-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Poi vorrei fare notare una cosa.
Diamo i meriti che Allegri e Societa' meritano:
Negli ultimi anni si incomincia a mugunare che Real e Barca non sono piu' quelli di una volta.
Vai nel topic delle coppe: ehhh ma il Real... Ehhh ma il Barca.. .sono in fase calante etc etc.... sono bucabili.. bla bla..
MMMMM..... analizziamo questa cosa:
2015
BARCA: Vince la champions.
REAL: Buttato fuori dalla Juve
2016
BARCA: Buttato fuori dall'Atletico in un derby spagnolo
REAL: Vince la champions
2017
BARCA: Buttato fuori dalla Juve
REAL: Vince la champions
In pratica il REAL e il BARCA nella loro "presunta" fase calante di questi anni, a parte il derby con l'Atletico per il Barca, hanno trovato un unico ostacolo. LA JUVE.
Nient'altro.
In pratica sarebbero in fase calante perche' li abbiamo presi a calci in culo noi.
Juventus = fase calante. :asd:
Grande Acciughina.
Speriamo anche nel 2018 :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
No, mi limito a vedere i risultati e la gestione delle risorse per arrivare a quei risultati.
Conte in tre anni è andato a scendere.
Sarri l'anno scorso è arrivato terzo e quest'anno dovuto fare i preliminari. Il grande calcio di Sarri l'anno scorso ha pregiudicato la sua stagione attuale.
Quest'anno ha sacrificato tutto per lo scudetto, se vince ha fatto l'impresa, se arriva secondo ha fatto il suo dato che ha sacrificato tutto, se arriva più vicino al terzo che al primo ha praticamente fallito.
Tranne pochissimi casi, Wenger essenzialmente, gli allenatori vengono confermati o cacciati in base ai risultati e non come si gioca.
Conte è un grandissimo creatore di gruppi, lo ha fatto due volte, alla Juve ed al Chelsea, ma superato il primo anno puoi anche cacciarlo perché il suo agonismo alla fine fa più scena che altro.
Vedo che continui a far finta di scordarti le cose che non si adattano ai tuoi ragionamenti.
1) Sarri quest'anno farà il record assoluto di punti della sua società. Dire che è "a scendere" è semplicemente falso, l'unico anno in cui ha fatto meno punti (facendone comunque DI PIU' del suo predecessore Benitez) è stato l'anno scorso. E se si guarda la sua gestione, si vede che è semplicemente pazzesca, con la miglior media-punti del Napoli da... boh, da sempre.
"E' arrivato terzo" o "se quest'anno non vince" è roba che non si può sentire, ti dimentichi (come sempre) che ha davanti una squadra molto più forte della sua e l'anno scorso è arrivato un punto dietro a una squadra di pari livello rispetto alla sua. E' ridicolo, pretendere che, dopo aver fatto un fottìo di punti, gli si dica "non hai vinto" perchè la Juve farà 2-3-4 punti in più o perchè la Roma ne ha fatto uno in più: sono i ragionamenti terra-terra che portarono la Juve a esonerare Ancelotti (il tempo ha poi fatto capire quanto sia stata furba, quella mossa).
2) Conte ha vinto tre scudetti in tre anni, non è andato "a scendere" in niente, quindi anche la teoria per cui il suo agonismo "fa scena" non sta in piedi. Ha semplicemente cannato (in parte) un girone di CL, nella quale era alla sua seconda esperienza di sempre. Poi ha snobbato la EL (non credo per sola volontà sua).
I risultati per confermare sia Sarri che Conte ci sono eccome, è impossibile non vederli.
Infatti Sarri è sempre lì e se Conte è andato via è perchè se n'è andato lui, non certo perchè l'ha mandato la società: non inventiamoci storie che non esistono.
Citazione:
Io magari li guardo con una deformazione professionale ma gli allenatori sono manager e io tifoso sono azionista, il manager se ne va ma io rimango con la società, o con un bell'utile o una bella perdita.
I manager hanno un mandato pluriennale e le performance annuali possono portare o ad un prolungamento o una risoluzione unilaterale.
Mi becchi un particolare record, ottimo.
Mi pregiudichi altri obiettivi per quel record? Meno bene. Non vinciamo un trofeo europeo da vent'anni ed il record dei 102 punti ha sempre meno valore...
Ottieni un risultato storico come il possibile scudetto di Sarri ma hai impedito alla società di proseguire con il normale iter di cessione e acquisti? É un comportamento che non attua la Juve, vediamo per il Napoli cosa significherà.
Idem il cammino in Europa, il Napoli in terza fascia avrà sempre gironi tosti ma se poi in Europa non fa punti quando li può fare, come quest'anno sono dolori.
Il Napoli di Sarri gioca benissimo ma se non vince lo scudetto l'eredità di Sarri come manager sarà gravosa per i tifosi del Napoli.
Mi crei un gruppo fantastico e vinci il torneo nazionale? Sei un grande. Più resti in un posto più litighi con tutti? Forse non sei un allenatore da grande club. Ottimo per avviare i progetti ma non per guidarli.
Forse è vero che allegri non sia un grande allenatore (e non concordo) ma se tifi juve per me hai bisogno di un manager più che di un allenatore e su questo valuto un allenatore o un concorrente
1) I tifosi "azionisti"? Quando mai?
I tifosi sono semplicemente il pubblico e vogliono una certa serie di cose. Chiaro che il manager cambia... e quindi? Non capisco cosa vorresti dire, con questa cosa che l'allenatore va via e i tifosi e la società rimangono. Se invece stai dicendo di nuovo che la Juve ha mandato via Conte, NO: già detto, non è andata così.
2) Se parliamo di eredità, al solito, non ha il minimo senso concentrarsi solo sull'ULTIMO anno di Conte: visto che ti chiedi "cosa ha lasciato", chiediti anche "cosa ha trovato" e fai il paragone tra le due cose. Mi pare logico che una gestione venga considerata per intero e non solo per l'ultimo anno (con 102 punti in campionato, peraltro, e una formazione nettamente inferiore a quelle successive... a sentire te, pare che si stia parlando di una stagione fallimentare :asd: ).
3) Quelli strapagati non sono i grandi manager ma i grandi allenatori: Guardiola ha sempre avuto problemi con alcuni dei suoi giocatori, Ancelotti è stato mandato via da Monaco perchè i giocatori gli si sono ammutinati, Mourinho è andato via da Madrid che in spogliatoio non lo sopportavano più, Conte ha avuto problemi con la società a torino. E sono tutti tra gli allenatori più pagati, da società più grosse della Juve. Cos'è, ora, 'sta teoria che ci vuole il manager e non l'allenatore?
4) Se tu vuoi un "manager" e non un allenatore, è una preferenza tua.
A me di tutto 'sto discorso (fondato non so su cosa) teso a giustificare il non-gioco che dobbiamo sorbirci da almeno tre anni a questa parte, interessa poco. Io vorrei solo vedere la Juve giocare e sto ancora aspettando di capire in che modo, un gioco migliore dovrebbe far calare i risultati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Chiariamoci una volta per tutte.
