Quest'anno la squadra è quello che è, poi la primavera non fa il mercato come la prima squadra, insomma non sono paragonabili le due situazioni.
Visualizzazione Stampabile
Eccallà, bobo sei diventato prevedibile come allegri. :no:
Chiaramente colpa della sfiga e di sturaro, non di una squadra che gioca a caso con i suoi interpreti che non hanno la minima idea di dove posizionarsi e non sanno fare altro che passaggetti e retropassaggi a un metro.
Ieri si è vista la fotocopia della partita con la lazio e di tutte le altre partite della stagione, con la differenza che l'avversario era ben più modesto e si è quindi vinto, facendo una fatica bestiale, ma si è vinto.
Si abbiamo preso gol solo per sfiga e incapacità di sturaro e lo sporting è una delle squadre più ostiche della Champions, non sia mai :snob:
Cocoon on fire :rissa:
Vabbe quando i migliori sono x lennesima volta il Chiello e Manzotin che gioca su ogni pallone qualche domanda ci sta, specialmente sul primo.
Per il resto bene i 15' dopo il goal di Pjanic, ma prima un guazzabuglio di azioni senza costrutto, Ottusangolo confusionario come nn mai, nn basta correre ma bisognerebbe anche concretizzare tutta questa corsa, emblematico il lancio che lo smarca ed invece di passare a Dybala o crossare la da direttamente all avversario, nice try. Geniale affidare la fascia destra in Cl ad uno che a malapena riesce ad essere un onesto mediano, mi ha portato a rimpiangere Motta, ed é tanto dire. Si salvano i 3 punti fondamentali, ma per il resto sembra di vivere in un loop calcistico.
Comunque sono fiducioso, Alegher in conferenza ha specificato che dopo la sosta x i p!ayoff delle nazionali iniziera la vera stagione della Juve. :snob: miscredenti..
Sei talmente in rage che oramai non leggi neanche quello che uno scrive :roll:
Fai un respiro, rileggi con calma di cosa si stava parlando, e poi dimmi cosa c'entra la tua risposta ed il solito elenco che oramai sappiamo a memoria con quello che si stava dicendo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Contro lo Sporting Lisbona il Barcellona ha vinto grazie ad un autogol e ad un miracolo di Ter Stegen, il tutto senza aver prodotto nulla per 90 minuti a parte uno sterile possesso palla. Alla faccia dell'avversario modesto...:roll:
Giochiamo meglio del Barcellona!! 1!1
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Sturaro è passato da essere un buon rincalzo (parole tue) a l'ultimo dei CC che è come dire: 11 dobbiamo giocare e lo metto...
Allegri è un ottimo allenatore ma non hai mai mostrato il gioco che faceva a cagliari ad esempio, si è adeguato alla rosa cercando di far quadrare i conti; va bene quando vinci ma se le cose vanno male come ora sono problemi.
In difesa abbiamo 3 elementi buoni chiellini,rugani, sandro gli altri non sono da juve per motivi anagrafici o tecnici; non mi esprimo sul tedesco perchè non si è ancora visto.
A CC khedira cammina e infatti si è visto che il titolare è matuidi...
Se poi si inceppa dybala e pepita...i limiti attuali della rosa saltano fuori.
Sturaro è solo il problema piu' evidente ma sfortunatamente non il solo, c'è una crisi di gioco che non è mai stato eccelso ma senza bonucci è evidente.
Il problema è di una rosa a fine ciclo che in questa visione non comprendo l'esclusione di rugani.
Più probabile che lo Sporting non sia il Benevento d'Europa. Ma se non ci arrivi puoi pure pensare che la Juventus giochi meglio del Barcellona. :boh2:
Grazie ad una prestazione maiuscola abbiamo piegato il temibilerrimo Sporting Lisbona in casa!!1!1 La coppa è già nostra! :alesisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Comunque alla fine di questo turno di CL abbiano:
Il Conducator Conte che ha strappato un pareggio alla Roma prendendosi pure tre pere sul groppone.
