Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Invece di chiesa, non potevate mettere quei 50 milioni in un bel centrocampista?
Avete un centro campo terribile, non ce n'è uno che sia migliore del corrispettivo interista, ad esempio.
lo dico da anni, ma i successi in italia e i bei cammini (quasi tutti gli anni) di allegri in CL, lo hanno mascherato
non ce n'è uno decente, che sappia costruire qualcosa
e invito nuovamente a spiegarmi quali sono i punti di forza di bentancur, per me esempio di nè carne nè pesce (rimpiango khedira, almeno a intelligenza e tempi di inserimento, è di gran lunga superiore, peccato sia di cristallo e abbia la rapidità di un bradipo tetraplegico)
Morata becomes the third player in history to score a hattrick from offside position, after Mario Gomez and Ángel Luis Rodríguez Díaz
I record, quelli belli
Citazione:
benvelor
lo dico da anni, ma i successi in italia e i bei cammini (quasi tutti gli anni) di allegri in CL, lo hanno mascherato
non ce n'è uno decente, che sappia costruire qualcosa
Hai anche ragione ma uno che sappia costruire e che la Juve si possa permettere non è tanto facile da trovare.
Citazione:
benvelor
e invito nuovamente a spiegarmi quali sono i punti di forza di bentancur, per me esempio di nè carne nè pesce (rimpiango khedira, almeno a intelligenza e tempi di inserimento, è di gran lunga superiore, peccato sia di cristallo e abbia la rapidità di un bradipo tetraplegico)
Hai detto niente, Khedira è stato un signor giocatore.
Citazione:
felaggiano
Ancora sui fuorigioco: la regola è oggettivamente stupida, annullare un gol per un alluce più avanti fa schifo. Il problema è che non saprei in che modo cambiarla, ogni modifica si porterebbe dietro le stesse questioni.
Appunto, è proprio ciò che pensavo anch'io. E' impossibile cambiarla.
Citazione:
MaxDembo
Appunto, è proprio ciò che pensavo anch'io. E' impossibile cambiarla.
Una delle pochissime cose oggettive nel calcio... contestarla sarebbe come dire "vabbè, la palla non è entrata per un cm ma la palla stava per entrare lo stesso, l'azione era bella, è un peccato non concedere il gol per così poco"
A voler vedere il lato positivo Morata sta segnando parecchi gol in fuorigioco senza però trarre vantaggio dal fuorigioco stesso. SE impara a gestire meglio quei 20 cm diventa un signor attaccante. Ha fatto dei movimenti davvero belli in queste ultime partite
Citazione:
Zuma
Che poi, con un numero di piede in meno la Juve sarebbe prima in campionato e già con un piede agli ottavi di CL.
Reality fix
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Hellvis
Invece di chiesa, non potevate mettere quei 50 milioni in un bel centrocampista?
Avete un centro campo terribile, non ce n'è uno che sia migliore del corrispettivo interista, ad esempio.
Quali 50 milioni? Chiesa nei primi due anni ci costerà 12 milioni, tu eri a conoscenza di un centrocampista che sarebbe stato venduto alla Juventus alle medesime condizioni? No, quindi di che parli?
Sul centrocampo dell'Inter stendiamo un velo pietoso, hanno talmente tanta classe che la loro squadra gioca con lancio lungo per Lukaku e speriamo bene.
Citazione:
Zuma
Non condivido nulla dell'articolo di AterAlbus, perché sono risultati impossibili da ottenere per una squadra che è alla 6a partita, che ha cambiato metà giocatori, ha cambiato l'allenatore, in una stagione senza precampionato, con la sosta nazionale tra i piedi e diverse assenze tra i big.
Pure con Guardiola al posto di Pirlo e Messi-Mbappe-Kross al posto di Kulucoso-Morata-McCoso.
Che poi, con un pizzico di fortuna in più la Juve sarebbe prima in campionato e già con un piede agli ottavi di CL.