Se il grande gioco del Napoli viene da come lo stesso Napoli gioca (quindi per merito di Sarri) allora dovrebbe giocare così indipendetemente dagli uomini a disposizione. Tanto e' il gioco di Sarri a fare la differenza no? Quindi perche' buttare all'aria le altre competizioni per giocarsi il solo campionato? Che problemi ci sono a fare turn over? I sostituti non sono all'altezza? Quindi forse fa differenza anche chi gioca?
Quegli undici si trovano a memoria.
Questo è vero ed è un problema di tutti quegli allenatori che impostano la squadra secondo movimenti molto precisi e schemi studiati.
Ma lo fanno anche altri (Guardiola, Simeone, Mourinho, Conte, Klopp) e non è che siano gente che non abbia mai combinato un cazzo, eh...
Casomai, il problema di Sarri è che di giocatori veramente buoni ne ha 13, massimo 14: lui sarà scarso col turnover ma non è che abbia tanto da scegliere.
Citazione:
Il metodo Sarri e' rapportabile a una squadra come la Juve?
Non ci metteri la mano sul fuoco.
Secondo me sarebbe un Conte 2. Bellisima Juve ma fuori ai gironi di CL.
Ma veramente quell'eliminazione fu causata da tutta una serie di fattori, dei quali gli errori di Conte sono solo una parte.
Ed era semplicemente la seconda esperienza europea di Conte.
Il fatto che l'anno prima il girone l'avesse superato e che l'abbia superato anche quest'anno (seppur con fatica), non interessa a nessuno :asd: ? Conta solo quell'anno?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Il fatto che l'anno prima il girone l'avesse superato e che l'abbia superato anche quest'anno (seppur con fatica), non interessa a nessuno :asd: ? Conta solo quell'anno?
Spe.
Quest'anno, con una delle squadre più ricche d'Europa, ha passato un girone (prendendo sberle allegre dalla Roma di Di Francesco) come seconda e grazie anche al suicidio dell'Atletico...
Per carità, le cose semplici esistono solo sulla carta, ma aver superato da secondo quel girone col Chelsea non mi pare esattamente un miracolo, eh
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Spe.
Quest'anno, con una delle squadre più ricche d'Europa, ha passato un girone (prendendo sberle allegre dalla Roma di Di Francesco) come seconda e grazie anche al suicidio dell'Atletico...
Per carità, le cose semplici esistono solo sulla carta, ma aver superato da secondo quel girone col Chelsea non mi pare esattamente un miracolo, eh
Veramente, l'AM Conte lo ha battuto. E gli è arrivato quattro punti davanti, con gli scontri diretti a favore.
Quindi, suicidio o non suicidio, dire che si è qualificato "anche grazie al suicidio dell'AM", è semplicemente falso: gli sarebbe arrivato davanti comunque, anche se l'AM avesse vinto due volte 7-0 col Qarabag.
Il Chelsea si è qualificato con un turno d'anticipo, altro che storie.
Ha cannato una partita con la roma, niente altro. Passo falso ma può capitare.
Sull'AM, fatemi capire: quando vado a dire che l'AM non è una squadra eccezionale, tutti a dirmi "falso", "due finali CL", "fortissimi", ecc...
Adesso che dico che il Chelsea lo ha battuto a Madrid (sarei curioso di sapere in quanti ci sono riusciti)... che succede? Non è più un gran risultato?
Poi, non ho parlato di "miracolo".
Ma qualificarsi con una giornata di anticipo, nel girone più tosto della CL... direi che il suo dovere, il Chelsea lo ha fatto in pieno, senza se e senza ma.
E io questo stavo dicendo: su tre partecipazioni alla CL, con questa Conte ne ha cannata una (non solo per demeriti suoi, ripeto) e ne ha fatte bene due. Però c'è chi si ricorda solo quella cannata.
PS: anche la storia di "una delle squadre più ricche d'europa" è fasulla: il Chelsea è agli stessi livelli della Juve (tra 400 e 430), grosso modo.
Poi, dipende da che intendi con "una delle": se intendi "una delle prime 10" allora ok :asd: .
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Spe.
Quest'anno, con una delle squadre più ricche d'Europa, ha passato un girone (prendendo sberle allegre dalla Roma di Di Francesco) come seconda e grazie anche al suicidio dell'Atletico...
Per carità, le cose semplici esistono solo sulla carta, ma aver superato da secondo quel girone col Chelsea non mi pare esattamente un miracolo, eh
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sì, ma anche basta parlare di Conte vs Allegri :bua:
Tanto lo sappiamo che alla fine di infiniti woot si ridurrà tutto a Morata.
Date un Morata anche a Conte e vedrete come farà man bassa di champions league :snob:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Veramente, l'AM Conte lo ha battuto. E gli è arrivato quattro punti davanti, con gli scontri diretti a favore.
Quindi, suicidio o non suicidio, dire che si è qualificato "anche grazie al suicidio dell'AM", è semplicemente falso: gli sarebbe arrivato davanti comunque, anche se l'AM avesse vinto due volte 7-0 col Qarabag.
Il Chelsea si è qualificato con un turno d'anticipo, altro che storie.
Ha cannato una partita con la roma, niente altro. Passo falso ma può capitare.
Sull'AM, fatemi capire: quando vado a dire che l'AM non è una squadra eccezionale, tutti a dirmi "falso", "due finali CL", "fortissimi", ecc...
Adesso che dico che il Chelsea lo ha battuto a Madrid (sarei curioso di sapere in quanti ci sono riusciti)... che succede? Non è più un gran risultato?
Poi, non ho parlato di "miracolo".
Ma qualificarsi con una giornata di anticipo, nel girone più tosto della CL... direi che il suo dovere, il Chelsea lo ha fatto in pieno, senza se e senza ma.
E io questo stavo dicendo: su tre partecipazioni alla CL, con questa Conte ne ha cannata una (non solo per demeriti suoi, ripeto) e ne ha fatte bene due. Però c'è chi si ricorda solo quella cannata.
PS: anche la storia di "una delle squadre più ricche d'europa" è fasulla: il Chelsea è agli stessi livelli della Juve (tra 400 e 430), grosso modo.
Poi, dipende da che intendi con "una delle": se intendi "una delle prime 10" allora ok :asd: .
Il chelsea (dati calcio e finanza) ha un monte ingaggi netto che è il doppio del nostro e quasi quattro volte quello della Roma... Fai un po te :bua:
Sbaglio o quando tre squadre arrivano a pari punti, non si contano gli scontri diretti ma la classifica avulsa? Non ricordo
In ogni caso il senso è che parlare di buona Champions league, per una squadra che ha un monte ingaggi doppio rispetto a quello della Juventus e che è arrivata dietro la Roma ed è stata bastonata agli ottavi dal Barcellona mi pare una valutazione generosa.
Conte ha fatto un ottimo primo anno europeo (difficile chiedergli di più), un secondo anno deludente e nel terzo non ha fatto più "del suo"
Anzi... Forse anche qualcosa in meno
Se poi i valori delle squadre contano solo quando fa comodo a te, allora è un altro paio di maniche :asd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Vedo che continui a far finta di scordarti le cose che non si adattano ai tuoi ragionamenti.
1) Sarri quest'anno farà il record assoluto di punti della sua società. Dire che è "a scendere" è semplicemente falso, l'unico anno in cui ha fatto meno punti (facendone comunque DI PIU' del suo predecessore Benitez) è stato l'anno scorso. E se si guarda la sua gestione, si vede che è semplicemente pazzesca, con la miglior media-punti del Napoli da... boh, da sempre.