Il Maestro Sarri che ha perso la seconda partita di seguito rimanendo dietro ai profughi ucraini.
Il Vate Cholo che è riuscito a strappare un pareggio a reti inviolate contro una squadra Azera.
Mica come quello sfigato di Allegri...:snob:
Le partenze di Alegher sono sempre molto lente, era così anche ai tempi del Milan...
L'importante è passare il girone ed essere in forma a febbraio.
Ma infatti, vedrai che asta scatterà tra barca real city bayern e united per accaparrarselo. Mufrigno è già con lo zaino in spalla, sa benissimo di non poter competere.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
my two cents
partita molto molto interessante imho.
1) finite le prime tre partite la juve ha esattamente i punti che si prevedeva avesse. E' il minimo, ma visto l'inizio di stagione va detto. La cosa curiosa è che è una costante con Allegri. Ad inizio anno si stecca di più nella competizione facile che non in quella difficile;
2) Allegri ieri ha salvato la partita con i cambi e spero la stagione. Mai più Sturaro terzino destro, Cuadrado terzino destro e sopratutto Costa a sinistra
3) Allegri tende a fare lo stesso errore (per molti) o continua ad applicare il suo metodo, che dir si voglia. Nelle partite che contano si affida agli uomini di cui si fida. Mandzukic è uno di essi e purtroppo fa bene però per impiegarlo toglie minuti a Bernardeschi e Costa. In difesa è uguale. Si fida di Barzagli, o perchè è un senatore o perchè fino all'ultima partita di campionato era il miglior centrale della difesa della juve e toglie spazio a Rugani di cui dopo le prime partite evidentemente non si fida.
Ecco sulla difesa imho c'è una cosa da considerare. Se metti sturaro terzino destro come centrali poi ha senso fare un ulteriore esperimento continuando a mettere Rugani che invece attualmente ha bisogno della balia ?
Allo stesso modo si è tornato dal 4-3-3 al 4-2-3-1 dell'anno scorso.
Il paradosso è che per sviluppare un gioco offensivo dovremmo rinunciare all'unico attaccante che ora dà sicurezza, Mandzukic, o panchinarne uno Higuain, che ora non la butta dentro manco con le mani e per sbloccarsi deve giocare ed in difesa per trovare una maggiore sicurezza, detto che tra Howedes e de Sciglio probabilmente uno dei due è il terzino destro titolare 17/18, dovremmo invece far giocare uno che ora non ne dà per niente. D'altra parte anche per far diventare Bonucci bonucci siamo passati attraverso un po' di partite di merda.
E questa è la mia vera preoccupazione con Allegri. Se per il gioco offensivo sono fiducioso che trovi anche quest'anno una quadratura tattica tra vecchie e nuovi giocatori, anche perchè gli anni scorsi c'è riuscito, per la fase difensiva è la prima volta che è chiamato a sostituire un titolare ed a formarne un altro. Nel mio ottimismo ho più fiducia che riesca a recuperare De Sciglio come terzino destro, anche perchè già ora si è dimostrato superiore a Sturaro, che non a formare Rugani come il nuovo centrale titolare della juve
Vediamo
Il gol preso non è colpa della sfiga e di sturaro, o meglio la colpa è sì del giocatore ma la responsabilità maggiore è di chi ce l'ha messo lì credendosi un genio della tattica e pretendendo da sto poveraccio cose che non sono nelle sue corde.
I fischi dei tifosi non dovevano essere indirizzati al povero sturaro che ci prova mettendoci tutto l'impegno che può ma a chi continua ad insistere con sta genialata di metterlo terzino.
Massì continuiamo a difendere l'indifendibile, non sia mai metterlo in discussione, ha vinto quindi a posto così, ha fatto il suo dovere.
quindi se l'autorete è colpa di Allegri perchè ha messo Sturaro, allora la vittoria è merito di Allegri che ha messo Costa e Mandzukic :fag:
Scopro ora che "molto interessante" è un sinonimo di "di merda".
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Tanto cross non ne mette sturaro, metti asamoah a dx almeno ha corsa; anche perchè sturaro lo stai perdendo come giocatore...sbaglia tutto...
Rugani non ha bisogno della balia e se non lo fai giocare contro doumbia....per fortuna è l'ultimo anno di barzagli...
Hai rifiutato 25 ml dal napoli per rugani se non ci credi vendilo.
Sturaro dal punto di vista difensivo ha fatto bene, hanno sfondato più a sinistra con un Sandro in versione horror. Il problema è che non spinge mai e ha problemi evidenti di palleggio.
Abbiamo criticato la scelta di Barzagli centrale contro la Lazio (perché si è fatto fregare due volte in velocità da Immobile)....sono passati tre giorni e lo vogliamo addirittura terzino.
Che poi...è da maggio che critichiamo l'utilizzo di Barzagli come terzino (elencando difetti, controdifetti, lentezza, etc.etc)
- - - Aggiornato - - -
Vero. Benvelor non capisce un cazzo. Quando si perde è sempre totale responsabilità di Allegri, quando si vince è sempre merito dei singoli / fortuna :snob:
Per Conte vale l'esatto opposto.
L'ABC del circolino, cazzo !!!
La difesa va ancora registrata, la fase offensiva idem, eppure ieri una juve brutta ha comunque finito il primo tempo con un pareggio che andava stretto e fino a fine partita di occasioni da gol ne sono state create.
Partita bella ? No. Partita brutta ? Perchè sicuramente non bella, però di occasioni se ne è create ed il gol la juve se l'è dovuta fare da sola. E ne veniamo da una serie di partite non positive anche per i risultati. Partita interessante ? Sì. Abbiamo visto Cuadrado terzino destro, Costa ala sinistra e mandzukic sulla destra, Higuain che si sbatte sempre di più, una squadra che dopo l'autogol si riprende e nel finale una bella juve propositiva. Meglio ieri con il cambio sturaro costa che sabato con il cambio lichsteiner sturaro.
nel mio dizionario interessante e merda non sono sinonimi ma credo sia un fatto di non ricondurre tutto a bianco o nero, che poi quando si parla di juve e di te sostanzialmente e tutto e solo una merda da giugno ad aprile, quindi non ti preoccupare, è tutto nella norma, magari anche quest'anno dice culo e qualcosa di buono lo si ottiene
Si, Sturaro è un buon rincalzo (nel suo ruolo) che può tranquillamente far riposare qualcuno quando si gioca con tutta la colonna destra della classifica e quando serve un medianaccio a mordere caviglie ed a cui non chiedere di costruire gioco.
D'altronde se davanti hai Khedira, Pjanic, Matuidi e Marchisio, Sturaro al massimo si può giocare il posto con Benta... poi i CC sono finiti eh, anche se te ne volevi una decina :asd:
A leggerti questa juventus, oltre ad avere un tecnico incapace, ha si e no una decina striminzita di uomini validi in tutta la rosa... poi son tutte seghe, morti che camminano, vecchi che al 45esimo scoppiano... "na Cambogia" per dirla alla Lillo e Greg
Riguardo a Matuidi... non appena Khedira è tornato, anche con una gamba sola, si è ripreso il posto in CL.
A te non piace e ritieni sia un morto che cammina.
Non è così.
Fattene una ragione.
Continui a rispondere fischi per fiaschi, se ti diverti così va benissimo :sisi:
Si possono anche articolare risposte sul singolo tema che si sta trattando... non è che ogni volta si deve per forza (ri)partire con la tiritera del tutto merda, incapace in panchina, ommioddio il gioco, tre passaggi in croce e via dicendo.
porca puttana ma le vediamo le partite sì o no ?
Sturaro è sicuramente un cancro ma è una soluzione di ripiego rispetto ai due infortunati de sciglio e howedes e massimo rispetto per Lichsteiner ma in campionato con la lazio dopo 45 minuti era morto.
Lichsteiner in questa juve è il nuovo Simone Pepe. Sicuramente è l'unico della vecchia guardia a ricordarci la cattiveria di Conte e sarebbe bellissimo se riuscisse a trasmetterlo ai nuovi. In allenamento. Non in partita. Non in champions.
ah, aggiungo una cosa, se continua così ci sarebbe da togliere dalla lista anche barzagli...
Io scrivo:
Cocoon capisce:
Io scrivo:
Cocoon capisce:
Cocoon, che c'è nell'aria, dalle tue parti?
Vivi vicino a qualche discarica di rifiuti speciali? Depositi abusivi di scorie radioattive?
Su tre cose scritte, due estremamente faziose ed una falsa.
Sei pronto per il mondo del giornalismo.
Me la spieghi, questa?
Come poteva essere prevedibile che la Juve perdesse (peraltro in quel modo, diosanto :facepalm: ) a Barcellona, quando meno di sei mesi prima ci aveva fatto 0-0 senza troppe difficoltà e il Barcellona, in estate, aveva pure venduto Neymar?
Sì ma con calma, a trovare queste due quadrature (difensive e offensive), eh... non c'è fretta, siamo solo al 19 ottobre.Citazione:
E questa è la mia vera preoccupazione con Allegri. Se per il gioco offensivo sono fiducioso che trovi anche quest'anno una quadratura tattica tra vecchie e nuovi giocatori, anche perchè gli anni scorsi c'è riuscito, per la fase difensiva è la prima volta che è chiamato a sostituire un titolare ed a formarne un altro.
In fondo sono passati solo tre mesi e mezzo da quando hanno cominciato il ritiro.
Mica vogliamo tutto e subito, noi.
Tu non capisci.
Mica vorrai discutere il fatto di aver portato 7-8 centrocampisti centrali (dipende da come si considera Asamoah) e solo UN terzino destro di ruolo?
Il Lich nn doveva essere nella lista xche é il nuovo R.carlos, ma solo xche è un terzino di ruolo, Descoglio lo tenevi a fare esperienza in campionato ed eventualmente lo inserivi a Gennaio, nn sarebbe stata lesa maestà, anche xche ho ancora dei dubbi sulla sua utilità, mentre si preferisce sperimentare e bruciare ,xche a Sturaro verranno gli incubi dopo questa esperienza, e ieri si é vista ancora la sua inadeguatezza e quei retropassaggi a Buffon da infarto, ma nn do la colpa a lui ovviamente, in campo specialmente in questa competizione ci deve andare gente che sa interpretare il ruolo, gli esperimenti lasciamoli per la C.I.
Ma io sono comunque fiducioso, Alegher ha ribadito che da dopo la sosta inizia il campionato della Juve.
Poi l'ottimista sono io :bua:
La juve ogni anno in questa parte dell'anno fatica e con il barcellona doveva essere partita facile ? No, mi dispiace, io mi aspetto 6 punti con le altre due e già un pareggio con il barcellona come grasso che cola.
massì in fondo allegri di solito a questo punto dell'anno è famoso per aver già trovato tutte le soluzioni :sisi:Citazione:
Sì ma con calma, a trovare queste due quadrature (difensive e offensive), eh... non c'è fretta, siamo solo al 19 ottobre.
In fondo sono passati solo tre mesi e mezzo da quando hanno cominciato il ritiro.
Mica vogliamo tutto e subito, noi.
sono sconvolto da questo ritardo :sisi:
ah giusto, meglio 3 terzini destri :sisi:Citazione:
Tu non capisci.
Mica vorrai discutere il fatto di aver portato 7-8 centrocampisti centrali (dipende da come si considera Asamoah) e solo UN terzino destro di ruolo?
Sull'esclusione del Litch (rischiosa, sono d'accordissimo, per quanto il Litch non sia più quello di una volta) dipende tutto dal tedesco.
