Con quale dirigente faresti a cambio? :)
con quale dirigente perfetto, quello che compra fuoriclasse a due spicci e vende bidoni a decine di milioni...e ne frattempo crea un gruppo top in Europa, faresti a cambio? :)
Visualizzazione Stampabile
Boh, a me basterebbe che se mi prendono un D.Costa,non mi vendano un Sandro, altrimenti rimaniamo punto ed a capo. Mi piacerebbe che si crescere, ma se continui a vederti i pezzi migliori nn si cresce.
Beh ma dire che l'attuale dirigenza non è molto brava a vendere non significa sostenere che dovrebbe essere cacciata a calci in culo. :asd:
Come dici tu, chiunque ha dei difetti: quello di Marotta & co è di non essere dei grandi venditori, fine. Personalmente al momento non li cambierei con nessuno, al massimo aggiungerei qualche strozzino che si occupi solo del mercato in uscita. :asd:
Che poi si porta l'esempio di pogba che se non era per il tanto odiato Raiola pogba non sarebbe mai arrivato alla Juventus e non ci sarebbe stata la bella plusvalenza di 70 ml che ha incassato la scorsa estate :asd:
Se avesse fatto la trattativa Marotta pogba sarebbe rimasto "a casa" a Manchester altroché :rotfl:
Sì, per Marotta ci sono 7 anni di operato sportivo ed economico e sportivo che parlano per lui ha perso delle possibili plusvalenze ma di sicuro ha evitato costi milionari, Mirabelli e Fassone sono al primo mese, la uefa gli ha già bocciato il piano per il fpf e ora dovremo vedere l'essere andati al muro contro muro con Raiola si rivelerà vincente per la società e la proprietà.
Ogni stagione fa storia a sé, ma dal mio punto di vista Marotta un minimo di credito/fiducia se l'è guadagnata, Mirabelli e Fassone se si beccano una squalifica o una sanzione per il fpf dovranno poi recuperare i soldi ritenuti insufficienti per la clausola di Donnaruma da un'altra parte e voglio capire quale sia
No. Come già detto se non conosco tutto il contratto nel suo insieme giudicare dall'esterno o è sintomo di arroganza o di stupidità.
dal primo anno di Marotta "ma figurati se lo riscattano, non c'è l'obbligo di riscatto" a figurati se danno altri soldi a Raiola per la cessione di Pogba che c'è chi giudica l'operato di Marotta basandosi sulla gazzetta dello sport e i comunicati ufficiali scritti unicamente per non avere problemi con la Consob.
Ora per la mia umile esperienza lavorativa, a quei livelli per un contratto depositato spessissimo ci sono altri accordi, per blindare l'accordo e tutelare le parti perché vedo le stesse cose anche a livelli più bassi, quindi figuriamoci a quei livelli.
Per te Marotta in uscita é scarso? Benissimo, è la tua opinione. Mi convince? No perché mi sembra o un giudizio basato sull'orgoglio, per cui un dirigente della Juve non può ottenere meno di quanto ottengono gli altri, o sulle trattative della master league di pes.
La mia opinione per cui Marotta in uscita di volta in volta poteva al massimo ottenere 4-5 milioni in più, e per i parametri zero data la recidiva è probabile che ci sia qualche accordo sotto banco, quindi in uscita il suo operato é comunque sufficiente non ti convince? Benissimo, amici come prima e vediamo come le uscite impatteranno sulle entrate.
Poi di così ora non possiamo dire
Si ma state male ragazzi. Nessuno vuole un'altra dirigenza, nessuno vuole violentare Marotta, si dice soltanto che, quasi sempre, mettiamo un tappeto rosso alle squadre che vengono a comprare giocatori da noi. Tappeto che, a parti invertite, non troviamo mai. Tutto lì, state calmi.
