Mi raccomando chiedete a firestorm di raccontare che film ha visto, sono proprio curioso... #inculoatutti
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Mi raccomando chiedete a firestorm di raccontare che film ha visto, sono proprio curioso... #inculoatutti
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Io dico solo che non ci credo
Risultato veramente insperato, stavolta chapeau ad allegri che l'ha preparata bene, il Napoli nel secondo tempo non ha fatto un solo tiro in porta mentre se non era per il mezzo miracolo di reina si chiudeva la partita da mò..
Bravissimi tutti con una citazione per costa, che finalmente sta cominciando a far vedere di che pasta è fatto
La Juve ha fatto la partita fin quando non ha trovato il gol. Che poi è la stessa tattica usata lo scorso anno in campionato e in coppa italia
Se il gol fosse arrivato sul primo tiro di Higuain, probabilmente la Juve avrebbe abbassato i ritmi già al 10° minuto...viceversa avrebbe continuato ad attaccare.
Detto questo, il Napoli bel calcio ha fatto uno sterile tiki-taka, mentre solo un grandissimo Reina ha impedito alla brutta Juve di dilagare :boh2:
Eeeeeeeh. Abbiamo vinto. Evviva. Una partita di merda, siamo vergognosi. Abbiamo fatto gol su una iniziativa personale di costa, continuata da dybala e finalizzata dall'omino che per fortuna abbiam pagato 90 mln. Ma dopo 6 anni essere ridotti a contropiede e catenaccio è una cosa vergognosa. Chiellini a impostare e si vede, idee 0. E ringraziamo che mandzukic si è fatto male, altrimenti giocava lui al posto di costa o del pipa. Io mi son fatto 2 maroni enormi, considerando che la vera juve si doveva vedere dopo la sosta, credo inizierò ad andare al cinema anche io. Unica cosa positiva è aver zittito i simpa tifosi azzurri, ma altro davvero non lo vedo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
si ma pjanic ha dato una palla a matuidi sul miracolo di reina che da solo vale la partita, la sua posizione deve essere quella di terzo di centrocampo avanzato .è lì che con il suo tocco può essere decisivo, come centrocampista avanti la difesa anche se qualche bella prestazione l'ha fatta è sprecato
E se Matuidi segnava il 2-0 gli ultimi 20 minuti sarebbero stati molto più tranquilli.
Adesso vediamo se i soliti cialtroni del "moriremo tutti" vengono qui a godere come se niente fosse....:roll:
Grandissimo Benathia nelle ultime 3 settimane top difensore.
Alegher lo vuole davanti alla difesa con due a coprirlo, come succedeva con Pirlo, e stasera come anche la settimana scorsa ha perso diversi palloni perche' si addormentava o era lento, ecco perche' ci vogliono due come Matuidi e Marchisio a coprire le eventuali minchiate, cosa che con Khedira al momento non funziona.
Marchisio ha giocato esattamente come Khedira. Forse vogliamo dal tedesco cose diverse da quelle che vuole Allegri. Noi speriamo di vedere un Khedira palleggiatore, incursore in area...magari Allegri gli chiede altra roba...tipo chiudere le linee di passaggio avversarie.
non ne abbiamo presi sei :uhm:
ci deve essere un errore...
:roll:
in ogni caso, il napoli si è presa i tre punti del bel calcio :sisi:
appunto, non ha ne il lancio ne le aperture di pirlo, avanti alla difesa con le sue veroniche o pallette rischiose è un tremare continuo, lo preferisco decisamente centrocampista avanzato in un eventuale centrocampo a 3, li fa meno danni se perde palle sanguinose e con i suoi guizzi di genio può essere decisivo in fase di rifinitura
come metodista avanti alla difesa è sprecato
E quali linee di passaggio ha chiuso Khedira stasera di grazia, che l'ho visto perdere almeno due palloni a centrocampo e sbagliare appoggi semplici, no perche' se e' questo che chiede Alegher allora lo ha fatto benissimo. Lo ripeto sono 3 partite e con questa fanno quattro che gioca cosi', stanchezza, scazzamento, pensiero al mondiale, ma e' cosi.
in fase di copertura spesso serve solo essere al posto giusto per limitare l'avversario. Si chiude la linea di passaggio e l'avversario deve rinunciare alla giocata :boh2:
Khedira tatticamente è eccezionale e queste cose le sa fare bene. Qando è entrato Marchisio (altro giocatore tatticamente intelligente) ha fatto lo stesso identico gioco :boh2:
Per dire....
https://upload.forumfree.net/i/ff791...48991733_n.jpg
Abbiamo fatta la stessa partita dell'anno scorso, un pari non sarebbe dispiaciuto ma abbiamo trovato la vittoria.
Il problema a mio parere è che per infilare il Napoli come abbiamo fatto ci vogliono piedi buoni in uscita, e quest'anno senza Alves e Bonnie non ci sono, ergo abbiamo sbagliato troppe ripartenze ( e sparacchiato troppe palle in curva).
Chiellini deve fare solo passaggi a 5 metri massimo 10.
Vittoria assolutamente inaspettata, e, paradossalmente, neanche tanto sofferta. Ci siamo fatti schiacciare nella nostra trquarti, non so se per scelta nostra o per meriti del Napoli, ma abbiamo comunque concesso molto poco.
Veramente MOLTO bene De Sciglio, centrocampo invece largamente insufficiente, Costa migliore in campo per distacco. Tutte le cose migliori son partite dalle sue iniziative.
E questa comunque l'ha vinta il mister, che ha ingabbiato il Napoli di Sarri meglio di chiunque altro. C'è tantissimo da lavorare prima di poter pensare di vince6re davvero qualcosa, ma sicuramente questo è un risultato che fa tanto morale.
Stasera la Juventus ha fatto quello che più è nelle sue corde da quando allegri la allena, ovvero grande attenzione alla copertura a discapito del possesso palla e attesa dell'occasione giusta per fare gol sfruttando la qualità degli attaccanti.
St'anno visto il mercato si è tentato di rendere la squadra più offensiva con i risultati che abbiamo visto fino a stasera.
È probabile quindi che per il resto della stagione verrà buttato nel cesso ogni ulteriore esperimento tattico alla ricerca di un gioco offensivo e vedremo la Juventus giocare come stasera,tranne sparute eccezioni
Probabilmente per il campionato sarà più che sufficiente per arrivare tra i primi tre
Ora dobbiamo battere l'Inter in casa a tutti i costi :sisi:
si ma dovremo fare almeno 2 gol
perché icardi il suo ce lo insacca con puntualità pressoché disarmante
Se vinciamo con l'Inter raddrizziamo la stagione fino al prossimo blackout
Benatia, Angels. Niente h.
- - - Aggiornato - - -
Ninjato
L'importante non è come si scrive l'importante è che gioca bene.
la cosa positiva è che siamo alla terza partita consecutiva senza subire gol. E considerando gli avversari....Barcellona, Crotone (:asd:) e Napoli...è una cosa positiva.
Purtroppo questa maggiore sicurezza difensiva - come era ovvio - ha penalizzato la capacità offensiva della squadra. Spero di rivedere nuovamente una Juve con baricentro più alto
vittoria importante ritrovarsi da un potenziale -7 a -1 non è cosa da poco.
però bisogna dare continuità a questa prestazione. abbiamo rischiato poco e quando l'abbiamo fatto più per colpa
nostra che meriti loro. higuain ogni volta che rivede quella maglia puntualmente segna.
Scusate, devo aver sbagliato canale e non sono riuscito a vedere gli 8 gol del napoli :mah:
Mi dite dove li stavano dando? Che così li recupero :sisi:
E quando mai... figuriamoci se pure il gol di stasera non è nato "per caso" dall'iniziativa di qualcuno :asd:
Datti al cinema Twi, che è meglio anche per te... almeno ti risparmi il fegato.
La juventus questa sera ha fatto questo tipo di partita perchè davanti c'era il napoli, che soffre enormemente questo tipo di partite.
Senza Milik a cambiare il tipo di gioco e coi tre piccoletti davanti, il napoli soffre enormemente contro squadre compatte e fisiche, dove fa una fatica enorme nello sviluppare il suo gioco e si ritrova a dover sfogare inutilmente sulle fasce da cui è difficile che possano arrivare pericoli.
Abbiamo iniziato a viso aperto, ed abbiamo segnato presto.
Ovviamente per caso eh, sia mai... ma potevamo farlo (per caso anche lì) tre minuti prima.
Nel momento in cui il risultato ti ha permesso di farlo, siamo entrati in modalità "copertura" (come tanto bene ci riusciva lo scorso anno... mentre questa stagione spesso non la si riusciva a gestire) ed abbiamo fatto la gara migliore per l'avversario che avevamo davanti.
Prova ne è che nonostante il 65% di possesso palla del napoli, alla fine le occasioni più nitide le abbiamo avute noi: Reina ha fatto 2 miracoli, Buffon credo non abbia fatto una parata.
Sono il primo a dire che avrei preferito vedere qualche ripartenza in più e qualche errore in uscita in meno... ma si è fatta la gara che si voleva fare e si son portati a casa 3 punti sul campo più difficile della serie A.
La cosa migliore è stata riuscire a tenere alta la concentrazione per 90 minuti... finalmente senza cali, buchi o flessioni: in questo sembrava la juve dei tempi migliori.
Ottima tutta la difesa, così così il centrocampo.
Pjanic in particolare ha perso qualche pallone velenoso e non è riuscito a dare nè la sua solita qualità nè a riuscir a fare respirare la squadra.
Khedira molto bene fino a che gli ha retto la pompa, Matuidi preziosissimo... specie nel primo tempo.
Dybala un po meh... vero che non ha avuto molte occasioni, ma al contrario di Costa (migliore in campo e miglior gara da quando è da noi) non è neanche riuscito troppo a costruirsele.
Qualche punizione preziosa conquistata, e l'assist meraviglioso per il gol.
Higuain cattivo ed affamato... gran gara.
Bene così :sisi:
Avrei firmato per il pareggio, ma imho abbiamo meritato la vittoria.
Ora vediamo di conquistare questi ottavi, e poi si pensa all'inter.
e scommetto che facendo necroposting ti masturbi pure eccitandoti tutto, perché non vai a respirare una boccata di ZIKLON B? potrebbe farti bene
:bua:
Continuo a pensare che fare necroposting non sia la cosa più elegante del mondo... ma se ogni giornata che Dio manda sulla terra finisci in quell'elenco lì, forse due domande ed un minimo di autocritica te le potresti pure fare.