Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Bene, ci voleva l'infortunio di Costa :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Bonucci quest'anno ha sulla coscienza almeno sei o sette gol, tra anticipi subìti, chiusure non riuscite, uomo che lo lascia sul posto, ecc.
Complessivamente è un buon difensore, più che altro perchè permette alla squadra di avere un'alternativa in fase di impostazione e come lettura del gioco è tra i migliori.
Però è lento in modo imbarazzante, non ha forza fisica ed è troppo semplice affrontarlo e saltarlo in velocità.
E' uno che insieme a Chiellini forma una coppia molto forte ma non è molto forte di suo.
Sul Bonucci fino a due anni fa sono d'accordo con Ciccius: pur essendo sempre stato il più debole (difensivamente parlando) dei 3, era il più completo.
Buon difensore, ma con pochi eguali per visione e lancio. Considerando tutto quindi, era forse uno dei difensori più completi del mondo.
Sul Bonucci delle ultime due stagioni invece, sono abbastanza d'accordo con te.
Ha mantenuto le qualità di impostazione, ma ha fatto almeno due passi indietro in quelle difensive... che per un centrale non sono esattamente una robba da poco.
Citazione:
-jolly-
mi sembra probabile che se rimane allegri Ronaldo se ne va
Ma non vi siete ancora rotti le palle di ripetere sta cosa da mesi? :mah:
Citazione:
Lurge
il fisco spagnolo aspetta a braccia aperte ronaldo :asd:
non credo che ronaldo ritorna a madrid come se nulla fosse...
:fag:
Ma soprattutto: Zidane torna a Madrid per fare spendere a Peres una putrellata di soldi per riprendere Ronaldo?
Con tutta la squadra da svecchiare?
Poi capisco che per la solita mentalità da provincialotti che imperversa qui dentro, il Real può venire a prendersi Ronaldo pagandolo in buoni pasto, ma nelle realtà chiunque vuole il portoghese di sacchi ne deve tirare fuori, e anche tanti, stessa cosa per tutti gli eventuali malpancisti che volessero cambiare aria.
Cmq oggi mi chiedevo quali stimoli potesse trovare Zidane in un ritorno a Madrid... ma a pensarci bene è stato geniale :sisi:
Fosse rimasto si sarebbe trovato nella non facile situazione, da tricampione di CL, di dover gestire una difficile transizione con un gruppo che cmq aveva bisogno di un rinnovamento importante che forse la società non era ancora pronta a fare...
Andato via, ha mollato la patata bollente ad altri (che hanno fallito).
Partito da eroe, ora può tornare da salvatore.
Mica male :asd:
Citazione:
Lurge
Con il fisco ha chiuso la vertenza...
500px.com/andream
Ecco, il meteorite è arrivato.
Zidane è stato visto a torino in questi giorni, si pensava per vedere juve atl. Zidane sembrava dover essere il nuovo allenatore della juve. Zidane diventa il nuovo allenatore del real. Zidane alla sua conferenza di presentazione risponde a domanda su ronaldo che ci sono 11 partite da giocare adesso, ma che se ne riparlerà la prossima stagione, non si limita a indorare il passato di ronaldo, dice che se ne parlerà per la prossima stagione. Non è che zizou a torino ha fatto due chiacchiere con cr7? Sarebbe una botta di immagine ed economica tremenda. Adidas ci da 55 mln perché ronaldo è da noi, se va via tutti gli sponsor ridiscuteranno al ribasso tutto. Per la juve non sarebbe un meteorite, sarebbe tipo armageddon ma senza willis a salvarci...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Zidane è stato visto a torino in questi giorni, si pensava per vedere juve atl. Zidane sembrava dover essere il nuovo allenatore della juve. Zidane diventa il nuovo allenatore del real. Zidane alla sua conferenza di presentazione risponde a domanda su ronaldo che ci sono 11 partite da giocare adesso, ma che se ne riparlerà la prossima stagione, non si limita a indorare il passato di ronaldo, dice che se ne parlerà per la prossima stagione. Non è che zizou a torino ha fatto due chiacchiere con cr7? Sarebbe una botta di immagine ed economica tremenda. Adidas ci da 55 mln perché ronaldo è da noi, se va via tutti gli sponsor ridiscuteranno al ribasso tutto. Per la juve non sarebbe un meteorite, sarebbe tipo armageddon ma senza willis a salvarci...
E sarebbe tutta colpa del Cacciucco.
500px.com/andream
Citazione:
Twilight
La ridiscussione al rialzo degli sponsor ci permette di pagare ronaldo.
Se ronaldo se ne va, a meno che non esistano clausole specifiche sulla sua presenza, gli sponsor continueranno a pagare quanto pattuito per tutta la durata del contratto.
In caso contrario (ovvero se ci fosse questa clausola) avresti meno soldi dagli sponsor ma anche 60mln lordi l'anno in meno di monte stipendi da pagare.
In altre parole torneresti alla situazione di 12 mesi fa, e non mi pare fossimo nel bel mezzo di un armageddon.
Chiaro che non sarebbe una bella cosa dal punto di vista dell'immagine, ma mi sembra tutto molto prematuro.
Sto topic mi pare stia diventando una convention sull'isteria collettiva, onestamente.
Ma Ronaldo non si era lasciato male con perez perché non si sentiva più coccolato dal presidentissimo come una volta?e dovrebbe ritornarci?per di più al real devono svecchiare la rosa e ricominciare a fare i grandi colpi di mercato tipo mbappé etc, non ce li vedo riaccollarsi lo stipendio monstre di cr7 a 34 anni francamente.
Mi verrebbe più logico pensare che vada in Cina o USA dove lo ricoprirebbero d'oro e lo tratterebbero come un dio sceso in terra piuttosto che un ritorno a Madrid.
Bobo siamo una società quotata, se cr7 parte lo sai quanto il titolo cade? A livello di immagine sarebbe catastrofico, soprattutto per il futuro, che impressione ti farebbe uno che si compra una ferrari e dopo 9 mesi la rivende per vari motivi? In termini di capacità di programmazione percepita? In termini di conoscenza delle proprie possibilità? E in termini di appeal? Gli sponsor non ti offrirebbero quanto ti davan prima, ma meno, perché ne usciremmo ridimensionati sotto molti aspetti, e la figura di m clamorosa ci porrebbe al mondo come una società ridicola che fa scappare a gambe levate il giocatore più forte al mondo.
Io non voglio nemmeno considerare questa ipotesi, perché sarebbe una cosa enorme.
Citazione:
freddye78
Ma Ronaldo non si era lasciato male con perez perché non si sentiva più coccolato dal presidentissimo come una volta?e dovrebbe ritornarci?per di più al real devono svecchiare la rosa e ricominciare a fare i grandi colpi di mercato tipo mbappé etc, non ce li vedo riaccollarsi lo stipendio monstre di cr7 a 34 anni francamente.
Mi verrebbe più logico pensare che vada in Cina o USA dove lo ricoprirebbero d'oro e lo tratterebbero come un dio sceso in terra piuttosto che un ritorno a Madrid.
Il problema è che zidane per tornare là avrà chiesto pieni poteri. Ed è lui che ha parlato di ronaldo per la prossima stagione, non il sarcazzo cinese o l'ammerigano di turno
Citazione:
Twilight
Il problema è che zidane per tornare là avrà chiesto pieni poteri. Ed è lui che ha parlato di ronaldo per la prossima stagione, non il sarcazzo cinese o l'ammerigano di turno
Veramente gli hanno fatto una domanda.
Certo, la sua risposta è stata piuttosto ambigua, il fatto che non l'abbia escluso seccamente è decisamente preoccupante
Citazione:
freddye78
Veramente gli hanno fatto una domanda.
Certo, la sua risposta è stata piuttosto ambigua, il fatto che non l'abbia escluso seccamente è decisamente preoccupante
Non ha risposto in modo ambiguo, ha detto che se ne parlerà per la prossima stagione. Alla sua conferenza di presentazione. Te diresti una balla colossale al primo giorno di un nuovo lavoro quando ti presentano a tutti? O parleresti solo nel caso tu avessi qualche certezza a riguardo?
Cosa costava a zidane dire semplicemente che ronaldo è stato la storia del club ma ora è il momento di pensare ad un nuovo capitolo della leggenda blanca?
Citazione:
Lurge
Ha patteggiato, non ha più niente in sospeso col fisco spagnolo.
Citazione:
Bobo
Sul Bonucci fino a due anni fa sono d'accordo con Ciccius: pur essendo sempre stato il più debole (difensivamente parlando) dei 3, era il più completo.
Buon difensore, ma con pochi eguali per visione e lancio. Considerando tutto quindi, era forse uno dei difensori più completi del mondo.
Sul Bonucci delle ultime due stagioni invece, sono abbastanza d'accordo con te.
Ha mantenuto le qualità di impostazione, ma ha fatto almeno due passi indietro in quelle difensive... che per un centrale non sono esattamente una robba da poco.
Stessa idea.
Citazione:
Bobo
La ridiscussione al rialzo degli sponsor ci permette di pagare ronaldo.
Se ronaldo se ne va, a meno che non esistano clausole specifiche sulla sua presenza, gli sponsor continueranno a pagare quanto pattuito per tutta la durata del contratto.
In caso contrario (ovvero se ci fosse questa clausola) avresti meno soldi dagli sponsor ma anche 60mln lordi l'anno in meno di monte stipendi da pagare.
Non sono 60.
Non so quale cacchio di gabola hanno utilizzato ma mi pare di ricordare che il netto di CR7 è 30... ma il lordo è 35 o qualcosa di simile :asd: .
Citazione:
Twilight
Non ha risposto in modo ambiguo, ha detto che se ne parlerà per la prossima stagione. Alla sua conferenza di presentazione. Te diresti una balla colossale al primo giorno di un nuovo lavoro quando ti presentano a tutti? O parleresti solo nel caso tu avessi qualche certezza a riguardo?
Cosa costava a zidane dire semplicemente che ronaldo è stato la storia del club ma ora è il momento di pensare ad un nuovo capitolo della leggenda blanca?
Tieni presente che, al momento, l'ambiente madridista è in depressione acuta.
Forse Zidane ha dato quella risposta per dare qualche speranza, chi lo sa?
Certo che, al Real che si riprende Ronaldo, ci crederò quando lo vedrò.
Ha 34 anni e viene da una stagione negativa alla Juve e una ultima parte di stagione al Real anch'essa negativa.
Secondo me, ormai, ci sono tutti i motivi per sospettare che il portoghese sia sul viale del tramonto.
Concordo con te, invece, sul fatto che perdere CR7 dopo un anno sarebbe un danno enorme, per la Juve.
Non tanto dal punto di vista tecnico (ormai da mesi è diventato molto meno influente, in quel senso) quanto dal punto di vista dell'immagine.
Citazione:
Twilight
Bobo siamo una società quotata, se cr7 parte lo sai quanto il titolo cade? A livello di immagine sarebbe catastrofico, soprattutto per il futuro, che impressione ti farebbe uno che si compra una ferrari e dopo 9 mesi la rivende per vari motivi? In termini di capacità di programmazione percepita? In termini di conoscenza delle proprie possibilità? E in termini di appeal? Gli sponsor non ti offrirebbero quanto ti davan prima, ma meno, perché ne usciremmo ridimensionati sotto molti aspetti, e la figura di m clamorosa ci porrebbe al mondo come una società ridicola che fa scappare a gambe levate il giocatore più forte al mondo.
Io non voglio nemmeno considerare questa ipotesi, perché sarebbe una cosa enorme.
Così come è salito lo scorso anno, calerà il prossimo.
E che c'entrano le proprie possibilità? Nel caso, mica partirebbe perchè hai scoperto che non lo puoi pagare. Partirebbe perchè vuol tornare "a casa" e chiudere la carriera lì. Idem per la capacità di programmazione.
Se nei contratti di sponsorizzazione già firmati non esiste una clausola "ronaldo rimane in bianconero", chi li ha firmati sarà tenuto a pagare le nuove cifre fino alla scadenza. Poi nel caso si ricontratta allora, ma non prima. Ed in caso contrario, come detto, se è vero che ti entreranno meno soldi lo è altrettanto che te ne usciranno di meno: Ronaldo da solo pesa quasi per il 30% sul monte ingaggi attuale.
Poi siamo d'accordo, a livello di immagine sarebbe un colpo negativo così come in estate è stato un colpo positivo.
Non ci son dubbi su questo.
Da qui ad ipotizzare cataclismi ce ne passa un oceano però.
E per ora stiamo parlando del nulla.
Un anno fa sembrava impensabile che Ronaldo arrivasse, se parte amen ne lo sostituiremo.
E anche se resta l'anno prossimo a 35 anno si dovrebbe comunque pensare ad un sostituto
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sarebbe semplicemente tornare ad una dimensione più "normale" e consona al nostro fatturato ed al nostro livello. Con Cr7 in campo siamo, a livello di potenzialità, a livello delle grandi europee (anche se come abbiamo visto quest'anno le potenzialità servono fino ad un certo punto, se non le sai sfruttare), senza torniamo ad essere una squadra da quarti di finale con possibilità di exploit per andare più avanti.
Ragionando un po', gli unici 2 allenatori di livello sul mercato sono Murinho e Conte, ed entrambi non vanno bene per noi. Quindi, o ripieghiamo su una scommessa tipo gasp, gianpaolo o Di Francesco, o rimaniamo con Alegher :bua: E non voglio manco considerare quello che mi ha scritto un amico scherzando, SARRI :bua :bua:
Boh, una giornata con così tante brutte notizie prima della partita di domani proprio non ci voleva.
Citazione:
Lurge
madrid non credo neanch'io sarebbe una confitta per lui ,soprattutto se rimane perez presidente
ma se rimane allegri Ronaldo chiederà di andarsene , poco ma sicuro, i gesti di insofferenza delle ultime settimane li abbiamo visti tutti credo
Citazione:
Ciccius81
Sarebbe semplicemente tornare ad una dimensione più "normale" e consona al nostro fatturato ed al nostro livello. Con Cr7 in campo siamo, a livello di potenzialità, a livello delle grandi europee (anche se come abbiamo visto quest'anno le potenzialità servono fino ad un certo punto, se non le sai sfruttare), senza torniamo ad essere una squadra da quarti di finale con possibilità di exploit per andare più avanti.
Ragionando un po', gli unici 2 allenatori di livello sul mercato sono Murinho e Conte, ed entrambi non vanno bene per noi. Quindi, o ripieghiamo su una scommessa tipo gasp, gianpaolo o Di Francesco, o rimaniamo con Alegher :bua: E non voglio manco considerare quello che mi ha scritto un amico scherzando, SARRI :bua :bua:
Boh, una giornata con così tante brutte notizie prima della partita di domani proprio non ci voleva.
Se il real ci paga il valore di bilancio di Ronaldo e ci toglie il suo ingaggio sono più i pro che i contro che non lasciarlo andare via a parametro zero :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io sono contento se lasciamo andare a Giugno CR7.
Speriamo in una conferma di Allegri
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
febiuzZ
Io sono contento se lasciamo andare a Giugno CR7.
Speriamo in una conferma di Allegri
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
This