Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Prima era lo United che aveva cominciato a premere, ora è lo United che segna in contropiede.
Ho capito, và :asd: .
Prima era "la sostituzione difensiva la fa sempre e ci è andata quasi sempre bene".
Ora è "no".
Capito pure qua.
Sono d'accordo, è meglio se guardi la partita :asd: .
Minchia che trollata di basso livello... sei invecchiato male Tom :asd:
Citazione:
tomlovin
Fellaini quella palla non si capisce manco se la tocca davvero, di sicuro non ne cambia di una virgola la traiettoria.
Va bene tutto, ma la spizzata (la prenda o meno) di Fellaini è decisiva per quello che viene dopo.
Non ci fosse stato Fellaini lì, il portiere sarebbe uscito di più e l'avrebbe potuta prendere tranquillamente.
Così invece fino all'ultimo, ed era anche una palla veloce, non sai dove andrà a finire e devi rimanere in porta.
Non serve manco aver giocato a pallone eh... basta guardare un po di calcio ogni tanto per rendersene conto.
Ci sono situazioni estremamente simili in cui il pallone entra in porta senza essere toccato da nessuno, proprio perchè basta una mancata spizzata per metterti fuori tempo.
Citazione:
felaggiano
Solo che ancora non hai detto quale sarebbe, la logica. :asd:
Contrastare Fellaini sui palloni alti è inutile perché tanto li prende lui, se al posto di Barzagli ci fosse stato Benatia non sarebbe cambiato nulla. Però un conto sono le sponde fatte a centrocampo, un conto quelle al limite di un'area piena di gente. Abbassando la squadra naturalmente si va dritti nella seconda situazione.
Poi si potrebbe anche discutere sull'opportunità di cambiare tutto l'assetto della squadra perché è entrato Fellaini. Per contrastare un ipotetico ingresso di Messi quale sarebbe la mossa logica, mettere due difensori e un altro portiere?
Ragazzi, a me pare lo abbia detto chiaramente :asd:
Poi uno può tranquilamente non essere d'accordo, ci mancherebbe, ma quale fosse la logica dietro al cambio mi sembra abbastanza chiara.
Mancano 5 minuti di orologio, si sa che ci sarà in ogni caso l'assalto all'arma bianca da parte degli inglesi (quindi imho il concetto di arretro o rimango avanti è relativo... ti avrebbero mandato indietro lo stesso, non è che con De Sciglio in campo sarebbe cambiato molto da questo punto di vista, ed esistono anche gli avversari), si sa (visto chi è entrato) che parte di questo assalto si svilupperà con lanci verso la testa dello spilungone... ha una sua logica mettere dentro un altro uomo forte di testa per contrastare questa tattica.
Ha sicuramente sbagliato il cambio, vista la prestazione di Barzagli, e secondo me a quel punto ha sbagliato anche chi far uscire: se vuoi coprirti davvero, a quel punto togli Cuadrado e tieni De Sciglio con Benatia quasi a uomo su Fellaini in quel tipo di giocate, per dire.
Ma che la cosa avesse una logica ci sta.
Però se la logica dall'altra parte è "ehhhh.... mo per Fellaini cambi la tattica" stop, e via
Ma Fellaini è quello che te l'ha messo al culo, per la cronaca.
Citazione:
frittole
Ma veramente dopo eoni di pagine mi devo aspettare questa risposta? Ma mi spieghi dove cacchio e' stato scritto che i primi 80' erano stati giocati in maniera orribile?
Mi sembra che chiunque continui ad affermare che il cambio DeSciglio/Barzagli sia stata una minchiata colossale abbia anche affermato che quell'ora e passa precedente sia stata giocata in maniera eccelsa. Cioe' siamo arrivati che non si puo' elogiare DeSciglio per aver praticamente annullato Martial giocando molto bene, perche' altre volte e' stato invece denigrato per prestazioni mediocre? Cioe' se uno fa una partita di melma non bisogna criticarlo perche' comunque le altre 10 precedenti le ha giocate benissimo?
No, wait.
Il discorso di Jolly è generale e non è riferito alla singola partita e la mia risposta ha la stessa portata.
