rompere le palle no, "sei ricco e figo e non fai una ceppa dalla mattina alla sera, se ti rifiuti di fare anche quel poco ti rigo la portiera del maserati" forse sì.
Visualizzazione Stampabile
rompere le palle no, "sei ricco e figo e non fai una ceppa dalla mattina alla sera, se ti rifiuti di fare anche quel poco ti rigo la portiera del maserati" forse sì.
Fermo restando che è il caso di incitare la squadra visto il momento in cui siamo, ricordiamoci che questa stagione è iniziata con la sconfitta in supercoppa, è proseguita con una serie di prestazioni non convincenti, culminate in un cammino in coppa non esaltante ne per risultati ne per gioco espresso. Ora si è arrivati anche a vedere come quasi perso lo scudetto, quindi il fattore che era a far da deterrente principale inizia a traballare (in quanti hanno accettato di annoiarsi a vedere la squadra giocare in cambio dei risultati?)... ci sta che inizino delle mini contestazioni. Io continuo a credere che a milano andremo a giocare ancora per non prendere gol come obiettivo principale, spero di sbagliarmi...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non mi pare che all'andata si sia giocato così, ed un girone fa i tre punti ci servivano meno di ora
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Abbiamo giocato male tutta la stagione, nelle ultime partite ancora peggio salvo la fiammata (più di orgoglio che di gioco) con il real. Ma il malcontento per lo spettacolo offerto era mitigato dalla certezza del 7 scudo in fila.
All'andata con l'inter avevamo un setting offensivo , era una di quelle gare dove allegri provava ancora ogni tanto a modificare l'impronta alla squadra, progetto poi abbandonato perché giocare al suo modo lo lasciava più tranquillo prendendo meno gol. L'inter sabato giocherà in casa e deve vincere se vuole arrivare in champions, noi non dobbiamo perdere come prima cosa, quindi mi immagino una partita bloccata per poi provare a colpire nel secondo tempo con i cambi, che é la strategia tipo di allegri. Se dovesse impostare una partita all'arrembaggio ne sarei in parte felicemente colpito, ma se vedessi qualche trama studiata mi verrebbe un sacco voglia di andare a torino a prenderlo a calci, perché se sabato si vedesse un qualsiasi abbozzo di idea offensiva, mi girerebbero un sacco le scatole per tutto un campionato buttato anche se c'erano le capacità per fare determinate cose, ma si è scelto di non farle...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
quest'anno abbiamo giocato solo una partita bene, come si deve: quella con il Torino, 4-0
il Sassuolo non la conto nemmeno, talmente è stata una farsa (è come dare peso anche ai 7-0 dell'Inter allo stesso Sassuolo)
Con l'inter guardate che col pareggio ci facciamo il brodo eh
Perdere o pareggiare fa poca differenza, a meno che la viola non faccia un inspiegato miracolo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
I drughi, quelli che sono andati a dire di tirate fuori i coglioni sono il gruppo "tradizione"....sarcazzo i nomi di sti gruppi :bua:
- - - Aggiornato - - -
La Viola si gioca l'EL, ma nei circolini Fiorentini si discute se scansarsi o no....
sarebbero doppiamente coglioni a scansarsi.
Vero che odiano la Juve con tutto il cuore ma a loro lo scudetto 35 della Juve fa il solletico oramai, tanto è abitudine.
Sarebbe contenta la viola a rischiare l'Europa per favorire lo scudetto a una squadra che invece nel paragone a numero di titoli è similare? Dei geni! Io invece cercherei proprio di fermare il Napoli, non la Juve
E' come se la Juve si scansasse per fare vincere la CL all'Inter (o una squadra a caso che ha 2/3 CL) per impedire che la vinca il Real Madrid che ne ha ventordici ed è irraggiungibile...
chissà se Allegri ha visto come si fanno le ripartenze...
Stasera il Real pareggiava 1-1 a Monaco, si è fatto male Isco (mezzapunta/attaccante esterno): Zidane lo ha sostituito con Asensio (attaccante esterno).
Poi il Real è andato in vantaggio 2-1, proprio con Asensio (giusto per dire, il senso di non fare sostituzioni "a difendere").
Poi si è fatto male Carvajal (terzino destro): col Real in vantaggio 2-1, Zidane lo ha sostituito con... Benzema (centravanti).
