Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Anche il discorso sui gol di Cr7 che sarebbero finiti altrove va contestualizzato.
Nessuno ha mai detto che per magia se togli Tizio allora i gol li farÃ* Caio: si è sempre detto che non serviva necessariamente un attaccante da 90mln l'anno (tra ammortamento ed ingaggio) ma chiaro che se lo sostituisci con Kean poi potenzialmente hai un bel problema.
Storicamente i gol di Cr7 li hanno fatti altri nella Juventus... non c'è stato alcun incremento realizzativo della rosa col portoghese rispetto al passato.
Ma è evidente che quello che un Cr7 ti rende "semplice", se lui non c'è devi compensarlo con altro.
Ed è altrettanto evidente che se dai via lui poi devi cmq intervenire in maniera degna: altrimenti vorrebbe dire che sostituire Lewandowski con Petagna non abbia alcuna conseguenza.
Contestualizzato!!!! :rotfl:
Guarda forse all'epoca eri sul cesso e ti sei perso la cosa, ma il discorso era già stato contestualizzato. Si era detto: la Juventus i goal li ha sempre fatti, con gente come Higuain e Tevez e la risposta è stata: ci penseranno Morata e Dybala! :rotfl:
Si era detto: la Juventus aveva centrocampisti capaci di andare in doppia cifra come Vidal e Pogba, la risposta è stata che in doppia cifra ci sarebbero andati McKennie e Rabiot :roll:
Rabiot!!! Che per Mr. 9 milioni all'anno, in questa stagione doveva segnare almeno 10 goal. !!! :rotfl:
Quindi mi spiace ma le contestualizzazioni sono già finite, e rimangono solo i fatti nudi e crudi, che dimostrano come il famoso "progetto" stia facendo sontuosamente cagare.
E a proposito di fatti: "Pirlo con Kean al posto di Ronaldo avrebbe fatto peggio di" va giusto bene come mantra da ripetere mentre si guarda il Venezia prenderci per il culo sul campo, in barba ai famigerati progetti e alle trombonate sulla rosa più forte della serie A, ma a livello fattuale, conta zero.
Citazione:
Bobo
Son d'accordo che una volta che lo avevi preso dovevi quantomeno provare a "difenderlo" in quella stagione.
L'impressione è che sia stato lasciato a se stesso... ma l'impressione è anche che uno con le caratteristiche ed il carattere di Sarri fosse l'ultima scelta da fare per una società come la juventus.
"ha portato risultati, proviamo a prenderlo, non potrà essere davvero così burino come lo dipingono". nel momento in cui attacca le caccole sotto la tavolata della contessa mazzanti serbelloni viendalmare "i've made a huge mistake". se nell'era dell'informazione comprano calciatori senza sapere che straseghe micidiali siano, figurati quanto ne potevano sapere di un allenatore.
è da parecchio che non credo più al "loro ci sono dentro, ne sapranno più di tutti noi", quando la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti.
da fuori traspare una persona tanto egocentrica quanto gretta, non mi viene difficile immaginare la scena di ibrahimovic che si presenta in bermuda e sandali a firmare e viene rimandato indietro a vestirsi come un essere umano, solo che in questo caso finisce con un rutto.
"sono contento per i miei ragazzi" non è questione di "squadra inallenabile", sei tu che sei un testa di cazzo.
Stavo guardando gli highlights di Inter-Cagliari e m'è venuta una tristezza a pensare come giocano loro e come non giochiamo noi...
Cioè, io capisco il discorso del centrocampo che non gira e tutto.
Ma in quella partita Barella ha messo due volte la palla alla cieca in area e tutte e due le volte ha trovato un compagno libero e pronto al tiro (paratona di Cragno sulla prima, gol sulla seconda). E in tutte e due le volte c'era il compagno anche sull'altro palo e al centro, in pratica Barella doveva solo metterla in una posizione predefinita e qualcuno l'avrebbe trovato.
Tutte le volte che si avvicinavano all'area c'era sempre l'uomo libero da servire, le azioni andavano via sempre in velocità.
