-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Mboh... sono deluso per il risultato ma ancora di più per quel che s'è visto in campo.
1) A me pare che la solita storia che "le squadre di Allegri entrano in condizione a febbraio/marzo/sarcazzo" sia roba ormai ripetuta tipo meme ma senza molta sostanza dietro. Stasera il Tottenham ci ha dato due piste dal punto di vista atletico, sia come velocità che come resistenza (salvo Costa e in parte Bernardeschi) e la cosa non era preventivabile. Non in questa misura, almeno.
2) Il gioco, di merda era e di merda è rimasto: due gol su calci da fermo, un altro rigore procurato da un'iniziativa personale di Costa, un calcio d'angolo che Benatia ha incornato fuori, un buon tiro di Bernardeschi ma da posizione molto decentrata... e poi?
Un cavolo di niente o quasi, la differenza tra la qualità del gioco delle due squadre la si vedeva soprattutto paragonando Kane e Higuain: l'inglese toccava la palla solo per uno scambio rapido o per tirare, Gonzalo invece (poveraccio) un sacco di volte ha dovuto prenderla, difenderla e portarsela avanti sfruttando il fisico e la tecnica (cosa in cui è maestro, fortunatamente). Segno inequivocabile di una manovra tremendamente involuta, lenta, confusa.
In più, per larghi tratti (soprattutto nel primo tempo) la Juve s'è tirata indietro, difendendo (IN CASA) dalla propria trequarti in giù, ad aspettare l'occasione per la ripartenza come un Chievo o un Cagliari qualsiasi.
3) Come occasioni, a dirla tutta, ci stava qualcosa in più per noi: Higuain ha fallito un rigore e un'altra occasione enorme in contropiede, Lloris ha parato il tiro di Bernardeschi di cui sopra. Per il Tottenham ci sono stati un paio di colpi di testa (Alli e Kane) dal limite dell'area piccola (bravo Buffon su Kane, scarso Alli a metterla fuori), più un intervento di Benatia su Kane, in area, che poteva finire malissimo con un arbitro un po' più fiscale.
4) Gli infortuni ci sono e credo che un certo peso ce l'abbiano avuto: con Dybala e Matuidi, forse qualcosa in più l'avremmo combinata.
Sbaglierò ma ogni volta che vedo la Juve quest'anno, mi convinco sempre di più di due cose:
1) Siamo peggio dell'anno scorso: non so se dipenda anche dalla cessione di Bonucci, se sia solo questione di età che avanza (soprattutto in Buffon e Khedira), se sia soprattutto una questione mentale (appagamento?)... ma a me la cosa pare evidente.
2) Allegri, secondo me, è al capolinea: indipendentemente dai suoi demeriti (e dai suoi meriti) mi pare che la squadra non riesca più nè ad accelerare nè a reagire quando le cose vanno male. C'entra sicuramente la condizione ma per me la questione è soprattutto psicologica: qualche anno fa vedevi 11 giocatori che si dannavano comunque l'anima, oggi sembrano 11 tizi che vanno a lavorare perchè li pagano per quello. E questo significa che l'allenatore non riesce più a scuotere la squadra, nonostante ormai ci stia provando da inizio stagione.
PS: credo che la cazzata di Buffon sul loro secondo gol sia uno dei momenti peggiori che io ricordi della sua carriera. Veramente da dilettante.
Non è solo psicologica ma anche tattica.
Quando vedi higuain costretto a fare il trequartista per far salire la squadra giocando spalle alla porta, mentre dall'altra parte il suo avversario si limita a pochi tocchi lasciando gestire il pallone ai suoi compagni vicino a lui avendo l'unica incombenza il farsi trovare smarcato in area, capisci che c'è qualcosa che non va a livello di organizzazione.
Ma d'altronde non è la prima volta che vediamo la juve partire bene, fare gol e poi arretrare pensando a chiudere gli spazi invece che continuare a giocare alta per il colpo del ko, solo che finché si trova di fronte la rometta o la fiorentina, le va anche bene così, contro una squadra che fa dell'intensità fisica la sua caratteristica principale e ha un attacco di qualità i risultati sono quelli visti ieri sera.