Ormai non si parlava più della partita :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Domanda: avessimo preso gol su palla inattiva avremmo pensato "oh, sfiga, capita" oppure avremmo pensato "toh, è entrata una torre, sono cambiati i saltatori forse una sostituzione la si poteva anche fare"?
Credo di sapere la risposta a questa domanda :asd:
Intanto, dichiarazioni di Allegri di oggi:
Citazione:
“Per chiudere le partite bisogna fare gol. I numeri dicono che per le partite che abbiamo vinto siamo stati in vantaggio per pochi minuti e questo dobbiamo migliorarlo. Mercoledì non è stato capito il momento della partita, e ci siamo fatti prendere dall’emotività. Forse perché il pareggio poteva sembrare un’ingiustizia, ma comunque in quei momenti devi essere lucido: La Champions la consegnano il primo di giugno, era una tappa di avvicinamento: potevamo mettere al sicuro il passaggio e il primo posto, è stato un momento sbagliato di gestione in cui l’emotività ti fa fare così.”
Confermato, non abbiamo perso per le sostituzioni.
Abbiamo perso per l'emotività. Perchè ci siamo sbilanciati e abbiamo preso gol.
Su calcio da fermo a 40 metri dalla porta.
Tutto chiaro :alesisi: .
Citazione:
Camus
Veramente quella non è la fine ma è l'inizio di qualsiasi discussione.
Sono troppo vecchio per lamentarmi o perfezione o nulla. E di base cerco di non lamentarmi perché tanto non serve un cazzo. Anche se alla fine mi lamento delle lamentele e di chi si lamenta :bua:
Detto questo. La mossa per me è logica esattamente come non fare nulla. Dipende dalla filosofia di fondo.
Entra una torre, entra un altro giocatore offensivo per te si mantiene l'assetto perché l'importante è quello che fai tu (allenatore proattivo) per Allegri invece è importante reagire (allenatore reattivo)
Domanda: avessimo preso gol su palla inattiva avremmo pensato "oh, sfiga, capita" oppure avremmo pensato "toh, è entrata una torre, sono cambiati i saltatori forse una sostituzione la si poteva anche fare"?
No, Camus, non è che io non sono "proattivo".
Ripeto per l'ennesima volta, io mi baso su quel che stava succedendo in campo e sul fatto che, quasi sempre, facendo entrare torri e sparacchiando palloni a cazzo in avanti, non segni. Sennò lo si farebbe dall'inizio della partita, no?
Viceversa, le chances aumentano se, invece della torre e basta, in area ci arriva mezza squadra perchè tu le hai lasciato campo.
La differenza è tutta lì, nonostante tu ti ostini a non volerla vedere: il problema NON è l'ingresso di Fellaini. Fellaini, da solo, conta come il nostro attuale premier.
Se Fellaini fosse entrato e la Juve avesse continuato a costringere lo United a rincorrerla, non sarebbe cambiato nulla.
Il problema è stato l'ingresso di Fellaini INSIEME al fatto che lo United è potuto salire in massa.
Ora, qual era il sistema per impedire che lo United venisse su in massa? Tirarsi indietro o continuare a giocare?
Vabbè, ci stiamo dicendo le stesse cose da tre giorni, ormai.
Tu pensi che farsi schiacciare dietro sia una buona idea, a me pare una puttanata di quelle evidenti.
Citazione:
Bobo
Minchia che trollata di basso livello... sei invecchiato male Tom :asd:
Non volevo trollare, solo evidenziare le contraddizioni di ciò che hai scritto.
Ti sei girato come una banderuola, passando da "evitare la pressione dello united" a "evitare i contropiedi dello united".
Capisci che sono due cose agli antipodi e che o c'è l'una o c'è l'altra cosa, vero?
Citazione:
Va bene tutto, ma la spizzata (la prenda o meno) di Fellaini è decisiva per quello che viene dopo.
Non ci fosse stato Fellaini lì, il portiere sarebbe uscito di più e l'avrebbe potuta prendere tranquillamente.
Così invece fino all'ultimo, ed era anche una palla veloce, non sai dove andrà a finire e devi rimanere in porta.
Non serve manco aver giocato a pallone eh... basta guardare un po di calcio ogni tanto per rendersene conto.