"E' arrivato terzo" o "se quest'anno non vince" è roba che non si può sentire, ti dimentichi (come sempre) che ha davanti una squadra molto più forte della sua e l'anno scorso è arrivato un punto dietro a una squadra di pari livello rispetto alla sua. E' ridicolo, pretendere che, dopo aver fatto un fottìo di punti, gli si dica "non hai vinto" perchè la Juve farà 2-3-4 punti in più o perchè la Roma ne ha fatto uno in più: sono i ragionamenti terra-terra che portarono la Juve a esonerare Ancelotti (il tempo ha poi fatto capire quanto sia stata furba, quella mossa).
2) Conte ha vinto tre scudetti in tre anni, non è andato "a scendere" in niente, quindi anche la teoria per cui il suo agonismo "fa scena" non sta in piedi. Ha semplicemente cannato (in parte) un girone di CL, nella quale era alla sua seconda esperienza di sempre. Poi ha snobbato la EL (non credo per sola volontà sua).
I risultati per confermare sia Sarri che Conte ci sono eccome, è impossibile non vederli.
Infatti Sarri è sempre lì e se Conte è andato via è perchè se n'è andato lui, non certo perchè l'ha mandato la società: non inventiamoci storie che non esistono.
1) I tifosi "azionisti"? Quando mai?
I tifosi sono semplicemente il pubblico e vogliono una certa serie di cose. Chiaro che il manager cambia... e quindi? Non capisco cosa vorresti dire, con questa cosa che l'allenatore va via e i tifosi e la società rimangono. Se invece stai dicendo di nuovo che la Juve ha mandato via Conte, NO: già detto, non è andata così.
2) Se parliamo di eredità, al solito, non ha il minimo senso concentrarsi solo sull'ULTIMO anno di Conte: visto che ti chiedi "cosa ha lasciato", chiediti anche "cosa ha trovato" e fai il paragone tra le due cose. Mi pare logico che una gestione venga considerata per intero e non solo per l'ultimo anno (con 102 punti in campionato, peraltro, e una formazione nettamente inferiore a quelle successive... a sentire te, pare che si stia parlando di una stagione fallimentare :asd: ).
3) Quelli strapagati non sono i grandi manager ma i grandi allenatori: Guardiola ha sempre avuto problemi con alcuni dei suoi giocatori, Ancelotti è stato mandato via da Monaco perchè i giocatori gli si sono ammutinati, Mourinho è andato via da Madrid che in spogliatoio non lo sopportavano più, Conte ha avuto problemi con la società a torino. E sono tutti tra gli allenatori più pagati, da società più grosse della Juve. Cos'è, ora, 'sta teoria che ci vuole il manager e non l'allenatore?
4) Se tu vuoi un "manager" e non un allenatore, è una preferenza tua.
A me di tutto 'sto discorso (fondato non so su cosa) teso a giustificare il non-gioco che dobbiamo sorbirci da almeno tre anni a questa parte, interessa poco. Io vorrei solo vedere la Juve giocare e sto ancora aspettando di capire in che modo, un gioco migliore dovrebbe far calare i risultati.
Questo è vero ed è un problema di tutti quegli allenatori che impostano la squadra secondo movimenti molto precisi e schemi studiati.
Ma lo fanno anche altri (Guardiola, Simeone, Mourinho, Conte, Klopp) e non è che siano gente che non abbia mai combinato un cazzo, eh...
Casomai, il problema di Sarri è che di giocatori veramente buoni ne ha 13, massimo 14: lui sarà scarso col turnover ma non è che abbia tanto da scegliere.
Ma veramente quell'eliminazione fu causata da tutta una serie di fattori, dei quali gli errori di Conte sono solo una parte.
Ed era semplicemente la seconda esperienza europea di Conte.
Il fatto che l'anno prima il girone l'avesse superato e che l'abbia superato anche quest'anno (seppur con fatica), non interessa a nessuno :asd: ? Conta solo quell'anno?
Ok. Hai ragione
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Sì, ma anche basta parlare di Conte vs Allegri :bua:
Tanto lo sappiamo che alla fine di infiniti woot si ridurrà tutto a Morata.
Date un Morata anche a Conte e vedrete come farà man bassa di champions league :snob:
Dai Matri e Vucinic ad Allegri ed invece ti vincerà Champions a raffica :snob:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Dai Matri e Vucinic ad Allegri ed invece ti vincerà Champions a raffica :snob:
beh, con solo Matri è arrivato in finale di CL :uhm:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
beh, con solo Matri è arrivato in finale di CL :uhm:
Questa fa il paio con Bonucci diventato forte solo grazie ad Allegri :asd:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Dai Matri e Vucinic ad Allegri ed invece ti vincerà Champions a raffica :snob:
In realtà, il suo unico anno realmente positivo in europa conte l'ha fatto proprio con matri e vucinic :asd:
E' quando aveva Tevez e Llorente che ha fatto cagare :bua:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Il chelsea (dati calcio e finanza) ha un monte ingaggi netto che è il doppio del nostro e quasi quattro volte quello della Roma... Fai un po te :bua:
Sbaglio o quando tre squadre arrivano a pari punti, non si contano gli scontri diretti ma la classifica avulsa? Non ricordo
Cioè, quindi l'ipotesi è non solo che l'AM facesse 6 punti col Qarabag ma anche che uscisse indenne dallo scontro diretto a Londra (cosa che è effettivamente successa ma a Chelsea già qualificato).
Niente altro, per poter dire che Conte non s'è guadagnato/meritato la qualificazione (è che s'è suicidato l'AM, nient'altro) :asd: ?
Davvero, eh... tutto questo è ridicolo.
Comunque tu non hai parlato di monte ingaggi, hai parlato di "squadre più ricche": il fatturato del Chelsea è più o meno quello della Juve, quindi...
Citazione:
In ogni caso il senso è che parlare di buona Champions league, per una squadra che ha un monte ingaggi doppio rispetto a quello della Juventus e che è arrivata dietro la Roma ed è stata bastonata agli ottavi dal Barcellona mi pare una valutazione generosa.
Conte ha fatto un ottimo primo anno europeo (difficile chiedergli di più), un secondo anno deludente e nel terzo non ha fatto più "del suo"
Anzi... Forse anche qualcosa in meno
Fantastica, questa.
Quando Allegri perde 3-0 a Barcellona a settembre, "ci può stare". Quando Conte perde 3-0 a Barcellona a marzo, "ha fatto qualcosa in meno del suo" :asd: .
Stavolta stiamo addirittura a cinque mesi di distanza, manco a uno o due anni, e il risultato è ribaltato.
Non ci può più "stare", perdere 3-0 a barcellona?
Aspetta, aspetta, indovino la risposta: Allegri ha il diritto di far figure di merda a settembre, perchè così da marzo in poi si va come missili, vero :asd: ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Questa fa il paio con Bonucci diventato forte solo grazie ad Allegri :asd:
"Paio" :asd: ?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Cioè, quindi l'ipotesi è non solo che l'AM facesse 6 punti col Qarabag ma anche che uscisse indenne dallo scontro diretto a Londra (cosa che è effettivamente successa ma a Chelsea già qualificato).
Niente altro, per poter dire che Conte non s'è guadagnato/meritato la qualificazione (è che s'è suicidato l'AM, nient'altro) :asd: ?
Davvero, eh... tutto questo è ridicolo.
Comunque tu non hai parlato di monte ingaggi, hai parlato di "squadre più ricche": il fatturato del Chelsea è più o meno quello della Juve, quindi...
Fantastica, questa.
Quando Allegri perde 3-0 a Barcellona a settembre, "ci può stare". Quando Conte perde 3-0 a Barcellona a marzo, "ha fatto qualcosa in meno del suo" :asd: .
Stavolta stiamo addirittura a cinque mesi di distanza, manco a uno o due anni, e il risultato è ribaltato.
Non ci può più "stare", perdere 3-0 a barcellona?
Aspetta, aspetta, indovino la risposta: Allegri ha il diritto di far figure di merda a settembre, perchè così da marzo in poi si va come missili, vero :asd: ?
Tom, abbi pazienza, ma non hai proprio capito quale sia il punto.
1.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, dal punto di vista di un tecnico l'unica cosa che conta è quanto la società voglia spendere per i giocatori.
Se ho una società che può permettersi di mantenere un monte ingaggi doppio rispetto a quello della juventus e quattro volte quello della roma, probabilmente ho una società che mi permette di avere a disposizione una rosa sulla carta più forte, no?
O vogliamo negare pure questo? :asd:
Il fatturato di per se è in questo caso un fattore secondario: Conte ha in mano una rosa enormemente più costosa e di due spanne sopra a quella della Roma.
Il Chelsea ha tipo il terzo monte ingaggi d'europa, la Juve il decimo, la Roma il quindicesimo, l'Atletico è addirittura ancora più sotto.
Altro che stesso livello... non diciamo boiate dai, quest'anno Conte aveva le tasche ben piene per sedersi ai tavoli da 100 euro.
2.
Il problema, che fai finta di non vedere, non è che Conte sia uscito col barcellona o non si sia "meritato" la qualificazione.
Considerato che l'Atletico si è fatto fuori da solo, sarebbe stato difficile il contrario.
Il problema è che in un girone, sulla carta, di ferro il Chelsea si sia qualificato come secondo dietro la Roma... con tutte le conseguenze del caso: Barcellona agli ottavi, e ciao ciao alla competizione.
Il problema non è essere usciti col Barcellona, che ci sta tranquillamente.
Il problema è essere arrivato secondo dietro una roma che all'epoca non aveva ancora finito il rodaggio dopo le cessioni estive e l'arrivo del nuovo tecnico.
Te dici che il Chelsea ha "sbagliato" una sola partita, io dico invece che ne ha fatta una sola degna di nota: la vittoria in spagna.
Per il resto due vittorie scontate col Quaracoso (e ci mancherebbe pure), due prestazioni assolutamente negative con la Roma, in cui ha raccolto 1 punto e 6 gol, ed un pareggio in casa con un Atletico che non aveva più nulla da chiedere alla competizione.
Partita in cui forse poteva pure fare qualcosa in più, visto che tanto non rischiava nulla, aveva bisogno di vincere per tenersi il primo posto e giocava contro una squadra che era praticamente già uscita.
Se l'atletico avesse vinto col materasso del girone, lo scontro finale avrebbe avuto ben altro significato.
Quindi no, il Chelsea ha fatto un girone complessivamente sotto la sufficienza che gli è poi costato un sorteggio sfigato ed una prematura eliminazione.
Fosse arrivato primo, la Roma sarebbe stata già fatta fuori dal Barcellona e con tutta probabilità ora Conte si starebbe giocando i quarti.
E quest'anno non ci sono manco nevicate a cui addossare colpe.
Ora, capisco l'affetto e tutto... ma un minimo di oggettività.
Siamo arrivati al punto che se hai la terza rosa più costosa d'europa, passare il girone di CL (da secondo) non è il minimo sindacale ma è "fare un bel cammino".
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Tom, abbi pazienza, ma non hai proprio capito quale sia il punto.
1.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, dal punto di vista di un tecnico l'unica cosa che conta è quanto la società voglia spendere per i giocatori.
Se ho una società che può permettersi di mantenere un monte ingaggi doppio rispetto a quello della juventus e quattro volte quello della roma, probabilmente ho una società che mi permette di avere a disposizione una rosa sulla carta più forte, no?
O vogliamo negare pure questo? :asd:
Il fatturato di per se è in questo caso un fattore secondario: Conte ha in mano una rosa enormemente più costosa e di due spanne sopra a quella della Roma.
Il Chelsea ha tipo il terzo monte ingaggi d'europa, la Juve il decimo, la Roma il quindicesimo, l'Atletico è addirittura ancora più sotto.
Altro che stesso livello... non diciamo boiate dai, quest'anno Conte aveva le tasche ben piene per sedersi ai tavoli da 100 euro.
2.
Il problema, che fai finta di non vedere, non è che Conte sia uscito col barcellona o non si sia "meritato" la qualificazione.
Considerato che l'Atletico si è fatto fuori da solo, sarebbe stato difficile il contrario.
Il problema è che in un girone, sulla carta, di ferro il Chelsea si sia qualificato come secondo dietro la Roma... con tutte le conseguenze del caso: Barcellona agli ottavi, e ciao ciao alla competizione.
Il problema non è essere usciti col Barcellona, che ci sta tranquillamente.
Il problema è essere arrivato secondo dietro una roma che all'epoca non aveva ancora finito il rodaggio dopo le cessioni estive e l'arrivo del nuovo tecnico.
Te dici che il Chelsea ha "sbagliato" una sola partita, io dico invece che ne ha fatta una sola degna di nota: la vittoria in spagna.
Per il resto due vittorie scontate col Quaracoso (e ci mancherebbe pure), due prestazioni assolutamente negative con la Roma, in cui ha raccolto 1 punto e 6 gol, ed un pareggio in casa con un Atletico che non aveva più nulla da chiedere alla competizione.
Partita in cui forse poteva pure fare qualcosa in più, visto che tanto non rischiava nulla, aveva bisogno di vincere per tenersi il primo posto e giocava contro una squadra che era praticamente già uscita.
Se l'atletico avesse vinto col materasso del girone, lo scontro finale avrebbe avuto ben altro significato.
Quindi no, il Chelsea ha fatto un girone complessivamente sotto la sufficienza che gli è poi costato un sorteggio sfigato ed una prematura eliminazione.
Fosse arrivato primo, la Roma sarebbe stata già fatta fuori dal Barcellona e con tutta probabilità ora Conte si starebbe giocando i quarti.
E quest'anno non ci sono manco nevicate a cui addossare colpe.
Ora, capisco l'affetto e tutto... ma un minimo di oggettività.
Siamo arrivati al punto che se hai la terza rosa più costosa d'europa, passare il girone di CL (da secondo) non è il minimo sindacale ma è "fare un bel cammino".
Idee sballate.
1) Te l'ho detto, io ho risposto solo a quel che hai detto: hai parlato di squadre "ricche", solitamente in quel caso si intendono i fatturati.
Non ho mica contestato che il monte-ingaggi del Chelsea fosse molto più alto di quello della Roma.
