qualche squadra di seconda se non terza fascia.
Ma le cose sono cambiate da anni, e non è un caso che negli ultimi 15 anni l'abbiano vinta solo Juventus (3), Milan (1), Roma (2), Inter (4), Lazio (3) e Napoli (2)... ovvero il vertice del calcio italiano.
Chiaro che delle tre competizioni è quella meno importante, e per squadre di vertice come la juve non è una competizione che ti salva la stagione.
Ma vallo a dire a qualsiasi altra squadra, da Napoli/Roma in giù, e ne riparliamo.
Tra l'altro l'ultima volta che hanno vinto la coppa italia, dalle parti di napoli son comparsi i manifesti con "Napoli campione d'Italia!!!" :asd:
Il fatto che te la consideri poco più di un trofeo estivo non vuol dire che nel resto d'italia la pensino nello stesso modo.
Questa mi ha piegato :asd:
http://cdn.tuttosport.com/images/201...77f26e0a2a.jpg
il girone è stato fatto anche abbastanza bene=eliminati
un uomo un perché
Marotta ha confermato Allegri
Citazione:
Angels
Marotta ha confermato Allegri
allegri un'altra squadra che gli da 7 e rotti milioni non la trova neanche se fa il giro delle 7 chiese, la juve 2 allenatori a libro paga non li tiene e noi dovremo sorbirci minimo un altro anno del gioco spettacolare di allegri, io non avevo il minimo dubbio su ciò e lo avevo già scritto, pazienza, non rinnoverò l'abbonamento a sky, se voglio vedere i film de paura ho soluzioni migliori che vedere le meraviglie tattiche di allegri
una cosa è certa: manco l'anno prossimo si vince la CL :asd:
quindi secondo voi doveva sfiduciarlo prima della coppa italia ?
E' bello che voi abbiate una tale idea, siete dei professionisti :bua:
a parte gli scherzi, era chiaro che rimaneva.
Io spero però che arrivi al 2019 e non oltre, dopo 5 anni in qualsiasi caso direi che basta.
Citazione:
Glorfindel
una cosa è certa: manco l'anno prossimo si vince la CL :asd:
Perchè c'era un altro allenatore che la garantiva?
anche conte era chiaro sarebbe rimasto finché non se n'è andato :V
Citazione:
Camus
quindi secondo voi doveva sfiduciarlo prima della coppa italia ?
E' bello che voi abbiate una tale idea, siete dei professionisti :bua:
se ha contratto sino al 2020 che bisogno c'era di confermarlo e dire che parleranno dopo la vittoria del campionato? si proseguiva con lo status che è in atto,
le cose sono 2 o gli propongono un prolungamento con aumento e sarebbe follia allo stato puro, o cercheranno una rescissione consensuale riconoscendo una buon'uscita , ci spero ma non ci credo ne che lo faccia la juve ne che allegri accetti, uno che pur di non dimettersi e prendere tutti i soldi ha accettato i peggiori insulti da Berlusconi e compagnia bella non si dimette sicuro alla juve con 14 cocuzze ancora in ballo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
posso accettare di non vincere la champ, con i soldi che girano in altre squadre solo con una botta di culo alla di matteo possiamo portarla a casa, quello che non accetto è vedere la squadra per cui tifo e spendo soldi in abbonamento tv, maglia ufficiale comprata tutti gli anni da 18 anni a questa parte giocare in modo sparagnino e raccapricciante
Citazione:
Angels
Jolly o Glorfindel stesso :asd:
Citazione:
Pavone Allibratore
Jolly o Glorfindel stesso :asd:
:rotfl:
Citazione:
-jolly-
allegri un'altra squadra che gli da 7 e rotti milioni non la trova neanche se fa il giro delle 7 chiese
Secondo i media inglesi l'Arsenal aveva gia il contratto pronto per lui
Citazione:
Maybeshewill
Speriamo abbiano ragione allora.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Maybeshewill
la nota affidabilità dei tabloid inglesi, la gazzetta in confronto è la bocca della verità
tanto per dire
I responsabili britannici di Wikipedia hanno deciso di indicare come “fonte inaffidabile” il quotidiano Daily Mail e il suo sito Mail Online, e di vietarne l’uso come riferimento nelle voci di Wikipedia, a causa dei loro caratteri di “inadeguata verifica dei fatti, sensazionalismo e deliberate falsificazioni”. Il Mail è il più popolare dei tabloid britannici e il suo sito è diventato un grande successo internazionale in termini di numeri, per la sua capacità di replicare ed esaltare le attitudini del giornale alla cronaca scandalistica, morbosa, inventata.
e stanno parlando del daily mail, pensa tu gli altri
Citazione:
Maybeshewill
quindi hanno tenuto per vent'anni l'ultraoffensivista perder ed ora come manager prendono l'ultracatenacciaro halma halma?
dio lo volesse,se succede quest'estate faccio il cammino di santiago per ringraziamento pur essendo agnostico
Saved for future glory and lulz
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/k58fewS.jpg