Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
La dirigenza agli azionisti ha detto che si aspetta di non avere variazioni economiche, sarà bello vedere come conta di farlo senza il supporto di risultati sportivi...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
SI, ma l'ha fatto ben sapendo che con un esordiente potrebbe anche failare la stagione mettendo anche in conto, che ci possa essere una remota ipotesi di non andare il CL, oppure è convinta che con Pirlo si vada tranquilli tranquilli e che non c'e' problema, sino ad accorgersi che magari dopo Natale i problemi ci sono eccome?
Quello sto chiedendo io da oggi.
chiellini non è che può rescindere già adesso?
ci risparmiamo uno stipendio
Mi sa che tocca comprare una riserva a gennaio
Citazione:
Zuma
Quindi per te la Juventus dello scorso anno era formidabile ma guidata da un incapace?
Così come incapaci erano Conte, Simeone, Deschamps, Allegri?
vabbè. Punti di vista.
E io che pensavo di essere uno dei più critici nei confronti di Sarri...:bua:
Dove avrei detto tutte queste cose? :bua:
Citazione:
yuza76
Pilota automatico perchè la squadra aveva una sua identità che è merito di Allegri, puoi paragonare il livornese a Lippi,conte etc che hanno avuto una gestione molto piu' lunga di pirlo...
Come ti ho spiegato in maniera chiara, la squadra è tutta la rosa e se cambiano 5 elementi a stagione con una stessa guida avrà un impatto diverso rispetto ad un allenatore che c'è da 1 mese no?
Poi se facciamo i discorsi da bar ma in 6 anni sono cambiati tutti...alzo le mani ma significa non conoscere lo spirito di squadra ed identità...qualità che hanno reso grande la Juve di Allegri.
Quindi fergusson che allena il MU dal 1986...chi lo sostitui poteva essere paragonato a lui no? Ma dai...
Yuza, non ci stiamo capendo, ma va bene così
Citazione:
felaggiano
La rosa era comunque collaudata, al netto dei nuovi, e l'allenatore era sempre lo stesso. Quest'anno la Juve è ripartita praticamente da zero, visto che la stagione scorsa non ha lasciato nulla, con un allenatore nuovo (in tutti i sensi :bua: ) e per giunta senza preparazione. Le condizioni sono molto diverse.
Certo che sono diverse :sisi:
Citazione:
Angels
Mi sa che tocca comprare una riserva a gennaio
Sarà divertente, dopo aver regalato Rugani.
Citazione:
Camus
Dinamo e ferencvaros sono più forti o più deboli di Verona, Crotone e Benevento?
Com'è che in Europa non si sbaglia un colpo e in Italia é una lotteria?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io credo che Pirlo punti piu' sulla coppa anche per motivi economici, vedremo stasera.
Citazione:
Bobo
Certo che sono diverse
Appunto, per cui la squadra che poteva vincere anche senza allenatore non era questa e fare quel tipo di confronto non ha senso.
Citazione:
bellaLI!
chiellini non è che può rescindere già adesso?
ci risparmiamo uno stipendio
L’ultima volta che è riuscito a superare le 40 presenze in stagione è stato nel 2014-15.
Da allora 147 partite in bianconero e circa una ventina di infortuni.
https://www.juventibus.com/chiellini-infortunio/
Citazione:
tomlovin
Ma povero Pirlo, con 'sta storia del "calcio liquido".
Quella era solo la sua tesi di laurea (diciamo così) a Coverciano, lui non ha mai detto che avrebbe allenato così :asd: .
L’idea fondante del mio calcio è basata sulla volontà di un calcio propositivo, di possesso e di attacco. Vorrei giocare un calcio totale e collettivo, con 11 giocatori attivi in fase offensiva e difensiva. Manipolando spazi e tempi, abbiamo l’ambizione di comandare il gioco in ambedue le fasi. Il “gioco” deve essere il filo conduttore della mia squadra. Intendendo per “gioco” quel filo conduttore composto da principi, posizioni ed emozioni tra i giocatori stessi. Un gioco basato sul collettivo ma che sia in grado di esaltare le individualità più forti. I due principi cardine della mia idea di calcio sono legati al pallone: vogliamo e dobbiamo tenerlo il più possibile finché attacchiamo e dobbiamo avere una ferocia agonistica forte per andarlo a recuperare subito una volta perso.
