Fa le formazioni tirando i dadi sperando di azzeccarne una, fantastico :asd:
Ma il problema sono i giocatori mediocri che non sanno stoppare la palla e fare i passaggi, certo :snob:
Visualizzazione Stampabile
Fa le formazioni tirando i dadi sperando di azzeccarne una, fantastico :asd:
Ma il problema sono i giocatori mediocri che non sanno stoppare la palla e fare i passaggi, certo :snob:
Ed intanto Dani Alves è stato condannato a 4 anni per stupro, a quanto è data la Notizia sui giornali Italiani evidenziando solo che è stato un Ex Juve?
Juventus: Allegri vara il tridente, un difensore in attacco?
in effetti ascoltavo il debriefing tattico su juventibus l'altro giorno, e mi ha stupito sentire "cambiaso a tratti è stato usato come trequartista"
Onestamente anche tra i fedelissimi sta iniziando a vacillare la fiducia sopratutto dopo che contro il Verona dovevi vincere ed hai usato il tridente solo gli ultimi 20'...
Eh :asd: ?
1) Hujisen ha scartato un giocatore all'inizio dell'azione e un altro alla fine (prima di tirare).
Vero che il Frosinone è stato lento a chiudere ma vero anche che nessuna squadra si aspetta un difensore che dribbli, venga avanti, dribbli di nuovo e piazzi un tiro del genere.
2) Un difensore dotato tecnicamente "serviva a poco" (forse) fino agli anni 70-80.
Oggi, è semplicemente fondamentale. Tant'è che i Chiellini sono praticamente spariti, a uno fortissimo in marcatura ma coi piedi quadrati si preferisce sempre uno più allegro in difesa ma che sappia giocare a pallone.
E poi, da quand'è che un giocatore in più capace di tirare in porta serve a poco? Inzaghi l'ha affidato persino a Skriniar, quel lavoro.
In effetti, è difficile dire che Kroos (o chiunque altro forte) sarebbe inutile.Citazione:
A fare meglio della pippa, a parità di impianto di gioco.
Magari non migliorerebbe la squadra come sarebbe lecito aspettarsi se si inserisse in un contesto con un gioco definito. Ma sarebbe comunque un upgrade.
E certo, perchè il problema è Locatelli... mica tutti gli altri che (non) gli si muovono intorno :asd: .
:asd:
Strano che non abbia provato pinsoglio come ala a tutto campo.
1) Si, l'ho scritto anche io mi pare.
Il dribbling iniziale è nella tua metà campo, con un attaccante (kaio) davanti: zero pressione, quasi zero marcatura.
Quella è una roba che ti fa chiunque... pure Gatti ogni tanto parte.
La giocata vera è l'ultima, con un dribbling di pregio al limite dell'area ed un bel tiro.
Il problema è che tra la prima e l'ultima giocata c'è un'autostrada totalmente libera in cui il giocatore ha semplicemente dovuto correre :asd:
Detto penso dall'altra parte: contro una squadra che abbia una fase difensiva (non il Frosinone di Di Francesco... che di media prende oltre 2 gol a partita) lì al limite dell'area non ci sarebbe mai arrivato, avrebbe perso palla e l'avversario sarebbe ripartito col tuo centrale fuori posizione.
2) Chi ha detto che non serva un difensore "dotato tecnicamente"? :mah:
Ho detto che quel tipo di giocata lì, per quel ruolo, serve a poco.
Si, ti da i like sui social e ti fa parlare la gente, ma 9 su 10 ad un difensore serve altro.
Proprio perchè quel tipo di giocata, se parti mediamente dalla tua difesa, contro una squadra normale non te la faranno mai fare.
Tutto questo l'avevi già detto e ti ho già risposto: non è vero che aveva "zero pressione" all'inizio (aveva davanti l'attaccante avversario, come tutti i difensori di questo mondo in fase di ripartenza).
E Gatti non ha mai fatto un dribbling in vita sua, figuriamoci due nella stessa azione.
Anche qua, ti avevo già risposto: non è vero che serve per i like sui social (again: Inzaghi utilizza spesso Bastoni in fase offensiva e pure per tirare in porta, e addirittura faceva avanzare Skriniar), è una chance in più per il tiro quando la difesa è schierata e centrocampisti e attaccanti non hanno spazio.Citazione:
2) Chi ha detto che non serva un difensore "dotato tecnicamente"? :mah:
Ho detto che quel tipo di giocata lì, per quel ruolo, serve a poco.
Si, ti da i like sui social e ti fa parlare la gente, ma 9 su 10 ad un difensore serve altro.
Proprio perchè quel tipo di giocata, se parti mediamente dalla tua difesa, contro una squadra normale non te la faranno mai fare.
Una domanda: tu l'hai mai visto giocare, un certo Baresi? O, in tempi più recenti, un Lucio?
