Il barca ha subito 4 gol in liga, le differenza ci sono e non sono a ns favore al momento.
Nonostante abbiano cambiato allenatore giocano bene e se non sbaglio sono imbattuti, vincere con loro visto come stiamo giocando al momento è un utopia.
Visualizzazione Stampabile
Il barca ha subito 4 gol in liga, le differenza ci sono e non sono a ns favore al momento.
Nonostante abbiano cambiato allenatore giocano bene e se non sbaglio sono imbattuti, vincere con loro visto come stiamo giocando al momento è un utopia.
Nessuno ha commentato l'intervista ad Hernanies??? Povero figlio, ha detto che venire alla Juve e' stato un errore, che all'Inter lui faceva il trequartista ed alla Juve pretendevano che facesse il mediano e cosi' non rendeva.... :cattivo:
Link?
Comunque se lo dice il profeta allora ha ragione
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Da quando, quei tre sono diventati "nostri fenomeni" :asd: ?
Giusto giusto Balotelli lo è sembrato per qualche tempo al Milan e, da giovine, all'Inter... gli altri due no, assolutamente.
Panchinari fissi (almeno nelle squadre di vertice) ed emigrati dalla serie A proprio per questo motivo.
Io direi piuttosto l'esatto contrario.
Peraltro, per i giocatori della premier manca la controprova dato che praticamente nessuno di loro va via dal campionato più ricco del mondo.
Men che meno per venire a giocare in serie A.
E perchè :uhm: ?
Prego :bua: ..?
Forse la Juve di un paio di anni fa, rispetto al Barcellona attuale... toh, poteva stare sullo stesso piano (sempre escludendo Messi e Dybala dal confronto, però).
Oggi, con la difesa calata in questo modo, non c'è manco un reparto in cui la Juve prevale sul Barcellona: è inferiore in tutte le zone del campo.
Magari non di tanto, specie in attacco (riducendo il reparto al confronto Higuain-Suarez e... boh, Mandzukic-Dembele), ma è inferiore.
tranne Gabbiadini rischiano tutti di essere i titolari della nazionale quindi per definizione sono i nostri fenomeni :bua:
Il nostro meglio :sisi:
ok, rettifico. I giocatori stranieri che giocano bene in premier tendono a giocare bene anche negli altri campionatiCitazione:
Io direi piuttosto l'esatto contrario.
Peraltro, per i giocatori della premier manca la controprova dato che praticamente nessuno di loro va via dal campionato più ricco del mondo.
Men che meno per venire a giocare in serie A.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
sembra che barella, centrocampista classe 97 del cagliari sia praticamente già nostro per una valutazione tra contropartite e soldi di circa 20 milioni
sarebbe un buon colpo il ragazzo sembra forte davvero
Questo sembra bravo. Certo il mio sogno resta sempre Weigl del Dortmund, ma Beppe non lo prenderà mai :sad:
mamma mia povera italia :facepalm:
ma davvero non ne abbiamo di meglio di eder e parolo?
e poi vi lamentate del non gioco di allegri :rotfl:
a parte gli scherzi, non mi ricordo una nazionale così miserabile dal mondiale del 1986 e già quella gli dà tre piste...
una pochezza inenarrabile: se qui non facciamo qualcosa, i mondiali li vedremo in tv per i prossimi 10 lustri. E qualcosa si può fare, la Germania è lì a ricordarcelo...
Ma che stai dicendo :asd: ?
Uno non vede la nazionale da più di tre anni, gli altri due gli va bene se sono convocati e fanno panchina. "Il nostro meglio" dove?
E comunque un conto è la serie A e un altro i giocatori italiani.
Neanche, perchè di casi del genere ce ne sono talmente pochi che non fanno testo.Citazione:
ok, rettifico. I giocatori stranieri che giocano bene in premier tendono a giocare bene anche negli altri campionati
Così, a occhio, direi che ci sono molti più giocatori della serie A che hanno fatto bene all'estero...
Ecco, appunto.
Benvelor, ma fatti una dose di realtà.
