Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Quindi era meglio lasciare in panchina Vidal o Marchisio e inserire il fortissimo Pereyra, che giocava peggio di entrambi. Non penso che capirò mai.
Ahh invece è meglio utilizzare Vidal, magari vedi mai che mi diventa uno Zidane. Famose a capi', se nn hai un trequartista di ruolo nn ti inventi uno che nn è capace e che alla fine ti gioca male quel ruolo, ma cambi il modulo di gioco in un 433 che, era più congeniale per tutti.
Ci sono giocatori che reinventato sono diventati devastanti, vedasi Zambrotta o Cuadrado fino a che gli ha retto la pompa, altri che sono totalmente inadeguati, nonostante il nome ed il background.
Citazione:
Tyus
Si ma un conto è sacrificare dei buoni giocatori per prenderne di ottimi... Ma l'utilità di perdere un buono per prenderne uno dello stesso livello?
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Livello simile, ma caratteristiche diverse.
Sicuramente a questa Juventus serve più un Paredes che uno Zac (che è praticamente la fotocopia meno forte di McCoso).
Citazione:
frittole
La genialata di Vidal fuori ruolo nn ti ha portato nessun beneficio come nn lo fece quando si invento' Pobba regista, tranne che giocare con mezzo uomo in meno, avevi una, squadra che nel complesso è nel singolo era, superiore alle altre e di molto, ma forse nn ricordi come giocarono entrambi nei ruoli da regista o trequartista e come nel loro ruolo originale. Poi la finale, si me la ricordo e mi ricordo anche la tranvata che abbiamo preso sciogliendoci al sole nel secondo tempo. Il discorso è che i giocatori fuori ruolo sono una cazzata bella e buona a meno che nn sia "una forzata necessita'" ed in quel caso nn c'era.
L'esigenza era quella di far giocare tutti gli uomini migliori, ed il fatto che non abbia portato alcun beneficio lo dici tu: quell'anno abbiamo fatto molto più di quanto si potesse realisticamente pretendere (Scudetto, Coppa Italia, finale di CL persa contro una squadra molto più forte di noi e con un rigore negato sull'1-1), ma se mi dici che lo abbiamo fatto addirittura con mezzo uomo in meno allora abbiamo davvero fatto benissimo.
Citazione:
frittole
Ahh invece è meglio utilizzare Vidal, magari vedi mai che mi diventa uno Zidane. Famose a capi', se nn hai un trequartista di ruolo nn ti inventi uno che nn è capace e che alla fine ti gioca male quel ruolo, ma cambi il modulo di gioco in un 433 che, era più congeniale per tutti.
Il 433 più congeniale, con Morata e Tevez davanti e lasciando fuori Marchisio. Vabbe'.
Comunque pare che Milik sia già in viaggio per Torino. Auguri al Barcellona con Depay che rimane sul groppone...
Citazione:
Bobo
L'esigenza era quella di far giocare tutti gli uomini migliori, ed il fatto che non abbia portato alcun beneficio lo dici tu: quell'anno abbiamo fatto molto più di quanto si potesse realisticamente pretendere (Scudetto, Coppa Italia, finale di CL persa contro una squadra molto più forte di noi e con un rigore negato sull'1-1), ma se mi dici che lo abbiamo fatto addirittura con mezzo uomo in meno allora abbiamo davvero fatto benissimo.
Io ho scritto che far giocare Vidal in quel ruolo nn ha portato nessun beneficio, e riempirsi la bocca continuamente con la frase "gli uomini migliori" nn serve ad una fava se uno degli uomini migliori rendeva la metà x via del ruolo nn congeniale, ed ho anche scritto che la squadra nel singolo è nel complesso era più forte delle altre, grazie al piffero che hai vinto. Sulla finale, vabbè se sei convinto che l'eventuale rigore avrebbe cambiato le cose considerato come siamo entrati in campo nel secondo tempo chi sono io x dire il contrario.
Stasera alle 18 sorteggio di Champions
Citazione:
felaggiano
Il 433 più congeniale, con Morata e Tevez davanti e lasciando fuori Marchisio. Vabbe'.
Vidal era molto meglio di Marchisio con Pirlo e Pobba, con tutto che ho sempre apprezzato Marchisio
Citazione:
frittole
Io ho scritto che far giocare Vidal in quel ruolo nn ha portato nessun beneficio, e riempirsi la bocca continuamente con la frase "gli uomini migliori" nn serve ad una fava se uno degli uomini migliori rendeva la metà x via del ruolo nn congeniale, ed ho anche scritto che la squadra nel singolo è nel complesso era più forte delle altre, grazie al piffero che hai vinto. Sulla finale, vabbè se sei convinto che l'eventuale rigore avrebbe cambiato le cose considerato come siamo entrati in campo nel secondo tempo chi sono io x dire il contrario.
Non ricordi la finale, la confondi con quella giocata e persa col real.
Il barcellona ha senza dubbio meritato ma dopo il pareggio (55esimo) ha sentito il colpo ed un eventuale rigore finalizzato gli avrebbe dato un uno-due nel giro di pochi minuti.
A quel punto, quella squadra difensivamente così solida, avrebbe potuto anche fare il colpaccio.
Poi al 70esimo Suarez ha segnato il 2-1 per loro e lì la partita si è praticamente chiusa: hanno tenuto il controllo fino alla fine segnando il terzo in contropiede al 95esimo.
Per il resto, posso lamentarmi di un giocatore messo fuori ruolo se questa cosa mi è "costata" qualcosa.
Ci sono degli obiettivi che non abbiamo raggiunto a causa di Vidal trequartista?
No.
Quindi che senso ha mettersi a parlare di Vidal trequartista?
Così come trovo poco sensato lamentarsi di Locatelli play basso.
Ok, è fuori ruolo e non è il top in quella posizione.
Ma hai visto gli altri? Ci mettiamo McCoso davanti la difesa? Rabiot? Zac? Arthur è disperso e pure lui non è che fosse proprio un regista nato.
I giocatori più adatti della rosa sono probabilmente due dei ragazzini, nessuno dei due è certo della permanenza quest'anno ed uno dei due ha giocato solo in B.
Mettiamo da subito Fagioli centro nevralgico del gioco bianconero dopo una bella stagione in B, o Rovella che lo scorso anno ha giocato in una squadra retrocessa?
Citazione:
frittole
ISulla finale, vabbè se sei convinto che l'eventuale rigore avrebbe cambiato le cose considerato come siamo entrati in campo nel secondo tempo chi sono io x dire il contrario.
Mi sa che ti confondi con la finale col Real.
Citazione:
frittole
Vidal era molto meglio di Marchisio con Pirlo e Pobba, con tutto che ho sempre apprezzato Marchisio
Sono d'accordissimo, il problema è che chiunque altro sarebbe stato peggio sia di Marchisio che di Vidal trequartista.
Con un 433 avresti avuto un centrocampo migliore, ma ci avresti perso molto in attacco e avresti dovuto comunque far giocare qualcuno fuori ruolo.
Citazione:
frittole
Si, ma nel 433 devi anche trovare 3 attaccanti adatti a quel modulo.
Non è che "aggiusti" un reparto tenendo fuori uno dei migliori e poi ne rovini un altro.
Ce lo vedi Tevez ala nel 433?
Citazione:
Bobo
Il barcellona ha senza dubbio meritato ma dopo il pareggio (55esimo) ha sentito il colpo ed un eventuale rigore finalizzato gli avrebbe dato un uno-due nel giro di pochi minuti.
A quel punto, quella squadra difensivamente così solida, avrebbe potuto anche fare il colpaccio.
Poi al 70esimo Suarez ha segnato il 2-1 per loro e lì la partita si è praticamente chiusa: hanno tenuto il controllo fino alla fine segnando il terzo in contropiede al 95esimo.
Mettiamo da subito Fagioli centro nevralgico del gioco bianconero dopo una bella stagione in B, o Rovella che lo scorso anno ha giocato in una squadra retrocessa?
Mi ricordo della partita con il Barca e se nn ci siamo sciolti, siamo rimasti in balia loro, xche nel secondo tempo le occasioni x loro si sono sprecate e va oltre il goal di Suarez.
Per il resto, quindi è meglio far giocare Locatelli, un cataplasma e, si è visto che far giocare un Fagioli che comunque l'ha interpretato è sa interpretarlo meglio del Loca solo perché ha un esperienza di B.
Bon, mi arrendo.
Ti ripeto, non te la ricordi.
Ma va bene così.
Sui giovani: sicuramente rimane uno tra Fagioli e Rovella e sicuramente piano piano troverà spazio, ma con tutti i CC che abbiamo in rosa se non ne dai via qualcuno è difficile pensare che vengano messi in panca per far giocare Fagioli titolare.
E per me è meglio prendere un regista vero, se vuoi giocare col regista... ma come faccia il mercato la nostra società lo sappiamo tutti, mi sembra
Citazione:
frittole
Mi ricordo della partita con il Barca e se nn ci siamo sciolti, siamo rimasti in balia loro, xche nel secondo tempo le occasioni x loro si sono sprecate e va oltre il goal di Suarez.
Ma no: fino al pareggio, piuttosto fortuito, la partita è stata a senso unico ma dopo la Juve si è svegliata e il Barcellona ha accusato il colpo.
L'episodio del rigore è arrivato nel momento migliore dei bianconeri e nella stessa azione i catalani sono ripartiti ed hanno segnato il 2-1, che ha cambiato la partita un'altra volta perché a quel punto la Juve ha cercato di pareggiare esponendosi al contropiede.
Il Barcellona ha certamente meritato ma non è stata una disfatta, tutt'altro (al contrario di quella di due anni dopo), con un po' di fortuna secondo me la Juve avrebbe potuto addirittura portarla a casa.
Quanto al resto, anch'io proverei un Rovella o un Fagioli: stavolta però l'esitazione è comprensibile perché buttare uno senza esperienza in una situazione di merda come quella attuale, oltretutto aspettandosi che risolva le cose, è molto, molto rischioso.
Citazione:
felaggiano
Quanto al resto, anch'io proverei un Rovella o un Fagioli: stavolta però l'esitazione è comprensibile perché buttare uno senza esperienza in una situazione di merda come quella attuale, oltretutto aspettandosi che risolva le cose, è molto, molto rischioso.
Fela, non ci si aspetta che un Fagioli mi risolva il problema ma che almeno lo limiti essendo lui un regista basso ed avendolo anche provato in diverse partite, ed il fatto del "senza esperienza" è relativa, ha giocato un campionato con la Cremonese in B, non nel torneo parrocchiale, e non è che la B sia così semplice.
Ripeto mettere un giocatore come Locatelli a fare il regista è come non farlo giocare, tanto il suo apporto sarà uguale al nulla, a questo punto ci gioco senza, tanto si fa ribrezzo anche con... :bua:
Citazione:
Bobo
Sui giovani: sicuramente rimane uno tra Fagioli e Rovella e sicuramente piano piano troverà spazio, ma con tutti i CC che abbiamo in rosa se non ne dai via qualcuno è difficile pensare che vengano messi in panca per far giocare Fagioli titolare.
Fagioli lo stanno richiedendo in molti, perché è bravo e l'esperienza se l'è fatta in B che non è un campionato semplice, ma sembra che alla Juve se non hai almeno girato 7 squadre e tre club stranieri non sei adatto e non hai esperienza.
Quindi Fagioli andrà in prestito, se resta solo Rovella.
Citazione:
felaggiano
Se fosse dello stesso livello ma con caratteristiche più utili alle esigenze della squadra andrebbe bene.
Quindi era meglio lasciare in panchina Vidal o Marchisio e inserire il fortissimo Pereyra, che giocava peggio di entrambi. Non penso che capirò mai.
Forse era meglio trovare un modulo migliore o usare quello e fare ruotare le persone in maniera da diminuire i minuti giocati? Troppo complicato il calcio è semplice quindi non si fanno sto ragionamenti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Per il resto, posso lamentarmi di un giocatore messo fuori ruolo se questa cosa mi è "costata" qualcosa.
Ci sono degli obiettivi che non abbiamo raggiunto a causa di Vidal trequartista?
No.
Quindi che senso ha mettersi a parlare di Vidal trequartista?
Così come trovo poco sensato lamentarsi di Locatelli play basso.
Ok, è fuori ruolo e non è il top in quella posizione.
Ma hai visto gli altri? Ci mettiamo McCoso davanti la difesa? Rabiot? Zac? Arthur è disperso e pure lui non è che fosse proprio un regista nato.
I giocatori più adatti della rosa sono probabilmente due dei ragazzini, nessuno dei due è certo della permanenza quest'anno ed uno dei due ha giocato solo in B.
Se ne parla perché è una costante della sciagura mettere i giocatori fuori ruolo e vedere cosa succede
Citazione:
frittole
Fela, non ci si aspetta che un Fagioli mi risolva il problema ma che almeno lo limiti essendo lui un regista basso ed avendolo anche provato in diverse partite, ed il fatto del "senza esperienza" è relativa, ha giocato un campionato con la Cremonese in B, non nel torneo parrocchiale, e non è che la B sia così semplice.
Ripeto mettere un giocatore come Locatelli a fare il regista è come non farlo giocare, tanto il suo apporto sarà uguale al nulla, a questo punto ci gioco senza, tanto si fa ribrezzo anche con... :bua:
Sì ma ho scritto che anch'io proverei a far giocare lui o Rovella infatti. Solo che stavolta, ripeto, esitare a buttare un giovane nella mischia mi sembra più ragionevole che in molte altre circostanze.
Quanto a Locatelli: lui ha fatto cagare, ma vogliamo parlare di McKennie e Rabiot? Perché se il primo è sempre raddoppiato significa che almeno uno degli altri due dovrebbe essere libero di proporsi, invece si nascondevano entrambi.
E non può neanche essere tutta colpa dell'allenatore perché poi abbiamo visto che invece Miretti faceva i movimenti giusti, quindi quei due somari che cazzo hanno nel cervello?
Citazione:
Firestorm
Forse era meglio trovare un modulo migliore o usare quello e fare ruotare le persone in maniera da diminuire i minuti giocati? Troppo complicato il calcio è semplice quindi non si fanno sto ragionamenti.
Basta, ti prego. Rileggi uno qualsiasi dei miei post, c'è la risposta.
https://youtu.be/2Ze_WxF6JII
Ed ecco a voi i freddi numeri che dimostrano lo schifo fatto con la Samp...
Il 70% (quasi) dei passaggi fatti dai 5 difensori rimasti in campo 45 minuti senza contare Perin (apriti cielo se ci mettiamo pure lui)
Possesso palla nella metà campo avversaria a livello di una salernitana che gioca con lanprima in classifica e tanto altro.
E in più percentuale di passaggi corretti imbarazzante visto il tipo di passaggi che facciamo il che vuol dire che passata la metà campo facciamo giusti appena 2 passaggi su 3 o forse 3 su 5...
Giocatore con più tocchi palla Bremer,seguito da Rugani, Danilo , Sandro...difendere Allegri è più o meno come dire io non tifo Juve e va tutto bene così.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
felaggiano
Sì ma ho scritto che anch'io proverei a far giocare lui o Rovella infatti. Solo che stavolta, ripeto, esitare a buttare un giovane nella mischia mi sembra più ragionevole che in molte altre circostanze.
Quanto a Locatelli: lui ha fatto cagare, ma vogliamo parlare di McKennie e Rabiot? Perché se il primo è sempre raddoppiato significa che almeno uno degli altri due dovrebbe essere libero di proporsi, invece si nascondevano entrambi.
E non può neanche essere tutta colpa dell'allenatore perché poi abbiamo visto che invece Miretti faceva i movimenti giusti, quindi quei due somari che cazzo hanno nel cervello?
Basta, ti prego. Rileggi uno qualsiasi dei miei post, c'è la risposta.
Spaice ma la tua risposta non ha senso non puoi dire che è meglio mettere un giocatore fuori ruolo pur di farlo giocare... è una cazzata apocalittica trova di meglio per difendere la sciagura.
Citazione:
felaggiano
Ripeto Fela, cosa avrebbe comportato giocare con Fagioli al posto di Locatelli e spostando lo stesso a fare da CC, penso che peggio di quello che si è visto non poteva esserci niente. Fagioli non lo butti nella mischia, sembra quasi che non abbia mai giocato, riesci a far giocare Miretti e Rovella 10', per inciso giocando meglio degli altri che sono stati in campo per 90' , e non puoi far giocare un regista vero, evitando il patibolo al Loca?
Citazione:
Rabiot è quello, non lo scopriamo ora, McPollo invece non ho idea di cosa gli stia capitando.
Intanto facevo due conti 9000 abbonamenti in meno sono minimo 5-6 milioni in meno...non male un modo di dire gli abbonati non pagano a prescindere qualsiasi porcata gli propini.