Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Comunque Alex Sandro assente con la spal perché gli è morto il padre.
Quindi sabato difesa a tre Bonucci de ligt cuadrado
dubito difesa a 3 con cuadrado :asd: capace giochi can con terzino destro con Cuadrado a sinistra.
O difesa a 3 con Demiral o Rugani in campo e cuadrado berna esterni a centrocampo
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Picard
Ok, ancora è presto per dire che non vinceremo un cazzo, ma io vorrei vedere, dopo 10 anni di dominio, una squadra tipo Bayern Monaco che stradomina praticamente ovunque (in campionato si intende), soprattutto con le neopromosse/quasi retrocesse.
Il Bayern Monaco l'anno scorso ha faticato moltissimo per vincere, altroché stradominare.
La condizione fisica della Juve non mi sembra per niente male, anzi: nelle due rimonte subite dopo il pareggio la squadra ha ricominciato ad attaccare non facendo più far nulla agli avversari; martedì alla fine era più brillante la Juventus del Brescia. Con la Fiorentina, peggior partita della stagione finora, lo stesso Sarri ha detto che in realtà i dati sulla condizione fisica erano ottimi: secondo me tutti i problemi sono mentali (infortuni a parte, chiaro), molti mi sembra giochino spesso con supponenza.
Capitolo difesa: secondo me non è il reparto in sé ad essere in difficoltà, il problema è che il centrocampo non protegge adeguatamente, gli avversari tendono ad arrivare in molti e molto lanciati, situazione orrenda per i difensori.
Citazione:
MrVermont
dubito difesa a 3 con cuadrado :asd: capace giochi can con terzino destro
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Eh ma Can l'ho escluso perché pare non venga più considerato e cuadrado oggi è in formissima
Citazione:
Sarpedon
Questo secondo me non è verissimo. Perché fatta salva la ovvia volontà di continuare a vincere da parte della società, il motivo per il quale si è cambiato il sistema di gioco è quello di rendere più appetibile il prodotto "Juventus" sui mercati internazionali.
Credo che alle torme di potenziali spettatori sparsi per il globo, interessi di più una squadra che gioca un calcio spettacolare piuttosto che una squadra sparagnina che vinca tutte le partite 1-0.
Da questo punto di vista, l'acquisto di Ronaldo, e il gioco di Sarri credo si innestino più su questo filone, che su quello del "vincere è l'unica cosa che conta".
Probabile ma penso che principalmente sia perché la champions negli ultimi anni, tolto il culo su cui purtroppo non si può intervenire, è stata vinta da squadre con un gioco prettamente offensivo e la cui fase difensiva era piuttosto allegra :asd:
Inter e chelsea sono state solo due eccezioni alla regola.
No vabbè ma alla frase 'l'Inter è anni luce avanti' mi si è resettato il cervello, non gliela posso fare.
Il calcio champagne dell'Inter.
Mamma mia.
Hai ragione tu dai, va bene così.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Can come rugani difficilmente vedranno il campo.
Difensivamente stiamo pagando parecchio assenza di chiellini nonostante le ottime prestazioni di bonucci, inoltre ci vorrà un pò di tempo prima di riuscire a far capire il cambio di mentalità alla squadra.
Sarri poi in definitiva può spiegare i movimenti a 10 giocatori perchè cr7 sta dove vuole e fà ciò che vuole e non credo che sia semplice da gestire.
Conte è piu' avanti nel suo progetto tecnico perchè l' inter non aveva un organizzazione e mentalità vincente ma nn gioca mica bene, difende megli di noi ma era logico che avesse risultati piu' rapidamente rispetto a sarri.
Citazione:
felaggiano
Il Bayern Monaco l'anno scorso ha faticato moltissimo per vincere, altroché stradominare.
La condizione fisica della Juve non mi sembra per niente male, anzi: nelle due rimonte subite dopo il pareggio la squadra ha ricominciato ad attaccare non facendo più far nulla agli avversari; martedì alla fine era più brillante la Juventus del Brescia. Con la Fiorentina, peggior partita della stagione finora, lo stesso Sarri ha detto che in realtà i dati sulla condizione fisica erano ottimi: secondo me tutti i problemi sono mentali (infortuni a parte, chiaro), molti mi sembra giochino spesso con supponenza.
Capitolo difesa: secondo me non è il reparto in sé ad essere in difficoltà, il problema è che il centrocampo non protegge adeguatamente, gli avversari tendono ad arrivare in molti e molto lanciati, situazione orrenda per i difensori.
