Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Eh quindi ? almeno abbiamo perso solo un punto sulla nostra rivale più in forma.
E hanno un po' rallentato la rincorsa... perché al ritmo in cui andavano l'ultima giornata era ininfluente... per loro...
Ora testa alla Lazio che dobbiamo vincere assolutamente.
Se vinciamo è tanta roba per noi non basta, non sarà decisivo ma la situazione sarà un pelo più rosea.
Come, "e quindi?"
Significa che abbiamo sofferto con entrambe le squadre (e, per inciso, la prestazione con l'Atalanta è stata nettamente migliore di quella col Verona).
E il motivo è semplice: sia Verona che Atalanta ci sovrastano sul piano atletico.
Citazione:
tomlovin
Come, "e quindi?"
Significa che abbiamo sofferto con entrambe le squadre (e, per inciso, la prestazione con l'Atalanta è stata nettamente migliore di quella col Verona).
E il motivo è semplice: sia Verona che Atalanta ci sovrastano sul piano atletico.
Io sto dicendo chissenefrega se abbiamo perso poteva andare peggio se l'atalanta avesse vinto.
Lo sappiamo da 5 anni che con le squadre atletiche noi andiamo in difficoltà nera.
Non è novità dell'anno.
Se vinciamo alla fine guadagniamo 2 punti e tanto basta.
Portiamo a casa lo scudetto se c'è la facciamo cacciamo Sarri è una serie di giocatori indegni e poi vediamo.
Se dobbiamo perdere lo scudetto meglio farlo rivoluzionando la rosa che perdere solo perché il nostro allenatore non sa affrontare partite.
Sto pareggio è tanta robba per noi :bua:
A questo punto davvero, se si vince con la Lazio potremmo avere mezzo scudo sul petto.
Citazione:
Firestorm
Portiamo a casa lo scudetto se c'è la facciamo cacciamo Sarri è una serie di giocatori indegni e poi vediamo.
Chi prendi però? :uhm:
In b4 acciughina is back :asd:
Citazione:
Bobo
Sto pareggio è tanta robba per noi :bua:
A questo punto davvero, se si vince con la Lazio potremmo avere mezzo scudo sul petto.
Con la Lazio è match point a tutti gli effetti.
Citazione:
Brambo
Peggio di Sarri non so chi ci possa essere se dobbiamo rischiare De Zerbi, almeno sappiamo che se si perde è per una scommessa.
Almeno ha delle idee che con Sarri non si sono viste.
Io mi rifiuto di pensare che sta squadra con i giocatori che è solo sta roba.
Lo scudetto con gli innesti nuovi lo avremmo dovuto vincere in carrozza al netto della Lazio in God Mode.
Bisogna fare cassa con gli scarti e raccogliere riserve degne di questo nome
no, bisogna vendere il 90% degli ultratrentenni e costruire una squadra guardando a un futuro che non sia "magari l'anno prossimo l'ospizio ci grazia di un'altra proroga".
Vi sfugge che gli ultratrentenni non li prende nessuno se non in regalo con tanto di fiocchetto
Citazione:
Firestorm
Peggio di Sarri non so chi ci possa essere se dobbiamo rischiare De Zerbi, almeno sappiamo che se si perde è per una scommessa.
Almeno ha delle idee che con Sarri non si sono viste.
Sono le stesse cose che si dicevano su Sarri quando c'era Allegri.
"Facciamo la scommessa", "almeno ha delle idee", ecc...
E io le penso ancora, beninteso; ma non si capisce per quale motivo De Zerbi dovrebbe fare meglio di Sarri.
Citazione:
Io mi rifiuto di pensare che sta squadra con i giocatori che è solo sta roba.
Lo scudetto con gli innesti nuovi lo avremmo dovuto vincere in carrozza al netto della Lazio in God Mode.
Bisogna fare cassa con gli scarti e raccogliere riserve degne di questo nome
Se ho ben capito, quelli che tu vorresti vendere sarebbero Matuidi, Higuain, Khedira e gente così... giusto?
E vorresti pure farci dei soldi?
https://i.imgur.com/ftwhICu.jpg
Impatto devastante della cucina italiana su Ramsey...
Citazione:
tomlovin
Sono le stesse cose che si dicevano su Sarri quando c'era Allegri.
"Facciamo la scommessa", "almeno ha delle idee", ecc...
E io le penso ancora, beninteso; ma non si capisce per quale motivo De Zerbi dovrebbe fare meglio di Sarri.
Se ho ben capito, quelli che tu vorresti vendere sarebbero Matuidi, Higuain, Khedira e gente così... giusto?
E vorresti pure farci dei soldi?
No li voglio spedire.
Rugani e Ramsey qualche soldo lo fai gli altri aria e pedalare, son soldi risparmiati, fare cassa è anche risparmiare soldi su gente che ne prende a cataste e non gioca mai.
Tanto per far capire meglio un giocatore normale sano che corre piuttosto che un Matuidi che corre senza costrutto.
Se avessimo cominciato prima avremmo avuto possibilità di scegliere si prova un vice Khedira se non funzionava lo vendevi ti ci ripagavi lo stipendio tiravi su due spicci e saluti invece adesso abbiamo bisogno di almeno 2 punte, almeno 3 centrocampisti, e almeno 2 terzini oltre che spedire/vendere 1 terzino (De Sciglio), 3 centrocampisti (Matuidi, Khedira, Ramsey) e 3 attaccanti (Higuain, Bernardeschi, Costa)
Sarri non lo puoi definire una scommessa ha allenato squadre di livello ha vinto una Europa league.
Alla Juve le scommesse non se le possono permettere e noi tifosi con il nostro comportamento umorale dimostriamo che hanno ragione.
La Juve cerca sempre giocatori che diano oggi una prestazione sicura, che sia in champions o in campionato, poi magari sperano che il giocatore abbia un margine di miglioramento MA deve essere subito abile e arruolabile in tutte le competizioni che giochiamo.
Così noi ci becchiamo i rinnovi a Matuidi e khedira e loro si beccano il nostro comportamento psicopatico quando siamo a +7 sulla seconda ma ci vediamo perdenti in campionato.
Che poi non è vero che la Juve non faccia scommesse, scommettono su Ronaldo e sul fatto che a fine carriera possa ancora essere un plus sportivo oltre che commerciale, scommettono su ramsey e rabiot sperando che alla Juve facciano il salto di qualità MA visti gli obiettivi la Juve non si può permettere di bruciarsi slot in rosa con giocatori sani ma inutili
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Brambo
per come gioca, prenderei al volo De Zerbi
ma tanto chiunque venga, noi giocheremo di merda :bua:
Citazione:
Firestorm
No li voglio spedire.
Rugani e Ramsey qualche soldo lo fai gli altri aria e pedalare, son soldi risparmiati, fare cassa è anche risparmiare soldi su gente che ne prende a cataste e non gioca mai.
Tanto per far capire meglio un giocatore normale sano che corre piuttosto che un Matuidi che corre senza costrutto.
Se avessimo cominciato prima avremmo avuto possibilità di scegliere si prova un vice Khedira se non funzionava lo vendevi ti ci ripagavi lo stipendio tiravi su due spicci e saluti invece adesso abbiamo bisogno di almeno 2 punte, almeno 3 centrocampisti, e almeno 2 terzini oltre che spedire/vendere 1 terzino (De Sciglio), 3 centrocampisti (Matuidi, Khedira, Ramsey) e 3 attaccanti (Higuain, Bernardeschi, Costa)
A parte che Ramsey l'abbiamo preso proprio quest'anno (difficile dire che si dovesse venderlo prima, no?) e che Matuidi il suo lavoro negli anni scorsi l'ha sempre fatto: non ho capito la parte in grassetto.
Com'è che funziona, questa operazione?
Tu compri un vice-Khedira a (ipotizziamo) 20, non funziona, lo devi rivendere... e lo vendi a prezzo superiore (immagino che "tirar su due spicci" significhi questo)? Su quale pianeta, un giocatore che non ha funzionato viene rivenduto a prezzo superiore?
E, a parte questo, dov'erano i soldi per prendere anche questo vice-Khedira?
L'estate scorsa, la Juve ha venduto tutto ciò che poteva vendere, quella prima ha speso una barca di soldi per CR7... come mai sei così sicuro che ci fossero altri soldi da spendere per un vice-Khedira?
Perchè ok, anch'io vorrei cedere tutti quei giocatori e vorrei sostituirli con giocatori migliori.
Ma non è che me li regalano, quelli migliori.
Citazione:
Sarri non lo puoi definire una scommessa ha allenato squadre di livello ha vinto una Europa league.
Vero ma quand'è che ha allenato una squadra che puntava allo scudetto e alla CL?
Sicuramente è meno "scommessa" di De Zerbi, ma non era MOLTO più scommessa di Zidane, Guardiola, Allegri, ecc...
PS: su Costa, poco da dire: la sua prima stagione alla Juve è stata ottima, la seconda è stato sempre infortunato, questa qui quasi. Ed è costato 46 mln. Quand'è, che dovevano venderlo, e a quanto?
Bernardeschi idem, da quando è arrivato non ha mai convinto se non per un breve periodo.
Higuain, non ne parliamo neanche: a parte il primo anno (buono), dopo che è andato male nel secondo è diventato semplicemente IMPOSSIBILE venderlo.
Citazione:
Firestorm
Ma perché mai dovrebbero vendere Rugani? Frutterebbe pochi soldi che poi dovrebbero essere spesi per sostituirlo, non ha senso. Stessa cosa per molti altri giocatori.
Poi ci sono quelli invendibili, tipo Higuain.
Il secondo anno di Higuain è stato discreto ma con l'arrivo di CR7 è stato necessario sacrificarlo
Il secondo anno di Higuain è stato positivo, in linea con quello visto al Napoli con Benitez o negli ultimi anni al Real Madrid. Se poi lo confrontiamo con l'Higuain successivo ...... :asd:
L'errore sta nel prendere come riferimento la sua stagione da quasi 40 gol con Sarri a Napoli, ma quella è stata un'eccezione nella lunga carriera di Higuain.
Il secondo anno di Higuain è stato talmente "positivo" e "in linea", che per trovarne uno peggiore bisogna andare indietro di oltre 10 anni, quando era una riserva del Real :asd: .
E non era solo una questione di numeri, ovviamente: giocava male e incideva poco, grazie all'idea di Allegri di farlo giocare da "tuttocampista" (ovviamente, quando si diceva che era colpa di Allegri, in realtà la colpa era di Higuain "già finito", che però oggi è tornato "positivo", chiaramente).
In CL si segnalò solo per le due partite col Tottenham, nelle altre partite che contavano scomparve anche lì.
Di buono, avrà fatto quel famoso gol all'Inter e quasi niente altro.
Giocatore pagato 90 mln l'anno prima, l'acquisto più costoso della storia della Juve, l'accordo economico col Milan (poi saltato) fu trovato sulla soglia MINIMA per permettere alla Juve di non fare minusvalenza.
Così, tanto per far capire com'era la reputazione di Higuain dopo la stagione 2017-2018 :asd: .
Al paragone con le sue stagioni migliori, meglio non accennare neanche.
Ma se Higuain segnava poco a causa del cattivo impiego di Allegri, perché ora che ha ritrovato il suo Sarri, colui che meglio di tutti l'ha saputo utilizzare, fa ancora peggio? E' Colpa della Juve? :uhm: Però faceva schifo pure al Chelsea, l'anno scorso, sempre sotto la guida di Sarri ...
Dopo la deconcentrazione temporizzata vuoi teorizzare anche l'invecchiamento improvviso o la depressione a scoppio? :asd:
In realtà, i numeri di Higuain nei due anni di Juve di Allegri sono del tutto simili a quelli nei due anni con Benitez a Napoli, anche a livello di minuti/gol (cioè siamo sul gol ogni partita e mezza), e nonostante l'impegno più difficile in Europa. Perché fare tre gol alla Dinamo Mosca in EL è, onestamente, differente che farli a quel Tottenham di Pochettino agli ottavi di CL.
L'anno dei quasi 40 gol al Napoli è stata un'eccezione.
EDIT: il problema delle difficoltà di trasferimento di Higuain altrove era dovuto prevalentemente al costo del cartellino rapportato all'età (over30) e al suo ingaggio. Di Over30 che vengono comprati "cash" per cifre alte non se ne vedono molti in giro :asd: E, infatti, l'operazione Higuain rientrò in uno scambio tra giocatori. Così come oggi la cessione di Pjanic (altro trentenne) è avvenuta solo all'interno di uno scambio di plusvalenze con Arthur.