Se lo hanno preso per giocare primariamente a destra, allora in quel caso avevi De Sciglio, il tedesco ed eventualmente Barzagli per giocare lì in CL.
Poi i primi due si sono scassati e torneranno tutti a novembre (i primi, si dice)... e la situazione è diventata di emergenza
Vabbeh, che si potesse perdere a Barcellona ci sta tranquillamente... mo non è che siccome qualche mese fa una juve al top della forma li ha eliminati dalla Cl allora la trasferta a Barcellona diventa una partita come le altre.
Poi, che non si dovesse perdere in quel modo con tre pere è pacifico, ma che una tornata con trasferta a barcellona + due partite "semplici" in casa si potesse chiudere a 6 punti era abbastanza prevedibile.
Non dico che col barcellona non si potesse perdere, eh.
Ma tu dici che bisognava addirittura partire dando per scontato che si sarebbe perso. Che dopo le prime tre partite si sarebbero avuti non più di sei punti.
Come se la squadra favorita, delle due, dovesse essere di gran lunga il barcellona (nonostante quel che s'era visto 6 mesi prima e nonostante avesse perso Neymar).
C'è una bella differenza :bua: .
E chi si sconvolge?Citazione:
massì in fondo allegri di solito a questo punto dell'anno è famoso per aver già trovato tutte le soluzioni :sisi:
sono sconvolto da questo ritardo :sisi:
Dicevo solo che lo fai passare come prassi o come qualcosa di accettabile, "perchè è Allegri".
Normalmente, quando un allenatore non ci ha ancora capito un cazzo a metà ottobre, viene ritenuto responsabile di aver cannato qualcosa. Talvolta, viene anche cacciato.
Noi no.
Noi dobbiamo lasciar stare e aspettare "perchè è Allegri" :asd: .
Ma a chi la racconti :D ?Citazione:
ah giusto, meglio 3 terzini destri :sisi:
Terzini destri ne avevi solo due (Lichtsteiner e De Sciglio), poi avevi due centrali difensivi che potevano adattarsi a giocare a destra.
E uno di quei due centrali difensivi non è manco vero, che possa ancora giocare come terzino.
Con queste premesse, portarsi SETTE-OTTO centrocampisti centrali e UNO solo di quei due terzini destri, era stupido.
E infatti.
Dimmi tu il senso di portarsi Sturaro e non Lichtsteiner. Hai una risposta? Hai mai visto Sturaro giocare a centrocampo, quest'anno (in CL)?
Ma guarda che su Simeone hai scritto una cosa faziosa, non falsa :asd: .
La falsità era quella su Sarri (le due partite perse non sono di fila).
Howedes è primariamente un centrale, non un terzino. Terzino ci gioca in nazionale (perchè come centrali ha davanti Boateng e Hummels, mi pare) e in casi di emergenza nel suo club.
Se lo hai preso per fargli fare primariamente il terzino, i casi sono due: o sei un coglione o devi aver visto qualcosa che lo farà diventare un terzino destro fortissimo (cosa che finora non è mai stato).
Molto improbabile, quindi.
Che si facessero 6 punti era preventivabile: a barcellona puoi sempre perdere, sono d'accordo.Citazione:
Vabbeh, che si potesse perdere a Barcellona ci sta tranquillamente... mo non è che siccome qualche mese fa una juve al top della forma li ha eliminati dalla Cl allora la trasferta a Barcellona diventa una partita come le altre.
Poi, che non si dovesse perdere in quel modo con tre pere è pacifico, ma che una tornata con trasferta a barcellona + due partite "semplici" in casa si potesse chiudere a 6 punti era abbastanza prevedibile.
Ma non era l'eventualità più probabile, considerati i presupposti.
Camus dice che addirittura era quel che ci si doveva aspettare... e c'è una bella differenza.
Comunque Sturaro non è capace, ma ieri Sandro ha fatto molto peggio di lui.
Anche Dybala ha fatto abbastanza cagare.