Lo stesso che ha speso 50-60 mln per David Luiz :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Lo stesso che ha speso 50-60 mln per David Luiz :sisi:
Ragazzi, basta con questi discorsi.
Pogba è una marchetta di Raiola, quindi non vale.
Su Pirlo, Barzagli, Tevez [...] non avevamo concorrenza... facile prendere sta gente a due soldi se non c'è nessuno.
Vidal lo abbiamo preso solo perchè il Leverkusen voleva fare uno sgarbo al BM, quindi non vale neanche lui.
Piuttosto c'è da stimare l'attenta ed oculata gestione del PSG, esempio di come si porta avanti una società ottimizzando le risorse.
Quindi Marotta vattene e che si riprenda Blanc, costi quel che costi.
Ed io riprenderei pure Secco, già che ci siamo.
A me pare di scrivere correttamente, ho scritto "prezzo ragionevole", ovvio che di ingaggio non puoi scendere da 10 a 4 o 5, ma 6 sarebbe il giusto compromesso, 40 come prezzo sarebbe eccessivo anche per me, ma stiamo comunque parlando, anchese 30enne, di un attaccante che in Italia ha fatto faville, il tipo di attaccante che potrebbe servire alla bisogna, e non guardare al Cavani del PSG, al PSG c'e' Zlatan che e' il signore indiscusso. Magari 40 no ma per 25-30 ci si potrebbe anche pensare, e ti sei garantito un attaccante di livello assoluto per almeno altri 3 anni. Poi sarei felice di spendere quei soldi per un centrocampista di valore assoluto ed una promessa in attacco.
E per finire ripropongo la macchietta:
:asd: Qualcuno glielo spieghi che non e' a parere del giudice sportivo, letto il referto dell'arbitro commisurare i giorni di squalifica. A qualcuno ancora non e' andata giu' la sconfitta di Sabato.Citazione:
Chiariello: "Vittoria della Juventus irregolare: Zaza non doveva esserci, il rosso diretto era da due turni di squalifica"
Incredibile sparata del giornalista napoletano Umberto Chiariello, nel corso di Campania Sport. Ecco le sue parole riprese da Tuttonapoli.net: "Il campionato è irregolare perché la vittoria della Juventus è irregolare. Zaza ha ricevuto il rosso diretto ed in quel caso si danno due giornate di squalifica: il giocatore non poteva essere impiegato contro il Napoli e non accetto la decisione del giudice sportivo. Dubbio due giornate? Nel dubbio pro-Juve...".
Questo e' gia' un motivo piu' valido :sisi:
Zaza stava senza barba: partita da ripetere
Ma infatti. Hai soldi a sfare che cazzo te ne frega di ottimizzare :asd:
Resta il fatto che tra llorente, pirlo e tevez non abbiam preso un euro :bua: dite che non si poteva far meglio?
O volete dirmi che Marotta sa vendere? No perchè se sugli acquisti il saldo è positivo, sulle cessioni ihmo e deficitario. Sabatini a vendere gli caga in testa per dire. Sugli acquisti no :asd: ma ha il merito di saper rivendere a peso d'oro le seghe che compra. Marotta li compra buoni e poi li regala :bua:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Imho bisogna anche capire cosa vuol fare la juventus.
Perchè se spendi tanti soldi (rapportati alla tua capacità di spesa) per un giocatore sulla soglia dei 30 anni, stai puntando su qualcuno che dovrebbe farti vincere subito.
Quindi la domanda è: Cavani cosa ti da in più rispetto a quello che hai ora?
Parlo in termini di risultati in campo e quindi di introiti in cassa.
Ti aiuta a vincere lo scudo?
Sicuramente si... ma forse non abbiamo bisogno di Cavani per puntare quell'obiettivo.
Ti aiuta a vincere la CL?
Imho no, perchè cmq sono troppi gli aspetti da toccare per poter giocare alla pari con le big europee... e Cavani non basta.
Per dire: cavani o no, con il Bayern probabilmente usciremmo lo stesso.
Aggiungiamoci che di 30 enne c'è già il Manzo... che probabilmente si accoppia meglio ad un giocatore di prospettiva che ad uno già affermato e con pochi anni da giocarsi.
Fatte tutte queste considerazioni, la Juventus quanto può permettersi di spendere per un Cavani?
Detto questo, per 25mln ed uno stipendio accettabile, Cavani probabilmente lo prenderei anche domani :asd:
Per 30mln c'è da cominciare a fare qualche valutazione in più...
Per 35-40 no... non ha senso.
Ero abbastanza ironico :bua:
se dico che l'anno scorso la juve è andata in finale di champions vale ? :bua:
Beh, noi i soldi non ne abbiamo invece.
Non fino a quel punto.
Facile dire a posteriori "ehhhh... ha preso verratti a 15mln".
Lì si trattava di scommettere 15mln su un ragazzino di 19 anni che non aveva fatto neanche mezza partita in A.
C'è ancora chi considera eccessivi i 32+8 per Dybala (che al confronto era un veterano), ed ora 15 per quel Verratti andavano bene?
In un periodo in cui 15mln li spendevamo si e no per i titolari :bua:
Pirlo era invendibile.... gli abbiamo dato contro per due anni, ditemi che poteva cacciare soldi per un 36enne che poi voleva pure uno stipendio importante.
Su Tevez c'è stato un accordo basato sulla stima tra giocatore e proprietà.
Tevez voleva solo il boca, che ha mostrato di non avere una lira da spendere: l'unica cosa che potevi fare era tenerlo a forza questa stagione per liberarlo a zero questa estate...
Gli è stato offerto un rinnovo in bianco (parole sue), ma lui voleva solo tornare in argentina: in condizioni normali avresti tranquillamente potuto tirarci su una decina di mln almeno, ma così?
Su Llorente ne abbiamo parlato 200 volte... è una cessione meno semplice di quanto si possa pensare.
Detto questo, per quanto mi riguarda ho scritto una marea di volte che Marotta non sa vendere :asd:
Beh se partiamo dal presupposto che spendi tanto per avere un risultato subito, allora non prenderemo mai nessuno, ma se ad una cifra ragionevole inizi a prendere chi in Italia segnava a a raffica, hai gia' un centrocampo ed una difesa di livello, magari un pensiero piu' serio di arrivare di nuovo in finale lo fai.
Il re della vendita è Sabatini.
Una bella accoppiata Marotta - Sabatini, Sabatini vende buste di piscio a 20 milioni e Marotta compra. :asd:
Ma che discorsi del cazzo sono?
Cosa ha concluso la Roma con Sabatini e la sua grande abilità nel vendere? :asd:
Preferisco 100 volte un Tevez preso a 11 (di cui 9 da MitraMatri :asd: ) e rivenduto a 0 che un inutile Iturbe preso a 28 e rivenduto a 22 :asd:
Poi, oh, non mi pare che la Juventus sia economicamente col culo per terra :asd:
Certe volte mi fate cadere proprio le braccia :bua:
Ogbonna non è un fenomeno, ma credo che attualmente sia alla Roma che alla Fiorentina giocherebbe titolare in scioltezza :asd: e ihmo datelo a Sarri e tempo 2 mesi frega il posto di Albiol :asd: oltretutto considerando quanto incassano le inglesi forse forse ci si poteva tirare fuori un paio di milioncini in più visto che è ancora abbastanza giovane :uhm: cmq Ogbonna è stata senza dubbio una delle sue migliori operazioni in uscita :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Si ma non capisco perchè noi Llorente lo regaliamo a zero e quello riesce a vendere Gervinho a 20 milioni :bua:
Non chiedo molto eh, ma cazzo almeno un euro simbolico potevi fartelo dare, visto che il Siviglia aveva comunque incassato 30 milioni dal Milan per Bacca :bua:
"Ogbonna? Può diventare il difensore più forte del mondo" (cit.)
:snob:
No, ma è lo spendi tanto per un giocatore "maturo".
Diamo per buone le voci di questa estate su Goetze: 40ina per il cartellino e 7-8 a lui.
Sono più o meno le stesse voci che riguardano Cavani.
Ecco.
Cavani ti da sicuramente più garanzie di un Goetze, per dire... ma il primo quando lo prendi va per i 30 anni, il secondo invece ne ha 23.
Il secondo fa parte di un progetto a lungo termine... dove prendi un giocatore che può farti la differenza per i prossimi 10 anni, che potrebbe esserci ancora tra 5 (quando magari il gap con le big si sarà ulteriormente ridotto) e che eventualmente potresti poi rivendere anche a più di quanto speso ora.
Cavani fa parte di un progetto immediato: ha davanti 2-3 anni ad alti livelli ancora, ed a quel prezzo e con quello stipendio sarà un investimento da cui è difficile rientrare.
Quindi o lo prendi e ti fa vincere subito, oppure boh...
Le cifre in gioco sono le stesse... ma parliamo di operazioni completamente diverse.
Ed a me sembra che la juve sia molto più orientata su quelle di prospettiva che non sulle "immediate".
Poi se lo si può prendere a 25, allora è un altro paio di maniche... ne abbiamo spesi 19 per il Manzo, direi che possiamo a maggior ragione spenderne 25 per Cavani :asd:
Davvero. Non riesco a capire il tuo problema.
Quell'euro simbolico finirebbe sul tuo conto in banca? :uhm:
La gestione economica della squadra è disastrosa? No, non mi pare.
La gestione sportiva della squadra è disastrosa? No, non mi pare.
Pure si ti arrivano 2 milioni simbolici dal Siviglia cosa ti cambia?
Se Dybala fosse arrivato a 28+bonus anziché 32+bonus...cosa sarebbe cambiato?
Mah.
Mah, il discorso lo si puo' inquadrare sullo stesso piano dell'usato sicuro, Goetze viene e non sai che impatto puo' avere e se ti va male hai speso 40mln per un giocatore che si svaluta, mentre Cavani nel nostro campionato ci ha giocato ed al 99pct non ha bisogno di nessun ambientamento, e ti puo' iniziare a rendere gia' da subito.
Gervinho ha 28 anni ed ha accettato di andare in Cina.
Llorente era un 30enne finito ai margini della rosa (e non per l'arrivo di Zaza e del Manzo... ma perchè lo scorso anno si era visto scippare il posto persino da un Matri in prestito), con uno stipendio importante e che per arrivare a torino si era fatto come nulla un anno di tribuna (quindi neanche a dire che puoi spaventarlo con i metodi Lotito).
Per trovare qualcuno che ti allungasse 6-10mln e poi ne passasse 4.5 netti a lui, o beccavi qualche big in cerca di una seconda linea di affidamento, oppure dovevano bussare Quatar, Cina... robbe così.
Ed il giocatore, quello che si era fatto un anno di tribuna per venire a giocare a Torino, doveva accettare di finire nel buco del culo del mondo a giocare con le pippe.
In assenza di tutte queste condizioni, liberare a 0 un giocatore sacrificabile risparmiando quasi 10mln lordi annui di ingaggio, per quanto possa non piacere è una cosa che ha la sua ragione di essere :sisi:
E riguardo a Llorente:
Se a giugno si trovano a doverlo liberare gratis anche loro, forse due domande ve le dovreste fare :look:Citazione:
L'attaccante del Siviglia Fernando Llorente, autore di quattro gol in 25 incontri in questa stagione, non è ancora riuscito ad esprimersi ai livelli dell'Athletic nonostante il ritorno in Liga. Per questo, secondo El Desmarque, Emery potrebbe decidere di liberarlo a fine anno con destinazione MLS.
Ma almeno sai quale altro giovane è arrivato una decina di giorni dopo il mancato acquisto di Veratti ? :asd:
Preso proprio in ottica di vice-vice-Pirlo (lo slot in cui era destinato Veratti) :asd:
Poi, per carità, probabilmente sarebbe arrivato comunque (mi pare fosse sotto osservazione già dall'anno precedente)...però magari finiva in prestito come un Marrone qualsiasi.
Pogba? Pogba lo stavano trattando già visto che era a parametro zero. Ergo un acquisto non avrebbe inficiato quello dell'altro.
O non so te ma a me averli entrambi non avrebbe fatto schifo. E il discorso di finire in prestito come un Marrone qualsiasi...in prestito appunto ci finiscono i Marrone qualsiasi. Se sei forte a meno che non hai un mentecatto come allenatore in prestito non ci finisci.
l'avevo giaì detto ieri,questa polemica non ha senso di esistere,mertens lo scorso anno dopo un'espulsione diretta contro il sassuolo ebbe lo stesso trattamento di zaza ,cioe' una sola giornata,perche sul referto arbitrale non venne considerato un fallo particolarmente cattivo,
ai napoletani e a tutti gli antijuventini fa comodo ricordare le cose a compartimenti stagni
L'ho scritto che Cavani ti da più garanzie.
Ma sono due acquisti con prospettiva completamente diversa.
In uno ti prendi un titolare che magari fallisce, ma magari diventa una colonna della squadra per i prossimi 10 anni.
Nell'altro ti prendi un giocatore che da subito ti da delle garanzie, ma che davanti avrà 2-3 anni ad alti livelli.
In uno hai un giocatore attorno a cui costruire anche la juventus del futuro.
Nell'altro hai un giocatore che deve garantirti il salto subito, altrimenti non se ne giustifica l'acquisto.
In uno hai un investimento che si potrebbe anche valorizzare negli anni.
Nell'altro spendi dei soldi da cui non rientrerai mai, se non a livello sportivo (e si torna al punto due... deve garantirti un salto tale da giustificare la spesa).
Poi stai parlando con uno che quando sente nominare Cavani si bagna come una 13enne al primo appuntamento, quindi venisse non potrei che essere contento :asd:
Però oggettivamete vanno valutate una serie di cose...
Albiol è un buon difensore in parabola discendente (anche se quest'anno sta giocando molto bene, miglior stagione napoletana).
Ogbonna non è mai stato un buon difensore, è sempre stato sopravvalutato causa strapotere fisico ma sia tecnicamente che tatticamente è un difensore mediocre.
Dai, non passiamo da un estremo all'altro :asd:
Se non erro per Verratti si prospettava almeno un anno nel pescara, per farsi le ossa in serie A.
Imho sarebbero potuti tranquillamente venire entrambi, proprio perchè si parlava anche di arrivi in anni diversi.
Verratti si sarebbe fatto 1-2 anni in provincia, poi sarebbe venuto a fare la riserva di Pirlo e quest'anno sarebbe stato titolare in quel ruolo al posto di Marchisio.
E diciamo che probabilmente anche questo ha avuto il suo peso: al di là dei soldi, il PSG ha dato un posto in prima squadra al giocatore da subito... da noi avrebbe dovuto avere molta più pazienza
- - - Aggiornato - - -
Imho Ogbonna non è male... ha qualità fisiche e tecniche assolutamente non disprezzabili, anzi...
Il problema forse è di testa... avrebbe bisogno del motivatore di bonucci :asd:
E probabilmente aveva anche bisogno di giocare con più continuità.
In tutto questo, Rugani (per parlare di quello che di fatto lo ha sostituito) mi sembra molto più "quadrato", per intenderci
Lungi da me infilarmi in una guerra di WoT e schiaffi al dono della sintesi, ma sta roba proprio non sta ne in cielo ne in terra.
La gestione economica è buona, niente da dire, ma i milioni in più ed in meno pesano ECCOME sulla competitività della squadra. Se tu da Llorente e Tevez, insieme, ci ricavi 15 milioni (ed erano pure pochi), li aggiungi ai 12 spesi per Hernanes, ecco che hai 25 milioni di euro da investire su un giocatore forte, utile e che ti garantisce prestazioni da grande squadra. Un Saponara, tanto per dire, con 25 milioni lo compravi e gli pagavi pure lo stipendio per 3 anni. Invece quei 15 milioni di euro non li abbiamo incassati regalando due giocatori che un bel valore lo avevano, eccome, e ci siamo trovati ad elemosinare un hernanes di merda all'inter l'ultimo giorno di mercato.
Quindi si, gli errori in fase di vendita influiscono moltissimo sulle prestazioni della squadra, e le prestazioni della squadra influiscono moltissimo sul mio giramento di coglioni :sisi:
veratti mi piace ,ma vorrei vederlo in un campionato piu' probatorio di quello francese prima di chiamarlo fenomeno, sin'ora di veratti ricordo una sola grande partita, in coppa dei campioni contro il Chelsea nel 2015
- - - Aggiornato - - -
sinceramente a me la trattativa hernanes non mi e' del tutto chiara, sono straconvinto che qualche intrallazzo ci sia di mezzo, l'intero globo terracqueo sapeva che hernanes e' una pippa di dimensioni cosmiche e tu ci spendi sopra 12 meloni? a che pro?
Bon, se è vero che si era arrivati a tipo 28+bonus per Draxler, i soldi per Saponara c'erano comunque.
Poi, che i soldi di Hernanes si potessero tranquillamente risparmiare siamo d'accordo tutti.
Sul fatto che da Tevez e Llorente ci potessi ricavare più di 15mln... beh, no :asd:
Non per il valore assoluto dei giocatori (per dire... se Tevez non volesse solo e soltanto il Boca, si era parlato di uno scambio alla pari col Manzo che ci sarebbe stato tutto), ma per le condizioni del mercato.
Llorente in senso assoluto 10mln li vale tranquillamente.
Per Llorente 30enne, finito ai margini della rosa, che ne prende 4.5 e non vuole abbassarsi lo stipendio, tirarci su 10mln forse è un pelo più complicato.
Tevez 15mln li vale senza problemi.
Per Tevez che punta i piedi per il Boca, rifiutando qualsiasi altra destinazione e rifiutando anche un rinnovo in bianco, tirarci su 15mln diventa un po più complicato.
Ma son discorsi che abbiamo fatto mille volte, e non ha senso farli una volta di più :sisi:
Con Tevez ripeto per la millesima volta che probabilmente si erano già accordati prima sul liberarlo quando si sarebbe rotto le palle, ricordiamo che voleva andare in Argentina già quando era al City, poi è voluto venire in Italia per un ultima avventura nel calcio che conta.
Llorente è stato un problema di ingaggio e di età, anche se a una decinadi milioni qualche fesso lo trovavi forse, e non si è cercato troppo bene.
Sempre gli stessi discorsi :no:
Vabbè, come al solito tu ragioni con le figurine :asd:
- p0 QUINDI arriva sicuro;
- Giovane QUINDI fuoriclasse sicuro.
No. I contratti sono sempre accordi tra le parti, tra interesse del club e quello del giocatore. E tenere i giovani in tribuna non li fa crescere :asd: Maturano solo se giocano :)
Pogba era già in ottica Juve (mi pare sotto osservazione dall'anno prima) ma non era ancora un giocatore della Juve e la firma è arrivata solo qualche giorno dopo il mancato acquisto di Veratti. Forse fu solo una coicidenza, forse Veratti e Pogba erano due alternative di mercato, poiché simili per età e ruolo (il primo anno Pogba fu impiegato soprattutto nel posto di Pirlo, anche con Pirlo in campo).
Poi, sì, magari sarebbero arrivati entrambi ma, ovviamente, togliendosi spazio a vicenda, perché sicuramente quel Pirlo (trascinatore l'anno prima) rimaneva il titolarissimo. Considera che inizialmente a Pogba veniva preferito - giustamente - pure Giaccherini :boh2: In 3 per il posto da vice-pirlo.
Il rischio sarebbe quello di farli giocare troppo poco e di dover, poi, sacrificarne uno col dubbio sulle sue effettive qualità (vedi Coman ;) )
Detto questo... PER ME Pogba non sarebbe proprio venuto. Ha lasciato il M.UTD, nonostante gli apprezzamenti di Ferguson, perché poco impiegato. Non credo che sarebbe mai venuto a fare la riserva di Veratti o a giocare, in prestito, al Sassuolo di turno.
E non penso che quella Juventus potesse permettersi due "incognite" come due U20. Non a caso, Giaccherini era preferito a Pogba fini quando questo non è poi esploso :boh2:
Il discorso, comuqneu, era un altro.
Il progetto Juventus non è certo saltato per 2 mln in più o in meno. Anzi, mi pare che per ora abbia fatto meglio la Juve senza veratti che il PSG CON veratti :boh2:
Ragazzi, Cavani è un testa di cazzo (molto peggio di Tevez, che sa essere professionale), considerate anche questo. Per quanto sia stato una colonna del Napoli mazzarriano, gli preferisco Higuain, che pur fumino, è assai più serio. Se doveste comprare un big, pigliatevi Gotze, che sia per età e ruolo, si confà più alle esigenze di Allegri.