Questa nazionale non è granchè ma, senza andare al 1986, erano decisamente più scarse quelle del 2010, 2014 e 2016.
Rispetto ad allora, quella attuale è già un netto passo avanti.
Al solito, la memoria dei tifosi è sempre cortissima: fino al ko contro la spagna, la squadra stava andando bene, altro che palle. Ha avuto un inizio un po' stentato (ma comunque positivo), poi è andata sempre crescendo.
Fino a settembre scorso.
PS: ma cosa ti paragoni il non-gioco di Allegri e quello (ultimo) di Ventura :rotfl: ?
Secondo te, Ventura ha a disposizione l'organico che ha a disposizione Allegri?
dal 2010 in avanti e abbiamo la solita difesa: in quattro fanno 130 anni...
ci vogliono forze fresche, barzagli, de rossi, parolo, eder: davvero non ci sono dei ragazzi per il cambio generazionale??
siamo scarsi, la svezia lo è più di noi, ma c'ha messo le palle: in italia i calciatori, anche se mezze seghe, sono idolatrati, sono star. Meno foto con veline e ai tatuaggi e più lavoro, ecco cosa ci vuole!
a pedate nel culo da stoccolma a milano
spero sinceramente che fallisca nella qualificazione, così vedremo cosa ci inventeremo per cambiare rotta
"Idolatrati" Parolo, De Rossi, Candreva, Darmian e compagnia?
Mah :asd: !
Il problema è altrove, non in queste sciocchezze.
C'è gente che è piena di figa e di tatuaggi e gioca comunque da dio, ergo...
Se non ci qualifichiamo godo parecchio.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Per risalire la china bisogna ristrutturare tutto il sistema calcio... come per gli stadi, in 20 anni in Italia non è stato fatto mai nulla... anzi si è sempre teso a peggiorare la situazione allargando prima la serie A a 20 squadre e poi la B a 22 (con i ridicoli playoff) con conseguente calo del livello generale.
Non mi frega che cambi, io mi auguro che la Figc e tutto il sistema calcio italiano imploda in un mare di sangue e merda, e che la Juve vada a giocare in Francia o in Germania. E veder esultare le capre di merda grazie ai nostri giocatori Come nel 2006 no grazie.
Quindi forza Svezia tutta la vita :alesisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma... ma...
Dì la verità, non hai la minima idea di quel che stai dicendo, vero?
Risultati alla mano, quella nazionale è stata la peggiore che si sia vista negli ultimi 60 anni (e come peggiore di tutti i tempi solo quella del 1958 le è davanti).
Riuscì a farsi eliminare in un girone RIDICOLO, facendo di gran lunga peggio persino di quella di Prandelli (che almeno fu eliminata dall'Uruguay, non da... Paraguay e Slovacchia :rotfl: !).
Tanto per dirne un paio, Bonucci e Marchisio, nel 2010, facevano pena e non erano manco lontani parenti di quel che sono ora. Altro che "top", a dir tanto erano due riserve (che infatti non videro mai il campo, se ben ricordo).
In compenso, davanti era la nazionale più ridicola di tutti i tempi (i migliori erano Gilardino e... boh, Di Natale o Quagliarella).
Il paragone con quella attuale, con tutti i limiti di quest'ultima, non si pone neanche.
Ricordi male, al solito, marchisio era titolare
Per me la peggiore è quella odierna con una difesa di vecchi, un centrocampo male assemblato ed un attacco tutto da vedere.
Ti ricordo che nel 2010 avevi pirlo che pure zoppo è meglio del parolo odierno.
E' una squadra con un ottimo giocatore (verratti) e un pò di onesti giocatori.
Ma il ns valore non è molto superiore alla svezia, infatti siamo 17° nel ranking...
Parliamo di valori non di nomi.
Poi risultati alla mano? Qui rischiamo di uscire come nel 58...anche se dovessimo passare è una squadretta.
Il fenomeno Gabbiadini a quanto pare gioca titolare con la Svezia :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Sembra un nuovo sport quello di demolire Verratti.. uno dei pochi con qualche numero sopra gli altri...