Ci sono situazioni estremamente simili in cui il pallone entra in porta senza essere toccato da nessuno, proprio perchè basta una mancata spizzata per metterti fuori tempo.
Quindi, adesso Fellaini è diventato decisivo anche se non tocca neanche il pallone.
Sono curioso di sentire la prossima :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
Non ci sono solo quelle due opzioni.
C'è anche "chi è quella sega che si è fatto sfuggire l'uomo che ha segnato? Avevamo fatto tutto bene, come cazzo si fa, a perdere con un gol talmente episodico, venuto mentre controllavamo tutto?".
Personalmente, avrei scelto quest'ultima.
Citazione:
tomlovin
Confermato, non abbiamo perso per le sostituzioni.
Abbiamo perso per l'emotività. Perchè ci siamo sbilanciati e abbiamo preso gol.
Su calcio da fermo a 40 metri dalla porta.
Tutto chiaro :alesisi: .
Italiano:
"Ci siamo fatti prendere dall'emotività, lì devi rimanere lucido"
Tommese
"Ci siamo sbilanciati ed abbiamo preso gol"
Io boh, davvero.
Citazione:
Non volevo trollare, solo evidenziare le contraddizioni di ciò che hai scritto.
Ti sei girato come una banderuola, passando da "evitare la pressione dello united" a "evitare i contropiedi dello united".
Capisci che sono due cose agli antipodi e che o c'è l'una o c'è l'altra cosa, vero?
Contraddizioni che non esistono, e vedi solo te leggendo quello che vuoi leggere.
Ma di perdere ulteriore tempo a spiegarti con parole diverse cose che fai finta di non capire stop.
Domani c'è il Milan, parliamo del Milan.
Citazione:
Bobo
Italiano:
"Ci siamo fatti prendere dall'emotività, lì devi rimanere lucido"
Tommese
"Ci siamo sbilanciati ed abbiamo preso gol"
Io boh, davvero.
E certo che "tu boh".
Se la comprensione del testo ti arriva fino al significato letterale e basta, certo che "boh".
Citazione:
“Per chiudere le partite bisogna fare gol. I numeri dicono che per le partite che abbiamo vinto siamo stati in vantaggio per pochi minuti e questo dobbiamo migliorarlo. Mercoledì non è stato capito il momento della partita, e ci siamo fatti prendere dall’emotività. Forse perché il pareggio poteva sembrare un’ingiustizia, ma comunque in quei momenti devi essere lucido: La Champions la consegnano il primo di giugno, era una tappa di avvicinamento: potevamo mettere al sicuro il passaggio e il primo posto, è stato un momento sbagliato di gestione in cui l’emotività ti fa fare così.”
Per me è chiaro: farsi prendere dall'emotività davanti a un'ingiustizia, significa affannarsi a ripristinare la cosa giusta. Cioè affannarsi a ritornare in vantaggio.
Poi, oh, la scelta di leggere solo il significato letterale è comunque lecita ed è sicuramente molto più facile e rilassante.
Citazione:
Contraddizioni che non esistono, e vedi solo te leggendo quello che vuoi leggere.
Ma di perdere ulteriore tempo a spiegarti con parole diverse cose che fai finta di non capire stop.
Domani c'è il Milan, parliamo del Milan.
Io dico, hai scritto 'na roba che si commenta da sè per quanto è insensata: lascia perdere e vai avanti, invece di inventarti altre cose insensate, no?
Credi davvero che non si capisca che hai scritto due cose che sono l'opposto l'una dell'altra?
Sono d'accordo sul fatto che è meglio pensare al Milan, però.
Quindi, andiamo avanti e pensiamo al Milan.
Citazione:
frittole
Mi sembra che chiunque continui ad affermare che il cambio DeSciglio/Barzagli sia stata una minchiata colossale abbia anche affermato che quell'ora e passa precedente sia stata giocata in maniera eccelsa. Cioe' siamo arrivati che non si puo' elogiare DeSciglio per aver praticamente annullato Martial giocando molto bene, perche' altre volte e' stato invece denigrato per prestazioni mediocre? Cioe' se uno fa una partita di melma non bisogna criticarlo perche' comunque le altre 10 precedenti le ha giocate benissimo?
Compresione del testo pessima, rileggi meglio.
Le dichiarazioni di Allegri fanno scopa con quelle di Chiellini.
Il problema di mercoledì grosso é stato che la Juve non ha concretizzato le varie occasioni e all'85esimo eravamo solo 1 a 0
Citazione:
tomlovin
E certo che "tu boh".
Se la comprensione del testo ti arriva fino al significato letterale e basta, certo che "boh".
Due giorni fa, scrivendo qui dentro, io ho parlato di come le partite vivano anche di "fasi" psicologiche.
E dissi che ad esempio un secondo gol come quello non lo avremmo mai preso se non avessimo subito il pareggio.
Perchè abbiamo sentito la botta del pareggio, un pareggio che più ingiusto non esiste, siamo andati un po in palla ed ecco che un pallone "scomodo" ma sicuramente gestibile ti finisce in rete in quel modo.
Perdi lucidità, la palla diventa più calda ed ecco.
Allegri di questo sta parlando.
Hai preso un gol, e poi invece di gestire lucidamente un risultato che di assicurava comunque il primo posto del girone (bastava un pareggio nelle prossime due) sei andato in palla e gli hai regalato il secondo.
Cosa che, aggiungo io, sarebbe successa anche con De Sciglio in campo: anche con l'ex milan in campo, se avessi preso un gol a 4 minuti dalla fine saresti andato in palla esattamente nello stesso modo.
Oppure possiamo pensare che Allegri si sia lamentato di assalti in avanti che non abbiamo fatto e che avrebbero causato contropiedi fulminei che non abbiamo preso :sisi:
Non sarò mica io a castrare la tua fantasia.
Per il milan pare formazione tipo col rientro di Cancelo dietro, Matuidi-Khedira accanto a Pjanic ed il ritorno del Manzo davanti con Cr7 e Dybala.
Dybala da "prima punta" anomala stava facendo bene in queste ultime uscite... vediamo come si mettono in campo domani.
Teoricamente abbiamo tre giocatori che possono tranquillamente alternarsi e passare in un momento dalla fascia al centro.
Dovrebbero tornare disponibili anche Costa e Berna credo... speriamo che pian piano si riesca a recuperare tutti.
Chiaro, allegri è infallibile non sbaglia mai :snob:
Aspettarsi che ammettesse, almeno stavolta, che mettere barzagli terzino contro martial non è stata una gran idea per non dire una puttanata, sarebbe stato chiedere troppo da lui.
Meglio dare la colpa all'"emotività", invece che alla propria coglionaggine :snob:
Citazione:
Camus
Tom non devo convincere nè me stesso né quantomeno te perché so benissimo che é impossibile.
Io penso che la mossa di Allegri avesse una logica. Ha sbagliato a scegliere Barzagli ma ci sta nessuno è perfetto.
Stop.
Il confronto con te mi ha solo convinto del fatto che per 85 minuti ho visto una buona Juve e l'idea di Allegri non fosse sbagliata.
Per te non avrebbe dovuto fare nulla o addirittura mettere Mandzukic. Sul secondo gol probabilmente é successo esattamente quello che sperava Mourinho e temeva Allegri ma va bene così
Quindi quando allegri non sbaglia io dovrei leggere un sacco di complimenti giusto? :pippotto:
Quindi va bene essere prevenuti nei confronti di De Sciglio e io per distrazione non leggo i commenti ad Allegri.
no, perché a me personalmente non piace il suo modo di far giocare la squadra, ma è un mio parere personale, de gustibus,
a molti piaccione le lumache in porchetta a me fanno vomitare, idem allegri, ma si entra nel campo dei gusti personali,
ma quando ha vinto bene l'ho sempre ammesso ,dal mio punto di vista poche volte, e mi piacerebbe che quando fa cazzate grossolane lo ammettessero anche gli altri
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
Ma veramente dopo eoni di pagine mi devo aspettare questa risposta? Ma mi spieghi dove cacchio e' stato scritto che i primi 80' erano stati giocati in maniera orribile?