Non è un paragone (meglio specificarlo, non si sa mai) ma se uno mi dice "quel tipo di giocata lì, per quel ruolo, serve a poco"... insomma, ci rimango un pochino basito.
Tra l'altro, in tutto questo non è stato evidenziato l'aspetto più importante: il contesto, che fa capire che testa ha questo qua.
Hujisens era dall'inizio della partita che veniva beccato dai tifosi del Frosinone, a causa del mancato trasferimento. Un (non ancora) 19enne ci metteva NIENTE, a squagliarsi ed andare in soggezione.
Invece, lui si prende la responsabilità di partire saltando Kaio Jorge (perdi la palla lì, ci fai una figura di cazzo epocale), porta palla fino alla trequarti, salta un avversario e poi piazza il tiro a giro a fil di palo.
Poi, dopo aver fatto una cosa per la quale qualunque calciatore 19enne ucciderebbe, esulta come se fosse tutto normale.
E, per concludere, fa pure il gesto di star zitti ai tifosi del Frosinone (che in sè è una scemenza perchè gli costa l'ammonizione, ma dice tanto sulla sua forza mentale).
Cercare di diminuire quel che ha fatto, andando a concentrarsi su cose secondarie, non ha il minimo senso.
Esulta come fosse tutto normale? :rotfl:
Imitare CR7 e zittire gli avversari (cosa per cui è stato criticato sia da Di Francesco che da De Rossi) ti pare una esultanza "come se fosse tutto normale"?
Per il resto: Kajo è un attaccante brasiliano che tra le sue supposte qualità non ha minimamente quella di saper marcare l'uomo.. Che infatti era distante tre metri.
Quel "dribbling" te lo fa qualsiasi giocatore da serie A.
La perla è il finale dell'azione, non altro.
Finale a cui, senza una enorme complicità del Frosinone, il giocatore non sarebbe mai arrivato.
Ed io quello dico.. Non sto sminuendo il gesto tecnico, sto solo dicendo che metà dell'azione glie l'ha regalata il Frosinone facendosi tagliare come burro da una semplice corsa in avanti.
Lucio era un difensore eccezionale che aveva ANCHE tecnica e capacità di progressione.
Ma era un di più.
Se ti perdi gli avversari, hai cali di concentrazione e non sai chiudere gli spazi, il fatto di saper fare un dribbling non ti renderà un bravo difensore. Io questo sto dicendo, se lo capisci.
Stiamo parlando di un giocatore di grande prospettiva, che molto probabile diventerà un ottimo difensore.
Ma non per ste robe qui.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
:facepalm:
Mi sa che speri male.
Io all'inizio avevo detto che Allegri era talmente schiavo del personaggio che si era costruito attorno a lui che pensava di fare il tocco di Mida e qualsiasi cosa toccasse/provasse potesse diventare oro. Ecco l'esempio fa cambi e test assurdi. Se come dice anche Allegri il materiale umano non è di prim'ordine (dopotutto è sempre colpa dei giocatori quando ci sono risultati negativi mai sua) o è presuntuoso o è incapace se priva a cambiare il ruolo naturale di giocatori semplicemente troppo scarsi per fare altro.
La seconda possibilità è che voglia farsi cacciare per avere i dindi senza fare un cazzo (non che cambi molto)
Bon, io a Cambiaso attaccante esterno vero ci credo quando lo vedo.
E' molto più probabile che faccia quello che ha fatto anche Kostic: l'esterno di CC, che quando si attacca rimane più avanti e quando si difende torna a 4.
Si parla di questa idea per avere più spinta davanti, ma mantenere cmq un certo equilibrio (che col tridente puro rischieresti di perdere).
E' il 442 "sbilenco" che vedavamo pure all'epoca di Krasic e Marchisio... con Rabiot a fare il Marchisio (in grado di allargarsi a sinistra se vuoi ampiezza, o stringersi a 3 se il compagno dell'altro lato sale) e Cambiaso a fare il Krasic (che parte esterno vero a 4, e poi avanza di più se c'è da spingere).Citazione:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Weah, Bremer, Rugani, Kostic; Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
Tra l'altro imho con Cambiaso e Weah che si alterneranno sulla fascia... magari una volta parte uno ed una volta l'altro.
Cambiaso cmq è un terzino abbastanza offensivo e molto intelligente a livello tattico.. probabilmente è un esperimento che può aver senso fare :sisi:
Sono estremamente curioso di vedere questo 433 ad minchiam con Weah a fare il terzino, che non sa fare perche' lui è principalmente un centrocampista e/o un ala/esterno a scambiarsi con Cambiaso che è principalmente offensivo. :sisi: Tra l'altro questo è un 532 in fase difensiva, cosa che sicuramente vedremo per parecchi minuti. Ma giocare con un caxxo di 433 regolare, considerato che gli uomini ci sono, nei proprio ruoli naturali, e brutto, ma tanto bisogna sperimentare siamo a 10 punti dalla terz...ah no...