E' il Cagliari e tutto quel che si vuole, ok, ma il punto è che questa roba non c'entra niente con le qualità individuali, le singole giocate di cui sto parlando le poteva fare chiunque: questo è giocare a calcio in modo organizzato.
"Calcio libero" stocazzo.
La Juve aveva tutte le carte per poter vincere contro il Venezia, ma sono annate così...credo che certe situazioni fuori dal campo siano piu' presenti di quello che si vuol pensare.
L'Inter gioca con lo stesso modulo ormai da 3 anni, e sono una squadra.
Credo che bisogna essere onesti però nel dire che uno come Juric ha preso una squadra allo sbando come il Torino (e il Verona prima ) ed in 3 mesi lo ha reso una squadra con un identità, Allegri sta stentando forse un pò troppo come idea di gioco e di squadra.
Citazione:
yuza76
Credo che bisogna essere onesti però nel dire che uno come Juric ha preso una squadra allo sbando come il Torino (e il Verona prima ) ed in 3 mesi lo ha reso una squadra con un identità, Allegri sta stentando forse un pò troppo come idea di gioco e di squadra.
E' vero. Ma gli stessi problemi c'erano l'anno scorso con Pirlo, due anni fa con Sarri e tre anni fa con lo stesso Allegri: io continuo a pensare che non sia questione di allenatore. O comunque non solo.
Poi se davanti non segnano neanche con le mani e l'unico in grado di inventare qualcosa ha la solidità fisica di un novantenne è difficile migliorare.
Citazione:
Bobo
Con tutti i difetti che ha il buon Allegri (ed uno dei problemi principali della squadra, quello di mollare psicologicamente la gara all'improvviso, è rimasto tale e quale), se avessimo i +30 gol di Ronaldo staremmo a sgomitare tra le milanesi.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
ma Ronaldo non era un limite per la squadra? accentrava troppo il gioco no? :fag:
Ora si scopre che i suoi minimo 30 goal garantiti a stagione, tanto schifo non facevano? :fag:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
felaggiano
E' vero. Ma gli stessi problemi c'erano l'anno scorso con Pirlo, due anni fa con Sarri e tre anni fa con lo stesso Allegri: io continuo a pensare che non sia questione di allenatore. O comunque non solo.
Poi se davanti non segnano neanche con le mani e l'unico in grado di inventare qualcosa ha la solidità fisica di un novantenne è difficile migliorare.
Concordo, è difficile comprendere quanto le situazioni fuori dal campo stiano influenzando la rosa, si deve ripartire con un progetto e con una società solida e con un Ds bravo. Sarri aveva una buona squadra e nonostante fosse solo da dicembre ha vinto e probabilmente da lì è iniziato il declino.
Ve lo si deve ricamare sulla pelle che Cristina se ne andato perche' "E' VOLUTO ANDARE VIA" , (anche se dalla dirigenza non hanno mosso un dito, e neanche avrebbero potuto) ,oppure continuiamo con questa pantomima che l'hanno accompagnato alla porta e tanti saluti, senza contare o cercando di dimenticare che mantenere Cristina voleva dire ogni anno fare le nozze con i fichi secchi e probabilmente si doveva vendere qualcuno per far quadrare i conti?
Ah giustamente come fanno notare, Cristina è stato sostituito con Kean non con Haaland o Mbappe.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
yuza76
Concordo, è difficile comprendere quanto le situazioni fuori dal campo stiano influenzando la rosa, si deve ripartire con un progetto e con una società solida e con un Ds bravo. Sarri aveva una buona squadra e nonostante fosse solo da dicembre ha vinto e probabilmente da lì è iniziato il declino.
E' iniziato il declino da quando la Dirigenza ha permesso a taluni giocatori di fare il caxxo che volevano ecco da dove è incominciato.
Citazione:
MrVermont
ma Ronaldo non era un limite per la squadra? accentrava troppo il gioco no? :fag:
Ora si scopre che i suoi minimo 30 goal garantiti a stagione, tanto schifo non facevano? :fag:
Cr7 ci buttato in un buco tecnico e finanziario...se fosse rimasto ancora il prossimo anno manco Pellegrini potevamo tenere...
Il problema tecnico c'è nel suo modo di giocare, ma i suoi gol mancano per il semplice motivo che non è stato sostituito adeguatamente.
Citazione:
MrVermont
Si, i gol di Dybala sempre rotto, Chiesa rotto, Morata quando la centra. :snob:
Dybala non è mai stato un giocatore iperresistente ma quest'anno è terrificante non ha fatto 4 partite di seguito come diceva qualcuno qua dentro abbiamo dei preparatori indecenti o abbiamo costruito la continassa sopra un cimitero maledetto.
Chiesa l'anno scorso era sempre ok quest'anno è già al terzo infortunio...
Morata l'unico centro che vede è la moglie a giudicare dal numero di figli.
Citazione:
Hellfire
"ha portato risultati, proviamo a prenderlo, non potrà essere davvero così burino come lo dipingono"
L'essere burino era l'ultimo dei problemi.
Il punto è che se prendi un tecnico che ha una visione molto "rigida" di calcio devi mettergli a disposizione una rosa adatta alle sue idee.
La juventus sono anni che ha una rosa costruita in maniera molto "elastica" sulla base delle occasioni offerte dal mercato, e negli anni di Cr7 la cosa è diventata ancora più evidente.
Poi il suo carattere del menga ha probabilmente fatto il resto (mi pare abbia rotto abbastanza anche al Chelsea, se ricordo bene qualche intervista di giocatori), ma con quelle premesse anche Guardiola avrebbe avuto problemi.
Citazione:
yuza76
Il problema tecnico c'è nel suo modo di giocare, ma i suoi gol mancano per il semplice motivo che non è stato sostituito adeguatamente.
This.
Ci siamo quasi col sorteggio, scopriremo se abbiamo qualche speranza o se siamo già eliminati.
Ci serve una punta seria come il pane e NON possiamo permetterci di farci scappare Vlahovic.
La cazzata l'abbiamo gia' fatta con Haaland.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
Ci siamo quasi col sorteggio, scopriremo se abbiamo qualche speranza o se siamo già eliminati.
Mi va bene qualsiasi cosa tranne l'Atletico. Basta Atletico.
Certo il PSG ce lo portiamo da casa
Citazione:
testudo13
Ci serve una punta seria come il pane e NON possiamo permetterci di farci scappare Vlahovic.
La cazzata l'abbiamo gia' fatta con Haaland.
- - - Aggiornato - - -
Mi va bene qualsiasi cosa tranne l'Atletico. Basta Atletico.
dubito che lo prenderemo...secondo me i nostri eroi stanno virando su roba a più basso costo...eliminando ( eventualmente anche fisicamente) Ramsey e Rabiot potremmo permettercelo ma non succederà chi si prende quei due monumenti all'incapacità di Paratici?
- - - Aggiornato - - -
Benfica - Real
Villareal - City
Atletico - Bayern
Salisburgo - Liverpool
Inter - Ajax
Sporting - Juventus
PSG - United ( Messi - Ronaldo)
Chelsea - Lille
abbiamo preso probabilmente la squadra con la difesa più arcigna di tutte...ma con la possibilità che se hai dei buoni attaccanti che vada in bambola...ecco noi di attaccanti nonne abbiamo quindi se prendiamo goal abbiamo finito.
Citazione:
Angels
Certo il PSG ce lo portiamo da casa
Preferisco il PSG all'Atletico. :snob:
Citazione:
Firestorm
dubito che lo prenderemo...secondo me i nostri eroi stanno virando su roba a più basso costo...eliminando ( eventualmente anche fisicamente) Ramsey e Rabiot potremmo permettercelo ma non succederà chi si prende quei due monumenti all'incapacità di Paratici?
Eh lo so.. e' così.
Ma se ce lo facciamo scappare lo rimpiangeremo per anni.
In qualche modo lo devono prendere.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Firestorm
- - - Aggiornato - - -
Benfica - Real
Villareal - City
Atletico - Bayern
Salisburgo - Liverpool
culo city
culo real
culo liverpool
:tremo:
almeno l'atletico e' fuori dalle palle
Sporting Lisbona, ma siamo stati capaci di uscire col Porto..
Dai.... Sporiting. Ci e' andata bene :smugrandom: