Tuttosport mi regala sempre un sorriso, De Sciglio versione Dani Alves :asd:
http://www.tuttosport.com/news/calci...ne_dani_alves/
Visualizzazione Stampabile
Tuttosport mi regala sempre un sorriso, De Sciglio versione Dani Alves :asd:
http://www.tuttosport.com/news/calci...ne_dani_alves/
Se la Juve ha un 11 titolare che vale il triplo del Napoli.....perché allora ogni estate è un piagnisteo nei confronti della società, colpevole di distruggere la squadra?
Se per disinnescare il miglior gioco d'Europa è stato sufficiente schierare 3 campioni in attacco.....perché ci preoccupiamo della CL e delle finali perse contro squadre che possono schierare Messi, Ronaldo, Neymar..?
La rosa vale 3 volte quella del Napoli, lo dice lo storico dei trasferimenti. Non vedo come questo dato inconfutabile possa andare in contrapposizione con l'altro dato inconfutabile, cioè che siamo più scarsi dello scorso anno a livello di 11 titolare.
Ma Quindi perdere palla davanti alla nostra area per 70 minuti è stato un piano voluto e cercato, riuscito alla perfezione :sisi:
Allora facciamo lo spiegone anche per gli integralisti aziendalisti che sennò si arrabbiano.
Partita giocata benissimo a livello difensivo e malissimo a livello offensivo, perché sbagliare 28 ripartenze su 30 non è giocare bene, tutt'altro.
Ma tanto qua eravate contenti e soddisfatti pure dopo le scoppole prese con la samp e con la Lazio, capisco che una vittoria arrivata in quel modo (o come quella di ieri) sia motivo di sbocchinamenti vari ad Allegri.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ad oggi la Juventus distrutta da Marotta e allenata da quell'incapace di Allegri è stata fermata da sole 3 squadre: Barcellona, Bayern, Real Madrid.
Guarda il lo storico dei trasferimenti e confrontalo col nostro ;)
Confronta il loro fatturato con quello della Juve.
Ma io infatti non ho mai recriminato per le finali perse, si può criticare il modo magari, perché le figuracce fanno sempre orrore, ma abbiamo sempre giocato contro gente più forte e ricca di noi. Io mi incazzo quando vedo sperperare i soldi (che già son pochi) in operazioni senza senso, perché senza certi errori madornali (e con una proprietà che non veda la Juve solo come mero ritorno economico e che investa qualcosa di suo) potremmo essere più vicini ai vertici europei di quanto non si sia ora.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ripeto: esistono anche gli avversari.
Altrimenti dovrei pensare che il piano voluto e cercato del miglior calcio d'europa fosse quello di allargarsi sulla fascia e crossare per la testa di Mertens (169cm)
Il napoli non ha costruito praticamente nulla, te sei arrivato tre volte davanti al portiere... e se Reina non avesse fatto un paio di miracoli, il risultato sarebbe tranquillamente potuto essere più ampio.Citazione:
Allora facciamo lo spiegone anche per gli integralisti aziendalisti che sennò si arrabbiano.
Partita giocata benissimo a livello difensivo e malissimo a livello offensivo, perché sbagliare 28 ripartenze su 30 non è giocare bene, tutt'altro.
E senza che si rubasse nulla.
Contro il Napoli in questi ultimi anni abbiamo giocato praticamente sempre così (pressione iniziale, gol, contenimento) ed abbiamo praticamente sempre portato a casa il risultato.
Evidentemente, per le nostre caratteristiche e quelle del napoli, è il modo giusto per interpretare quel tipo di gara.
E non è certo col napoli al san paolo che mi aspetto dalla juventus di allegri una partita a viso aperto e tutti all'arrembaggio.
- - - Aggiornato - - -
La perfezione non è di questo mondo però... qualche errore è assolutamente normale farlo, per tutti.
Poi son d'accordo, se la proprietà cacciasse anche qualche soldo extra di più saremmo tutti più contenti.
Ma siamo passati in pochi anni da due settimi posti a due finali di CL, e sistemando pure i conti.
Considerato che dietro non c'è la proprietà del PSG che spende mezzo miliardo di euro per due giocatori, non capisco onestamente come ci si possa lamentare del lavoro complessivo della dirigenza.
Infatti sulla partita di Napoli sono stato il primo a dare a Cesare quello che è di Cesare riconoscendo che la Juventus ha fatto la migliore partita possibile, addirittura difendendola da chi la criticava sostenendo che aveva fatto un catenaccio.
Ciò non toglie che al momento l'unico modo con cui riesce a giocare la Juventus è proprio questo, visto a Napoli ed ieri nel secondo tempo, quando invece, visti i giocatori che ha in attacco e, arrivati a dicembre, si dovrebbe vedere qualcosa di diverso dalla solita fiammata iniziale alla ricerca del gol e seguente arretramento del baricentro, o perlomeno un abbozzo di gioco offensivo che non sia la solita improvvisazione e soprattutto non si dovrebbero più vedere certi erroracci di impostazione, evitando di andare in sofferenza anche contro avversari modesti come l'olympiakos di ieri, per cui ci è voluto il pregevole spunto di bernardeschi a fine partita per chiudere i discorsi.
E non dirmi che giocare così ieri era una voluto per risparmiare energie in vista di sabato, che il canovaccio è il solito che vediamo da inizio anno in ogni partita.
Ma finora è andato quasi tutto bene, allegri è in linea con gli obiettivi quindi ok, i problemi non dobbiamo criticare e farci andare bene tutto
La prima che hai detto.
Il che, esattamente come gli inizi di stagione orribili, è un problema, non un dato di fatto da accettare e mettere in conto. Non si capisce per quale motivo bisognerebbe rassegnarsi e tenerselo.
Solitamente i problemi si pensa a come risolverli, qua invece la filosofia è quella del "eh, che ci vuoi fare, c'è questo problema e bisogna conviverci".
Così, come se fosse qualcosa di già definito e stabilito, per diritto divino.
Stavo dicendo solo questo.
Ma col napoli abbiamo giocato come dici te: più spinti all'inizio, gol, contenimento.
Ieri no.
Abbiamo giocato abbastanza bene per i primi venti minuti, poi poco dopo il gol si è spento qualcosa a livello mentale ed abbiamo cominciato a far cazzate.
Non ho visto un particolare arretramento, anzi... abbiamo provato a gestirla col giropalla, visto che cmq i greci facevano un pressing a tratti e poco sincronizzato.
Solo che ogni tanto si perdeva la palla a cazzo e quelli ripartivano.
Per quello dico che ieri il problema è stato evidentemente di concentrazione.
E non è per niente la prima volta quest'anno.
Ed è assolutamente una cosa da risolvere.
Non è che per 20 minuti giochi, passi il pallone, costruisci azioni... e poi *BOOM* all'improvvisto Dybala si scorda come si passa un pallone e Benatia che fino a tre secondi prima era stato insuperabile apre la saracinesca e "prego passate".
Ieri imho c'è stato poco di voluto in quello... perchè anzi, lì fai il secondo il prima possibile e poi cominci a fare giropalla per perdere tempo e tenere il controllo della situazione.
Ed invece abbiamo segnato il primo e poi abbiamo cominciato a perdere palloni, mostrando incapacità nel gestire il risultato.
Quella che tu chiami mancanza di concentrazione io lo chiamo mancanza d'idee.
Perchè si è rivisto higuain tornare a centrocampo per avere un pallone giocabile, e guardacaso non ha segnato?
Non sarà mica perchè il centrocampo con il khedira bradipo di quest'anno e matuidi era nullo in fase di impostazione perchè allegri vuole copertura e costringe dybala a tornare indietro a centrocampo e fare cose di cui non è capace mentre le due ali Sandro e cuadrado che teoricamente dovrebbero supportarlo facevano solo una gran confusione sbagliando sistematicamente i passaggi?
Si saranno mica imbrocchiti tutto ad un tratto durante la partita? Sta cosa si sta protraendo da inizio anno, sicuro che è colpa dei giocatori che smarriscono la concentrazione? Il dubbio che ci sia un problema a monte non ti viene neanche un po'?che la responsabilità sia soprattutto di chi non riesce a correggere in settimana questi ripetuti errori che si vedono in ogni partita?
Non credo che i giocatori siano così stupidi da non riuscire ad imparare dai loro errori
No.
Perchè la partita era la stessa e gli uomini in campo erano gli stessi.
Non è che prima giravi con Pjanic, poi lo hai sostituito con Matuidi ed hai smesso di giocare.
I primi 20 minuti, pur senza premere eccessivamente sull'acceleratore, hai giocato un discreto calcio, ha perso pochi palloni, l'hai fatta girare ed hai costruito anche occasioni importanti.... rischiando quasi nulla.
Poi ad un certo punto abbiamo cominciato a fare una marea di errori, anche davvero banali, in fase di impostazione.
E se perdi un pallone ogni 5 che ne tocchi, stai bene a sperare di costruire qualcosa.
Non si sono imbrocchiti ad un tratto, hanno semplicemente perso la concentrazione.
Dybala gioca a tutto campo, arretrando a prendersi il pallone e facendo il regista offensivo da tre anni.
Mica ha iniziato ieri.
Se ti mancano le idee magari fai girare il pallone in maniera sterile senza che nessuno si smarchi e senza che nessuno riesca ad arrivare in porta.
Se perdi i palloni in quel modo, le idee non c'entrano nulla.... lì o l'avversario ti sta pressando talmente tanto da non farti ragionare, o hai una tecnica mediocre, oppure non ci sei con la testa.
Ma il pressing dei greci è stato fatto a singhiozzi e spesso senza coordinazione... quindi nella maggior parte dei casi il problema non era quello.
La tecnica della squadra è mediamente molto alta... gli stessi Matuidi e Khedira non hanno le idee di Pjanic ma neanche i piedi di Sturaro.
E gli errori, ripeto banalissimi, sono arrivati anche da gente come Sandro, Dybala, Costa e Cuadrado... gente che al pallone gli da del tu.... e che ha cominciato a fare quegli errori da un certo momento in poi.
Non dall'inizio.
Io sono assolutamente d'accordo con chi critica allegri e la Juve.
Il problema è che per fortuna i risultati non sono in linea.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Puntualmente hanno riscongelato Simoni
http://www.passioneinter.com/notizie...cmp=simoni-var
L'avevo detto a Frittole che lo scongelamento era dato a 1,05 troppo scontato
:facepalm:
Ah! Ma anche la roma è passata! E per prima, acciderbolina! Allora è possibile giocare bene e avere anche risultati anche in italia! Wow! E in campionato han 3 punti in meno di noi con una gara da giocare! E di francesco è lì da inizio di questa stagione e basta!!! Miracolo!!! Corrono anche !!! Saran dopati...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non capisco, però, perché queste idee scompaiono all'improvviso. E paradossalmente proprio quando la partita si mette anche in discesa, quando dovrebbe diventare tutto più semplice.
Gli scarsissimi Khedira e Matuidì erano in campo pure i primi venti minuti. Si sono rincoglioniti all'improvviso?
Dybala faceva le stesse cose anche ad inizio anno...ma ad inizio anno segnava due gol a partita, ora non riesce neppure a calciare mantenendo una postura corretta.
Paradossalmente le partite migliori di questo mese sono arrivate contro Napoli e Barcellona. mentre nelle altre occasioni hanno spesso avuto momenti di blackout. Blackout che si ripetono da mesi.
Blackout dovuti ad incompetenza tattica? alla scarsezza dei singoli?....o più semplicemente cali di concentrazione?
- - - Aggiornato - - -
Twilight.... la cosa curiosa sai qual è?
Che ora si prende ad esempio la Roma.
Fino ad una settimana fa il modello da seguire era il Napoli.
così per puro diletto!! ma l'ipotesi che giocatori siano scazzati per come vengono impiegati ed il modo in cui vengono fatti giocare influisca poi sul loro rendimento è così peregrina?
l'anno scorso bonucci, quest'anno è tutto un susseguirsi di voci su spogliatoio in ebollizione e fazioni contrapposte, sandro e ottusangolo che avrebbero chiesto la cessione, le voci su mandu che vuole andarsene addirittura al napoli, il padre di berna incazzato nero con allegri che non gli fa giocare il cucciolo
l'attendibilità di alcune fonti è assai discutibile, ma le voci iniziano ad essere un po' troppe, e quando si sente tanto tuonare sicuramente da qualche parte sta piovendo
Cmq la Roma sta facendo benissimo e sono contento per loro e per il calcio italiano... e da una parte se pure il napoli passasse oggi sarebbe una gran cosa per il movimento.
Però nel loro girone devono accendere un paio di ceri alla madonna per il fatto che l'Atletico si sia letteralmente suicidato col Qarabat.
Altrimenti sarebbero finite tutte e tre ad 11, e lì sarebbero entrati in gioco altri conteggi che ora non mi va di fare :bua:
- - - Aggiornato - - -
Jolly, so tre anni che ogni tanto tiri fuori ste fantomatiche voci che non si sa neanche da dove vengano.
Molto meglio di 3 scudetti, 3 coppe italia e 2 finali di CL?
Se parliamo di gioco, di divertimento, di palleggi e triangolazioni è un discorso.
Se parliamo di risultati, è mooooolto più facile far peggio che migliorarli.
Ma non scherziamo proprio.
