Ieri anche ci fossero stati 11 fenomeni con il modo in cui è stata affrontata la partita avremmo perso figurati con quelli che avevamo in campo
Visualizzazione Stampabile
la squadra di pirlo era abbastanza sconclusionata e difensivamente faceva acqua.
Ma almeno creava occasioni (che poi Morata sbagliasse goal facili non credo fosse imputabile a Pirlo).
Quello che vediamo da 2 anni è infinitamente peggio di quello visto con Pirlo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Che amarezza
Pensavi che un uomo simile si prendesse delle responsabilità?
Io pensavo che la difesa a 3 fosse una scelta obbligata per via delle assenze ma Rugani e Gatti (sì lo so, non si parla certo di due fenomeni ma almeno sono difensori centrali di ruolo) erano disponibili ieri, perché insistere con quel modulo di merda? Con Chiesa a coprire tutta la fascia poi. Boh.
Poi perdere ci stava ampiamente perché il Napoli è più forte ma così no.
Tristemente vero. Lo specchio di questo anno e mezzo con Allegri sono le umiliazioni a ripetizione subite, credo che mai nella nostra storia ci siano state così tante partite con goleade subite.
4 a 0 dal chelsea
0 a 3 col villareal
3 gol dalla roma in una partita vinta non sappiamo neanche noi come
4 a 2 con l'inter
4 a 3 bugiardissimo col Benfica
2 a 0 dal MACCABI che vale come un 6 a 0
5 dal Napoli
Solo per citare le più pesanti. Risultati così ne avevamo al massimo 1 a stagione, ora sono la norma.
Il napoli è sicuramente più forte, ma non per chissà quali giocatori più forti. La differenza sta tutta nel manico.
L'umiliazione di ieri è inaccettabile sotto tutti i punti di vista, non ci sono giustificazioni o scuse possibili. Abbiamo regalato 4 gol al Napoli, abbiamo buttato via un altro scudetto, e SOPRATTUTTO si sono rivisti tutti i problemi di inizio anno. Si fa un passo avanti e 4 passi indietro, così l'unica strada percorribile è l'esonero.
L'unica strada percorribile è stracciare il patentino da allenatore ad Allegri in pubblica piazza poi triturarlo e poi darli fuoco, infine le ceneri mescolarle con la pece e cospargerci il proprietario e poi coprirlo di piume di gallina (quelle d'oca non le merita)
Sì, quella.
Lo so che non ci vuole granchè a mettersi tutti dietro ma con Maifredi quel lato positivo non c'era e davanti si faceva schifo quasi uguale (perchè far schifo come la Juve di Allegri, in fase di possesso, è difficilissimo).
Questo è un delirio, però.Citazione:
Idem allegri, in questi due anni si sta vedendo il suo reale valore di allenatore senza il cheat della squadra fortissima che giocava col pilota automatico.
Maifredi a quei livelli ci è stato per UN anno, poi è stato esonerato e nessun altro club medio o grande si è mai sognato di contattarlo. A un certo punto "allenava" la squadra di Quelli che il calcio, la trasmissione di Fabio Fazio (non sto scherzando).
Allegri, con tutto quel che si può dire di lui, è stato chiamato al Milan, è stato chiamato alla Juve e poi è stato di nuovo chiamato alla Juve (lasciamo perdere le sue dichiarazioni per cui l'avrebbe chiamato anche il Real, che da anni rimangono senza alcuna conferma da parte del Real stesso :asd: ).
Non esiste, il paragone tra quanto fosse fuori posto Maifredi a questi livelli e quanto lo sia Allegri.
Maifredi era più scarso di un Ballardini, era uno che ha fatto 2-3 anni buoni prendendo di sorpresa i suoi avversari (fu probabilmente il primo ad adottare le idee di Sacchi in maniera così convinta) e con quei 2-3 anni è arrivato alla Juve. Basta, dal momento in cui è arrivato non ha più combinato niente in vita sua.
Allegri è altra storia.
Su questo, molti dubbi.
Allegri è il tipico allenatore che dipende al 100% dal valore dei giocatori che può mettere in campo. Uno come Mourinho, Del Bosque, Ancelotti o Zidane (fatte le dovute proporzioni, ovviamente).
Di suo, dal punto di vista tattico, ci mette poco o nulla: crea una fase difensiva efficace che dia modo di recuperare la palla (e non lo fa con chissà quali automatismi, lo fa facendo arretrare un sacco di giocatori e non scoprendosi mai) e così farla arrivare davanti.
Fine, non fa nient'altro.
E' per questo, che per uno come Allegri la qualità della rosa conta tantissimo.
Non solo dal punto di vista dei risultati (quello è ovvio, qualunque squadra soffrirebbe l'assenza dei suoi giocatori migliori) ma proprio sotto quello della manovra, della fluidità, della capacità di arrivare al tiro: se già con i giocatori forti a disposizione fa schifo, quando giocano i panchinari la qualità del gioco precipita definitivamente.
La Juve di Pirlo faceva cacare e le volte che ha creato occasioni tramite il gioco si contano sulle dita di una mano.
Non ci fosse stato CR7 a tirare la carretta, quell'anno il quarto posto l'avremmo visto col binocolo.
La Juve di Allegri è sicuramente peggio (se non altro perchè manco ci prova, a creare qualcosa... come al solito) ma la cosa che la Juve di Pirlo creava e Morata sbagliava, è una favola.
probabilmente la mia era una esagerazione ma la situazoone della squadra è una uno schifo disunita senza idee e rinunciataria anche fossero giocatori molto più forti con quest'attegiamento che è dato da un allenatore che non fa nulla di nulla tranne incassare lo stipendio non andremmo molto lontano.
Atalanta 6 goal, sbaglio o è la nostra prossima avversaria?
Ne hanno fatti 8 oggi, si possono riposare sette prossima
Ma dovete sperare in un altro 5-1, così lo cacciano.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Lo cacciano chi? Che al momento siamo ancora in gestione temporanea, il nuovo cda arriva il 18, con il mandato di risparmiare. Non credo che pronti via questi arrivino e decidano di aumentare le spese esonerando uno da 7/9 mln annui e prendendone un secondo da spesare... secondo oltretutto che con che futuro viene davanti a sé? Chi rimane della rosa la prossima stagione? Che mercato si farà? Ci daranno punti di penalizzazione? Faremo le coppe? Rassegnamoci all'idea che acciuga ce lo sorbiremo minimo fino a fine stagione, temo anche dopo...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Comunque, il contratto di Allegri è di 7+2 mln annui, con i 2 mln legati ai risultati.
Non credo ci sia pericolo che vengano pagati :bua: .
Oddio, se i dirigenti sono stati tanto fessi hanno incluso tra i risultati il quarto posto (che dovrebbe invece essere il minimo sindacale)... forse forse...
Per carità non voglio difendere Allegri che per me doveva essere cacciato gia' 3 mesi fa (e abbiamo capito perche' non e' successo...)
ma senza fare i soliti tifosi paraocchi accecati dall'odio, farei un paio di considerazioni:
ajax - Napoli 1-6
Napoli - Liverpool 4-1
per esempio..
Quest'anno sono devastanti, punto. O mi volete dire che Kloop e' un brocco?
Le partite le vincono i giocatori.
Ci puo' essere l'anno in cui il sassuolo di turno, l'atalanta, l'empoli, etc etc giocano in GOD MODE e giocano un calcio bellissimo etc, ma alla fine non vincono lo stesso.
Chi e' arrivato in finale della coppa del mondo? Chi aveva i 2 giocatori piu' forti in assouluto: Messi - Mbappe. Strano eh.. finale che per altro hanno giocato tra di loro con ben 5 gol.
Noi abbiamo fatto tutta la stagione senza i 4 giocatori non solo piu' forti, ma proprio quelli che leggendo la formazione ti fanno capire che stai leggendo la formazione della Juve e non quella dell'udinese.
Culo o non culo fino all'altro giorno eravamo secondi con la formazione dell'udinese.
Detto questo lo voglio anche io fuori dal cazzo eh.
Però siamo onesti per favore, senza quei 4 siamo la Juve piu' scarsa della storia bianconera.