Poi sarebbe da chiedersi perché ogni anno la squadra corre la metà degli altri, o quando lo fa non riesce a mantenere il ritmo per gran parte della partita, non parliamo dei ripetuti infortuni muscolari, sarà l'umidità di vinovo
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
secondo me invece nel 3-0 mangiato da higuain
subito dopo abbiamo preso il 2-1 che li ha rimessi in partita, anche moralmente: quel gol sarebbe stato un macigno, come il 3-0 rifilato al barça più o meno nello stesso tempo
sul fatto di correre, oggi l'abbiamo fatto male, non poco: abbiamo sempre inseguito la palla, invece di pressare alto
e nonostante questo, nonostante una partita sbagliata, potevamo chiuderla con una vittoria sonante (anche il colpo di testa su corner del manzo nel secondo tempo, o l'occasione di berna) o almeno con un 2-1, perchè la punizione non è merito del tottenham, che nel secondo tempo ha tirato in porta una volta, da 30 metri con kane
io resto fiducioso, vincere laggiù non è impossibile
Di se ne sono piene le fosse, la partita va analizzata non solo sugli episodi ma nella prestazione complessiva.
E, tolti i primi 20 minuti, la prestazione della Juventus è stata imbarazzante, sembrava una provinciale in casa di una big, surclassata tatticamente e fisicamente.
Pensare che in 20 giorni possa cambiare qualcosa e la Juventus avere un boost fisico e tattico, è pura fede.
E allegri che sbrocca in conferenza stampa fa capire che pure lui non ci crede
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Abbastanza d'accordo con Tom :sisi:
Quest'anno l'impressione è che si sia rotto qualcosa.. E non è tanto un problema legato al mercato (l'unico reparto sulla carta indebolito, la difesa, è quello che non prendeva gol da 15 gare), ma sembra proprio una questione di testa e stimoli.
Anche la crescita della seconda parte della stagione, che in parte c'è stata, non mi sembra in linea con i tre anni precedenti.
E ci sono alcuni uomini chiave che non stanno rendendo come in passato.
In Inghilterra sarà veramente dura.. Ed è un peccato, perché per come si era messa e per le occasioni costruite, la partita sarebbe potuta finire in maniera molto diversa.
Ah, ieri credo di aver visto la barriera più a cazzo in trent'anni che seguo la Juventus.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
A me poi 'sta cosa che il tifoso juventino non possa mai essere deluso per una prestazione...amareggiato per un risultato o arrabbiato per l'atteggiamento conservativo della squadra anche con avversari modesti altrimenti subisce gli strali di Allegri.. e delle sue cheerleader.comincia un pò a far girare le palle...
Non è che siccome veniamo da 6 scudetti consecutivi e due finali di Champions in 3 anni dobbiamo per forza farci andare bene tutto...anche quando invece è palese che tutto non vada bene manco pe' niente...
Perchè se così fosse a Madrid dovrebbero stare muti per almeno 10 anni...visto quello che hanno vinto e che continuano a vincere...
Invece al Bernabeu se non sono soddisfatti lo fanno notare e come...je ne fregacazzi...e se l'allenatore si permette di stranirsi lo prendono a calci nel culo...
Perchè da quelle parti ci tengono anche che lo spettatore si diverta...non solo che veda la squadra vincere...e Capello insegna...
Alla Juve questo non può accadere sennò Allegri ed i suoi supporters se sturbano.ma dimme 'n pò te...
Lascia che ti rinfreschi la memoria: lo scorso anno il Barcellona prese 4 schiaffi dal PSG.
I tifosi e la stampa catalana massacrarono la squadra per due giorni.
Dal terzo cominciarono con il "remuntarem".
Qui dentro nei momenti di difficoltà della squadra leggo prima critiche e insulti, poi critiche e insulti, poi pessimismo cosmico.
Questo è la differenza tra i tifosi e i cialtroni.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
A parte fare notare che quegli scarsoni degli spurs hanno fatto a fette il real madrid, vorrei fare notare che ci siamo mangiati il gol del 3-0 e quello del 3-1. Nel calcio ste cose le paghi sempre, soprattutto in una competizione come la champions.
Secondo: non siamo fuori dalla champions. Certo, le probabilita' sono calate drasticamente ma non siamo fuori e possiamo ancora passare. Sara' una partita tesissima, ma a noi piacciono le partite tesissime, no? O preferite guardarvi le partite scontate?
Ieri abbiamo giocato male. Il doppio vantaggio ha avuto l'effetto di rilassarci. Ma nonostante questo potevamo anche andare sul 3-0 o chiuderla con il 3-1. E
nel secondo tempo in realta' non abbiamo concesso un cavolo.
Malissimo buffon e costa e chiellini.