Questa nella conferenza me l'ero persa :bua:
Citazione:
Fanno piacere le critiche, vuol dire che a qualcuno do fastidio e sono abituato a tutto questo da tanti anni, è una cosa che da calciatore è servita e quindi ora anche come allenatore mi sarà di aiuto. La Dinamo Kiev? Sarà importante per la nostra crescita. Abbiamo necessità di fare una bella partita per migliorare, serve la continuità che non abbiamo
Genio :bua:
Secondo me le critiche stanno arrivando perchè abbiamo un cammino in campionato migliorabile ma io non ne capisco molto :bua:
Ad ogni modo stasera per i giornali si gioca così ma spero sia uno scherzo :bua:
Szczesny
De Ligt Bonucci Alex Sandro
Demiral Bentancur McKennie Chiesa
Ramsey
Morata Ronaldo
..Ma sopratutto cosa ci fa Demiral vicino a Bentancour???:bua:
Io su Tuttosporco vedo un 442 con
Demiral, Bonucci, DeLigt e Sandro,
Chiesa, Benta, McChicken e Ramsey e
Morata, Cristina
"Do fastidio" :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
felaggiano
Appunto, per cui la squadra che poteva vincere anche senza allenatore non era questa e fare quel tipo di confronto non ha senso.
Su questo sono meno d'accordo :asd:
Se facciamo un discorso del tipo "vinceva pure da sola" (quindi senza allenatore), che senso ha dire che "l'allenatore era sempre lo stesso"?
Si fa una valutazione sul valore della rosa per me
Citazione:
frittole
..Ma sopratutto cosa ci fa Demiral vicino a Bentancour???:bua:
Io su Tuttosporco vedo un 442 con
Demiral, Bonucci, DeLigt e Sandro,
Chiesa, Benta, McChicken e Ramsey e
Morata, Cristina
Ma infatti così ha senso, è quell'altra formazione che continua con la stronzata della difesa a 3 che fa ridere.
Citazione:
Bobo
Se facciamo un discorso del tipo "vinceva pure da sola" (quindi senza allenatore), che senso ha dire che "l'allenatore era sempre lo stesso"?
Si fa una valutazione sul valore della rosa per me
Non è solo il valore della rosa a pesare, è anche l'abitudine a giocare in un certo modo. Se ci sono meccanismi collaudati anche i nuovi avranno più facilità di inserimento, se si parte da zero come quest'anno è tutto più complicato e i giocatori rendono di meno.
Citazione:
Numero_6
L’idea fondante del mio calcio è basata sulla volontà di un calcio propositivo, di possesso e di attacco. Vorrei giocare un calcio totale e collettivo, con 11 giocatori attivi in fase offensiva e difensiva. Manipolando spazi e tempi, abbiamo l’ambizione di comandare il gioco in ambedue le fasi. Il “gioco” deve essere il filo conduttore della mia squadra. Intendendo per “gioco” quel filo conduttore composto da principi, posizioni ed emozioni tra i giocatori stessi. Un gioco basato sul collettivo ma che sia in grado di esaltare le individualità più forti. I due principi cardine della mia idea di calcio sono legati al pallone: vogliamo e dobbiamo tenerlo il più possibile finché attacchiamo e dobbiamo avere una ferocia agonistica forte per andarlo a recuperare subito una volta perso.
... e quindi?
Sono certo che il tuo post abbia perfettamente senso ma...
Citazione:
Camus
Szczesny
De Ligt Bonucci Alex Sandro
Demiral Bentancur McKennie Chiesa
Ramsey
Morata Ronaldo
Citazione:
felaggiano
Ma infatti così ha senso, è quell'altra formazione che continua con la stronzata della difesa a 3 che fa ridere.
Ma gli uomini avrebbero senso anche con la difesa a tre... quel che fa ridere è come sono stati disposti.
S...zny
De Ligt Bonucci Demiral
Chiesa Bentancur McKennie Sandro
Ramsey
Morata Ronaldo
E questo è un 3-5-2.
su chiesa c'è il diritto di recesso, vero? è obbligatorio da leggi europee.
Vediamo se è la presenza di Bonucci a farci abbassare oggi abbiamo in teoria 3 centrali di ruolo dei quali 2 ottimi per accorciare se stiamo bassi direi che la colpa è di Bonucci indiscutibilmente
Citazione:
Hellfire
su chiesa c'è il diritto di recesso, vero? è obbligatorio da leggi europee.
C'è la garanzia... la garanzia che lo abbiamo pagato almeno 3 volte il valore
Mccoso mi sta piacendo molto
Bel goal di Chiesa di testa
Qui di nel secondo tempo segna Bernardeschi?