Stai paragonando squadre di caratura di diversa magnitudine
- - - Aggiornato - - -
Speravo sussistesse qualche motivazione più interessante
Visualizzazione Stampabile
perchè? non consideri il napoli una top team? :uhm:
o non credi abbia il più bel gioco del mondo (tm), invidiato da mezzo forum? :uhm:
io invece, parlando di sorteggi, eviterei il city: meglio il psg
cmq, in ordine, besiktas, tottenham, liverpool, psg, united, city
Questa cosa l'ho letta e sentita parecchio e volevo vedere quanto fosse vera.
a titolo identificativo ho voluto vedere un po' i vari napoli juventus degli ultimi 4 anni
14/15: 1-3
rafael, britos, albiol, maggio, gargano, d. Lopez, d, guzman, hamsik, callejon, Higuain. Durante la partita entreranno Zapata, Mertens e gabbiadini; Per la cronaca Jorginho, Strinic e Inler rimasero in panchina.
buffon, evra, chiellini, bonucci, caceres, pogba, pirlo, marchisio, vidal, llorente, morata, tevez. In: morata, lichsteiner e caceres;
15/16 2-0
reina, ghoulam, koulibaly, albiol, hysaj, hamsik, jorginho, allan, insigne, higuain, callejon. In: gabbiadini e Mertens; In panchina Valdifiori, Strinic, El Kaddouri, Chiriques, D. Lopez, Gabriel
vs
buffon, evra, chiellini, bonucci, padoin, pogba, hernanes, lemina, pereyra, dybala, zaza. In sandro, cuadrado e Morata
16/17 1-1
Rafael, strinic, koulibaly, albiol, hysajm hamsik, jorginho, allan, insigne, mertens, callejon; In Ghoulam, Zielinski, Rog. A disposizione: Reina, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Giaccherini, Rog, Pavoletti, Milik.
vs
buffon, asamoah, chiellini, bonucci, lichsteiner, khedira, marchisio, mandzukic, pjanic, lemina, higuain. In: Cuadrado, Dybala, Rincon
17/18 1-0
reina, Rui, koulibaly, albio, hysaj, hamsik, jorginho, allan, insigne, mertens, callejon. In: Maggio, Zieliski, Ounas. A disposizione: Giaccherini, Diawara, Rog
vs
buffon, asamoah, chiellini, benatia, de sciglio, matuidi, pjanic, khedira, costa, dybala, higuain. In: barzagli, marchisio e cuadrado.
Ed in questi anni gli acquisti oltre a Giaccherini, rimpianto da alcuni tifosi juventini, ed i vari ex empoli come Tonelli, Valdifiori e Hysaj (che è quello che gioca di più nel napoli), c'è il sostituto di Higuain, Milik, e poi ci sono Maksimovic, Rog e Diawara che a me piacevano molto non è che siano diventati titolari. Alla fine gli unici che si sono inseriti sono Milik ed Hysaj
Il napoli alla fine è un gruppo coeso, con un Hysaj che conosceva già Sarri e poi un gruppo grosso antecedente a Sarri. Allegri ogni anno ha un turn-over di tesserati maggiori.
Sarri alla juve avrebbe l'obbligo di vincere e come allegri non è uno che i nuovi acquisti li schieri subito...
Già, Diawara.... :uhm:
era un prospetto molto interessante, ma evidentemente il vesuvio brucia i giocatori...
che fine ha fatto? guida il pulmann?
anche pavoletti fece un grosso affare ad andare lì: dal giro della nazionale al giro delle caciotte
Si ma Zuma ogni 3 post ha l'obbligo di ricordarci che Conte nel 2014 è uscito ai gironi, lo ha scritto sul contratto di spompinamento continuo ad Allegri, non puoi fargliene una colpa. Ed i motivi non contano, siamo usciti QUINDI CONTE MERDA!!1!!11!!
CVD :asd:
il PSG e' terrificante in attacco ma mi sembra abbia grosse lacune in difesa.
Le uniche squadre veramente da evitare sono le due di Manchester. Mou sa preparare le partite benissimo a livello difensivo, cosa che la Juve soffre. il Pep invece ha una macchina da guerra.
Con tutte le altre ce la si gioca bene o male alla pari.
Singolare come quando si parla di Conte si giustifica l'uscita in un girone materasso come quello, ottenuta con una vittoria su sei gare, mettendo in mezzo di tutto...
Eh, ma il portiere ha parato.
Eh, ma bonucci.
Eh, ma la neve.
Che son pure vere eh (tranne la neve... quella c'era per tutte e due le squadre. E l'andata col galatasaray in casa, bonucci o non bonucci, l'hai totalmente cannata).
Ma non stiamo parlando di una gara o di uno scontro sui 180 minuti.
Stiamo parlando di un girone su 6 gare, in cui hai fatto 4 punti su 6 contro una squadra di boscaioli, 1 punto su 6 contro una squadra allo sbando e fresca di esonero ed 1 punto su 6 contro il Real.
Ora, sono il primo a dire che ci sia stata anche sfiga.
Però stiamo parlando di un girone su 6 gare in cui hai fatto punti solo col materasso.
Viceversa, da quando in panchina ci sta Allegri, se vinci conta come vinci, se non vinci (magari con 3 traverse di mezzo e schiacciando l'avversario) invece conta il risultato.
Insomma, si cambiano al volo i parametri di giudizio pur di confermare l'opinione che si aveva in partenza.
La verità è che se sulla panchina di quella juventus ci fosse stato Allegri lo avreste appeso ai cancelli di Vinovo... altro che neve, portieri, bonucci e cazzi vari.
Abbiate almeno l'onestà di ammetterlo.
Si ma anche basta Conte, che tanto manco possiam beccarlo agli ottavi XD
Che si dovesse passare il girore era una cosa imperativa contro squadre inutili, ma non si puo' negare che la porcata del Campo, arato solo dalla parte dove la Juve doveva attaccare andava punita eccome.
Quindi ci dividiamo i soldi CL con la Roma, due invece che tre.....
Ti riferisci a me? In tal caso ricordi male perchè io fui all'epoca di quella eliminazione vergognosa uno dei più feroci critici di conte, non perdonandogli le sue patetiche scuse con la cazzata del ristorante da 100 euro, e la seguente eliminazione in semifinale col benfica in el per il cazzo di record dei 102 punti in campionato, per non parlare della fuga a luglio.
E tutt'oggi non lo rivorrei manco morto alla Juventus perchè, tolto il primo anno, pure la sua Juventus giocava di merda quindi come allora criticavo conte per la bruttezza del gioco della squadra oggi critico allegri.
E sono il primo a riconoscere i suoi meriti quando penso che sia giusto, vedi dopo partita di Napoli
Ma se si parla della Juventus tutta insieme (giocatori ed allenatore), il discorso è già diverso.
Perchè quell'anno gli errori li fecero tutti, giocatori (soprattutto, non credo di aver mai visto tanti e tali errori individuali da costare almeno 4-5 punti) ed allenatore. Furono tutti loro, con colpe diverse, quindi è chiaro che se uno considera la Juve nel suo complesso, quelle colpe sono innegabili e determinano un buon 70-80% di responsabilità per l'eliminazione.
Nessuno ha mai detto che la colpa è stata SOLO del campo di Istanbul.
Certo che negarne l'importanza, d'altro canto, è completamente folle: se ne può accorgere chiunque (ciioè, chiunque tranne uno), che quella partita fu falsata in maniera totale.
Concordo in toto, anche a me rode il culo in maniera assurda a pensare che la finale di EL a Torino era assolutamente alla portata, senza contare il fugone a Luglio con scuse stupidissime.
Come non capisco perche' si continua a tirare in ballo Conte anche dopo 3 anni di Alegher....
Comunque tornando presente inutile fare congetture sul sorteggio di lunedì, non sapremo in che condizioni sarà la Juventus a febbraio quindi un avversario vale l'altro.
Una Juventus falcidiata da infortuni o in condizioni fisiche scarse uscirebbe anche con la più debole del lotto
Reina-Hysaj-Albiol-Koulibaly-Goulahm-Hamsik-Jorginho-Allan-Mertens-Callejon-Insigne.
Eccetto quelli in grassetto, gli altri sono tutti i titolari/cotitolari della gestione Benitez. Gli altri due sono stati inseriti più per necessità (cessione dei titolari precedenti) che per meriti. L'alternativa era giocare in 9 :asd:
Il problema grosso è che Benitez fa parte della preistoria. Sarri ha avuto in mano materiale da ben 3 campagne acquisti estive....e di questi giocatori si vede ben poco.
Per carità...il Napoli non è una potenza economica e i giocatori presi non sono fuoriclasse. Ma era con le pezze al culo anche con Mazzarri e Benitez :asd:
Perché la dirigenza Juve è felice di Allegri?
Probabilmente perché non chiede investimenti in grado di assicurare la vittoria della CL.
Probabilmente perché raggiunge gli obiettivi
Forse anche perché è molto bravo nell'aiutare la dirigenza a valutare i loro investimenti :boh2: Alla fine della fiera Marotta&C. - al termine di ogni stagione - possono avere un quadro ben chiaro e agire di conseguenza.
Sarri rischia, invece, di mettere in grossa difficoltà De Laurentis. Rischia di chiudere il suo ciclo lasciando in eredità lo stesso gruppetto di Benitez (ma più vecchio e logoro) senza aver dato modo di valutare efficacemente i nuovi acquisti. Diawara, Zielinski, Rog, Milik, Macksimovic, Ananas, etc....sono giocatori in grado di rappresentare il futuro del Napoli ad alti livelli? Sono in grado di essere i titolari di domani? Oppure anche in futuro non si potrà pretendere da loro nulla più di essere discreti rincalzi? Al Napoli converrà cederli, ottenere soldi e investire su altro o trattenerlì in squadra?
Purtroppo (o per fortuna) Sarri non sta aiutando la società a far chiarezza.
Io parto dal presupposto che la CL non la vinceremo, quindi mi piacerebbe una sfida interessante.
Le possibilità sono United, PSG, Besiktas, Tottenham, City, Liverpool.
Escludo il Besiktas perchè vorrei, appunto, una sfida interessante.
Escludo il City perchè temo l'imbarcata (sfida interessante sì ma non esageriamo).
Escludo il PSG per lo stesso motivo del City (anche se credo sempre che i parigini debbano ancora confermarsi).
Escludo lo United perchè penso che tra Mourinho e Allegri ne verrebbe fuori una partita di merda.
Tra Tottenham e Liverpool... toh, Liverpool: credo che ci sarebbe parecchio spettacolo, con una squadra che attacca come un'ossessa e l'altra capace di contropiedi micidiali.
Il City ha un allenatore esperto che conosce la competizione, ma gli uomini chiave sono gente che in Champions non ha mai fatto la differenza (anche per limiti di età, molti son giovani).
Il PSG ha un allenatore che la Champions l'ha giocata solo lo scorso anno, ma ha preso due brasiliani che di Champions se ne intendono.
Beh, a me piacerebbe il Tottenham che se non ricordo male tranne l'amichevole di questa Estate non abbiamo mai incontrato prima, ed il PSG che e' un fottio di tempo che non si incrocia. Alla fine dei giochi da adesso in poi qualsiasi cosa puo' essere pericolosa.
GIusto, Bobo.
quello che - personalmente - non condivido è quella di scaricare le responsabiità sugli altri...sulla sfortuna, sul clima, sull'errore di bonucci, sul portiere che para, etc.
Nessuno nega che l'errore di bonucci non sia stato rilevante.
Nessuno nega che la neve a Istanbul fu decisiva nel cambiare tattica (anche se, in teoria, avrebbe dovuto aiutare la Juve...vabbè).
Ma la Juve aveva tutte le carte in regola per battere Galatasaray e Copenahegen nonostante gli imprevisti.
Quest'anno siamo arrivati secondi nel girone, sudandoci la qualificazione all'ultima. Di chi è la responsabilità?
A seguire questi ragionamenti...la responsabilità è TUTTA di ALEX SANDRO. Perché fu il suo autogol a permettere allo Sporting di adottare una tattica più difensiva, fu il suo autogol a mettere la partita in salita. Senza quell'Autogol, la Juve avrebbe vinto facilmente e affrontato il Barcellona in casa da PRIMI, con 2 risultati su 3 (anziché neppure uno).