Pipita enorme (anche con il rigore sbagliato)
- - - Aggiornato - - -
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
È da inizio anno che cercate giustificazioni :)
La rosa titolare è notevolmente più scarsa dell'anno scorso, un po' perché mancano 2 fuoriclasse sostituiti da un buon giocatore e da una puppa immonda, e un po' perché altri elementi chiave della rosa sono più vecchi.
A questo va aggiunto un evidente distacco tra allenatore e squadra, che si traduce in confusione totale in campo ed incapacità di reagire o tenere alta la concentrazione.
Quanto sopra va ad amplificare i difetti storici delle squadre di allegri, prima fra tutti una preparazione atletica ai limiti del ridicolo. Da agosto ad oggi abbiamo corso 20 giorni. Su 7 mesi di stagione. E continuiamo a subire decine di infortuni muscolari. È evidente che c'è qualcosa di profondamente ed assolutamente sbagliato nella gestione dei carichi di lavoro.
Poi per carità, tanto la CL non la si vince a prescindere in stagioni d'oro, figuriamoci dopo quellorrendo mercato estivo e dopo sti mesi di agonia, ma spiace comunque vedere la squadra presa a pallonate in casa dal Tottenham, bella squadra ma certo non irresistibile.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
ma la rosa non è più scarsa, ciccius! chi hai perso, il bonucci che a milano fa ride' i polli??
o il dani alves che è entrato in forma a metà aprile??
o suvvia!
e gli episodi contano sì: abbiamo sbagliato il 3-0, (episodio), abbiamo preso il 2-2 su una cappella generale su punizione (episodio), una gara che potevamo vincere solo trasformando il rigore (episodio)
he poi l'andamento sia stato quello, sì, ma ignorare come sia alla fine arrivato il pareggio, è quasi "malafede"
ieri abbiamo fatto una gara oggettivamente di merda, buttando al vento una vittoria che poteva essere addirittura larga, decisa da episodi causati da nostra dabbedaggine
così va meglio? :)
io sono convinto che a londra possiamo vincere, ma dobbiamo essere incazzati, no mosci come dopo aver preso il 2-2: lì vedi la differenza tra le due squadre, sullo 0-2 hanno iniziato a macinare, noi ci siamo depressi
e sì, sono convinto pure io che al 90% sia questione di testa e di motivazioni, perchè se non ti viene la voglia di mordere le caviglie, il problema è principalmente tuo
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Bonucci fuoriclasse mi mancava.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Per me non è giusto trovare alibi, la squadra ha elementi ormai finiti i khedira,marchisio,barzagli,lich, e cmq a fine carriera come buffon; poi mettici errori tattici di allegri in una squadra che in questa stagione ha vinto ma mai convinto ed hai il risultato.
Senza dubbio è la peggior juve del periodo allegri.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Per me come al solito la stiamo mettendo sul tragico.
E questa stagione sta dimostrando per l'ennesima volta la bontà e la saggezza delle parole del paron Rocco.
La Juve ha sbagliato 3 rigori in questa stagione che si stanno rivelando pesantissimi.
Guardando alla Juve il pavido Allegri ha provato una formazione molto offensiva ed il colpo di mano gli era quasi riuscito dato che la Juve ha rischiato il 3 a 1 però la Juve il 4-2-3-1 quest'anno non lo regge.
Vuoi per la mancanza di Bonucci e/o la volontà di alzare il baricentro, vuoi per l'anno in più di Khedira la Juve quest'anno gioca meglio col 4-3-3. Meno gol ma più solidità anche nell'arco dei 90 minuti.
Ieri gli episodi hanno condannato Allegri ma a conti fatti tra un rigore sbagliato e una barriera messa a cazzo non me la sento di dire che la colpa è di Allegri o della società o anche degli autori. Gli errori capitano e fanno parte del gioco. E sì abbiamo giocato male.
Alla fine é pesata più l'assenza di Matuidi che quella di Dybala ma la partita a Londra non è persa in partenza
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Chiaro, soliti alibi.
Non mi aspettavo nientemeno.
Che la squadra ha giocato 20 minuti per poi cagarsi in mano rintanandosi nella propria metà campo lasciando totalmente la palla all'avversario non è mica colpa di Allegri, è colpa degli episodi.
Anche giocare con un centrocampo a due con khedira che ha la mobilità di un bradipo, che già più volte in passato ha dimostrato di essere deleterio, è solo un episodio.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
La peggior Juve rimane quella delle prime giornate della stagione 2015/16...................
Il turno lo passiamo solo se al ritorno manteniamo una percentuale di possesso palla alta (il 30-70 di ieri sera è inqualificabile) e commettiamo meno errori nei passaggi... il Tottenham non penso si chiuderà a riccio per difendere il 2 a 2.
Con un po' di fortuna e un Buffon in meno ieri sera poteva finire 3 a 1.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
La peggior Juve rimane quella delle prime giornate della stagione 2015/16...................
Il turno lo passiamo solo se al ritorno manteniamo una percentuale di possesso palla alta (il 30-70 di ieri sera è inqualificabile) e commettiamo meno errori nei passaggi... il Tottenham non penso si chiuderà a riccio per difendere il 2 a 2.
Con un po' di fortuna e un Buffon in meno ieri sera poteva finire 3 a 1.
Con un Buffon in meno Kane faceva 2 gol in più
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Dico solo che Manzo é riuscito ad avere una % di passaggio SOTTO il 50, roba che neanche raggio garibaldi ubriaco, e buffon ciao, é stato bello ma ci serve un portiere piu affidabile
ce l`avete già
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Giochiamo male quasi sempre e tolti i primi 20 minuti pure ieri, raramente dominiamo; dire che ieri abbiamo pareggiato (e potevamo pure perdere visto che c'era un rigore per loro) per 2 errori non è vero.
Non siamo squadra, ci perdiamo nei momenti fondamentali, abbiamo fatto un mercato poco attento non considerando la rosa logora.
Zidane dopo la fantastica stagione dello scorso anno è ormai al capolinea ed ha un barca stellare davanti non un napoli qualunque....noi continuamo a dare alibi ad Allegri .....non si può considerare un buon risultato prendere 2 gol in casa.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Anche giocare con un centrocampo a due con khedira che ha la mobilità di un bradipo, che già più volte in passato ha dimostrato di essere deleterio, è solo un episodio.
Ecco, questa rimarrà un cosa insensata, nn hai Matuidi evvabene, ma nn puoi neanche giocare con Pjanic marcato ad uomo ed un Khedira ombra di se stesso, mettici, a fianco di loro due Sturaro, o Bentan our o Asa o sarcazzo ma nn tenere una mediana cosi leggera.
A Londra certo che si può vincere,senza dubbio, ma nn giocando come i 70' di ieri sera.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Con un Buffon in meno Kane faceva 2 gol in più
Ti riferisci al colpo di testa che gli è arrivato addosso ed al tiro moscio deviato in angolo che era diretto comunque fuori? Paratissime.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Ti riferisci al colpo di testa che gli è arrivato addosso ed al tiro moscio deviato in angolo che era diretto comunque fuori? Paratissime.
This... ricordo anche un paio di palle respinte in maniera abbastanza goffa...
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Ti riferisci al colpo di testa che gli è arrivato addosso ed al tiro moscio deviato in angolo che era diretto comunque fuori? Paratissime.
due parate casuali certo.
Il problema di ieri non è stato Buffon
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
oddio, alla fine sì, perchè il 2-2 è colpa sua :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
due parate casuali certo.
Il problema di ieri non è stato Buffon
sul risultato ha influito eccome
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
e si ritorna agli episodi: col var ci avrebbero annullato anche l'1-0 mi sa...
e per me il problema di ieri è che abbiamo corso male, non poco: siamo sempre stati a rincorrere il pallone
per questo dico che tecnicamente sono meglio di noi: magari abbiamo giocatori più skillati (passatemi il termine) però la tecnica va anche saputa mettere in pratica, altrimenti i freestyler sarebbero tutti al barcellona ad ubriacare di dribbling..
loro, con elementi più grezzi, hanno messo in pratica ciò che sanno fare, complice anche una nostra aggressività assente
l'errore a mio parere, è stato quello di non correre ai ripari all'intervallo, togliendo manzo e mettendo o bentancur o, meglio, sturaro, uno che l'avversario lo aggredisce sempre
e per me, a londra, si fa un 2-1 e passimo noi, segnatevelo :snob:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Massimo ridicolo per quelli che assegnano la "patente da tifoso" basandosi su quanto uno è in grado di chiudere gli occhi davanti alla realtà e/o di illudersi :asd: .
Comunque, per quanto mi riguarda, non ho nessun problema a definirmi più un appassionato di calcio che un tifoso. Tanto per chiarire.
Detto ciò,
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
allegri in conferenza: "il ritorno sara' come una finale..." speriamo di no....:nono:
Cattivissima :asd: .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Per me come al solito la stiamo mettendo sul tragico.
E questa stagione sta dimostrando per l'ennesima volta la bontà e la saggezza delle parole del paron Rocco.
La Juve ha sbagliato 3 rigori in questa stagione che si stanno rivelando pesantissimi.
Guardando alla Juve il pavido Allegri ha provato una formazione molto offensiva ed il colpo di mano gli era quasi riuscito dato che la Juve ha rischiato il 3 a 1 però la Juve il 4-2-3-1 quest'anno non lo regge.
1) "Tragico" è qualcosa di relativo.
Dire che siamo già fuori è effettivamente esagerato, dire che quest'anno la Juve è più scadente di quella degli anni scorsi, no.
2) Ma dai, davvero dobbiamo ancora rifarci a ciò che diceva Rocco negli anni 60? Nel 2018?
Con tutto ciò che è successo nel calcio da allora a oggi?
3) Per l'amor di Dio, di Thor, di Manitù e di Shiva, una preghiera: basta parlare di "formazione offensiva" o addirittura "molto offensiva" basandosi sui nomi in campo.
Non è una formazione offensiva quella in cui metti in campo degli attaccanti e li tieni dietro la tua metà campo; come non è una formazione offensiva quella in cui un Alex Sandro e un De Sciglio (terzini di spinta) hanno la consegna di tenere la posizione e sovrapporsi pochissimo; come non è una formazione offensiva quella in cui le ripartenze avvengono lasciando dietro 8/11 di squadra.
Ieri il Tottenham aveva in campo una punta e mezza ed è stato molto più offensivo di noi.
La formazione della Juve di ieri era offensiva nel senso che insultava l'intelligenza di chi ha guardato la partita, niente altro.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Abbastanza d'accordo con Tom :sisi:
Quest'anno l'impressione è che si sia rotto qualcosa.. E non è tanto un problema legato al mercato (l'unico reparto sulla carta indebolito, la difesa, è quello che non prendeva gol da 15 gare), ma sembra proprio una questione di testa e stimoli.
Anche la crescita della seconda parte della stagione, che in parte c'è stata, non mi sembra in linea con i tre anni precedenti.
E ci sono alcuni uomini chiave che non stanno rendendo come in passato.
In Inghilterra sarà veramente dura.. Ed è un peccato, perché per come si era messa e per le occasioni costruite, la partita sarebbe potuta finire in maniera molto diversa.
Ah, ieri credo di aver visto la barriera più a cazzo in trent'anni che seguo la Juventus.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Imho non è qualcosa che si è rotto ma qualcosa che non si ricostruito e non è solo colpa di Allegri.
La società l'anno scorso ha deciso di puntare sul 4-2-3-1, prendendo Matuidi, scommettendo in diversa misura su Khedira, Marchisio, Sturaro e Bentancur e forse, ma questa è una mia convinzione, si è illusa che Pjanic fosse un giocatore adatto al centrocampo a 2
La partenza di Bonucci, e di Alves, hanno tolto possibili costruttori di gioco in fase di costruzione.
Quando la Juve è tornata al centrocampo a 3 questo problema è stato risolto o mascherato.
Il paradosso é che con Bernardeschi e Costa la Juve costruisce molte più occasioni da gol ma incredibilmente costruisce meno gioco.
Anche la partita di ieri ha dimostrato che attualmente alla Juve manca più Matuidi che Dybala e anche ieri Allegri ha avuto la colpa di affidarsi ai giocatori di qualità lasciando in panca uno tra Marchisio, Sturaro e Bentancur, quindi non un giocatore che sulla carta è follia lasciarlo in panca
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
E' follia avere khedira in campo.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
due parate casuali certo.
Il problema di ieri non è stato Buffon
Nella prima ha il grandissimo merito di non essersi scansato, la seconda era inutile perché il tiro andava fuori.
In compenso sul gol di Kane è uscito male e sulla punizione ha fatto una roba inguardabile quindi sì, ieri Buffon è stato un problema eccome. Non l'unico, ci mancherebbe, ma sul risultato ha molte colpe.
Dimenticavo, ha fatto anche due belle respinte a cazzo su tiri da 800 metri. Decisamente non era in serata. Capita.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Sul secondo gol è quasi tutta colpa di Buffon (dal piazzamento della barriera al passo che lo ha messo dietro alla barriera stessa) ma sul primo ho molti dubbi...
Cioè, lì Kane è arrivato da solo e aveva dieci metri tra lui e Buffon. Non credo che nessun portiere sarebbe riuscito ad arrivargli addosso prima che tirasse.
Sul colpo di testa di Kane, anch'io ho avuto l'impressione che Buffon si sia semplicemente trovato al posto giusto al momento giusto... buona parata ma niente di eccezionale, imho.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Sul primo goal c'era poco da fare a meno di nn rovinargli addosso e farsi assegnare un rigore contro, sulla punizione, é stato perculato Sportiello, e Buffon nn è stato da meno, una cosa oscena. Volendo potremmo anche ragionare di come sia scaturita quella punizione, dall ennesima palla persa sulla trequarti.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Cioè, lì Kane è arrivato da solo e aveva dieci metri tra lui e Buffon. Non credo che nessun portiere sarebbe riuscito ad arrivargli addosso prima che tirasse.
Esatto, non poteva anticiparlo ma è uscito per provare a far quello invece di temporeggiare. Niente di gravissimo ma ha sbagliato.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Massimo ridicolo per quelli che assegnano la "patente da tifoso" basandosi su quanto uno è in grado di chiudere gli occhi davanti alla realtà e/o di illudersi :asd: .
Comunque, per quanto mi riguarda, non ho nessun problema a definirmi più un appassionato di calcio che un tifoso. Tanto per chiarire.
Detto ciò,
Cattivissima :asd: .
1) "Tragico" è qualcosa di relativo.
Dire che siamo già fuori è effettivamente esagerato, dire che quest'anno la Juve è più scadente di quella degli anni scorsi, no.
2) Ma dai, davvero dobbiamo ancora rifarci a ciò che diceva Rocco negli anni 60? Nel 2018?
Con tutto ciò che è successo nel calcio da allora a oggi?
3) Per l'amor di Dio, di Thor, di Manitù e di Shiva, una preghiera: basta parlare di "formazione offensiva" o addirittura "molto offensiva" basandosi sui nomi in campo.
Non è una formazione offensiva quella in cui metti in campo degli attaccanti e li tieni dietro la tua metà campo; come non è una formazione offensiva quella in cui un Alex Sandro e un De Sciglio (terzini di spinta) hanno la consegna di tenere la posizione e sovrapporsi pochissimo; come non è una formazione offensiva quella in cui le ripartenze avvengono lasciando dietro 8/11 di squadra.
Ieri il Tottenham aveva in campo una punta e mezza ed è stato molto più offensivo di noi.
La formazione della Juve di ieri era offensiva nel senso che insultava l'intelligenza di chi ha guardato la partita, niente altro.
Appunto...
De sciglio ieri in intervista ha candidamente detto che dopo il 2-0 il chiudersi a riccio in 11 dietro alla linea del pallone è stato voluto (chissà da chi) per fare densità e chiudere le linee di passaggio centrali degli spurs, ma che poi non riuscivano a ripartire perché non avevano nessuno davanti a cui dare la palla ed eran troppo lontani dalla porta avversaria per i contropiede. Ieri non è che si son addormentati o altro, è che come sempre allegri da l'ordine di fare muraglia e giocare di ripartenza (sempre lasciando poi le cose al caso). Io ormai non commento nemmeno più il toscano, mi limito a vedere lo spreco che abbiamo in casa: ieri vedevi gli spurs giocare ed era una gioia per gli occhi, movimenti studiati, linee di passaggio create ad arte, sovrapppsizioni, e poi pressing alto e idee precise. Noi solito modo di giocare legato agli strappi estemporanei dei singoli..
Ah, aggiungo una postilla fuggita ai più: tutti a dire che nel secondo tempo ieri abbiam sofferto meno e che loro han tirato solo la punizione... al 5 minuto del secondo tempo pochettino ha ordinato ai suoi di abbassare i ritmi e di giocare con calma perché aveva paura che si spompassero... e nonostante questo andavano il doppio di noi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Posizioni medie delle due squadre
https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.n...a1&oe=5ADBBE81
https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.n...d9&oe=5B219572
Il tutto in una partita dove il punto debole dell'avversario era la difesa. Direi che a non andare bene è stato qualcosa di più di un "episodio"
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
La peggior Juve rimane quella delle prime giornate della stagione 2015/16...................
Il turno lo passiamo solo se al ritorno manteniamo una percentuale di possesso palla alta (il 30-70 di ieri sera è inqualificabile) e commettiamo meno errori nei passaggi... il Tottenham non penso si chiuderà a riccio per difendere il 2 a 2.
Con un po' di fortuna e un Buffon in meno ieri sera poteva finire 3 a 1.
Che tradotto in parole povere vuol dire centrocampo a tre con Matuidi in campo.
Tutte le altre soluzioni sono inutili, dato che il centrocampo a due ha fatto pena anche contro formazioni modeste e il centrocampo a tre senza Matuidi non è praticabile perché le alternative sono un Marchisio con un'autonomia di 45 minuti, uno Sturaro non adatto a simili palcoscenici un Bentancour che non ha neanche lontanamente la fisicità del collega francese.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Per me come al solito la stiamo mettendo sul tragico.
E questa stagione sta dimostrando per l'ennesima volta la bontà e la saggezza delle parole del paron Rocco.
La Juve ha sbagliato 3 rigori in questa stagione che si stanno rivelando pesantissimi.
Guardando alla Juve il pavido Allegri ha provato una formazione molto offensiva ed il colpo di mano gli era quasi riuscito dato che la Juve ha rischiato il 3 a 1 però la Juve il 4-2-3-1 quest'anno non lo regge.
Vuoi per la mancanza di Bonucci e/o la volontà di alzare il baricentro, vuoi per l'anno in più di Khedira la Juve quest'anno gioca meglio col 4-3-3. Meno gol ma più solidità anche nell'arco dei 90 minuti.
Ieri gli episodi hanno condannato Allegri ma a conti fatti tra un rigore sbagliato e una barriera messa a cazzo non me la sento di dire che la colpa è di Allegri o della società o anche degli autori. Gli errori capitano e fanno parte del gioco. E sì abbiamo giocato male.
Alla fine é pesata più l'assenza di Matuidi che quella di Dybala ma la partita a Londra non è persa in partenza
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
lasciamo perdere gli episodi, i nostri gol sono venuti da 2 giocate su calcio da fermo e non da chissà quale strepitosa manovra, OK ,le occasioni da gol sono state proncipalmente nostre, ma guardiamo lo svolgimento della partita per favore, siamo stati surclassati atleticamente e tatticamente da una squadra inferiore a noi per organico e tasso di classe, solo che senza atletismo ed un organizzazione di gioco nulla noi sembravamo pippe mentre loro grazie ad un allenatore di stampo e mentalità europea e non da campionatino italiano riesce a far sembrare giocatori normali buoni ottimi giocatori
sintesi del discorso campioni senza organizzazione e preparazione fisca = banda di raccattati che basano tutto sulla giocate se e quando riescono
giocatori sufficienti- discreti +2-3 elementi di spicco ma con preparazione adeguata e base tattica avanzata = rendimento medio innalzato tale da far sembrare mezze seghe giocatori fatti e finiti
l'organizzazione alza il livello medio dei meno dotati, l'improvvisazione lo abbassa
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
col 4.2.3.1 siamo arrivati in finale l'anno scorso con un dani alves e un bonucci in più
a centrocampo siamo i soliti: anzi, mettici matuidi per khedira e in panchina betancur e abbiamo anche alternative in più in attacco
il problema non è il modulo, ma come lo si interpreta: pjanic passeggia, khedira l'ha sempre fatto (:asd:), manzo ultimamente è meglio come terzino, dove invece sandro è meglio che giochi in attacco :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
lasciamo perdere gli episodi, i nostri gol sono venuti da 2 giocate su calcio da fermo e non da chissà quale strepitosa manovra, OK ,le occasioni da gol sono state proncipalmente nostre, ma guardiamo lo svolgimento della partita per favore, siamo stati surclassati atleticamente e tatticamente da una squadra inferiore a noi per organico e tasso di classe, solo che senza atletismo ed un organizzazione di gioco nulla noi sembravamo pippe mentre loro grazie ad un allenatore di stampo e mentalità europea e non da campionatino italiano riesce a far sembrare giocatori normali buoni ottimi giocatori
sintesi del discorso campioni senza organizzazione e preparazione fisca = banda di raccattati che basano tutto sulla giocate se e quando riescono
giocatori sufficienti- discreti +2-3 elementi di spicco ma con preparazione adeguata e base tattica avanzata = rendimento medio innalzato tale da far sembrare mezze seghe giocatori fatti e finiti
l'organizzazione alza il livello medio dei meno dotati, l'improvvisazione lo abbassa
ma perchè continuate a ripetere questo?? :rotfl:
sembra che di fronte avessimo una squadra di scappati di casa della repubblica centrafricana...
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Imho non è qualcosa che si è rotto ma qualcosa che non si ricostruito e non è solo colpa di Allegri.
La società l'anno scorso ha deciso di puntare sul 4-2-3-1, prendendo Matuidi, scommettendo in diversa misura su Khedira, Marchisio, Sturaro e Bentancur e forse, ma questa è una mia convinzione, si è illusa che Pjanic fosse un giocatore adatto al centrocampo a 2
prima di dire che pjanic non è adatto ad un centrocampo a 2, cosa magari anche condivisibile, vorrei vederlo giocare a fianco di un compagno do reparto potente e dinamico, messo di fianco ad un palo telegrafico uno che già di per se non brilla per velocità e fisico è come pretendere, che un pigmeo si trombi in piedi una svedese di 1,90 metri, al massimo può leccargliela saltellando
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
perché finché la juventus ha attaccato (15 minuti, però oh) il tottenham sembrava l'imbucato che è stato scoperto a un matrimonio di schiaffi. è venuto fuori perché gliel'è stato concesso da mister halma.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
col 4.2.3.1 siamo arrivati in finale l'anno scorso con un dani alves e un bonucci in più
a centrocampo siamo i soliti: anzi, mettici matuidi per khedira e in panchina betancur e abbiamo anche alternative in più in attacco
il problema non è il modulo, ma come lo si interpreta: pjanic passeggia, khedira l'ha sempre fatto (:asd:), manzo ultimamente è meglio come terzino, dove invece sandro è meglio che giochi in attacco :bua:
- - - Aggiornato - - -
ma perchè continuate a ripetere questo?? :rotfl:
sembra che di fronte avessimo una squadra di scappati di casa della repubblica centrafricana...
ma come quando dicevo giorni fa che era una squadra temibile per fisico corsa e tecnica in diversi elementi venivo perculato in quanto secondo voi tolti eriksen delli alli e kane avevano solo pippe da corsa e poco altro, adesso di colpo è diventa una squadra di caratura internazionale?
la verità è che pochettino ha dato una lezione su come si gioca in campo europeo ad acciughino punto e basta
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sarpedon
Che tradotto in parole povere vuol dire centrocampo a tre con Matuidi in campo.
Tutte le altre soluzioni sono inutili, dato che il centrocampo a due ha fatto pena anche contro formazioni modeste e il centrocampo a tre senza Matuidi non è praticabile perché le alternative sono un Marchisio con un'autonomia di 45 minuti, uno Sturaro non adatto a simili palcoscenici un Bentancour che non ha neanche lontanamente la fisicità del collega francese.
This.
Fortissimamente this.
E quest'anno, tanto per allargare un po' più il discorso, in una rosa che ha rivoluzionato la difesa nei titolari (2 su 4 o 5 se vogliamo contare Buffon) ed un attacco che voleva rivoluzionare quantomeno la rotazione, rinunciare anche a Khedira, con un marchisio da recuperare (o rinunciare a Marchisio E Khedira) voleva dire praticamente reinventare un undici titolare.
Che è una cosa che si può fare, ma richiede un coraggio ed una capacità d'analisi bella grossa, oltre alla volontà di sacrificare un anno in maniera sicura.
La Juve non lo ha fatto, ha rinviato il restyling del centrocampo a questo mercato, e per ora le conseguenze sono più estetiche che altro.
Anche perché a leggere le cronache la Juve avrebbe dovuto perdere 3 a 0, ma per me tra il rigore sbagliato di Higuain e il regalo di Buffon il pareggio non lo vedo come un risultato rubato dalla Juve.
Per me col recupero di Matuidi e di Dybala si va tranquillamente a Londra a giocarsela. Per i pessimisti ovviamente no, ma da pessimista rischiare di essere sul 3 a 1 dopo 45 minuti era praticamente impossibile quindi figurarsi vincere a Londra.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
ma come quando dicevo giorni fa che era una squadra temibile per fisico corsa e tecnica in diversi elementi venivo perculato in quanto secondo voi tolti eriksen delli alli e kane avevano solo pippe da corsa e poco altro, adesso di colpo è diventa una squadra di caratura internazionale?
la verità è che pochettino ha dato una lezione su come si gioca in campo europeo ad acciughino punto e basta
Mai detto o pensato che fossero scarsi o mediocri, anzi: ti confondi con qualcun altro che non sono io ;)
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
Mai detto o pensato che fossero scarsi o mediocri, anzi: ti confondi con qualcun altro che non sono io ;)
non era diretta a te o una tua sottovalutazione dell'avversario, ma basta scorrere all'indietro le pag per leggere che diversi utenti descrivevano grosso modo il totthenam come 3 giocatori + 8 semipippe da corsa,
ed io ero tra i pochi che dicevano di temere una squadra che aveva pareggiato al bernabeu ed umiliato il real in casa passando il girone da prima con tutte vittorie ed un solo pareggio e prima in assoluto di tutta la Champions per possesso palla