2) Poteva succedere o no che il Chelsea perdesse entrambe le partite con l'AM? Anzi, tra le due qual era la favorita? Te lo dico io, l'AM.
Ergo, averci fatto quattro punti su sei è un ottimo risultato.
3) L'AM poteva ancora qualificarsi, all'ultima giornata (era difficilissimo, la roma avrebbe dovuto perdere col qarabag), era il Chelsea che era già qualificato e non aveva più grandi motivazioni.
4) E' interessante, questa cosa che "Conte doveva fare il primo posto per evitare agli ottavi un qualche squadrone, non c'è riuscito e quindi è sotto la sufficienza".
Evidentemente hai cambiato idea, dato che quando Allegri si sputtanò il primo posto perdendo l'ultima partita col Siviglia (regalando il primo posto al City e beccando così il Bayern agli ottavi) tu eri in prima fila a dire "Allegri in europa ha sempre fatto il suo", cosa che continui a sostenere ancora oggi. Viva la coerenza, proprio :asd: .
E' ridicola, questa tua (ma non solo tua) fissazione di andare ogni volta a cercare di sminuire l'operato di un allenatore verso il quale gli juventini dovrebbero solo essere eternamente riconoscenti: riesci addirittura a cambiare idea al volo, dimenticare le imprese (perchè vincere in casa dell'AM è una impresa, soprattutto per squadre non spagnole), cercare tutti gli appigli per dimostrare tesi improbabili.
La realtà è che era un girone difficilissimo e che all'inizio della CL qualunque tifoso del Chelsea avrebbe firmato per il secondo posto.
Poi arrivi tu e "no, doveva fare il primo, sennò non è sufficiente". E vabbè.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ma come, non lo sai che Conte è un mediocre? Pensa che fa addirittura correre i suoi giocatori, e gli da degli schemi!
Un vero fallito.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Che poi il Chelsea era dato dai bookmakers addirittura come il favorito del girone, forse anche in virtù di un mercato estivo da 200-250 mln :uhm:
Non si capisce perché i tifosi inglesi avrebbero firmato per arrivare secondi :uhm:
Secondi, poi, dietro la Roma :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Tanta riconoscenza a Conte che per noi ha fatto tanto.
Gli vorremo sempre bene.
Pero' Allegri ha preso in mano il suo ristorante da 10E ed e' arrivato in finale di CL.
Lui ha finalmente avuto il suo ristorante da 100E (e forse anche qualcosa di piu') e ha fallito.
:legge:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pavone Allibratore
la gazzetta è un giornale milanese, quindi interista, quindi in realtà vuole il male della juve :caffe:
comunque sui vari siti bianconeri sono emersi più o meno gli stessi discorsi che abbiamo avuto qui :alesisi:
Ora vediamo se la società terrà fede alla proprio "view aziendale" o per dare retta al mercato cambiera qualcosa
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Tanta riconoscenza a Conte che per noi ha fatto tanto.
Gli vorremo sempre bene.
Pero' Allegri ha preso in mano il suo ristorante da 10E ed e' arrivato in finale di CL.
Lui ha finalmente avuto il suo ristorante da 100E (e forse anche qualcosa di piu') e ha fallito.
:legge:
Non definirei il cammino di Conte in Inghilterra fallimentare, il primo anno ha vinto la premier league, quest'anno non sta andando benissimo è vero e si gioca molto del suo futuro/credibilità solo se riuscirà a portare il Chelsea a qualificarsi in Champions, in Champions League è arrivato secondo in un girone dove poteva vincere facilmente considerando il rendimento dell'Atletico Madrid e poi è stato sfortunato col sorteggio.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Ora vediamo se la società terrà fede alla proprio "view aziendale" o per dare retta al mercato cambiera qualcosa
In che senso?
Se Allegri rimane o no lo decide Allegri stesso.
Alla juve di certo non lo fanno andare via di proposito.
In ogni caso l'obbiettivo della societa' e' chiaro. Vincere lo Scudo ed essere stabilmente tra le prime 8 in EU.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Non definirei il cammino di Conte in Inghilterra fallimentare, il primo anno ha vinto la premier league, quest'anno non sta andando benissimo è vero e si gioca molto del suo futuro/credibilità solo se riuscirà a portare il Chelsea a qualificarsi in Champions, in Champions League è arrivato secondo in un girone dove poteva vincere facilmente considerando il rendimento dell'Atletico Madrid e poi è stato sfortunato col sorteggio.
Il discorso sul ristorante da 10E, tirato fuori dallo stesso conte, si riferisce alla champions.
In campionato non ha fallito. Anche se quest'anno ha quasi 30 punti di ritardo..
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Non definirei il cammino di Conte in Inghilterra fallimentare, il primo anno ha vinto la premier league, quest'anno non sta andando benissimo è vero e si gioca molto del suo futuro/credibilità solo se riuscirà a portare il Chelsea a qualificarsi in Champions, in Champions League è arrivato secondo in un girone dove poteva vincere facilmente considerando il rendimento dell'Atletico Madrid e poi è stato sfortunato col sorteggio.
lo stanno per silurare senza problemi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
In che senso?
Se Allegri rimane o no lo decide Allegri stesso.
Alla juve di certo non lo fanno andare via di proposito.
In ogni caso l'obbiettivo della societa' e' chiaro. Vincere lo Scudo ed essere stabilmente tra le prime 8 in EU.
la proprietà vuole che la juventus sia gestita come una società per azioni più che una società sportiva e l'obiettivo è produrre utili.
Se Allegri porta risultati in campo ma l'assenza di bel gioco porta i tifosi a seguire meno, e quindi a far guadagnare meno, ciò può portare la società a farsi due conti. Tutto qui
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Idee sballate.
1) Te l'ho detto, io ho risposto solo a quel che hai detto: hai parlato di squadre "ricche", solitamente in quel caso si intendono i fatturati.
Non ho mica contestato che il monte-ingaggi del Chelsea fosse molto più alto di quello della Roma.
2) Poteva succedere o no che il Chelsea perdesse entrambe le partite con l'AM? Anzi, tra le due qual era la favorita? Te lo dico io, l'AM.
Ergo, averci fatto quattro punti su sei è un ottimo risultato.
3) L'AM poteva ancora qualificarsi, all'ultima giornata (era difficilissimo, la roma avrebbe dovuto perdere col qarabag), era il Chelsea che era già qualificato e non aveva più grandi motivazioni.
4) E' interessante, questa cosa che "Conte doveva fare il primo posto per evitare agli ottavi un qualche squadrone, non c'è riuscito e quindi è sotto la sufficienza".
Evidentemente hai cambiato idea, dato che quando Allegri si sputtanò il primo posto perdendo l'ultima partita col Siviglia (regalando il primo posto al City e beccando così il Bayern agli ottavi) tu eri in prima fila a dire "Allegri in europa ha sempre fatto il suo", cosa che continui a sostenere ancora oggi. Viva la coerenza, proprio :asd: .
E' ridicola, questa tua (ma non solo tua) fissazione di andare ogni volta a cercare di sminuire l'operato di un allenatore verso il quale gli juventini dovrebbero solo essere eternamente riconoscenti: riesci addirittura a cambiare idea al volo, dimenticare le imprese (perchè vincere in casa dell'AM è una impresa, soprattutto per squadre non spagnole), cercare tutti gli appigli per dimostrare tesi improbabili.
La realtà è che era un girone difficilissimo e che all'inizio della CL qualunque tifoso del Chelsea avrebbe firmato per il secondo posto.
Poi arrivi tu e "no, doveva fare il primo, sennò non è sufficiente". E vabbè.
1.
Ti stai prendendo per il culo da solo.
Quindi ok, il Chelsea ha solo 30mln di fatturato più della juve, quindi dal punto di vista di cosa la società può pretendere dal tecnico, il fatto che gli abbia messo a disposizione la terza rosa più costosa d'europa non conta nulla, assolutamente :sisi:
Hai detto una cazzata, ma se vuoi continua pure ad arrampicarti sugli specchi.
2.
Quattro punti su sei con l'Atletico sono un bottino di tutto rispetto, nulla da dire su questo.
Il problema però è che poi ha fatto 1 punto su 6, prendendo 6 reti, con una roma che aveva venduto mezza rosa in estate e cambiato tecnico e modo di giocare. Questo secondo te è un grande risultato? Tutti ad applaudirlo in inghilterra, immagino.
Se non hai capito che questo è il problema del cammino europeo del chelsea, è un problema tuo.
3.
L'AM poteva qualificarsi se la roma non avesse vinto in casa col Quaracoso.... quante possibilità c'erano?
Non era forse più probabile che la roma vincesse e che quindi al chelsea servisse una vittoria in casa per passare come prima? Dici di no?
I tifosi del chelsea avrebbero firmato per arrivare secondi in quel girone?
Boh, può darsi... ma per la presenza dell'atletico. Ma poi son successe tante cose, tra cui il suicidio degli spagnoli che hanno messo a rischio persino il passaggio del turno, figuriamoci il primo posto.
Di certo non avrebbero firmato per arrivare dietro ad una squadra che ha un monte ingaggi che è un quarto di quello del chelsea, e dopo aver speso 250mln nel mercato estivo :asd:
E non diciamo cazzate: nessuno considera Conte un tecnico mediocre, e gli siamo tutti grati per quello che ha fatto qui da noi.
Senza i tre anni di Conte la juventus non sarebbe quella che è ora.
Però in europa, in cui ha ancora poca esperienza e tanto margine di crescita, ha uno score decisamente meno positivo di quanto abbia in campionato.
L'anno in cui ha fatto meglio è stato il primo, con la squadra meno forte e con meno esperienza.
Poi ci sono state due annate complessivamente non sufficienti.
Basta non essere fanboy per rendersene conto eh.
Qui c'è solo una cosa davvero ridicola: considerare "un cammino positivo" aver superato un girone di CL dietro la Roma con una squadra che costa 4 volte tanto.
Renditi conto che con lo stesso principio dovremmo considerare positivo un campionato in cui arriviamo dietro il Napoli.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Il Chelsea ha la settima rosa come valore, non la terza, ed è dietro sia alle 2 di Manchester che al Tottenham in Inghilterra.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Il Chelsea ha la settima rosa come valore, non la terza, ed è dietro sia alle 2 di Manchester che al Tottenham in Inghilterra.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Parlavo di monte ingaggi.
Il valore di mercato della rosa è molto aleatorio come concetto, il monte ingaggi è un numero concreto.
Dati estate scorsa (non mi va di cercare quelli di quest'anno, ma non mi sembra che il Chelsea abbia smantellato la rosa in estate): terzo monte ingaggi d'europa.
Poi oh, se per via del fatto che c'è Conte in panchina, dobbiamo far passare il Chelsea come la piccola fiammiferaglia che ha fatto "un ottimo cammino" nel passare il girone di CL dietro la Roma basta dirlo, eh :sisi:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Non mi pare comunque un dato significativo per stabilire la competitività di una rosa. Dubito he chiunque sano di mente possa ritenere il Chelsea più forte del city, del psg, del real, del MU, eccecc. Hanno una rosa equiparabile alla nostra, ed esattamente come noi per andare avanti in cl hanno bisogno di sorteggi favorevoli.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Non mi pare comunque un dato significativo per stabilire la competitività di una rosa. Dubito he chiunque sano di mente possa ritenere il Chelsea più forte del city, del psg, del real, del MU, eccecc. Hanno una rosa equiparabile alla nostra, ed esattamente come noi per andare avanti in cl hanno bisogno di sorteggi favorevoli.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Beh no, è chiaro che si tratta di un parametro indicativo e non assoluto.... anche perchè in quel caso parliamo di una differenza di 10-20mln rispetto alle altre... ma è un parametro che da una indicazione di massima sulla competitività della rosa.
A meno che non cominci a dare 8mln a stagione pure ai magazzinieri.
In ogni caso, avevano il City, il Real o il MU nel girone?
No, avevano la Roma.
E sono arrivati dietro la Roma prendendo due scoppole e 6 gol tra andata e ritorno.
Dai su, fossimo arrivati noi dietro la Roma dopo aver preso 6 gol in due partite, mezzo topic starebbe chiedendo la testa del tecnico... e nessuno si sognerebbe di parlare di "ottimo cammino europeo". :roll:
A voler proprio essere buoni, ha semplicemente fatto il suo.
Il minimo sindacale e stop.
Ma proprio a voler essere generosi.
Ed il sorteggio favorevole te lo puoi in parte anche propiziare tu.
Se arrivi primo e poi becchi il Real, poco da dire: ti ha detto sfiga.
Se, facendo meno di quanto fosse fattibile, arrivi secondo e ti becchi il Barcellona... beh, ti ha detto sfiga, ma un po te la sei cercata pure te.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pavone Allibratore
Io non ho detto che Allegri non sa cambiare schemi :asd: .
Ho detto che gioca di merda. E lo fa con qualunque schema, in questo senso è un talento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Tanta riconoscenza a Conte che per noi ha fatto tanto.
Gli vorremo sempre bene.
Pero' Allegri ha preso in mano il suo ristorante da 10E ed e' arrivato in finale di CL.
Lui ha finalmente avuto il suo ristorante da 100E (e forse anche qualcosa di piu') e ha fallito.
:legge:
"Fallito" dopo che ha preso una squadra dal 10° posto e ci ha vinto il campionato.
Bah.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
1.
Ti stai prendendo per il culo da solo.
Quindi ok, il Chelsea ha solo 30mln di fatturato più della juve, quindi dal punto di vista di cosa la società può pretendere dal tecnico, il fatto che gli abbia messo a disposizione la terza rosa più costosa d'europa non conta nulla, assolutamente :sisi:
Hai detto una cazzata, ma se vuoi continua pure ad arrampicarti sugli specchi.
Ti ho già risposto, non farmi sprecare altro fiato su questo: tu hai inteso una cosa, con "squadra pù ricca", io un'altra.
Ora, capire questo semplicissimo concetto, è affare tuo.
Citazione:
2.
Quattro punti su sei con l'Atletico sono un bottino di tutto rispetto, nulla da dire su questo.
Il problema però è che poi ha fatto 1 punto su 6, prendendo 6 reti, con una roma che aveva venduto mezza rosa in estate e cambiato tecnico e modo di giocare. Questo secondo te è un grande risultato? Tutti ad applaudirlo in inghilterra, immagino.
Se non hai capito che questo è il problema del cammino europeo del chelsea, è un problema tuo.
Stai dicendo cazzate, ti attacchi a quelle due partite con la Roma e ai gol subìti (senza ovviamente dire che ne ha pure segnati 4, il chelsea, i tuoi soliti ragionamenti a metà :asd: ) perchè non hai niente altro, su quel girone.
Un pareggio e una sconfitta con la Roma non sono un gran risultato per il Chelsea ma ci possono stare: risultato scadente, non tragedia.
Falla finita con 'sta palla di "1 punto in due partite", passa ad altro: nessuno dice che il Chelsea non avesse il dovere di fare di più.
Citazione:
3.
L'AM poteva qualificarsi se la roma non avesse vinto in casa col Quaracoso.... quante possibilità c'erano?
Non era forse più probabile che la roma vincesse e che quindi al chelsea servisse una vittoria in casa per passare come prima? Dici di no?
I tifosi del chelsea avrebbero firmato per arrivare secondi in quel girone?
Boh, può darsi... ma per la presenza dell'atletico. Ma poi son successe tante cose, tra cui il suicidio degli spagnoli che hanno messo a rischio persino il passaggio del turno, figuriamoci il primo posto.
Di certo non avrebbero firmato per arrivare dietro ad una squadra che ha un monte ingaggi che è un quarto di quello del chelsea, e dopo aver speso 250mln nel mercato estivo :asd:
Ancora il tuo solito ragionamento a metà: arrivo davanti all'atletico ma dietro la roma, dimentico la prima cosa e parlo della seconda :asd: .
Nessuno dice che sia stato un ottimo girone, semplicemente che il chelsea ha fatto il suo: il secondo posto era un risultato accettabilissimo al sorteggio, quindi deve PER FORZA esserlo anche a girone finito.
Peraltro, non c'è modo di sapere se il Chelsea, già qualificato al penultimo turno, non avrebbe battuto l'AM anche a Londra, se ne avesse avuto davvero bisogno: lo aveva fatto a Madrid, era possibilissimo che lo rifacesse in casa. Ergo, tutti i ragionamenti che si basano su classifiche aggiustate per come ti servono ("se avesse vinto l'AM col Qarabag, DUE partite") lasciano esattamente il tempo che trovano.
Citazione:
E non diciamo cazzate: nessuno considera Conte un tecnico mediocre, e gli siamo tutti grati per quello che ha fatto qui da noi.
Senza i tre anni di Conte la juventus non sarebbe quella che è ora.
Però in europa, in cui ha ancora poca esperienza e tanto margine di crescita, ha uno score decisamente meno positivo di quanto abbia in campionato.
L'anno in cui ha fatto meglio è stato il primo, con la squadra meno forte e con meno esperienza.
Poi ci sono state due annate complessivamente non sufficienti.
Basta non essere fanboy per rendersene conto eh.
Già detto che i tuoi parametri per considerare quest'ultimo anno "non sufficiente" sono ridicoli.
Girone superato, sorteggio sfigato (la Juve ha pescato il Tottenham, loro il Barcellona) ed eliminato con una delle 2 squadre più forti d'europa (e sicuramente superiore al chelsea)... e tu te ne esci con 'ste stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra, cercando di far passare per fallimentare un cammino tutto sommato normale.
Peraltro sorvolando allegramente, come al solito, su quel che non ti fa comodo, tipo quel che dicevo su allegri e il siviglia (tre anni fa) o allegri e il barcellona (quest'anno) :asd: .
I tuoi parametri di giudizio si spostano in maniera impressionante e sarei io, il fanboy?
Per favore, su.
Citazione:
Qui c'è solo una cosa davvero ridicola: considerare "un cammino positivo" aver superato un girone di CL dietro la Roma con una squadra che costa 4 volte tanto.
Renditi conto che con lo stesso principio dovremmo considerare positivo un campionato in cui arriviamo dietro il Napoli.
Di nuovo, il solito ragionamento a metà: "dietro la roma", non "davanti all'atletico".
Qua o la cosa la capisci da solo, o c'è poco altro da fare.
E sì, ragionare così è ridicolo, sorry: hai dei paraocchi mostruosi, non c'è una volta che la storia la racconti tutta. Vedi solo la metà che ti fa comodo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Dai su, fossimo arrivati noi dietro la Roma dopo aver preso 6 gol in due partite, mezzo topic starebbe chiedendo la testa del tecnico... e nessuno si sognerebbe di parlare di "ottimo cammino". :roll:
Infatti nessuno ne ha parlato, te lo sei inventato di sana pianta :sisi: .
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ma infatti, cazzo c'entra che usa più schieramenti tattici con il fatto che in attacco, salvo rari episodi, non ci sia un movimento in sincrono tra i giocatori offensivi ed è tutto basato sull'improvvisazione e lo spunto individuale?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
E intanto sembra si sia rotto anche Alex Sandro.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Si problema muscolare pure per lui.
Grande staff atletico alla Juventus :snob:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
"Fallito" dopo che ha preso una squadra dal 10° posto e ci ha vinto il campionato.
Bah.
E daje. Si parla di Champions. Sapete leggere?
Non di campionato.
Il discorso sui ristoranti di merda da 10E 100E era sulla champions, non sul campionato.
Parole sue eh:
https://www.youtube.com/watch?v=JLEOmMM7KFM
Se poi vogliamo parlare di campionato, si ha vinto il campionato l'anno scorso. Tanto di cappello.
Ma quest'anno ha un ritardo imbarazzante (quasi 30 punti).
Mo adesso il chelsea e' piu' scarso della roma e meno competitivo economicamente.
Dopo questa le ho lette tutte.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ti ho già risposto, non farmi sprecare altro fiato su questo: tu hai inteso una cosa, con "squadra pù ricca", io un'altra.
Ora, capire questo semplicissimo concetto, è affare tuo.
Hai inteso la cosa che ti faceva comodo... come se avere il fatturato di poco superiore a quello della juventus mettesse il peso economico delle due rose sullo stesso piano.
Comunque, ora che abbiamo chiarito questo punto, si può dire che il Chelsea ha una delle rose più costose d'europa o si fa peccato?
Citazione:
Stai dicendo cazzate, ti attacchi a quelle due partite con la Roma e ai gol subìti (senza ovviamente dire che ne ha pure segnati 4, il chelsea, i tuoi soliti ragionamenti a metà :asd: ) perchè non hai niente altro, su quel girone.
Un pareggio e una sconfitta con la Roma non sono un gran risultato per il Chelsea ma ci possono stare: risultato scadente, non tragedia.
Falla finita con 'sta palla di "1 punto in due partite", passa ad altro: nessuno dice che il Chelsea non avesse il dovere di fare di più.
Ma per cortesia... sei il primo a dire, giustamente, che bisogna vedere come sono andate le partite.
Un Chelsea che perde di misura a Roma e poi non riesce a vincere in casa già avrebbe fatto meno "del suo", considerati i valori delle due rose.
Un chelsea che prende 6 pere in due partite (e ne ha segnati 3... non 4. Almeno a leggere i numeri :bua: ) ha fallito enormemente nel doppio confronto, altro che "non tragedia".
Noi abbiamo perso 3-0 con una rosa rimaneggiata e Sturaro terzino al Camp Nou e qui tutti a buttarsi dalla finestra... mo per la terza rosa più costosa d'europa prendere 3 pere a Roma è "un risultato scadente, non una tragedia".
Citazione:
Ancora il tuo solito ragionamento a metà: arrivo davanti all'atletico ma dietro la roma, dimentico la prima cosa e parlo della seconda :asd: .
Nessuno dice che sia stato un ottimo girone, semplicemente che il chelsea ha fatto il suo: il secondo posto era un risultato accettabilissimo al sorteggio, quindi deve PER FORZA esserlo anche a girone finito.
Peraltro, non c'è modo di sapere se il Chelsea, già qualificato al penultimo turno, non avrebbe battuto l'AM anche a Londra, se ne avesse avuto davvero bisogno: lo aveva fatto a Madrid, era possibilissimo che lo rifacesse in casa. Ergo, tutti i ragionamenti che si basano su classifiche aggiustate per come ti servono ("se avesse vinto l'AM col Qarabag, DUE partite") lasciano esattamente il tempo che trovano.
I ragionamenti a metà li vedi solo te: ho scritto che la partita a madrid è il vero colpo di quel girone, l'unico picco tra le sei partite, e che 4 punti su 6 con gli spagnoli sono un ottimo risultato.
Però sai com'è, in un girone conta fino ad un certo punto la sfida diretta con un'avversaria, perchè poi alla fine conta la classifica.
E la classifica ha visto il Chelsea secondo, dietro una squadra sulla carta di due categorie inferiori.
Punto, stop.
Il resto sono arrampicate e via.
Tra l'altro il "il secondo posto era un risultato accettabilissimo al sorteggio, quindi deve PER FORZA esserlo anche a girone finito" è una puttanata di dimensioni cosmiche.
Al sorteggio il secondo posto sarebbe stato accettabilissimo perchè nel girone gli era capitato l'atletico... mica per la Roma... ma nel momento in cui l'atletico si è fatto fuori da solo dalla corsa alla qualificazione, io direi che i parametri di giudizio si devono PER FORZA cambiare.
Quella era una valutazione fatta "sulla carta", poi esiste il mondo reale ed in un campionato conta anche quello che fanno gli altri.
Traslo in campionato.
Ad inizio stagione il secondo posto del Napoli sarebbe stato considerato un ottimo risultato.
Ora, se da qui a fine stagione noi dovessimo solo pareggiare, fermandoci a quota 84, il secondo posto per il napoli sarebbe ancora da considerarsi un ottimo risultato?
Oppure, visto il calo di rendimento imprevisto della diretta concorrente, a quel punto col cacchio che il secondo posto rimarrebbe "un ottimo risultato" ed a Napoli si mangerebbero le mani?
Citazione:
Già detto che i tuoi parametri per considerare quest'ultimo anno "non sufficiente" sono ridicoli.
Girone superato, sorteggio sfigato (la Juve ha pescato il Tottenham, loro il Barcellona) ed eliminato con una delle 2 squadre più forti d'europa (e sicuramente superiore al chelsea)... e tu te ne esci con 'ste stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra, cercando di far passare per fallimentare un cammino tutto sommato normale.
Peraltro sorvolando allegramente, come al solito, su quel che non ti fa comodo, tipo quel che dicevo su allegri e il siviglia (tre anni fa) o allegri e il barcellona (quest'anno) :asd: .
I tuoi parametri di giudizio si spostano in maniera impressionante e sarei io, il fanboy?
Per favore, su.
Ma cosa.
Chi ha parlato di "fallimentare"?
Ho parlato di cammino sotto la sufficienza, e non certo per essere stato eliminato dal Barcellona (ci sta) ma per aver mezzo cannato il girone.
Tra l'altro, per la cronaca, due anni fa abbiamo cannato il primo posto del girone (e potevamo fare di più, dopo i risultati nello scontro diretto col City) ma quando abbiamo beccato il Bayern (sfiga + colpa nostra) siamo usciti a testa altissima strameritando il passaggio del turno... quella gara è stata un furto con scasso dei tedeschi.
Il chelsea è uscito con un netto 4-1 e zitti tutti.
Io qualche differenza ce la vedo, poi fai te.
Citazione:
Infatti nessuno ne ha parlato, te lo sei inventato di sana pianta :sisi: .
Scritto da te:
"E io questo stavo dicendo: su tre partecipazioni alla CL, con questa Conte ne ha cannata una (non solo per demeriti suoi, ripeto) e ne ha fatte bene due. Però c'è chi si ricorda solo quella cannata."
Secondo me è molto generoso considerare "un'annata fatta bene" quella attuale.
Detto prima: ad essere proprio generosi, possiamo dire che "ha fatto il suo"... perchè non superare manco il girone col Chelsea sarebbe stato un fallimento al 110%
Ma "fatto bene" per me è una cosa diversa.
Parliamo ovviamente solo di europa, eh... lo scudo vinto lo scorso anno non glie lo toglie nessuno e nessuno mette in dubbio che Conte sia un tecnico "da campionato" fenomenale.
Specie se deve prendere un gruppo e ricostruirlo... come ha fatto da noi e lo scorso anno in inghilterra.
In realtà quest'anno sta fuori dalla zona CL anche in campionato... non dico stare appresso al City che sta correndo da solo, ma è attualmente quinto.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Si problema muscolare pure per lui.
Grande staff atletico alla Juventus :snob:
Si è rotto in nazionale ed è colpa del nostro staff?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Si è rotto in nazionale ed è colpa del nostro staff?
Dici che nel frattempo aveva montato i muscoli brasiliani e non quelli juventini? Comunque sembra ancora da confermare. Speriamo non sia nulla
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Solito infortunio tattico ma regolarmente in campo contro di noi e il real, dai su :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Viste le sue prestazioni, secondo me Alex Sandro sta giocando da "infortunato" da parecchio tempo :snob: :bua:
Comunque, è buffo, ma quelli che considerano "buona" la stagione europea del Chelsea sono gli stessi che criticano continuamente la stagione della Juve :asd:
Arrivare secondi, dietro al Barcellona, è una vergoNia mondiale :mad:
Arrivare secondi, dietro l'Atletico Madrid/Roma, è un risultato così buono che i tifosi della piccola fiammiferaia Chelsea avrebbero firmato per ottenerlo :snob:
Essere primi in campionato, a distanza siderale dalla Roma, è un risultato appena discreto. Facile con lo squadrone di Allegri :snob:
Finire dietro la Roma nel girone, invece, facendosi ridicolizzare sia all'andata che al ritorno, è un risultato su cui i tifosi inglesi avrebbero messo la firma :sisi:
Come si fa a competere con la Roma con un mercato di appena 200 milioni? :cattivo:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
Solito infortunio tattico ma regolarmente in campo contro di noi e il real, dai su :asd:
Ecco la solita cazzata, non poteva mancare.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Si è rotto in nazionale ed è colpa del nostro staff?
la preparazione la fa con noi, mica in nazionale
che nei metodi di allenamento della squadra ci sia qualcosa che non va mi sembra palese,
siamo la squadra con il maggior nr di infortuni muscolari dei primi 4 campionati d'europa, mettiamo un 40% sono sfiga ,il restante 60 a cosa l'attribuiamo? alle macumbe napoletane alla sibilla cumana o alla maga circe?