D'altro canto che vuoi, hai una squadra che ha vinto gli ultimi otto scudetti e che negli ultimi 3 anni fa vinto a mani basse permettendosi di giocare dieci minuti a partita, in Italia dico eh.
Dall'altra parte c'è un Inter con una fame incredibile ed un allenatore che sa motivare come pochi altri in giro.
Però sentire che l'Inter è anni luce avanti fa proprio sbellicare.
secondo me quando iniziano gli allenamenti prima del campionato in estate... non si possono interrompere con i tour si gli sponsor bla bla pio pio ma un atleta non si allena bene... secondo me e questo vuol dire che si esprime al meglio delle potenzialità più avanti... oltre ad essere più propenso agli infortuni...
:fag:
Citazione:
freddye78
direi che invece lo sta facendo, l'abbiamo visto anche l'altra sera a Brescia.
Più che altro deve sistemare la fase difensiva e soprattutto raggiungere una condizione fisica tale da pressare nella metà campo avversaria per gran parte della partita, non solo per un tempo.
Infatti, "la sta facendo".
Ma l'ha conclusa? La Juve è già al punto in cui domina le partite dal 1' al 90'?
Proprio no.
Citazione:
Angels
Se non sta facendo male, difficile affermare che stia facendo bene, anche se col Brescia si sono visti dei miglioramenti.
Ecco un altro che s'è scordato Madrid.
Tu là non hai visto miglioramenti, vero?
C'hai presente com'è andata sei mesi fa? E com'era andata qualche anno prima?
Avere un problema sulle palle inattive (su cui l'Atletico è comunque fortissimo, beninteso) non significa potersi dimenticare il resto.
Sandro out per un lutto famigliare. Chi cacchio mettiamo a fare il terzino a sx adesso? Io la butto lì: berna
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
Ma non contava solo il risultato? Beh finora tra campionato e champions siamo a 4 vittorie e 2 pareggi, quindi seguendo questa logica sta "facendo bene"visto il cambiamento totale nel modo di giocare e le difficoltà dovute agli infortuni.
Il problema sono questi ultimi e la condizione fisica non ottimale, anche se a Brescia si sono visti miglioramenti nella condizione fisica(rabiot a parte) visto che hanno continuato ad attaccare fino all'ultimo minuto.
L'inter sta molto bene fisicamente e non ha avuto infortuni pesanti, quindi gioca con grande intensità ma non vedo un gioco tale da dire che il loro progetto tecnico è più avanti del nostro.
Il problemasono i soliti due pesi e due misure, freddye :bua:
Chi riteneva il risultato importante non veniva qui a descrivere le partite come divertenti ed esaltanti.
Mentre chi ieri non sopportava vedere una Juve in difficoltà contro le piccole, oggi si aggrappa solo al risultato.
Chi criticava le vittorie "risicate" oggi fa finta di non vedere che la Juve - in 6 partite- non è andata oltre al misero gol di scarto (e nella metà dei casi solo grazie ad autogol).
Oggi si tirano fuori gli infortuni come giustificazioni, quando per anni erano una colpa diretta ed esclusiva dell'allenatore :roll:
Leggo pure degli effetti negativi delle tournèe esitive,ma non è una novità di questa estate :boh2:
Bisognerebbe analizzare la situazione in maniera più oggettiva, senza farsi influenzare dalle simpatie di uno o dell'altro.
1) Il nuovo allenatore ha bisogno di tempo per costruire il suo progetto tecnico. Ci sta essere incazzati per la prestazione non esaltante, ma incazzati in maniera ragionevole :asd: Diamogli il tempo necessario.
2) sapevamo che il cambio del tecnico avrebbe portato cose positive (il bel gioco, l'intensità, il sarriball, la condizione fisica eccellente,...) e cose negative (minor solidità difensiva, minore concretezza, minor capacità di gestione delle fasi di gioco,...). Ad oggi le cose negative le abbiamo viste tutte :bua: Per le positive rimaniamo in attesa.
3) La Juve crea poco, tira poco, segna poco, subisce abbastanza....e lo confermano anche le statistiche (che non sono la bibbia). I risultati sono positivi, ma più larghi di quello che abbiamo espresso in campo. La metà dei nostri punti arrivano da autogol, per dire :bua:
4) Stiamo vedendo piccoli miglioramenti partita dopo partita, quindi c'è da essere fiduciosi e guardare al bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto
A mio personalissimo giudizio, il progetto tecnico con Sarri richiede un anno di tempo e almeno il girone d'andata per tirare le (prime) somme. Però non credo sia lesa maestà affermare che oggi sembriamo un po' in ritardo sul ruolino di marcia :boh2: Per vari motivi.
p.s. ho visto un po' delle ultime partite dell'inter....e a me pare molto molto molto avanti nel progetto tecnico. Una squadra che già ha acquisito il DNA di Conte: intensitè, organizzata, solidissima in difesa, molto fisica e atletica. Il gioco è quello che è, molto ...ehm..."provinciale". Ma Conte è quello. E all'Inter non ha neppure i piedi buoni che aveva a Torino e a Londra.
Difesa e ripartenza.
Questo fa l'Inter.
Citazione:
freddye78
Eh ma Can l'ho escluso perché pare non venga più considerato e cuadrado oggi è in formissima
per me rugani a destra, bloccato in posizione
difesa a tre difficile, è uno stravolgimento troppo radicale, oltre chè pericoloso
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Reri
Difesa e ripartenza.
Questo fa l'Inter.
che poi lo faceva anche da noi, conte, con la differenza che in avanti c'era giovinco... :bua:
mi ricordo ancora una partita di coppa italia con 90 minuti di lanci lunghi per il nano, centravanti: mi sanguinano ancora gli uocchi!! :asd:
Citazione:
Zuma
Chi riteneva il risultato importante non veniva qui a descrivere le partite come divertenti ed esaltanti.
Mentre chi ieri non sopportava vedere una Juve in difficoltà contro le piccole, oggi si aggrappa solo al risultato.
Chi criticava le vittorie "risicate" oggi fa finta di non vedere che la Juve - in 6 partite- non è andata oltre al misero gol di scarto (e nella metà dei casi solo grazie ad autogol).
Oggi si tirano fuori gli infortuni come giustificazioni, quando per anni erano una colpa diretta ed esclusiva dell'allenatore :roll:
Leggo pure degli effetti negativi delle tournèe esitive,ma non è una novità di questa estate :boh2:
Bisognerebbe analizzare la situazione in maniera più oggettiva, senza farsi influenzare dalle simpatie di uno o dell'altro.
1) Il nuovo allenatore ha bisogno di tempo per costruire il suo progetto tecnico. Ci sta essere incazzati per la prestazione non esaltante, ma incazzati in maniera ragionevole :asd: Diamogli il tempo necessario.
2) sapevamo che il cambio del tecnico avrebbe portato cose positive (il bel gioco, l'intensità, il sarriball, la condizione fisica eccellente,...) e cose negative (minor solidità difensiva, minore concretezza, minor capacità di gestione delle fasi di gioco,...). Ad oggi le cose negative le abbiamo viste tutte :bua: Per le positive rimaniamo in attesa.
3) La Juve crea poco, tira poco, segna poco, subisce abbastanza....e lo confermano anche le statistiche (che non sono la bibbia). I risultati sono positivi, ma più larghi di quello che abbiamo espresso in campo. La metà dei nostri punti arrivano da autogol, per dire :bua:
4) Stiamo vedendo piccoli miglioramenti partita dopo partita, quindi c'è da essere fiduciosi e guardare al bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto
A mio personalissimo giudizio, il progetto tecnico con Sarri richiede un anno di tempo e almeno il girone d'andata per tirare le (prime) somme. Però non credo sia lesa maestà affermare che oggi sembriamo un po' in ritardo sul ruolino di marcia :boh2: Per vari motivi.
p.s. ho visto un po' delle ultime partite dell'inter....e a me pare molto molto molto avanti nel progetto tecnico. Una squadra che già ha acquisito il DNA di Conte: intensitè, organizzata, solidissima in difesa, molto fisica e atletica. Il gioco è quello che è, molto ...ehm..."provinciale". Ma Conte è quello. E all'Inter non ha neppure i piedi buoni che aveva a Torino e a Londra.
Vuoi forse dire che questa Inter è inferiore alla prima Juve di conte? Sul serio?
Ma fammi il piacere dai.
Citazione:
freddye78
Quindi sabato difesa a tre Bonucci de ligt cuadrado
tranquilli, tolgo il bypass e vado io. di questo passo per la settimana prossima sarò quello ridotto meglio.
Non ha senso confrontare la gara della settimana scorsa con quella degli ottavi.
Anche l'atletico ha cambiato moltissimo, e se certamente la Juventus attuale non è al 100% è poco ma sicuro che non lo sia neanche l'atletico.