Poi è dovuto uscire Casemiro (mediano): col Real in vantaggio 2-1, Zidane lo ha sostituito con Kovacic (centrocampista centrale).
Mi sono venute in mente le sostituzioni di Allegri (Sturaro per Dybala, Sturaro per Higuain, Asamoah per Matuidi, Bentancur per Dybala, ecc) quando va in vantaggio 1-0 contro la squadretta di turno.
M'è venuto da ridere :asd: .
E che senso avrebbe..?
Ma sai che gli fotte alla fiorentina dell'EL, figurati... quelli già non hanno neanche la squadra per fare un buon campionato, figurati che possono volere dall'EL.
Si scanseranno.
A parte il fatto che il Napoli, secondo me, andrà a mille. E quindi non ci sarà manco bisogno che si scansino.
Il campionato si decide nei prossimi due turni.
il campionato è già stato deciso.
lo vince la spal :fag:
La sensazione generale che il campionato sia deciso è lecita, perchè si tratterà di 4 finali.
E la Juve in finale rischia di andare a farfalle anche con un Foggia
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Ma nn hanno ancora riesumato Simoni x un classico e evergreen xel passato? Strano, sono preoccupato.
Credo che ora Allegri debba dimostrare di valere 7,5 ml all'anno perchè come rosa nonostante le mancanze siamo superiori a tutti senza se o ma.
:rotfl:
Qualcuno editi il meme del neretto che si picchietta la testa dicendo che nessuno può neutralizzare il tuo gioco, se non hai un gioco :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Disfattismo total :asd:
dai le ultime partite sono state un mezzo disastro, ma e' stato un problema solo mentale. Il contraccolpo della CL ha dato sberle a tutti.. tifosi, giocatori e allenatore.
Adesso ci riprendiamo tranqui. L'inter la prendiamo a pallate. :sisi:
A pallate? solita partita attendista...
Sentire allegri che loda la squadra per una finale di coppa italia...ma frega a qualcuno la coppa italia???
No dai.
Secondo me c'e' stato un tour de force per il sorpasso con il napoli. Quando ci sono riusciti si sono rilassati un'attimo, poi e' arrivato il Real che ci ha preso a sberle in casa, in una partita che e' stata un bel po' strana. C'e' stata un'escalation mentale con il culmine nella beffa del ritorno con il Real che ci ha dato tipo KO.
Da li siamo stati completamente storditi.
La sconfitta con il Napoli e' stata una secchiata di acqua gelida in faccia che credo ci farà risvegliare.
Si, sono professionisti e sono molto molto ben pagati, ma rimangono essere umani e ci sta che possa succedere.
In tutto questo, il gioco offensivo di allegri e' molto semplice e lascia spazio alla creativita' dei giocatori. Giocatori come Dybala, sui cui punta molto questo tipo di gioco, sono mancati totalmente nell'ultimo periodo.
Ora per carita', non voglio difendere il modo di giocare di allegri, anche se lo reputo efficace (e in questi anni lo ha dimostrato) ma ho guardato molto bene la partita liverpool roma. Il liverpool e' veramente bello da vedere ma l'80% del suo gioco e' lancio su Salah che apre le difese. Fine. Hanno pero' un'atletismo assurdo che permette ai giocatori di salire in un'attimo quando Salah va via. Cosa su cui noi sembriamo, quest'anno, dei vecchi bradipi.
ci voleva proprio l'aggiunta di glorfail per gettare definitivamente questo topic nel baratro :asd:
Cosa :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
1) Il gioco che lascia spazio alla creatività dei giocatori NON è il gioco in cui nessuno sa che cazzo fare, è qualcosa di un po' più complesso di così. Sennò il gioco per esaltare i creativi, lo so fare pure io: basta che non preparo nessuna fase offensiva et voilà, "mi affido alla creatività" :asd: .Citazione:
In tutto questo, il gioco offensivo di allegri e' molto semplice e lascia spazio alla creativita' dei giocatori. Giocatori come Dybala, sui cui punta molto questo tipo di gioco, sono mancati totalmente nell'ultimo periodo.
Ora per carita', non voglio difendere il modo di giocare di allegri, anche se lo reputo efficace (e in questi anni lo ha dimostrato) ma ho guardato molto bene la partita liverpool roma. Il liverpool e' veramente bello da vedere ma l'80% del suo gioco e' lancio su Salah che apre le difese. Fine. Hanno pero' un'atletismo assurdo che permette ai giocatori di salire in un'attimo quando Salah va via. Cosa su cui noi sembriamo, quest'anno, dei vecchi bradipi.
2) Devi guardartela un po' meglio, Liverpool-Roma: se dici che l'80% del loro gioco è "lancio lungo su Salah", non ci hai capito molto: quella è solo la fase finale, della manovra.
E anche qua, stesso discorso: secondo questo ragionamento, per far fare una quarantina di gol a Salah in stagione, bastava lanciarlo lungo. Potevano prendere me, ad allenare il Liverpool. Costo anche molto meno di Klopp :asd: .
Come al solito non capisci una fiocina.. ma ho pazienza.. :asd:
Allegri lascia libero dybala di esprimersi e spaziare come ne ha voglia, solo che lo sta facendo malissimo.
Il nostro gioco passa per le fasce. il fulcro e' che la palla finisca a un'esterno come Costa o dall'altra parte ad un manzu/sandro/o chi ci mette. che dovrebbero saltare l'uomo e dare superiorita' per gli inserimento di higuain e soci e per cross puliti, spesso fatto il tutto con cambi di gioco. In piu', la cigliegina, un dybala (che non hanno tutti eh) libero di fare quel cazzo che gli pare.
Per me questa cosa sta funzionando malissimo ultimamente perche' dybala e' inesistente, higuain non riesce a fare salire la squadra e sopratutto il centrocampo che non riesce a fare muro quando la palla la hanno gli avversari. Qui colpa di Allegri che per un periodo si e' intestardito con un centrocampo a 2 che non riusiamo a reggere.
Ma soprattutto nell'ultimo mese ci e' mancata la testa. Ed e' stato palese. Poi vedetela come ne avete voglia.
Per me ritrovata la testa, e sabato e' l'occasione giusta, rincominciamo con un cammino da Juve.
Se sabato facciamo una partita di merda, allora ammettero' di aver sbagliato e chiedero' la crapa di allegri pure io.
Ma ne sono sicuro.
La palla va agli esterni, ma poi ritorna indietro e infine a Buffon, anche se potresti affondare. Il gioco sulle fasce è rimasto negli spogliatoi. :asd:
nell'attesa che il pressing avversario faccia fare la Bonucciata a qualcuno :asd:
A quel punto la tattica è "tutti subito dietro che potrebbero crossare e tirare in porta!" :asd:
Higuain non può fare salire la squadra se gioca sulla linea di Chiellini :asd:
Ma guardati una partita di calcio, chè ne hai impellentissimo bisogno: hai già cannato, indipendentemente da sabato :asd: .
Solo tu potevi pensare che il gioco di merda che fa la Juve, sia colpa dei singoli e non dell'allenatore.
Ci sono una miriade di motivi per cui quel che dici non ha senso, a cominciare dalla storiella del gioco sulle fasce (tra l'altro, quando mai Mandzukic ha saltato qualcuno, in vita sua :rotfl: ?!?) all'idea strampalata per cui dalle fasce dovrebbe nascere la libertà di movimento per Dybala (quella si costruisce in tutt'altro modo, non con i cross :asd: ).
Zuma dei miei stivali, hai cambiato nick per la vergogna :asd: ?
Ok scritto questo in effetti :sisi:
ti faccio il quote con i punti separati da numerello di quello che ho scritto sopra:
Ci rinuncio tanto tu leggi sempre solo quello che ne hai voglia.Citazione:
Per me questa cosa sta funzionando malissimo ultimamente perche':
1) dybala e' inesistente,
2) higuain non riesce a fare salire la squadra e
3) sopratutto il centrocampo che non riesce a fare muro quando la palla la hanno gli avversari. Qui colpa di Allegri che per un periodo si e' intestardito con un centrocampo a 2 che non riusiamo a reggere.
4) Ma soprattutto nell'ultimo mese ci e' mancata la testa.
E le tue argomentazioni sono per lo piu' insulti e perculate.
Non argomenti mai un cazzo.
Higuain cerca anche di far salire la squadra, ma quando si sbraccia per chiedere supporto pare non cagarselo nessuno, cosi' come il gioco sulle fasce, Costa sale, ma chi segue l'azione? Spesso nessuno, arriva al limite e...deve passarla indietro perche' viene circodato da avversari, questo sta succedendo con il centrocampo a 2 o a 3, quindi o hanno dimenticato come si gioca oppure non penso sia la testa....