AMEN!!!! questo è autentico vangelo
La coppia dybala Ronaldo sta funzionando molto bene imho, nessuno dei due dà punti di riferimento costanti alle difese avversarie perché svariano molto, favorendo anche gli inserimenti dei centrocampisti, come si è visto mercoledì (nelle giocate, anche se sono mancati i gol).
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
Chiaro, allegri è infallibile non sbaglia mai :snob:
Aspettarsi che ammettesse, almeno stavolta, che mettere barzagli terzino contro martial non è stata una gran idea per non dire una puttanata, sarebbe stato chiedere troppo da lui.
Meglio dare la colpa all'"emotività", invece che alla propria coglionaggine :snob:
Rileggi, che ti stai sbagliando...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Reri
La coppia dybala Ronaldo sta funzionando molto bene imho, nessuno dei due dà punti di riferimento costanti alle difese avversarie perché svariano molto, favorendo anche gli inserimenti dei centrocampisti, come si è visto mercoledì (nelle giocate, anche se sono mancati i gol).
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si ma ha anche il lato negativo, spesso quando uno si muove in un verso e Cristina svaria sulla fascia capita che non c'e' nessuno che segue l'azione ed a centro area non hai nessuno a cui passarla.
A me sembra che la critica ad Allegri sia sempre la stessa comunque. In genere lo critichiamo per l'atteggiamento rinunciatario adottato nel 90% delle partite, quello in cui una volta passati in vantaggio la squadra smette di correre, pressare e creare gioco, cercando di amministrare il minimo vantaggio. E Mercoledì si è perso per lo stesso identico atteggiamento, anche se arrivato dopo 80 minuti ben giocati. Tutti dietro, cambio modulo verso il difensivismo più esasperato e tanti saluti ai 3 punti. Tante volte ci è andata bene anche in modo molto fortunoso, e ci siamo salvati nonostante prestazioni non all'altezza, l'altra sera ci ha detto comunque molta sfiga, ma se la sfiga la aiuti prima o poi ti colpisce. Polli noi, vittime della solita inconcepibile paura e di una mentalità che non è quella giusta per arrivare a vincere la coppa.
In realtà sta cosa della mentalità che non ti fa vincere in Europa mi sembra una minchiata.
Se guardo le ultime eliminazioni patite dalla Juventus vedo sconfitte contro squadre più forti, sconfitte di misura per non essere riusciti a creare occasioni da goal in 180 minuti, sconfitte contro squadre che hanno fatto il tiro della domenica dopo 90 minuti di nulla, sconfitte ai rigori, sconfitte con goal in fuorigioco ma sconfitte subite per essersi rinchiusi in difesa ne ricordo pochine. Curiosamente l'ultima l'abbiamo subita contro uno che ha vinto la Champion's con il catenaccio.
Citazione:
frittole
Rileggi, che ti stai sbagliando...
Secondo te "non è stato capito il momento della partita" è un'ammissione di responsabilità? Ese :asd:
Spinazzola in campo con la primavera con goal annesso. Ben tornato in gruppo.
Possiamo fare cambio allegri con l'allenatore dell'atalanta?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sarpedon
In realtà sta cosa della mentalità che non ti fa vincere in Europa mi sembra una minchiata.
Se guardo le ultime eliminazioni patite dalla Juventus vedo sconfitte contro squadre più forti, sconfitte di misura per non essere riusciti a creare occasioni da goal in 180 minuti, sconfitte contro squadre che hanno fatto il tiro della domenica dopo 90 minuti di nulla, sconfitte ai rigori, sconfitte con goal in fuorigioco ma sconfitte subite per essersi rinchiusi in difesa ne ricordo pochine. Curiosamente l'ultima l'abbiamo subita contro uno che ha vinto la Champion's con il catenaccio.
Eh
Citazione:
Sarpedon
Spinazzola in campo con la primavera con goal annesso. Ben tornato in gruppo.
Si, visto anche il gol... bene bene :sisi:
Mo vediamo quanto ci mette a tornare realmente utile... che pure Pjaca con la primavera sembrava facesse i botti, ma mi pare che a Firenze ad un anno e mezzo dall'infortunio lo stanno ancora cercando. :bua:
Citazione:
Angels
Forza Indah
:proud: