Tutte queste insieme
Visualizzazione Stampabile
Lato (nuovi) infortuni come siamo?
Bonucci e Pjanic sono ok?
Mi sembra siano usciti un po acciaccati entrambi
Bonucci pare flessore, ma servono accertamenti. Salterà la prossima e sarà pronto dopo la pausa. Pjanic è solo una checca, botta e nulla di più.
Generalmente si, ma poi bisogna anche entrare nel dettaglio.
In difesa sono tutti ok.
Sandro è uno dei più in forma, Evra ha semplicemente i suoi anni, Alves diciamo che deve ancora trovarsi coi compagni.
In attacco anche... ma c'è da dire che sia Higuain che il Manzo dopo l'ultima sosta delle nazionali (in cui hanno cmq giocato entrambi) sono scesi in campo praticamente sempre, ogni tre giorni, fino a ieri... visto il lavoro che entrambi fanno, ci sta che dopo un'ora fossero in debito di ossigeno.
A centrocampo, causa infortuni, hai potuto ruotare molto meno di quanto si faceva all'inizio.
Asa è fuori uso da un bel po, Sturaro è tornato ora e per ovvie ragioni non può essere al top della forma, Marchisio ancora peggio.
In mancanza di alternative, non si è praticamente mai rinunciato a Khedira, che ora ha evidente bisogno di riprendere un po il fiato.
Pjanic è un caso a parte... non mi sembra tanto fuori forma, mi sembra proprio fuori dal gioco: ha ancora bisogno di tempo per capire cosa fare qui dentro :bua:
In tutto questo, siamo d'accordo che se l'intero blocco centrale del campo è in debito di ossigeno non puoi non soffrirne?
Ripeto, ieri nella ripresa il Lione correva il triplo dei nostri, e non c'era uno dei nostri che facesse anche solo finta di muoversi senza palla... difficile mettersi a fare approfondite disquisizioni tattiche in queste condizioni.
Fermo restando che i problemi ci sono e che alcuni equilibri vanno ancora trovati eh... non sto dicendo che il problema sia solo di forma.
Ma trovo sia senza senso mettersi a fare chissà quali valutazioni tattiche quando i tuoi, semplicemente, non corrono.
imho non è che si corre poco, si corre male e alla fine si finisce la benzina: guardate il pressing, loro erano organizzati, noi lo facevamo da soli...
Partita pietosa, una delle peggiori degli ultimi anni.
Non capisco perché la squadra sia in condizioni fisiche tanto orribili, corrono la metà di chiunque. Non bastasse questo, sono pure quasi tutti presuntuosi e supponenti, manco la grinta ci mettono. E il gol preso grida vendetta, tre del Lione a saltare indisturbati e Buffon inchiodato sulla linea, come cazzo si fa.
Sicuramente, ma dipende anche da altri fattori.
Se Dybala e Pjaca si rompono contemporaneamente, costringendoti a schierare sempre gli stessi, è colpa dell'allenatore?
Se Marchisio, Sturaro ed Asa sono stati fuori praticamente fino ad ora, e quindi ora non possono certo essere al top, è colpa dell'allenatore?
Se, in essenza di Marchisio e con un Pjanic da "trovare", l'allenatore non se l'è sentita di rinunciare anche a Khedira, spremendolo parecchio, non è comprensibile?
Allegri fino a quando ha potuto, ha provato a far ruotare gli uomini... ma fino ad ora gli effettivi a centrocampo sono stati sostanzialmente 4 (Khedira, Hernanes, Pjanic, Lemina e nel primo mese Asa)... è colpa del tecnico?
Verso la fine della partita mi sembra di aver visto una statistica ed entrambe le squadre avevano corso 93 km. Questo confermerebbe l'impressione che si corre ma si corre male.
La cosa più preoccupante di ieri è stato il numero di passaggi sbagliati, oltre che ogni retropassaggio, c'era una sensazione generale di rischio, Buffon ha dovuto solo effettuare la parata su Ribus nel primo tempo, ma c'era una sensazione di rischio enorme, il goal era nell'aria e alla fine è arrivato.