Nel caso specifico hai il city, che notoriamente spende centinaia di milioni all'anno, e vuole un tuo giocatore sotto contratto. Giocatore che quando vuole è ancora decisivo come pochissimi altri, lo abbiamo visto. Per me, regalarlo, è una follia. Sarà un accordo pre esistente, come in tutti gli altri casi in cui abbiamo regalato giocatori ancora sotto contratto, può essere, ma allora probabilmente è il caso di smetterla di fare certi accordi,anche perché come detto prima siamo l'unica società al mondo che regala campioni ancora sotto contratto.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Per me vi state facendo mille paranoie sul nulla.
Comunque al City io non venderei nessuno per meno di 15 milioni. Questi ne hanno sborsati 45 per Otamendi, rendiamoci conto. :asd:
Alves ha chiesto alla juve un biennale, la juve gli ha detto al massimo un anno con opzione a favore della società per il secondo. Alves a questo punto ha iniziato a comportarsi come un adolescente :bua:
sia donnaruma sia alves vogliono un rinnovo che le proprie società non vogliono dargli. Per la juve perdere a zero alves è comunque un risparmio del suo ingaggio, per i conti del milan bisognerà vedere come si evolverà la vicenda donnaruma, se davvero lo perdono a zero l'anno prossimo o a 15-20 milioni ora forse una clausola da 30-40 milioni non era una cosa così sbagliata per il bilancio.
Per quanto riguarda il voluntary agreement, è vero, è stato ritirato dal milan, però dopo che la uefa gli aveva detto che non glielo facevano passare senza chiarimenti ulteriori.
ma non riesco a capire perché "pessimi venditori" :boh2:
vendono benissimo i giocatori che hanno mercato, stabilendo trasferimenti record.
Concordo, invece, nel dire che tendono ad accontentarsi un po' troppo per i giocatori senza mercato. Ma lì bisogna capire se è questione di capacità o di priorità.
Si accontentano perché, di colpo, diventano incapaci o perché danno priorità alla cessione del giocatore (liberare un posto in rosa/risparmiare l'ingaggio) anzichè al ricavo massimo.
Sul discorso UEFA ci siamo, ma su Donnarumma no dai, se avessi seguito la vicenda ti renderesti conto che qui abbiamo a che fare solo col procuratore, parla lui e decide lui, dopo aver fatto sapientemente il lavaggio del cervello ad un ragazzo di 18 anni che fino a 3 giorni prima del fatidico "no", sempre pronunciato dal panzone, aveva detto a Fassone che voleva restare al Milan. Un giocatore dal potenziale tecnico economico devastante che con un'eventuale buona clausola rescissoria poteva in qualche modo accontentare tutti. Un panzone ampiamente smerdato worldwide prima da se stesso, tramite la sua autointervista ridicola, e poi dai dirigenti del Milan. Vatti a vedere l'intervista a Fassone, impeccabile.
Dall'altra parte abbiamo un giocatore sul viale del tramonto che si sta comportando in maniera offensiva nei confronti di un Club che l'ha portato fino alla finale di Champions, e che si permette di trollare online foto degli scarpini :facepalm: . Da prendere a calci nel culo fino alla sua prossima destinazione.
Siamo su due piani diversi, senza nulla a togliere al curriculum dirigenziale di Marotta.
Sì. Concordo su questo.
Ma il tappeto rosso lo mettono per quali giocatori? Tutti? No...perché i giocatori con mercato decente sono stati venduti bene. Non solo i Pogba ma anche riserve valide quali Zaza, Matri, etc.
Marotta&C.mettono il tappeto rosso per i giocatori destinati alla tribuna/ultimo posto in panchina.
Incapacità a tratti o semplcie priorità alla cessione di un giocatore considerato fuori dal progetto?
Per quanto si sa, a Donnarumma il Milan il rinnovo voleva darlo eccome.
Io ho scritto che non sono dei grandi venditori infatti, mica che sono pessimi.
Poi certo che non si accontentano perché sono incapaci ma perché danno priorità ad altri aspetti, però è una scelta che può non piacere. Come ho scritto sopra, ad esempio, far andare Dani Alves gratis ad una squadra come il City non mi troverebbe per niente d'accordo.
Ok non gli lo dai gratis alves e poi? hai 7 ml a bilancio per uno che come minimo metti fuori rosa?
Società che fanno così ci sono vedi Lazio o anche se non sbaglio leverkusen con Lewandosky se non sbaglio andato via a zero...
Donnarumma è un caso a parte credo che il panzone abbia paura che i cinesi non abbiano una lira e che poi il ragazzino si svaluti
imho la situazione invece è molto simile ed in entrambi i casi stiamo facendo finta che quello sia un mondo per bene.
Alves si è comportato in modo simile con il barcellona, con la juve quando non è arrivato il rinnovo come voleva lui ha iniziato la manfrina per rendere più gestibile la sua cessione.
Per Donnaruma la situazione è simile. Premesso che Donnaruma doveva andare all'inter e poi magicamente ha cambiato agente e squadra, quindi non c'è nulla di nuovo, è successo quello che succede quando una società passa di proprietà, di solito è la nuova dirigenza che dice ai lavoratori "vi ringraziamo per quanto avete dato alla società, quindi alla precedente proprietà, ma il nuovo modello di di amministrazione ritiene (inserisci cazzata) e pertanto il contratto non verrà rinnovato". Qui è stato Raiola con Donnarumma che invece ha detto alla società "voi siete una nuova proprietà, promettete il raggiungimento di questi obiettivi ma per farlo la proprietà si è dovuta indebitare con Elliot e pronti via anche con la uefa il rapporto non è partito benissimo. Ora altre società in europa che concorrono per i rispettivi campionati e per la champions offrono al giocatore x milioni e se ne strabattono i coglioni dell'età, anzi è un motivo in più dato il potenziale inespresso. Se volete che resti e sia il volto italiano del milan cinese allora l'offerta deve essere x+y oppure x-y ma la clausola la decidiamo noi".
Poi se vogliamo credere che Fassone e Mirabelli, che sono i dirigenti di una delle principali società calcistiche d'Italia e d'Europa trattando con un diciottene e con Raiola, si sono fidati dello sguardo del ragazzo e di un accordo verbale con il ragazzo e poi si sono stupiti che Raiola si sia comportato da Raiola o siamo ingenui noi o sono ingenui loro...
E personalmente non credo che Raiola sia un mostro, ma solo un ottimo agente pagato profumatamente per fare il mostro ed il capro espiatorio quando le cose vanno di merda. Ibra non voleva andarsene, Donnarumma voleva restare e cavoli, non è un agente, è un incantatore di serpenti...
Quindi a conti fatti ci sono due giocatori che hanno chiesto più soldi e due società che gli hanno risposto che potevano tranquillamente andarsene, tutto il resto è un bellissimo teatrino per vendere giornali e giustificare le partenze agli occhi dei tifosi
Kean ha 16 anni e ha o sta per rinnovare per 3 anni, e avremo pari pari la stessa situazione che ha ora il milan con donnarumma, quando avrà 18 e dovrà firmare il primo contratto da professionista sarà ad un anno dalla scadenza,aspettiamo prima di dire che marotta ha gestito Kean con raiola e non il contrario
fosse per me mi libererei di ogni assistito del pizzaiolo
Con pogba la juve ha guadagnato tanto e con certa gente devi saper trattare perchè quelli forti stanno con lui...
È l'anno del mondiale, ad Alves non conviene fare un anno di tribuna (a 34 anni) più di quanto convenga a noi pagargli a buffo lo stipendio
Imho in questo caso potrebbe esserci margine per tirarci su qualche soldo minacciando di fargli rispettare il contratto... E col mondiale di mezzo, non credo che anche a lui convenga fare troppo lo spiritoso e finire in panca
Intanto trattando col pizzaiolo hai messo in piedi la più grande cessione della storia, dopo esserti goduto un giocatore eccezionale per tre anni :asd:
Per Kean vedremo a tempo debito
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
come ci ricavò qualcosa il siviglia dalla cessione in Inghilterra di llorente, 6 milioni mi pare
noi un hanno più giovane lo abbiamo regalato ai sivigliani
eh ma dovevamo disfarci dell'ingaggio,
Anche perché Comincia a fare un po' troppo lo stronzo.
Vuoi andare al city? benissimo, portaci 6 milioni e ciaone.
Vuoi andarci a zero?
Non penso proprio, e ti conviene giocare bene se vuoi fare i mondiali.
Certo, se poi gli accordi tra loro erano diversi alzo le mani, ma nel caso l'errore è all'origine.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La Juventus annuncia di avere siglato un accordo con l’Agenzia Getty Images, che dal 1 luglio sarà Club’s Exclusive Photographic Agency and Club’s Official and Exclusive Sports Photographic Agency for Distribution.
Ciò significa che Getty Images, agenzia leader mondiale nel settore della comunicazione (alcuni numeri: oltre 200 mila collaboratori e clienti in quasi 200 paesi, per un racconto completo di più di 130 mila eventi e partnership con le grandi realtà dello sport mondiale, dal Comitato Olimpico a UEFA e FIFA) offrirà copertura esclusiva di tutto ciò che costituisce il mondo Juve, dai match agli allenamenti, agli eventi esclusivi organizzati dalla Società.
La partnership con Getty Images, oltre a rappresentare un vero e proprio incontro di eccellenze, si inserisce nel processo di rebranding presentato a gennaio dalla Juventus, e conferma l’ambizione del Club a rafforzare l’immagine dei colori bianconeri in tutto il mondo.
Juventus, infine, ringrazia sentitamente l’Agenzia LaPresse, per la lunga e proficua collaborazione sviluppata per anni con il Club.
passare da quegli incapaci de lapresse a getty è un bel colpo
Bonucci smentisce i presunti litigi all'intervallo di Juve-Real
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...27168497.shtml
In verita' vi dico.....lassate sta' a SANDRO!!!!!
Intanto una prima offerta per Sandro è stata rifiutata eh, si parla d 60 milioni, mica noccioline
...e continuiamo cosi' che e' meglio.
La, la fifa ha aperto una indagine contro di noi per sospetti magheggi nel passaggio di pogba allo united. Rischiamo il blocco del mercato in entrata. Vediamo se questa cosa ci spinge ad accelerare o se aspettiamo fino a quando ci ritroveremo a dover giocare con la rosa smantellata per le partenze e senza la possibilità di completarla...
E nel frattempo il bonni la tocca piano su facebook, minacciando querele a destra e manca. Contando che tra i citati c'è il giornale di famiglia, si prospetta una bella estate...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
stones terzino dx pagato 60 milioni e shaw 19 anni terzino sx pagato 40 ed entrambi non sono e non hanno fatto un cazzo di niente ancora e 60 milioni per uno dei primi 3 terz. sx al mondo sarebbero parecchi? con questo giro di cifre per sandro ci vogliono 80 milioni e non lo cederei comunque, se poi per una mezza sega ce ne vogliono 40-60,
oppure cerchi di scprire un talento sconosciuto con tutti i rischi del caso
Twi, giuro che mi mancava il tuo ottimismo :bua:
Aspettiamo e vediamo come va... tra l'altro col mercato già iniziato dubito che se anche fosse possano bloccarci la sessione estiva.
Bonucci è sulla stessa linea di Marotta ed Allegri: hanno detto tutti le stesse cose.
il problema è capire quanto l'agente nella cessione badi ai suoi interessi e quanto a quelli dell'assistito.
teoricamente nella cessione di un contratto ci sono tre parti, le due società di calcio ed il giocatore, che di solito esprime il suo consenso tramite il suo agente, mentre nelle tpo, che sono vietate, la cessione prevede 4 parti, le due società di calcio, il giocatore e questo terzo soggetto, quindi ci deve essere il consenso di tutte e quattro le parti.
Se la parte terza è una società di investimento è facile capire che si tratta di una tpo, quando si tratta degli agenti è difficile capire a livello teorico quando stanno facendo gli interessi del proprio assistito e quando i propri, dato che più guadagna il giocatore più guadagnano gli agenti. E' quindi necessario capire se tra juventus, manchester united e raiola si sia arrivati ad un accordo per conto di Pogba o negli interessi di Raiola, nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo ci può essere la sospensione.
L'entità del pagamento non è un indice rilevante perchè il 3 % previsto per l'intermedizione può essere liberamente superato dalle parti senza che ciò significhi che sia una tpo
Bon, a me pare che Pogba sia più che contento della soluzione trovata :asd:
Cmq vedremo come si sviluppa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Alla fine nella stessa sessione lo United ha preso 3 giocatori di Raiola e per quanto riguarda la vicenda della tpo di Pogba hanno già stralciato la loro posizione.
Di solito quando si inizia così la Juve resta col cerino in mano :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
L'ultima volta che ci hanno tirato in ballo le istituzioni calcistiche non è andata benissimo, visto poi il clima da caccia alle streghe che c'è ultimamente (più che giustificato) nei confronti di certi procuratori, e raiola probabilmente qualche cosina losca, come tanti altri, la combina, temo che ci possano usare per il classico colpisci uno per educare tanti.
Bonucci ha si detto le cose dette dagli altri, ma la minaccia di querele con La Stampa di mezzo non è cosa da sottovalutare. C'è da capire poi perché il giornale di famiglia, nonostante le versioni di agnelli e marotta, abbia dato seguito alla vicenda in questo modo.
Per il dopo alves pare si cerchi darmian (praticamente come passare dalla cioccolata a un'altra cosa marrone) con una certa insistenza, con seconda ipotesi cancelo (siviglia?)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ok, io ti ho spiegato perché per me sono situazioni simili, mi spieghi perché per te sono diverse?
beh per le tpo é un po' che ci battono e quest'estate hanno già indagato su Mendes
semplicemente preparano il terreno per la cessione.Citazione:
Bonucci ha si detto le cose dette dagli altri, ma la minaccia di querele con La Stampa di mezzo non è cosa da sottovalutare. C'è da capire poi perché il giornale di famiglia, nonostante le versioni di agnelli e marotta, abbia dato seguito alla vicenda in questo modo.
Sia Sandro sia Bonucci possono chiedere il rinnovo ma non possono sperare che la Juve offra quanto una squadra di premier. Se chiederanno la cessione la società farà passare lo stesso messaggio che danno tutte le società: voleva più soldi e/o cederlo era necessario nel gruppo.
Se resta invece diranno che é la dimostrazione di quanto ci tiene, senatore, erede della bbc nella nuova Juve e cazzate varie
A me che si punti su una base italiana con Bernardeschi, de Sciglio e Darmian garba parecchioCitazione:
Per il dopo alves pare si cerchi darmian (praticamente come passare dalla cioccolata a un'altra cosa marrone) con una certa insistenza, con seconda ipotesi cancelo (siviglia?)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
A me garberebbe parecchio che si puntasse su giocatori più forti di quel che abbiamo già. :asd:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quoto :bua:
Il discorso zoccolo duro della nazionale mi va benissimo.. Ma deve essere gente forte, se no tanto vale guardare altrove
Mi sembra un modo poco furbo per farlo:è una cosa che può ridurre la valutazione di un giocatore (perchè passa per problematico o perché fa passare il messaggio che si sia rotto il rapporto col resto dello spogliatoio / tecnico e che la cessione sia inevitabile)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk