Si ma ha ragione. Questa è una partita buttata via perché non siamo rientrati in campo nella ripresa, l'avessimo giocata tutta con l'attenzione del primo tempo staremmo parlando di 3 punti facilissimi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma l'avrà capito che difendersi va bene, se lo sai fare, altrimenti sono dolori?
Ma chi è che sta dicendo che la juve attuale è forte?
La juve attuale fa cagare a spruzzo.
Ha un portiere ridicolo e un centrocampo che sfigurerebbe in serie B.
Ma il fatto che la juve faccia cagare non rende sto Milan una squadra forte.
Poi oh, se sei convinto di avere una squadra di fenomeni contento te contenti tutti eh.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Mah, troppo pessimismo nell'aria stasera :sisi:
Per me si è vista una crescita (certo, meno convincente della gara col Malmo, ma il Milan è ben altra cosa) rispetto a buona parte delle ultime gare.
Abbiamo fatto un gran primo tempo, in cui meritavamo un vantaggio più ampio.
Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, con noi che abbiamo preferito difendere più bassi e quindi il Milan ha tenuto più palla... ma senza costruire praticamente nulla fino al pareggio (su calcio d'angolo).
D'altra parte si è visto come alcuni uomini chiave non avessero i 90 nelle gambe, quindi era anche impensabile giocarla tutta come nei primi 45.
Dopo l'uno ad uno son saltati tutti gli schemi ed abbiamo corso più il rischio di perderla che di andare nuovamente in vantaggio.
Il che è male.
Ma fino a quel momento tutto sommato si era vista una buona gara (di spinta nel primo tempo, di contenimento nella ripresa).
Molto bene Morata e Dybala, fino a che gli ha retto la pompa.
Kean continua ad essere un po arruffone ma anche a darmi buone sensazioni quando entra in campo.
Kulu no. Kulu le buone sensazioni continua a lasciarle a casa :bua:
Ottima gara di Rabiot secondo me, mentre Bentancur è ancora parecchio da registrare.
Rispetto allo scorso anno almeno sembra un giocatore di calcio, ma deve migliorare parecchio in costruzione: ha mostrato in passato di saper fare meglio di così, mentre ora spesso sbaglia la misura del passaggio.
Ci sono state un paio di occasioni in cui poteva mandare un compagno in porta ed ha sbagliato la misura anche di passaggi che non sembravano complicatissimi.
In campionato ci aspettano due gare più abbordabili, il derby e poi la roma: su ste quattro almeno 9 punti vanno fatti.
Altrimenti la situazione comincia a diventare complicata, per quanto di tempo ce ne sia tantissimo.
Però ecco, si comincia a vedere qualcosa.
ahhh ma c'è pure il simpatico turno infrasettimanale :rotfl:
Il primo tempo si, il secondo ancor prima del pareggio aveva mollato gli ormeggi e stava iniziando ad andare alla deriva, altro che mantenere il risultato.
cioè il Milan ha giocato contro il Liverpool di mercoledì, la Juve contro il Malmoe martedì e sembrava il contrario.
"Altre occasioni"? Ma di che parla?
No, veramente, spiegatemi: quali sono, queste "altre occasioni"? Me le devo essere dimenticate.
Mamma mia, e quella cosa che Allegri è stato a urlare dieci minuti di passare al 4-3-3, immediatamente DOPO l'entrata in campo di Chiesa?Citazione:
Sembrava fosse arrabbiato per la mancata comunicazione del cambio modulo. Ma forse va oltre. Cosa le è piaciuto di meno?
"Purtroppo abbiamo perso quell'attenzione, determinazione, basta vedere l'angolo quando abbiamo preso il gol, eravamo un pochino troppo con sufficienza nella fase difensiva. Quando arriva in quei momenti lì la partita, non esiste che gli altri possano fare gol, è impossibile, devono essere talmente bravi.... e noi su questo sobbiamo migliorare, nonostante la squadra abbia fatto ancora un passo in avanti molto buono".
Non può esistere, roba del genere: quando fai una sostituzione, dici al nuovo entrato che bisogna cambiare modulo e lui lo dice alla squadra. Invece questi sono rimasti col 4-4-2, con Chiesa largo a destra e Morata-Kulusevski davanti, con Allegri a gridare dalla panchina "tre, tre".
Come cazzo è stato possibile?
Dio mio :facepalm: .Citazione:
Perchè?
"Perchè ho sbagliato. Perchè in quel momento dovevo mettere magari gente più difensiva, tanto ormai la partita era in cassaforte e ho sbagliato".
Ecco, questa è la cosa che ad oggi alla Juve manca di più: la mentalità.Citazione:
Il calo a cui fai riferimento è un calo di tensione o è superficialità?
"Menomale che l'arbitro ha fischiato la fine altrimenti rischiavamo di perderla questa parita. Se in quei 15 minuti non si capisce l'importanza del risultato, se non si mettono da parte le robe personali e ci mettiamo a disposizione della squadra, a costo di... anche se sono una punta di fare il terzino, poi le partite non le porti a casa, perchè nessuno si ricorda della buona prestazione, ma si ricorda che abbiamo lasciato due punti per strada".
Dopo due anni di Sarri-Pirlo, è andata a farsi fottere alla grandissima e io ho sempre avuto i miei dubbi che Allegri sarà capace di ricostruirla.
Manca completamente quel "sentire" la partita, rendersi conto dell'importanza della posta in gioco. Quella cosa che non ti permette cali di concentrazione e ti fa correre anche quando non ne hai più.
La Juventus è sempre stata soprattutto questo, finchè non lo recupererà non tornerà ad essere la Juve.
Vabbè, riprendendo Allegri si sapeva a cosa si andava incontro.Citazione:
Ha finito la partita con il 4-3-3. Può essere questo il prossimo passo avanti con Chiesa, Dybala e Morata? Il play in quel caso a centrocampo è Locatelli?
"Capisco che a voi piacciano tanto i moduli, quando giochi, vai in vantaggio e arrivi a 15 minuti dalla fine avendo concesso praticamente solo un tiro in porta all'avversario, anche se il Milan nel secondo tempo ha fatto meglio di noi nel possesso palla, non ci sono moduli che tengano. Puoi avere anche una squadra disordinata, ma deve difendere col coltello tra i denti, se no in vinci. Ripeto, si vinceranno delle partite, ma se lasciamo queste robe qui, difficilmente vinceremo il campionato".
Non s'è spostato di una virgola da quel che era e non ha imparato assolutamente niente di nuovo: il calcio era e rimane un gioco semplice.
Io lo sapevo, che per quest'anno dovevo sbattermene i coglioni, della Juve.
Porco giuda, porco... guarda che annata che ci aspetta.
Scusa Manu, ti faccio un attimo un riassunto che forse ti sei perso gli ultimi due mesi.
Ciccius sta vestendo i panni della vedova di Pirlo, quindi nella narrativa attuale siamo uber fortissimi (nonostante per lui il nostro centrocampo sia da serie B e ci siamo persi un Cr7 per strada... ma son pochezze), dobbiamo vincere tutto anche con una gamba sola, il livello della serie A è scarsissimo (è bastato che andasse via Conte per far abbassare il livello di tutta la competizione... anche delle squadre che non erano allenate dal buon Antonio) ed ogni volta che non facciamo tre punti è un fallimento.
Ah, ed abbiamo l'allenatore più forte del mondo e che tra l'altro ad ogni post prende più soldi (oggi ne prendeva 10, l'altra volta 12, la prossima 15 forse)
Quindi anche il milan deve essere una squadra di scarpari contro cui non fare 3 punti è un fallimento.
Sei solo vittima di un po di trolling... poi vedi tu se vuoi continuare o meno :asd:
Imho la Juventus è sicuramente più forte del Milan, ma attualmente il Milan è più avanti nel progetto ed è più squadra.
D'altronde Pioli è un buon tecnico che sta lavorando sul Milan da due anni.
Il "progetto Juve" è ripartito da due mesi (e per la terza volta in tre anni) sulle macerie di quanto lasciato l'anno scorso.
Se questa partita fosse capitata a dicembre magari sarebbe andata diversamente, ma purtroppo ci sono capitati Napoli, Milan e Roma nel primo mese di campionato.
Allegri... pare non si sia minimamente aggiornato in questi due anni. Il punto è che prima la Juventus era chiaramente la squadra più forte ed una autogestione "ordinata" bastava ed avanzava, adesso no
Vediamo se rimette il culo in carreggiata
Adesso abbiamo Spezia-Samp-Torino, poi la Roma.
Boh, vediamo che succede ma attualmente sono molto poco ottimista.
Se abbiamo perso con l'Empoli tutto è possibile...
No, Chiesa è entrato che eravamo ancora in vantaggio, il cambio di modulo lo ha chiamato dopo il pareggio
Beh, ma Allegri è Allegri.Citazione:
Vabbè, riprendendo Allegri si sapeva a cosa si andava incontro.
Non s'è spostato di una virgola da quel che era e non ha imparato assolutamente niente di nuovo: il calcio era e rimane un gioco semplice.
Io lo sapevo, che per quest'anno dovevo sbattermene i coglioni, della Juve.
Porco giuda, porco... guarda che annata che ci aspetta.
Così come Mourinho è Mourinho e Guardiola è Guardiola.
Cosa ti faceva pensare che potesse arrivare un Allegri diverso? :mah:
Temo che il ritorno di Allegri sia l'ennesimo errore societario...
Sono passati 4', tra l'ingresso di Chiesa e il gol di Rebic, eh...
E comunque, a me pare proprio che si sia messo a chiamarlo all'ingresso di Chiesa, il 4-3-3. Tant'è che la prima cosa che mi sono chiesto, vedendo Chiesa esterno destro e Kulusevski seconda punta, è perchè non li avesse invertiti.
Qualcun altro se lo ricorda?
Non lo so, probabilmente non voglio accettare che vedremo le stesse cose di qualche anno fa ma molto peggio (perchè la squadra è più scarsa di allora).Citazione:
Beh, ma Allegri è Allegri.
Così come Mourinho è Mourinho e Guardiola è Guardiola.
Cosa ti faceva pensare che potesse arrivare un Allegri diverso? :mah:
Beh, diciamo che siamo una squadra di Allegri: una squadra quando si difende, una non-squadra quando si attacca.
Tra l'altro, chissà quando imparerà, Allegri, che la sua teoria del "controllare la partita" è una solenne cazzata.
Dovevamo farlo col Napoli e ce lo siamo preso nel culo, dovevamo farlo con l'Udinese e ce lo siamo preso nel culo, dovevamo farlo col Milan e ce lo siamo preso nel culo: il calcio è troppo spesso frutto di episodi, tra cui gli errori individuali.
Se non sei nettamente superiore agli altri (e quindi anche gli errori individuali possono essere coperti da qualche compagno di squadra), non puoi pensare che il minimo vantaggio sia sufficiente a mettere al riparo il risultato.
Ma oggi nemmeno quella, se lo fossero, almeno un pareggio tra Empoli e Napoli lo rimediavano, al netto delle minchiate di scezny.
E soprattutto stasera avrebbero vinto contro un Milan falcidiato dalle assenze e con un giorno di riposo in meno dopo una partita difficilissima ed impegnativa fisicamente contro una top mondiale, invece no, sti mentecatti hanno pure rischiato di perderla perché non hanno né gli attributi né la minima concezione di essere una squadra di calcio
Ad uno può non piacere, ma buona parte dei successi (o degli ottimi risultati... vedi le finali di CL) ottenuti da Allegri alla Juventus sono stati ottenuti così.
Squadra che spinge e va in vantaggio, entra in modalità "gestione" (in cui magari lascia il campo all'avversario, che però non riesce a fare manco un vero tiro in porta) e poi rete su ripartenza o cmq 3 punti portati a casa.
Magari in maniera sofferta per noi tifosi, ma quasi mai realmente sofferta sul campo.
Chiaro che devi riuscire a farla sta cosa.
Ma quello vale per tutto, anche per modi di giocare e filosofie diverse.
Boh, magari qualcun altro può dire ciò che si ricorda.
Tra l'altro, stavo ripensando che Allegri è veramente strano: sul campo è stato a sgolarsi per dire di passare al 4-3-3, poi quando il giornalista gli ha chiesto del 4-3-3 ha risposto "a voi piacciono i numerini".