Il problema è che non produciamo giovani forti perché le nostre idee calcistiche son vecchie di 20 anni. In tutta europa si punta su doti fisiche e tecniche, si tiran su i ragazzini per fargli imparare a giocare con la palla, si da una impronta offensiva fin da piccoli. Motivo per cui di difensori al livello di quelli di 15 anni fa in europa non ce ne sono più. In compenso noi siamo rimasti ancorati a quell'era, ma facendo un po' di vorrei ma non posso, creando una situazione ibrida che non porta da nessuna parte. Poi c'è il problema squadre b, il problema giocatori considerati giovini fino a 24 anni (in europa a 21 anni sei un senior e devi essere pronto, altro che rischio di bruciare gente). Ma queste son cose non risolvibili nel breve e soprattutto non con tavecchio alla guida.
Per domani se sventura vuol passare ha solo una possibilità: 433, spinazzola/chiello/bonucci/darmian, de rossi/jorginho/pincopallino, insigne/gallo/bernardeschi. E donnarumma in porta, che non voglio vedere buffon finire la sua carriera con la nazionale nella disfatta più grande dal 58...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma piantala di drogarti.
La nazionale del 2010 era ridicola, poche palle. La difesa odierna ha un solo vecchio come titolare (Chiellini), all'epoca i vecchi erano Cannavaro e Zambrotta, gli altri erano Chiellini (l'unico buono) e un bidone come Criscito. L'attacco, all'epoca, non era manco "tutto da vedere", faceva schifo e stop.
Il centrocampo sarebbe stato decente con Pirlo, senza di lui era mediocre.
Pirlo poteva aggiungere qualcosa e infatti lo fece, quei pochi minuti che giocò... solo che, appunto, era infortunato e giocò solo una mezz'ora dell'ultima partita. Dura considerarlo parte di quella nazionale, se non giocava.
Quali valori e quali nomi? I "nomi" erano quelli del 2010, non quelli di oggi.
Gente che stava in nazionale perchè godeva ancora della fama del 2006, altra che per tutta la carriera è stata sul punto di consacrarsi e non ce l'ha mai fatta, promesse mai mantenute e roba del genere.
I "nomi" erano quelli, non quelli odierni che non si caga nessuno (Belotti e Immobile sarebbero "nomi"? Candreva?).
Vero che non è un granchè di squadra ma prima di parlare di 1958 aspettiamo l'eliminazione.
Se passa, è già matematico che farà meglio di quella del 2010 (capace di fare DUE punti nel girone più facile di sempre :asd: ).
Yeah.
Infatti gioca anche in CL, al PSG è un titolare fisso e in francia lo adorano.
Sarà per i media italioti.
Io vorrei Donnarumma in porta ma per tutt'altri motivi. Di Buffon e dei suoi errori, per questo inizio di stagione, ne ho già abbastanza.
Barzagli per te è un ragazzino? :bua:
L'attacco faceva schifo ma dello stesso "schifo" che fa ora :boh2: nessun campione ma tanti discreti attaccanti, capaci di esaltarsi solo con maglie non troppo pesanti e in contesti nazionali. Perché i vari Di Natale, Gilardino, Pazzini, etc. conquistarono la convocazione a suon di gol. Però dimostrarono (sia prima che dopo) di non riuscire a ripetere quei numeri in contesti più importanti.Citazione:
L'attacco, all'epoca, non era manco "tutto da vedere", faceva schifo e stop.
Nel 2010 l'attacco era scarso....ma a livello degli attuali Eder, Zaza, Immobile, etc (Belotti&C. ad oggi non sono campioni, speriamo in futuro).
Pirlo comunque giocò le qualificazioni. E fu convocato per i Mondiali ...perché non considerarlo in squadra? :bua:Citazione:
Il centrocampo sarebbe stato decente con Pirlo, senza di lui era mediocre.
Pirlo poteva aggiungere qualcosa e infatti lo fece, quei pochi minuti che giocò... solo che, appunto, era infortunato e giocò solo una mezz'ora dell'ultima partita. Dura considerarlo parte di quella nazionale, se non giocava.
E c'erano anche un Gattuso ancora in buone condizioni e un De Rossi negli anni migliori della sua carriera. (Camoranesi, invece, era orami finito)
Oggettivamente le due nazionali (2010 e attuali) hanno in comune buona parte dei difetti:
- un attacco mediocre
- troppi giocatori discreti o non ancora pronti
- troppi "leader" vecchi e decrepiti, a fine carriera
- una difesa solidissima sulla carta ma fragile nella pratica (per motivi diversi, però)
Però l'Italia 2010 aveva due cose in più rispetto a quella attuale:
- 3-4 campioni veri e vincenti ancora in buone\ottime condizioni. Oggi i trascinatori dovrebbero essere due nani da giardino
- La speranza dell'errore :snob: Quella, infatti, non rappresentava il meglio del calcio italiano. Le scelte di Lippi furono discutibili. Rimasero a casa giocatori come l'ottimo Cassano della Samp, "Pepito" Rossi che così bene stava facendo in Spagna (e anche nelle poche occasioni in nazionale).. e forse furono pensionati troppo presto i vari Totti, Ambrosini, Del Piero (ancora validissimi nei propri club)
Purtroppo oggi non possiamo attaccarci neppure alle convocazioni sbagliate :bua:
http://www.fifa.com/worldcup/archive...ups/index.html
toh, fatti una cultura che ne hai bisogno
La Cultura :asd:
A giudicare dal buon risultato dei nostri allenatori italiani all'estero non direi proprio che le nostre idee sono indietro.
Quello che è indietro rispetto agli altri paesi è la gestione della crescita dei giovani una volta raggiunta l'età per debuttare nelle leghe maggiori. Penso che in questo senso il modello da seguire sia quello tedesco, ma è necessario che sia la Federcalcio in primis a fare il passo (esattamente come lo fece la federazione tedesca nel 2002) e stilare una serie di norme e regole che impongono ai club di investire più soldi nel settore giovanile e costringerli a sfruttare di più le risorse interne piuttosto che spendere vagonate di soldi nell'acquistare giocatori da altri campionati.
guarda che avete ragione entrambi.... Marchisio giocò le prime 2 partite dal primo minuto ma fu sostituito prima del 60' (quindi immagino non stesse giocando bene) e la terza rimase in panchina.
Non lo si puo' definire un titolare, ma neanche un panchinaro. Un bocciato, quello si.
Ci sono giocatori che si esprimono al meglio quando hanno dei pezzi grossi intorno a loro. Ricordo Pogba che alla Juve da solo non riusciva a fare un granche', ma quando intorno aveva 3-4 a coprirlo e supportarlo si esaltava. Ma Verratti non vale sinceramente la meta' del francese.
Se invece e' forte, e sono giocatori quantomeno discreti i suoi compagni di nazionale, vi sono rimaste solo 2 spiegazioni al fallimento degli azzurri:
1- Ventura e' un totale incapace e non sa fare il suo lavoro
2- Ai giocatori non va di giocare il mondiale, o non va di essere allenati da questo CT, e giocano svogliati di proposito.
alla 2 non ci credo mai, si tratta cmq di un mondiale
più che altro, alternative ce ne sono: in difesa Caldara, Rugani, Romagnoli. Invece giochiamo con le vecchie cariatidi
a centrocampo Pellegrini nemmeno cacato di striscio: no, troppo giovane, molto meglio de rossi, che sa solo dare botte, solo che ora è vecchio e gliele danno a lui e pure si incazza... o l'inutilità di Parolo...
non sono fenomeni, non ne abbiamo, ma alternative ce ne sono: è anche inutile andare a prendere i pochi italiani che giocano nei top team, guarda Insigne, pare un pulcino bagnato...
cmq, nonostante il ribrezzo che mi faccia quest'italietta, spero che ai mondiali ci vada, perderebbero molto interesse, almeno in me
Semplicemente c'è tanta confusione generata da Sventura... troppi cambi di modulo e giocatori.. esperimenti suicidi e pochezza tattica.