Abbiamo fatto una gara ottima e ci siamo fatti rimontare due gol.
Come col Napoli.
Stesse cose positive, quasi stessi errori.
Citazione:
freddye78
Ma non contava solo il risultato? Beh finora tra campionato e champions siamo a 4 vittorie e 2 pareggi, quindi seguendo questa logica sta "facendo bene"visto il cambiamento totale nel modo di giocare e le difficoltà dovute agli infortuni.
Il problema sono questi ultimi e la condizione fisica non ottimale, anche se a Brescia si sono visti miglioramenti nella condizione fisica(rabiot a parte) visto che hanno continuato ad attaccare fino all'ultimo minuto.
L'inter sta molto bene fisicamente e non ha avuto infortuni pesanti, quindi gioca con grande intensità ma non vedo un gioco tale da dire che il loro progetto tecnico è più avanti del nostro.
Ah, ora conta il risultato? :asd:
Bene.
Imho in questo momento conta la crescita del progetto, e sotto questo punto di vista si vedono dei passi avanti ma ci sono ancora tante tante cose da sistemare.
Poi chiaro che farlo con la tranquillità dei punti in tasca è molto meglio, e per fortuna i risultati ad oggi ci sono.
Citazione:
freddye78
Quindi quando con Allegri si facevano partite inguardabili andava bene comunque perché "l'importante è il risultato" oggi che quantomeno si sta provando a cambiare modalità di gioco con tutte le difficoltà del caso e gli infortuni, ma i risultati ci sono ugualmente, "è difficile dire che sta facendo bene".
Complimenti per la coerenza
Questo è esattamente il tipo di post da doppiopesismo di cui parlava Picard.
A parte il fatto che tra una partita visivamente "inguardabile" ed una in cui fai vedere bei sprazzi di gioco ma poi mostri voragini difensive anche contro le piccole c'è una bella differenza, è curioso scoprire che per 5 anni gli infortuni erano colpa del tecnico mentre ora sono una difficoltà in più di cui il tecnico deve occuparsi
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zuma
Concordo su quasi* tutto. E' il mio pensiero.
L'unica cosa che non concordo e' l'anno di tempo di cui avrebbe bisogno Sarri. Con questi giocatori (di livello, tecnicamente parlando, superiore) dovrebbe metterci decisamente meno.
Citazione:
Reri
Vuoi forse dire che questa Inter è inferiore alla prima Juve di conte? Sul serio?
Ma fammi il piacere dai.
Tolto l'attacco (Lukaku, Lautaro e Sanchez sono probabilmente meglio di Vucinic, Del Piero in pensione e Matri), imho quella Juve era più forte.
Già solo Pirlo e quel Vidal si mangiano il centrocampo dell'inter in un boccone solo, senza contare una BBC praticamente al suo meglio (anche se la difesa attuale dell'inter è ottima, eh) ed un Litch che all'epoca era probabilmente il miglior terzino destro del campionato.
Quella Juve poi poteva giocare una volta a settimana, questa ha la CL di mezzo, e quella Juve non giocava in un campionato in cui c'è QUESTA Juve come candidata allo scudo.
Poi intendiamoci, l'inter ha una signora rosa titolare e per me ha tutte le carte per fregare il secondo posto al Napoli
Citazione:
Reri
Ma fammi il piacere dai.
Dovrei avrei scritto "prima Juve di Conte", scusami? :bua:
Comunque, il discorso riguardava le caratteristiche dell'Inter e del gioco di Conte. Le squadre di Conte hanno sempre espresso un gioco molto fisico, fatto di intensità e organizzazione e molto poco su individualismo e creatività. E penso che questo tipo di gioco verrà accentuato ancor di più da questa Inter che mi pare meno dotata di "fosforo" rispetto alla Juve e al Chelsea.
Per la cronaca, poi, Conte alla Juve è rimasto 3 anni...
p.s. questa Inter è forse un po' superiore alla prima Juve di Conte, con tutte le differenze del caso ben indicate da bobo. Ma gli avversari attuali (Juve e Napoli) sono di ben altra categoria.
Citazione:
testudo13
Concordo su quasi* tutto. E' il mio pensiero.
L'unica cosa che non concordo e' l'anno di tempo di cui avrebbe bisogno Sarri. Con questi giocatori (di livello, tecnicamente parlando, superiore) dovrebbe metterci decisamente meno.
Se in questo "anno" mi porti scudo ed almeno ottavi/quarti (dipende da chi capita e come) di CL ok, viceversa abbiamo un problema.