Per te però quali sono le premesse/aspettative? Cosa si aspetta la società da Pirlo? Perché imho è quello il punto di partenza di molti giudizi ed il motivo per cui non sei d'accordo con quell'articolo.
E occhio perché che Sarri fosse un grezzo lo sapevano, che c'era il rischio che fosse un corpo estraneo idem, poi a fine anno va bene lo scudo ma ciao
Quindi va bene la sfiga, va bene l'inesperienza ma poi arrivati ad un certo punto bonus finito.
E non sarà colpa di Pirlo, ma ad un allenatore esperto la Juve attuale basta e avanza per avere altri 4 punti in classifica e forse non uscirne con il morale sotto le scarpe col Barcellona
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Dal sito di AterAlbus
questo penso sia un'analisi condivisibile e non troppo catastrofista ma che trovo condisivibile perchè non parte dall'assunto "sarà un anno di rodaggio"[/LIST]
Articolo pietoso, perchè parte da un assunto sbagliato: che questa debba essere una stagione di vittorie.
Citazione:
Sarpedon
Quali 50 milioni? Chiesa nei primi due anni ci costerà 12 milioni, tu eri a conoscenza di un centrocampista che sarebbe stato venduto alla Juventus alle medesime condizioni? No, quindi di che parli?
Sul centrocampo dell'Inter stendiamo un velo pietoso, hanno talmente tanta classe che la loro squadra gioca con lancio lungo per Lukaku e speriamo bene.
Se Conte continua così per eriksenn l'Inter chiederà meno soldi di quanto la fiorentina ci abbia chiesto per chiesa :bua:
Citazione:
Sarpedon
Articolo pietoso, perchè parte da un assunto sbagliato: che questa debba essere una stagione di vittorie.
È pietoso se si assume che quello sia sicuramente il punto di vista della società.
Ma é il peccato originale di questa stagione.
Per un Pochettino o un allegri quale sarebbe stato l'obiettivo stagionale richiesto? E se non vogliamo parlare di trofei ma di piazzamenti le casse della Juve quanto possono sopportare il "malus" Pirlo perché inesperto?
E provocatoriamente, visto lo stipendio di Pirlo quale pensiamo possa essere il target posto da Agnelli?
Citazione:
Camus
È pietoso se si assume che quello sia sicuramente il punto di vista della società.
Ma é il peccato originale di questa stagione.
Per un Pochettino o un allegri quale sarebbe stato l'obiettivo stagionale richiesto? E se non vogliamo parlare di trofei ma di piazzamenti le casse della Juve quanto possono sopportare il "malus" Pirlo perché inesperto?
E provocatoriamente, visto lo stipendio di Pirlo quale pensiamo possa essere il target posto da Agnelli?
Il punto di vista della società lo ha espresso Nedved ieri sera, quindi le assunzioni sono tutte del tizio che ha sprecato tempo per imbastire un articolo basato sul nulla.
Io non capisco cosa ci sia di difficile nel capire quale sia il compito di Pirlo, dopo nove anni di trionfi. I cicli si creano, vincono, e finiscono poi si riparte, noi siamo alla ripartenza, punto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
Ancora con sta cazzata delle casse... Ma secondo te, le Milanesi come sono sopravvissute a nove anni di nulla? :roll:
Citazione:
Manu
Una delle pochissime cose oggettive nel calcio... contestarla sarebbe come dire "vabbè, la palla non è entrata per un cm ma la palla stava per entrare lo stesso, l'azione era bella, è un peccato non concedere il gol per così poco"
Non c'entra assolutamente niente, che paragone è :bua:
Comunque basta mettere una tolleranza di 5 cm, o rispolverare la luce tra i corpi
Citazione:
Maybeshewill
Non c'entra assolutamente niente, che paragone è :bua:
Comunque basta mettere una tolleranza di 5 cm, o rispolverare la luce tra i corpi
5 cm o 50 cm è fuorigioco comunque, su. Volete ancora più critiche? se poi su una azione sono 4 cm e su quella dopo sono 6? Gli attaccanti si adatteranno a partire mezzo metro dietro, se tanto mi dà tanto
Citazione:
Camus
Per te però quali sono le premesse/aspettative? Cosa si aspetta la società da Pirlo? Perché imho è quello il punto di partenza di molti giudizi ed il motivo per cui non sei d'accordo con quell'articolo.
E occhio perché che Sarri fosse un grezzo lo sapevano, che c'era il rischio che fosse un corpo estraneo idem, poi a fine anno va bene lo scudo ma ciao
Quindi va bene la sfiga, va bene l'inesperienza ma poi arrivati ad un certo punto bonus finito.
E non sarà colpa di Pirlo, ma ad un allenatore esperto la Juve attuale basta e avanza per avere altri 4 punti in classifica e forse non uscirne con il morale sotto le scarpe col Barcellona
Ma non è questione di premesse e aspettative. Il problema di quell'articolo è che dà un giudizio su questo avvio di stagione sulla base di risultati più o meno raggiunti. Per poi estraporlarne l'andamento generale di questa stagione.
Ma è ancora troppo presto per fare quel tipo di valutazione.
Siamo appena alla sesta partita giocata in campo, in una fase in cui è successo di tutto tra mercato in corsa, infortuni, nazionale e covid.
Anche un allenatore esperto avrebbe fatto fatica a trovare già una idea di squadra e dei meccanismi già oliati come chiede l'articolo.
Ci vuole tempo, ma non perché la squadra deve affinare il suo gioco, ma perché Pirlo ancora non ha avuto gli stessi giocatori per più di 10 giorni di fila.
Citazione:
Sarpedon
Il punto di vista della società lo ha espresso Nedved ieri sera, quindi le assunzioni sono tutte del tizio che ha sprecato tempo per imbastire un articolo basato sul nulla.
Io non capisco cosa ci sia di difficile nel capire quale sia il compito di Pirlo, dopo nove anni di trionfi. I cicli si creano, vincono, e finiscono poi si riparte, noi siamo alla ripartenza, punto.
Per la Juve attuale anche vincere lo scudo con poco margine sulle inseguitrici e uscire agli ottavi con un avversario è una ripartenza.
E di nuovo, questo è qualcosa di tranquillamente raggiungibile con questa rosa.
La domanda é: per la società Pirlo é un predestinato capace di bruciare le tappe o un allenatore normale che vuole almeno un paio di stagioni per formarsi?
Citazione:
Ancora con sta cazzata delle casse... Ma secondo te, le Milanesi come sono sopravvissute a nove anni di nulla? :roll:
sono sopravvissute.
Due cambi di proprietà, rifinanziamenti, abbassamento generale degli standard di mercato, fuori dalle coppe europee per anni.
Ma che figata :bua:
Citazione:
Zuma
Anche un allenatore esperto avrebbe fatto fatica a trovare già una idea di squadra e dei meccanismi già oliati come chiede l'articolo.
No, mi dispiace ma mi rifiuto di pensare che un allenatore esperto ieri avrebbe prodotto il nulla che abbiamo visto ieri :frigna:
Citazione:
Camus
No, mi dispiace ma mi rifiuto di pensare che un allenatore esperto ieri avrebbe prodotto il nulla che abbiamo visto ieri :frigna:
In quel nulla hai fatto comunque tre gol annullati per fuorigioco millimetrico grazie ad un software e hai preso un gol su deviazione fortuita e su rigore da idioti.
Contro il Barcelona tranquillizzato dalle dimissioni del presidente e con CR7 sostituito da un ragazzino che l'altro giorno era alla fiorentina.
Ho visto di peggio, onestamente.
Citazione:
Zuma
In quel nulla hai fatto comunque tre gol annullati per fuorigioco millimetrico grazie ad un software e hai preso un gol su deviazione fortuita e su rigore da idioti.
Contro il Barcelona tranquillizzato dalle dimissioni del presidente e con CR7 sostituito da un ragazzino che l'altro giorno era alla fiorentina.
Ho visto di peggio, onestamente.
Oh, beh allora possiamo anche dire che allegri ha vinto una champions