Ma se li hai chiamati tu stesso, i numerini, coglionazzo..? Se sono ininfluenti, perchè sei stato a gridare dalla panchina?
Beh, no, la fase difensiva funziona.
Lascia stare che Sc...ny e Kean sono impazziti, o che stasera su quell'angolo dormivano tutti: se parliamo di azioni pericolose, ne abbiamo subite poche.
Il paragone con le annate di Sarri e Pirlo non si pone neanche, negli ultimi due anni ad ogni partita ti aumentavano i capelli bianchi.
Ma ve lo ricordate, quante cazzo di occasioni concedevamo ad ogni partita?
Certo, mi sembra un'ottima idea: risolveremmo tutti i problemi.
Immaginavo una risposta simile, infatti avevo già risposto nel post stesso :asd:
Se sei nettamente meglio degli altri può anche funzionare: fa cacare (non è che "a qualcuno non piace", è che proprio fa cacare perchè così non si gioca) ma può funzionare.
Ma non è il caso della Juventus odierna, quindi che lo fai a fare? Quanto gli ci vorrà, a capire che roba del genere non funziona più?
Tom il Milan era senza attacco, aveva il solo rebic come elemento minimamente offensivo a tenere la palla alta, ci credo che abbiano avuto poche occasioni, eppure nonostante ciò hanno rischiato di vincerla, come si fa a dire che la juve difende meglio rispetto agli ultimi due anni?
A me dalle cronache sembra la solita squadra che si caga sotto e rincula indietro appena l'avversario aumenta minimamente la pressione e che quindi prima o poi il gol lo prende.
Non è migliorata di un cazzo, nemmeno in quello che in passato era il punto di forza della squadra di allegri
Cosa che nessuno sta facendo, infatti.
Non a caso il "ora vi va bene se arriviamo in EL" l'ha scritta lui e nessun altro.
Tralasciando il fatto che Pirlo da esordiente prendeva 2mln, Allegri ne prende 7+2 legati ai risultati.
In quale universo questo è "dieci volte tanto"? :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Dio se amo questa tua ipocrisia di merda :sisi:
Dopo aver fatto un dramma per essere arrivati dietro al Milan dei 20 rigori per 1 punto (considerandolo evidentemente scarsissimo), dopo averci raccontato che peggio di così fosse oggettivamente impossibile, che qualunque allenatore avrebbe saputo fare meglio, dopo 10 mesi di fregnacce... All'improvviso quel Milan a cui era impossibile arrivare dietro se allenati da chiunque con la gavetta diventa fortissimo e temibilissimi schierando
Tomori
Rebic
Kalulu
Saelamerder
Leao
Diaz
Cioè 6/11 che noi non vorremmo avere neanche in tribuna. E noi siamo senza Cr7 ma loro sono senza Ibra, questo ovviamente non lo dici. Loro han giocato a Liverpool una partita vera mercoledì, noi una passeggiata finita al 30imo del primo tempo martedì, eppure han continuato a correre fino al 90imo mentre noi siamo morti.
Quindi, ricapitolando per facilitarti una risposta carica di altra splendida ipocrisia, ieri abbiamo giocato in casa più riposati e con tutti gli uomini a disposizione contro un Milan falcidiato dagli infortuni e più stanco di noi, lo stesso Milan dietro cui era impossibile arrivare in classifica con qualsiasi altro allenatore in panchina, ma pareggiarci rischiando anche di perdere quest'anno va bene ed è accettabile.
Io non sono vedova di nessuno, mi diverte solo sottolineare lo schifo che andate perpetrando, senza alcun pudore, da un annetto ormai.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
No, sono due squadre con un gap ancora molto ampio. Ci è stato spiegato più e più volte l'anno scorso, arrivare dietro di voi fu un fallimento clamoroso ed epocale. Siete inferiori anche a pieno organico, figurati in una situazione come quella di ieri.
Noi siamo ovviamente calati rispetto a qualche anno fa, ma la forbice c'è ancora. Il fatto che in campo la differenza non si veda più (nel secondo tempo almeno, il primo è stato un dominio abbastanza imbarazzante) è indice di una serie di mancanze gravissime da parte nostra.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Devi aver visto ben poche partite di Tomori però
Tomori è forte, oltre ad essere titolare :asd:
No, non è così.
Difensivamente la squadra quest'anno è organizzata 10 volte meglio degli ultimi due e la difesa balla molto, molto meno.
Il fatto che si tenda a indietreggiare dopo essere andati in vantaggio (indipendentemente dalla pressione avversaria) è vero ed è una delle caratteristiche più merdose di Allegri... ma non è che significhi che la fase difensiva non funzioni.
Ieri il Milan aveva davanti Leao e Rebic (io, questa cosa del "senza punte", non la capisco :asd: ), il Napoli aveva Osimhen-Insigne-Politano. In entrambi i casi, se il gol non glielo avessimo regalato noi, col cazzo che avrebbero segnato.
Quando dico "funziona quando sei superiore", non significa che DEVI farlo se sei superiore.
Anzi, tutto il contrario: penso che non devi farlo mai.
Non devi farlo quando giochi contro squadre pari o supreriori a te e non devi farlo MAI E POI MAI contro squadre inferiori. Non c'è bisogno di umiliarsi a fare la provinciale, quando invece puoi (vabbè, potevi) sovrastare chiunque, in campionato.
E comunque, seguendo quella filosofia non abbiamo solo ottenuto risultati, in europa.
Abbiamo anche preso inculate pazzesche, tipo il 3-1 di Madrid (gol al 93' dopo che la squadra ha smesso di giocare sul 3-0), la sconfitta 1-2 contro lo United a Torino (partita dominata e condotta per 1-0, poi Allegri tolse il terzino per mettere Barzagli a destra e riuscimmo a perderla :rotfl: ), la partita inguardabile di Cardiff (non hanno mai provato a giocarsela)...
Non è che siccome si sia fatto qualche risultato buono in europa, allora tutto quel che si è fatto in europa era giusto. Anzi: a me pare che i risultati migliori siano arrivati piuttosto quelle poche volte che la Juve non si sia limitata a proteggere l'1-0 ma abbia continuato a giocare (tipo il 3-0 al Barcellona in semifinale).
Solo che, a quanto pare, non c'è motivo di sperare che Allegri impari dai suoi errori.
Vero, ma che c'entra?
Non è che dico che quest'anno si fanno i contropiedi peggio di quelli dell'anno scorso. Dico che si fanno di merda come diversi anni fa.
E Allegri se ne sbatte il cazzo, per lui è così che si gioca a pallone :facepalm: .
Diosanto, per capire quant'è scarso Pirlo basta pensare che era riuscito a farmi rimpiangere Allegri.
Solo ora che Allegri è tornato, ho davvero la dimensione di che cazzata galattica è stata, dare la squadra a Pirlo (ma sicuramente De Zerbi avrebe fatto peggio, non c'è dubbio :sisi: ).
La Juve ha fatto molto bene per 60 minuti, ma quando siamo calati nei ns uomini migliori (morata,dybala,cuadrado) si è sofferto.
L'errore di Locatelli ci condanna ma senza schezny si sarebbe perso.
Dobbiamo migliorare ma ricordo con un cr7 in piu' se non erro si era perso 3-0 con Pirlo...quindi non farei drammi.
Ho ascoltato Allegri: il discorso dei cambi è chiaramente ironico e si capisce dal tono (semplicemente ha criticato l'atteggiamento di chi è entrato..), ha ribadito che si deve vincere in queste situazioni con qualsiasi modulo.
Si parla di rosa?
Tomori odierno sta facendo meglio di Deligt...ma di cosa parliamo?
Rebic da noi giocherebbe al posto di kean...
Stranamente quoto Yuza :bua:
La squadra ha giocato bene per 45 minuti ed è in crescita.
Il problema è che la squadra non corre per 90 minuti.
La cosa positiva è che ad oggi stiamo perdendo punti per errori individuali, la cosa negativa è che se Allegri chiede il cambio di modulo non lo cagano per 15 minuti.
Ora vediamo cosa combiniamo con lo Spezia :sisi:
Partita fondamentale in ottica salvezza :sisi:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk