Purtroppo non c'erano le basi economiche per prendere e stipendiare CR7, poi ovviamente la pandemia ha dato la mazzata finale.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non c'erano le basi economiche per prendere e stipendiare CR7, poi ovviamente la pandemia ha dato la mazzata finale.
Non esageriamo, Allegri ha fatto giocar bene la Juve nei primi 3 anni così come al tempo del Cagliari.
La rosa è questa e senza cr7 che in Italia faceva la differenza e con le problematiche della dirigenza (che non si può pensare non tocchino la squadra) si doveva avere un fine ciclo o si pensava di cambiare 2 giocatori a P0 ogni anno ed essere competitivi? Forse ci si è abituati troppo bene...
La rosa potrà essere rifatta con il tempo perchè il progetto Allegri è almeno triennale ma abbiamo bisogno di un Ds capace.
allegri ha fatto giocar bene la juve? :asd: dove? in quale universo?
Si ok, ma la partita l'ha vinta l'Atalanta.
Per rispondermi che il risultato non è bugiardo vuol dire che l'Atalanta ha fatto e costruito più della Juventus.
Non si scappa da questo.
A giudicare dagli highlights, non è assolutamente andata così.
Poi amen, tanto si è perso.
Sono numeri pessimi, è vero.
E si sta andando peggio di quanto si potesse pensare. Vero anche questo.
Ma da come la vedo io lo scorso anno è parte del problema, perchè un anno di autogestione e di nulla assoluto hanno contribuito a radere al suolo qualsiasi cosa di positivo su cui si potesse ripartire. Quest'anno si è ripartiti da zero. Anzi, pure da sotto lo zero.
E la rosa di quest'anno è meno forte di quella dell'anno scorso, e pirlo con kean al posto di cr7 sarebbe arrivato dietro la Lazio... altro che CL.
L'inizio della fine è stato dar via Marotta e prendere Cr7
Con tutto quello che ha comportato, la necessità di fare 100mln di plusvalenze l'anno, la necessità di sacrificare gente e prenderne altra più o meno a caso in maniera molto più evidente che in passato.
Una Juventus che avesse speso i soldi del portoghese in altro modo e si fosse tenuta stretta Marotta, adesso non starebbe qui.
Bobo sono passati oramai 4 anni, non possiamo sapere come sarebbe andata.
ma che campionato di merda è? per curiosità ho dato un'occhiata alla classifica, stimando un 12-14o posto, invece settimo. quest'anno ci sono state partite in cui entrambe le squadre hanno perso? perché altrimenti non si spiega.
Mmmsì, perchè due contratti quadriennali da 7 mln netti l'uno li rescindi così, con uno schiocco di dita... no?
Un po' come, oggi, esonerare Allegri.
Avrebbero dovuto dargli delle buonuscite da paura, a quel punto tanto valeva tenerseli e sperare che combinassero qualcosa.
Tra l'altro, su Ramsey mi pare di capire che ormai Allegri ci ha tirato una croce, su Rabiot forse se ne riesce ancora a cavare qualcosa (niente che valga il suo stipendio ma magari qualcosa).
Ma cosa dici, si può sapere :asd: ?
Chi ha mai dato la colpa a CR7?
Si è sempre e solo detto che non era un acquisto sostenibile (ed è vero) e che con lui in campo è difficile creare un gioco che non sia "facciamo tutti gli sparring partner per CR7, i gol li fa tutti lui" (ed è vero anche questo).
Poi, che il suo rendimento sia stato molto alto, nessuno l'ha mai discusso.
Nè nessuno s'è mai sognato di dire che si facevano stagioni di merda "per colpa di CR7" :asd: .
L'ho detto, per me il problema è che con Allegri si gioca così di merda che inconsciamente derubrichiamo le azioni pericolose a cose che succedono per caso :asd: .
Dico sul serio, mi sono accorto che a me succede.
comunque con 18 gol fatti in 14 giornate non si va da nessuna parte, score da zona retrocessione :bua:
Agnelli Agnelli... che cazzo hai combinato
Si però non può essere colpa di Agnelli se Morata la nostra prima punta non segna da 70 giorni in campionato, anche Kean al PSG sembrava un giocatore di calcio, per ora grandissima delusione anche lui.
Che Morata segnasse poco, si sapeva.
E che il campionato francese, per un giocatore del PSG, fosse ridicolo... pure
Infatti Kean, in un campionato serio, aveva fatto cacare.
E noi ce lo siamo ricomprato dall'Everton per 8 mln IN PIU' della cifra alla quale l'avevamo venduto :rotfl: !
Quelli staranno ancora brindando: a quante squadre succede, di prendere un pacco... e poi di vedere chi te l'ha rifilato che vuole ricomprarselo, facendoti fare pure plusvalenza e cash :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?
E questa non è colpa della dirigenza?
Ma di che parliamo?
Mi raccomando cherubini, dopo la bella figura di ieri col Sassuolo ingaggia subito romagnoli per infoltire la schiera di pippe che già abbiamo.
Si, che Morata abbia sempre segnato poco si sapeva.
Non è un pacco, ha delle caratteristiche importanti. Ma le valanghe di gol non sono tra queste.
Aggiungiamoci che già lo scorso anno aveva mostrato luci ed ombre... e che purtroppo in questa prima fase della stagione sembra rimasto decisamente più orientato su queste ultime :bua:
Imho in una squadra che funzione ce lo vedo bene come prima punta di movimento, che dialoga coi compagni (ha ottima tecnica), che fa spazio per gli inserimenti, che si inverte coi compagni ecc... però è necessario che la squadra funzioni e noi non stiamo funzionando.
Come finalizzatore puro vale ben poco.
Il caso Kean è ben presto per giudicarlo, e tra l'altro non si può valutare l'operazione se non si considerano anche i termini in cui si è sviluppata.
Di attaccanti forti che vengono con un "pagherò" non ce ne sono in giro, ed i "pagherò".... si pagano.
Il punto è che come attaccante giovane da far crescere nel reparto ci sta tranquillamente... ma per come siamo messi oramai dovrebbe quasi essere un co-titolare :bua:
Perchè non è che il Morata attuale sia così enormemente superiore a Kean. E se a Morata viene il mal di pancia, Kean è la prima alternativa di ruolo.
Siamo passati da avere Cr7, con Morata a fargli da spalla/prima riserva... a Morata titolare con Kean prima alternativa.
Se poi la squadra gira poco, è anche normale che si segni poco.
E se segni poco più di un gol a partita non vai da nessuna parte, anche perchè non è che la difesa sia proprio la BBC dei tempi migliori al momento.
E continuiamo se ti fa cosi' piacere, l'Atalanta ha fatto un goal regalato, e poi si è sistemata in campo per contenere uno sterile attacco che non produceva niente, non ha fatto niente di TRASCENDENTALE, ha fatto tutto la Juve, cioe' giocando di retropassaggi ed altro, e non mi sembra che sia l'unico a dirlo tra quelli che la partita l'hanno vista, poi se per te quei 5' di Highlights ti fanno capire che abbiamo demeritato, o chi sono io per impedire di pensarlo.
La colpa di agnelli è di aver dato in mano la Juventus agli amici paratici e allegri
Uno è stato messo alla porta alla fine della scorsa stagione, mi auguro che presto lo seguano gli altri due e speriamo che la proprietà stavolta ingaggi in blocco una dirigenza competente in calcio, mi basterebbe quella del Sassuolo.