Siamo secondi nel girone per colpa di Alex Sandro?
2 anni fa abbiamo beccato il Bayern agli ottavi per colpa del rigore sbagliato da Morata all'ultima gara (che avrebbe consentito alla Juve di qualificarsi prima) ?
No no, era un discorso generale.
In ogni caso, la squadra di Conte (specie l'ultimo anno) era brutta brutta da vedere... però giocava "bene" (inteso come in maniera organizzata e complessivamente efficace, con tutti che sapevano esattamente cosa fare).
Se no non sto più capendo cosa intendete voi per "bene" :bua:
E se no torniamo al punto di partenza (che in parte avevi cambiato ieri, parlando ad esempio della partita di napoli): non cercate necessariamente qualcuno che giochi "bene", ma piuttosto volete qualcuno che esprima un calcio "piacevole".
Che sono due cose diverse, che nel caso potrebbero anche sposarsi ovviamente.
Però ecco, se devo essere sincero... se penso alle squadre che si son giocate la CL negli ultimi anni mi vengono in mente le tre corazzate... e poi due squadre "quadrate", ma non esattamente tra le più spettacolari del mondo da vedere.
Insomma, forse o puoi permetterti i fenomeni da 60mln in tribuna, oppure forse devi puntare su altre caratteristiche per andare avanti.
- - - Aggiornato - - -
Bon, io spero nel Besiktas... che poi di tempo per guardare partite interessanti ce n'è pure dopo eh :bua:
Mica la coppa finisce agli ottavi (spero :bua: )
Io mi sono fatto una mia teoria. Allegri ha un grosso problema ed è principalmente colpa sua.
Ogni anno inizia di merda, col Cagliari, col Milan, con la Juve, e tutti tra tifosi e giornalisti formulano un giudizio sulle prestazioni e poi questo diventa un pronostico, o un pregiudizio, sulla stagione, cioè il solito "se continua così la stagione andrà a merda".
Allegri quindi è il primo responsabile dei pregiudizi o bias cognitivi su di lui.
Nel resto della stagione di solito poi recupera ed il suo lo fa, però ormai molti il loro giudizio sulla stagione lo avevano già dato e purtroppo per alcuni è difficile modificarlo o ammettere di aver sbagliato.
Sarri invece ha la fortuna opposta.
L'anno scorso è arrivato terzo, non secondo, terzo dietro la Roma che ha cacciato Spalletti, e ha preso una mirabolante panchina d'oro. Quest'anno ha incantato l'Europa e dopo aver superato brillantemente i preliminari é finito in Europa League.
Sarri però a differenza di Allegri a marzo o ad ottobre ha già vinto i suoi scudetti
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Se avessi anche una speranza che la Juve vinca la CL, ragionerei anch'io così.
Siccome non ne ho, sperare nei quarti o addirittura nella finale, per poi sentirmi rodere il culo come negli ultimi anni (per non parlare della statistica sulle finali perse e degli sfottò annessi e connessi)... insomma, basta così.
Io un'altra finale persa non la reggo, meglio non arrivarci neanche :bua: .
Non ho mai pensato niente del genere prima ma ormai, di finali perse ne ho viste... dunque... sei.
Troppe. O la Juve tra dicembre e marzo diventa una macchina da guerra, o il rischio-finale preferisco evitarlo.
Per dire ancora una parola sulla juve di Conte, il problema non è stata la partita di Istanbul, il problema è stato arrivare a Instanbul senza aver già guadagnato la qualificazione, se fossimo riusciti a vincere in casa col Galatasaray o in transferta col Copenaghen, partite abbordabilissime, la trasferta di Instanbul sarebbe stata una gita di piacere invece siamo arrivati a Instanbul con l'obbligo di giocare la partita e non perderla e invece abbiamo perso, ma ripeto bastava guadagnarla prima la qualificazione poi delle neve ce ne saremmo fregati.
Normalmente, anch'io direi "meglio arrivarci".
Però stavolta no, pietà. Non ce la faccio, a vedere per la terza volta la Juve presa a pallate in mondovisione.
Boh davvero soffrite meno a essere eliminati agli ottavi\quarti? Io mi incazzo uguale, almeno in finale si pospone l'incazzatura :asd:
Queste sarebbero richieste ragionevoli?
1) La Roma attuale, nettamente indebolitasi durante l'estate, è ad appena quattro punti dal Napoli attuale. Ed ha una partita in meno.
Con quale criterio, l'anno scorso Sarri avrebbe dovuto far meglio di una Roma che era più forte di quella attuale? E, per la cronaca, arrivò dietro alla Roma di UN PUNTO.
2) Arrivò a 5 punti dalla Juve, realizzando 86 punti. L'anno prima, 82 (secondo, davanti alla Roma). E, sempre per la cronaca, nell'anno solare 2017 il Napoli di Sarri ha fatto una marea di punti, 79 in 30 partite.
Ripeto la domanda: con quella rosa, era ragionevole chiedere di più?
Anzi, meglio ancora (visto che pare che quello di Sarri sia un fallimento): era ragionevole pensare che fosse addirittura DOVUTO, fare di più?
Preferisco continuare a perdere finali.
Andare avanti, prendere soldi, avere soldi per rinnovare la rosa e poi magari vincerla.
E avere la fama che è quella squadra a cui manca solo un passo.
Se no poi diventi l'arsenal. Ogni anno fa gli ottavi o i quarti. Ti accontenti ma non fai paura a nessuno
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Anche se fa male preferisco arrivare in finale e poi perderla che uscire prima.
Gli sfottò annessi e connessi alle finali di Champions League credono possano essere un problema solo se vivi in Spagna.
Vivendo in Italia non vedo perché preoccuparsi dei commenti di gente che o la Champions o non l'ha mai vinta o la vede in televisione da anni, o il prossimo anno rischia di finire in serie C per fallimento.
Un pò come venire sfottuti per essersi fatti andare di traverso il dolce di un cenone dal tizio che sta a mendicare fuori dalla porta. :asd:
Geometra Galliani che piacere averla con noi!
Tutto bene ? Come va la pensione ?
Cazzate.
Il napoli l'anno scorso è arrivato terzo. TERZO
T
E
R
Z
O
Non primo, non secondo, terzo.
(dopo che la società ha sapientemente reinvestito i 90 milioni di cartellino di higuain ed il suo ingaggio risparmiato)
E Sarri quest'anno ha ottenuto anche la panchina d'oro per questo mirabolante risultato.
Twilight l'altro giorno diceva che le azioni col napoli che hanno portato la juve a vincere col napoli erano così elementari che non c'era bisogno di un allenatore. Il napoli ha un gruppo di giocatori che si allena insieme da 3-4 anni e miracolo al 4 anno hanno creato degli automatismi. Minchia grande Sarri.
E no. La roma l'anno scorso non era la rivale scudetto della juve, e nemmeno l'inter, era il napoli.
E niente. E' arrivato terzo. Da uno Spalletti che ha dovuto gestire l'ultimo anno di Totti ed uno spogliatoio abbastanza frammentato.
Vuoi una classifica aggregata ? Il napoli fuori casa in Europa è alla SESTA sconfitta consecutiva fuori casa.
E sì, io l'idea che oggi Sarri sia non sia un allenatore da grande club ce l'ho. E' un fallimento ? No, assolutamente ma non è il miglior allenatore della serie A. Quello è Allegri.
Per questo tra spalletti e sarri scelgo nettamente il diversamente capellone che si sta confermando un ottimo allenatore riuscendo in pochi mesi a rendere il circo appiano una squadra di calcio
Ma 100 volte.
vediamo.
settimana scorsa hanno aperto lo champagne per essere diventati capolisti, oggi hanno fatto il servizio sui calciatori che si fanno i capelli per la partita di sabato
qui un'altra versione
e pensa un po', ha avuto un anno di tempo e quando milik si è rotto di nuovo è uscito dalla champions.
E ma Sarri è un grande allenatore mentre Allegri è un minchione....
Allegri ha il problema che raggiunge gli obiettivi in modo orribile. Sarri invece li canna tutti ma in modo molto coreografico mentre tutti lo applaudono.
Beato lui