Ha pienamente ragione Camus: state dando i risultati di questa squadra come scontati... quasi come fossero proprio una "base minima" che sia semplicissimo migliorare.
E forse neanche ve ne rendete conto.
ho infatti parlato di attendibilità discutibile, dagospia , QSVS o come cacchio si chiamano, ed altri siti del cavolo, voci poi riprese da quotidiani teoricamente più "importanti" cazzate? probabile, ma le cazzate iniziano ad essere un pò troppe per essere tutte tutte cazzate
Guarda, in questi casi generalmente la "fonte" vera è una (di quale attendibilità non è generalmente dato sapere) che poi viene ripresa da N testate di attendibilità più o meno discutibile esse stesse che ne fanno da cassa di risonanza.
Che pare ci siano conferme di questo o quello, ma alla fine poi è tutta gente che si conferma a vicenda.
Fino a che non esce fuori qualcosa da Di Marzio o da qualche altro giornalista affidabile e più o meno vicino alla società, è tutta robba che non vale manco la pena di essere letta.
E che non vale neanche lo spreco di carta su cui è stampata, anche fosse solo di quella morbida in rotoli.
Poi se vuoi andare appresso a ste cose amen.... per passare il tempo va bene tutto.
Ma dargli un qualche minimo peso... è un altro paio di maniche
Guarda....ieri la Juve ha superato un girone di CL per la quarta volta in 4 anni. Sembra un banalità....ma non sempre questo è avvenuto negli anni recenti, nonostante una rosa competitiva, avversari abbordabilissimi e allenatori eccezionali.
Lo avevo già scritto giorni fa:si rischia di considerare un triennio eccezionale come qualcosa di "normale".
La Juve pochi giorni fa ha festeggiato 120 anni di Storia. 120 anni di successi, di grandissimi fuoriclasse, di grandissimi allenatori. Ma in 120 anni ha vinto appena 2 volte quella coppa lì.
2 volte.
Non pensate che la vittoria della CL non sia la "normalità" che l'incapace Allegri ci sta negando da 3/4 anni.
EDIT: cazzarola, ormai inizio i discorsi come Bobo :bua:
Puntuale come la morte arriva Gigi Simoni.... Che due coglioni, non se ne può più....
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
io non penso alla vittoria Champions League come obbiettivo irrinunciabile o fallimenti allegriani, considero un fallimento il giocare malissimo o diciamolo più chiaramente in non avere un gioco," parlo di gioco non tatticismi"con le rose avute a disposizione da allegri ,che non saranno il top europeo ma neanche da buttare poi via, e sicuramente sono state e sono il top in italia, parlo di riuscire ad imporre il gioco o cercare di farlo sia in casa che fuori casa, spesso non ci riusciamo neanche in casa pur magari alla fine riuscire a vincere o di riffa o di raffa
e poi scusate, ma quando leggo "pensavate realisticamente di andare a napoli e riuscire ad imporre il gioco?" mi cadono i coglioni!
riconosco che allegri ha imbrigliato con una partita accorta i tre nani dell'attacco del napoli e il nostro percorso nelle giornate precedenti non lasciava ben sperare sulla vittoria a napoli, ma sentire che la rosa della juve in cui il panchinaro meno usato da allegri è costato 40 milioni non possa imporre il proprio gioco in qualsiasi campo italiano mi fa non ridere, ma bensì piangere
- - - Aggiornato - - -
ma non puzza di formaldeide? tenerlo in stato di mummificazione tutto l'anno ed esumarlo 2 volte a stagione 4 in caso di coppa italia deve essere una spesa non indifferente, ambienti climatizzati per evitare che la salma venga attaccata dalle muffe e parassiti vari,boh!!
Nain, io prendevo le pernacchie quando la roma ha perso a milano contro l'inter, perché dicevo che di francesco mi piaceva come allenatore e come faceva giocare la squadra, che si vedeva la sua mano nonostante fosse lì da meno di tre mesi. E ora è potenzialmente al nostro stesso punto in stagione ( meglio in europa, a seconda di come finisce il recupero a pari, -2 o -3 da noi in campionato), la sua squadra gioca bene, corre, ha idee e tutto con una rosa molto inferiore. Tutte cose impozsibili da fare secondo molti qui...
Io sarei tanto curioso di dargli in mano la nostra rosa e vedere cosa ci cava fuori, magari non vincerebbe un cavolo, ma di sicuro partite orrende come ieri e come venerdì non se ne vedrebbero
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oh ma pensare che si può giocare in modo piacevole(non spettacolare, attenzione) e vincere è pia illusione?
Qui pare che l'unico modo per farlo sia esclusivamente giocare di merda, che poi è la stessa cosa che dice allegri quando gli si fa presente che la squadra, nonostante l'organico che ha, offre una qualità del gioco abbastanza mediocre.
E, invece, proprio ieri la Roma ha fatto una partitaccia, pur giocando in casa e avendo la necessità di vincere.
Certo...non aveva in mano la nostra rosa...ma comunque giocatori di 3/4 categorie superiori al Quarabag.
Di Francesco sta facendo molto bene a Roma ma il senso del mio discorso era di non "tirare le somme" troppo presto. Sono straconvinto che farà bene .... ma aspettiamo prima di dare un giudizio complessivo perché poi basta una partita sbagliata per passare dalle stelle alle stalle. Vedi Sarri, osannato da tutti fino a una settimana fa e ora trattato (ingiustamente) come un brocco.
Ovvio che sia possibile.
L'importante è non dare per scontati i risultati degli ultimi anni, come se un qualsiasi coglione possa partire da lì ed ottenerli facendo pure bel gioco.
Allegri, che bene o male mi pare abbia sempre giocato così in carriera, viene pagato per i risultati.
Se la proprietà volesse il bel gioco di Sarri, licenzierebbe Allegri nonostante le finali di CL ed offrirebbe 4mln a stagione a Sarri (attualmente ne prende un paio a Napoli, se non erro).
Il problema è che spesso si considera "piacevole" sinonimo di "bene".
qualche giorno fa il Napoli ha giocato un calcio piacevole (più del nostro) ma non ha giocato bene. La Juve ha giocato un calcio meno piacevole ma migliore.
Prendi il Real. Sicuramente gioca bene ma non è certo un calcio piacevole. Non è né più né meno che la versione "extralusso" della Juventus :asd: E guarda come affrontò il Napoli lo scorso anno. Come la Juve: pragmatismo, fisicità, concretezza....lasciando la palla al napoli per lunghe frazioni di partita (che hanno poi ha fatto esaltare la tifoseria).
In questa fase storica vanno bene gli Zidane e gli Allegri
In campionato lo è su, l'organico della Juventus in questi ultimi anni è di un livello superiore a tutte le altre.
Si può semmai dargli merito sulla champions(finale di cardiff esclusa)dove ha ottenuto risultati eccellenti a differenza di altri che con budget nettamente superiori si sono trovati a vedere la finale in tv.
Ma in campionato proprio no, ha fatto né più né meno quello che ci si aspetta dalla Juventus, vista la netta superiorità del suo organico rispetto al resto della concorrenza.
Ci credo che alla proprietà freghi un cazzo di come si gioca, a loro interessa l'utile di bilancio, ci credo che per loro allegri va benissimo, non rompe le palle chiedendo un budget più alto per vincere la champions e non solo andarci per fare bella figura.
Conte voleva esattamente questo e se n'è andato quando ha capito che la proprietà non ha alcun interesse a farlo, perchè è un obiettivo troppo dispendioso e sperano nell'exploit.
Mettiamola così, io definisco "piacevole" una squadra che fa vedere pochi errori nella circolazione della palla, con i giocatori senza palla che si muovono in sincronia fornendo diverse soluzioni di scarico al compagno portatore di palla, non limitandosi a semplici passaggi orizzontali a pochi metri o continui retropassaggi al portiere, si vedono ripetute sovrapposizioni, triangolazioni, c'è velocità nelle ripartenze appena recuperata palla..
La Juventus fa tutto ciò? No se non a rari sprazzi, ma il fatto che finora ha vinto vuol dire quindi che gioca bene?No, non cambia nulla nel mio giudizio che gioca di merda.
Vi sta bene ugualmente? Ok a me ed altri no e ne abbiamo le palle piene di allegri e del suo terribile modo di fare giocare le sue squadre perchè non può sempre andarti bene e l'abbiamo visto st'anno con Barcellona Lazio e Samp.
Ma perché, la Roma gioca bene? Quelle (ammetto, poche) volte che l'ho seguita quest'anno non mi è sembrata tutto 'sto spettacolo, anzi. Di sicuro non meglio della Juve.
Il "bel gioco", per quello che significa e soprattutto per quello che serve io l'ho visto, in Italia, solo dal Napoli e a volte, per quanto mi infastidisca anche solo pensarlo, dall'Inter.
Poi bisogna anche intendersi sulle definizioni. Ad esempio per me l'Inter di Mourinho a volte giocava benissimo (tipo la semifinale di andata nel 2010), il Barcellona di Guardiola invece spesso lo trovavo inguardabile.