Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
La domanda che mi pongo e', in questi momenti cera un certo sig. Gigi buffon che dava una strigliata a tutti e bon. Adesso chi lo fara? :uhm:
Cr7
Che figura di merda. :bua:
A parte l'evidente stato confusionale di Cancelo (stava bevendo grappa in panchina per scaldarsi? Perché altrimenti non mi spiego la sua prestazione) e la prestazione sottotono di quasi tutti, è stata evidentissima la differenza di condizione atletica: i giocatori atalantini andavano il doppio, vincevano quasi tutti i rimpalli e prendevano quasi tutte le seconde palle. Aggiungiamo due regali e mezzo sui gol e non poteva andare diversamente.
Io spero che la condizione atletica sia veramente dovuta ad un richiamo di preparazione in vista della Champions perché altrimenti sono cazzi amarissimi.
Chiellini cosa s'è fatto?
Citazione:
frittole
Vabbe' stasera la puttanata di DeSciglio perde in competizione con le minchiate di Cancelo, una cosa inguardabile...
Citazione:
benvelor
cancelo ha dato il là alla disfatta ed è andata bene che non ne abbiano fatti un altro paio sulle di lui cazzate
Guardate, L'HO CAPITO, che Cancelo stasera ha fatto di peggio :asd: .
Sto dicendo che De Sciglio, in carriera, di 'ste stronzate ne ha fatte tantissime.
Non mi riesco a ricordare uno che ne abbia fatte così tante.
Citazione:
Firestorm
Giochiamo male da quando manca Mandzukic...
Giochiamo male da molto prima :asd: .
Citazione:
MrVermont
in premier mica fanno la prepaeazione atletica che fa Allegri col suo staff :asd:
Ecco, tu la conosci, "la preparazione atletica di Allegri"?
Perchè se la conosci, me la spieghi? Io è dall'anno passato che sto tentando disperatamente di capirla.
Citazione:
Howard TD
È inaccettabile anche far giocare Dybala a centrocampo... errore (grave) che Allegri sta commettendo da praticamente inizio campionato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
testudo13
La domanda che mi pongo e', in questi momenti cera un certo sig. Gigi buffon che dava una strigliata a tutti e bon. Adesso chi lo fara? :uhm:
Nessuno.
Se faremo altre figure di merda, sarà sicuramente per questo.
Nel valutare la "goleada" atalantina, consideriamo pure che stasera la nostra difesa era composta dall'ultima riserva (Rugani), un terzino adattato a fare da centrale (De Sciglio), due terzini offensivi ai lati. E uno, Cancelo, quando lo hanno inquadrato in panchina non mi pareva "prontissimo e stimolato".
Il problema è se questa difesa si presenterà pure a Madrid :bua:
Ma tranquilli, c'è sempre tempo per qualche altro infortunio :snob: )
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
testudo13
Chiellini.
Barzagli.
Cr7.
Mandzukic.
ma com'è che tutti volevano vedere giocare rugani di più e dopo stasera avrebbero preferito ci fosse stato benatia o barzagli? :asd:
il problema non è aver perso stasera ma il fatto di non avere un identità di gioco. quella non la recuperi di certo quando rientra mandzukic.
Citazione:
testudo13
il mister col suo innato carisma :smug:
Citazione:
Blade Runner
ma com'è che tutti volevano vedere giocare rugani di più e dopo stasera avrebbero preferito ci fosse stato benatia o barzagli? :asd:
.
Perché?
perché l'abbiamo visto giocare :bua:
l'intervista di allegri nel dopo partita :asd:
Secondo me chiellini è uscito a scopo precauzionale. Si è cagato in mano alla prima fitta e pensando all'atletico ha chiesto il cambio
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
A parte la scena isterica a fine primo tempo che se fossi in agnelli lo multerei pesantemente visto che l'allenatore della juve non si deve permettere di fare certe figure, al netto degli erroracci di cancelo e de sciglio su cui ovviamente non ha nessun controllo, se la squadra da diverse partite, anche con pjanic in campo, è imbolsita, spreca un sacco di palloni per errori di posizionamento, gioca solamente per vie orizzontali, va in confusione quando l'avversario aggredisce alta sul portatore di palla della nostra squadra perché nessun suo compagno si muove per smarcarsi al permetterne lo scarico,che le uniche azioni di attacco consistono unicamente in cross ripetuti, una qualche responsabilità l'allenatore ce l'avrà no?
Non parlo solo di stasera.
Parli più o meno degli ultimi quattro anni....
Giochiamo come se ci fosse mandzukic anche quando non c'è mandzukic, esattamente come quando al milan giocavano come se ci fosse in campo ibra senza però ibra. La palla lunga all'attaccantr grosso °TM è l'unica vera idea offensiva di allegri, poi per il resto è "come nel basket, dhai la pallah a quello forteh che ci pensa lui"...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sulla preparazione di allegri, visto la totale differenza tra il primo anno e gli altri quattro, io e qualche amico preparatore atletico una idea ce la siam fatta: ci pare che invece che lavorare per avere dei picchi prestazionali sia per performance che per output netto di caratteristjche come esplosività e reattività, la sua preparazione sia mirata ad avere una resa costante con valori medi per tutta la stagione. Visto che non gli frega che la squadra sia veloce perché il suo mantra è quello di salire e scendere lentamente ma a linee compatte, gli importa di più che la resistenza sia elevata (anche per l'altro suo mantra dei cambi molto in là nella gara). Questo però comporta che se più partite sollecitano esageratamente le sttutture muscolari (serie di partite ravvicinate in cui per qualche motivo sono costretti a dover accellerare più della norma) quei giocatori più predisposti vanno incontro a lesioni muscolari (cosa di cui le squadre di allegri han sempre avuto sinistri record).
Da qui si spiegherebbe perché spesso accade che nei mesi di dicembre / gennaio le squadre allegriane sembrano andar più veloce mentre negli altri appaiono più lente: è una questione di percezione relativa, loro in realtà vanno sempre allo stesso ritmo, ma ,mentre le altre squadre hanno il richiamo atletico, sembrano correre di più, di meno invece quando le altre raggiungono il loro picco di prestazione
salve gobbi mi spiegate una cosa come mai è stato ceduto benatia ed è ritornato caceres?
:fag:
Citazione:
Lurge
salve gobbi mi spiegate una cosa come mai è stato ceduto benatia ed è ritornato caceres?
Per essere trollati da mezza Italia ovvio
Citazione:
Twilight
Sulla preparazione di allegri, visto la totale differenza tra il primo anno e gli altri quattro, io e qualche amico preparatore atletico una idea ce la siam fatta: ci pare che invece che lavorare per avere dei picchi prestazionali sia per performance che per output netto di caratteristjche come esplosività e reattività, la sua preparazione sia mirata ad avere una resa costante con valori medi per tutta la stagione. Visto che non gli frega che la squadra sia veloce perché il suo mantra è quello di salire e scendere lentamente ma a linee compatte, gli importa di più che la resistenza sia elevata (anche per l'altro suo mantra dei cambi molto in là nella gara). Questo però comporta che se più partite sollecitano esageratamente le sttutture muscolari (serie di partite ravvicinate in cui per qualche motivo sono costretti a dover accellerare più della norma) quei giocatori più predisposti vanno incontro a lesioni muscolari (cosa di cui le squadre di allegri han sempre avuto sinistri record).
Da qui si spiegherebbe perché spesso accade che nei mesi di dicembre / gennaio le squadre allegriane sembrano andar più veloce mentre negli altri appaiono più lente: è una questione di percezione relativa, loro in realtà vanno sempre allo stesso ritmo, ma ,mentre le altre squadre hanno il richiamo atletico, sembrano correre di più, di meno invece quando le altre raggiungono il loro picco di prestazione
Direi che l'anno scorso ha fatto male pure questo... perché siamo arrivati in fondo con la lingua sotto gli scarpini.
Citazione:
testudo13
Gigi Buffon ti riderebbe in faccia.
Quando strigliava lui, la Juventus faceva prestazioni "lievemente" peggiori di una sconfitta in Coppa Italia ogni 5 anni. :roll:
Citazione:
Zuma
Perché non prendere Ancelotti, il migliore di tutti?
Eppure in 3 giorni ha fatto due partitacce contro il Milan :snob:
In questo momento ci sono diverse concause:
- una condizione fisica non eccellente (ma l'importante è che sia limitata a questa fase);
- scarsissimi stimoli;
- una serie di infortuni che hanno reso ridotto l'assortimento della nostra rosa in alcuni ruoli chiave;
- un allenatore che non è stato in grado di trovare una soluzione tattica efficace sulla base dei giocatori disponibili/in condizioni al momento.
Sono d'accordo. Aggiungo, Allegri ogni tanto sbaglia nello schierare la formazione, e nella gestione dei cambi (i famigerati cambi conservativi) ma ieri sera ha schierato il meglio che aveva a disposizione.
Rimane la mancanza di trovare una soluzione tattica efficace, ma con il rincoglionimento del 90% dei giocatori scesi in campo ieri sera dubito che giocatori capaci di perdere la palla davanti al proprio naso, e non riuscire in un dribbling neanche a morire, sarebbero stati capaci di imbastire chissà quale schema.
P.S Per Chiellini pare, e sottolineo "pare" che si sia trattato di una sostituzione precauzionale. Dovrebbe essere assente con il Parma per poi rientrare subito dopo.
Citazione:
Blade Runner
il problema non è aver perso stasera ma il fatto di non avere un identità di gioco. quella non la recuperi di certo quando rientra mandzukic.
Ma infatti, oggi tutti a rimpiangere benatia quando fino a ieri lo sfanculavano.
Ieri il problema non è stato di certo rugani o quantomeno non solo lui
Citazione:
Reri
Secondo me chiellini è uscito a scopo precauzionale. Si è cagato in mano alla prima fitta e pensando all'atletico ha chiesto il cambio
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Penso/spero pure io, è uscito tranquillamente sulle sue gambe
Citazione:
Lurge
Perché non tollerava i giorni della merla ed è voluto andare a svernare in Arabia
cmq senza Manzo, CR7 fa fatica, e noi di conseguenza a creare in attacco
a parte il god mode, un giocatore tipo Zapata, sarebbe il ricambio ideale per il Manzo: forte fisicamente, fa salire la squadra e non si perita di dare una mano in difesa quando serve
dico tipo, d'altronde anche al Real, CR7 si trovava bene con una punta vera come Benzema