Quest'anno poi prendiamo un sacco di goal su calcio da fermo :facepalm:
Un conto è la distanza, un altro la velocità con cui la distanza è corsa :bua:
Chi insegue corre quanto l'inseguito :chebotta:
Si.. ricordo che avevamo fatto un discorso simile anche su Pirlo ai tempi :asd:
No i report delle partite del campionato dicono che corriamo e veloce quindi non rimane che corriamo a vuoto e dal numero di passaggi sbagliati e retropassagg non credo che sia una teoria sbagliata.
La gente va avanti si propone però poi intanto facciamo un passaggio indietro quindi deve tornare indietro e poi riproporsi nuovamente...e quello che pare corra di più sia khedira a parte Sandro e cuadrado
Boh, io so che molti telecronisti (e lo stesso Allegri dopo la partita dell'andata, se non sbaglio) dicono che la juventus fa pochissimi movimenti senza palla... son tutti lì più o meno fermi ad aspettare il pallone.
Se è così, tutte ste proposizioni non ci sono :mah:
Cercate sul sito della lega serie A per ogni partita ci sono 13 pagine in PDF di dati...
certo che dipende anche d da altri fattori, ci sono responsabilità della società, che Marchisio e asa sarebbero stati fuori ancora per mesi si sapeva, che sturaro l'infortunio avuto in nazionale l'avrebbe tenuto fuori a lungo si sapeva, che asa oramai è bolso ed fisicamente inaffidabile si sapeva,
qual è stata la soluzione? insistere sino al penultimo giorno di mercato ,sapendo che il psg non l'avrebbe mai ceduto a noi, per una mezz'ala, e poi buttarsi su witsel nelle ultime 14-18 ore di mercato sapendo di essere presi per il culo!!servivano altri 2 centrocampisti un titolare ed un quasi titolare lo si sapeva da giugno e non è arrivato nessuno
- - - Aggiornato - - -
non è esatto che stanno fermi ad aspettare la palla,sino a 2 settimane fa correvano tutti, ma solo dietro al pallone, come facevo io all'oratorio quando avevo 8 anni, ed i,tasavano le vie di passaggio,
ora non fanno neanche quello corrono a vuoto e basta
Witsel erano due anni che se ne parlava, altro che ultime 14 ore... ed a fine agosto era a torino, ha fatto le visite mediche ed è saltato con i russi che avevano già cominciato la procedura elettronica per chiudere.
Nessuno poteva prevedere che andasse così.
Marchisio doveva tornare a metà ottobre, sturaro è tornato sulla carta disponibile per metà settembre (poi ha giocato molto poco... prima di ieri aveva qualcosa come 47 minuti nelle gambe in partite ufficiali), Asa era disponibile da subito ed ha preso una botta al menisco... di suo, è un infortunio diverso da quello che aveva avuto in passato.
Secondo te, con questo centrocampo a disposizione:
Marchisio, Pjanic, Khedira, Hernanes, Lemina, Sturaro, Asamoah
Avrebbero dovuto prenderne altri due?
Con le rose ridotte a 23?
Io ne avrei presi altri 5, già che c'eravamo... poi togliamo attaccanti e difensori per fare spazio :sisi:
Si stava sostituendo (anzi... era stato sostituito) Hernanes con Witsel... imho era già sufficiente.
Su Sportmediaset si parla dell'infortunio di Bonny: risentimento al flessore della coscia. Molto probabile l'assenza contro il Chievo e considerando che il Chiello non c'è non è una buona notizia...
A me il problema sembra sempre la mentalità difensivista di allegri (fatto il gollonzo halma halma tutti dietro a difenderci) e la totale assenza di movimenti studiati in attacco...
E il rimanere passivi per 70 minuti porta giocoforza a essere lenti e a partire sempre tardi sui contrasti. Io non vedo una squadra stanca, mandzukic ha fatto 90 minuti a correre da area ad area, io vedo una squadra che mentalmente è poco reattiva perché costretta a giocare solo in chiusura. Dani alves 5 mesi fa arava i campi in spagna per 90 minuti ogni 3 giorni, da noi non fa più una corsa in avanti. Tutti i nostri passaggi sono od orizzontali o all'indietro. Io vedo un diktat dell'allenatore, non un problema dei giocatori...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk