In un 4-3-3 il trequartista? :pippotto:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Non sono d'accordo con molte delle cose che hai scritto, ma quelle rientrano nelle opinioni personali, tu hai le tue ed io ho le mie. Ci mancherebbe e le rispetto, pur non condividendole. Fa solo molto ridere l'astio che traspare da ogni singola parola che spendi per Conte, il veleno trasuda da ogni sillaba, dal modo in cui rimarchi sempre il professionista e l'uomo, l'ironia con cui schernisci un allenatore che tutto meriterebbe, tranne quello.
Ma come hai già spiegato altre volte, chi va via dalla Juventus è merda, quindi Conte merda, Lippi merda, Davids merda, Del Piero merda e così via :sisi:
In fondo è solo l'uomo che ci ha riportati ad essere la Juventus dopo gli anni più bui della nostra storia, cosa vuoi che sia :sisi:
Non l'avrei mai detto :lol:
Ma cazzo, è peggio di Trump
Inviato dal mio OnePlus One
Dici quella del primo anno di Conte? All'andata?
Se è quella...No. Assolutamente Vidal non giocò da trequartista anche se WCnet fece quasi da trequartista-boa. Nel senso che fu un assetto tattico strano, una specie di 451 privo di prima punta,in quanto Vucinic arretrava sulla trequarti per smistare la palla sugli esterni (dove tagliavano ben 4 giocatori)
L'unica speranza che Ciccius possa cambiare idea è che Allegri mercoledì elimini il Bayern, ma forse neanche questo basterebbe a convincerlo.
Ogni volta che leggo Camus mi cola astio e veleno sullo schermo :sisi:
Inviato tramite un Grande Corvo
Io non vedo per niente questa cosa di spalare merda su chi va via dalla Juventus... chi è che spala merda su Lippi? E su Zidane? Davids? Inzaghi?
Ma anche sullo stesso conte.. chi spala merda su conte?
Si sta semplicemente dicendo quello che si diceva quando era ancora il nostro tecnico mi sembra, eh.. niente di nuovo.
Anche se ovviamente il modo in cui è andato via ha lasciato in alcuni ulteriore amaro in bocca.
Conte è indubbiamente uno degli artefici della rinascita, certamente uno dei principali.
Mi sembra che nessuno abbia mai detto il contrario.
È stato l'uomo giusto al momento giusto, quello che ha contribuito a ridare lo spirito vincente ad un gruppo che si stava abituando a perdere.
Qualcuno ha mai detto il contrario?
Semplicemente poi accanto a questi innegabili meriti, c'è chi ha visto cose che non sono piaciute.
Dire che conte si è dimostrato un ottimo tecnico ma rivedibile (ad oggi) come manager a tutto tondo è un'eresia?
Significa spalare merda? Ma dove?
Dire che è stato un ottimo tecnico ma assolutamente rivedibile in certe dichiarazioni pubbliche in cui delegittimava l'operato della società è una eresia?
Dire che si è fatto la nomea di quello che se le cose non vanno come dice lui ti molla e bon è inesatto?
E che questa nomea per un tecnico di prima fascia non è esattamente il massimo?
A me sembra che qui nessuno abbia mai delegittimato il lavoro del Conte allenatore (che poi era il suo mestiere vero), sono altri che appena sentono una critica partono in rage per difendere l'uomo il cui pavimento calpestato dovremmo baciare.
Che poi riguardo alle cose che fanno ridere.. qui c'è gente che considera una massa di incapaci una dirigenza che in 6 anni ha rifondato la squadra, sistemato i conti, preso giocatori che ora vuole mezza Europa e nel frattempo vinto tutto quello che poteva vincere e riportato la Juventus a giocarsi una finale di CL dopo 13 anni.
E le ultime cose con una capra, e non san Antonio da Lecce, in panchina.
Quindi diciamo che sul far ridere siamo in buona compagnia :asd:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Bobo namber uan!
Fu Camus a dire che chiunque non sia alla Juventus è merda, parole sue, chiedi a lui.
Per il resto, di rispiegare tutto da capo non ne ho voglia :) Su Marotta ho già detto tante volte, sulla proprietà anche. Direi che non serve ribadire gli stessi semplicissimi concetti.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Per me la questione è semplicissima, anche se l'altra volta avevo estremizzato.
Io sono juventino e tifo, ovviamente, Juve. Tifo quindi i giocatori che vestono la maglia della Juve, l'allenatore e lo staff. Sono schifosamente parziale.
Vesti la maglia della Juve? Hai il mio sostegno. Vedi addirittura Hernanes. È più forte di me. Se vesti la maglia della Juve sono portato a pensare che tu ne sia degno e ti possa allineare ad essa.
Gli interessi della mia squadra sono prioritari a quelli dei suoi componenti. Una finale di coppa Italia persa perché si era detto che avrebbero giocato le riserve per me è una cazzata fotonica. Un record da 102 punti in questo campionato rispetto ad un Europa League una scelta che non potrò mai condividere.
Quando un giocatore/allenatore/dirigente se ne va, lo ringrazio per tutto ma finisce lì. È come quando finisce una storia d'amore. Grazie di tutto ma se esco con una nuova ragazza, o se lei esce con me, che senso ha continuare a pensare ai precedenti ex? Per me non ha senso. Io tifo chi c'è ora alla Juve, chi se ne è andato ha il mio affetto ed i miei ringraziamenti ma rappresenta il passato, di certo non il presente o il futuro.
Ringrazio Vidal ma mercoledì lui proverà ad eliminarci e noi ad eliminare lui con la sua nuova squadra. Affetto e tante belle cose ma o noi o lui. Conte tra due anni potrebbe essere l'allenatore del chelsea, se lo affrontiamo sarà o noi o loro. Nessuno scherzo o affetto.
Lippi all'Inter? Lo ringrazio per avermi regalato la Juve più forte che abbia mai visto ma era l'allenatore di una squadra avversaria. E via dicendo.
É brutto dire merda? Può essere. A Vidal auguro le migliori cose, ma mercoledì se passa lui e noi no a me comunque gira il culo anche se è normale e prevedibile che passi il Bayern quindi Vidal merda, con molto affetto ma merda :bua:
Io invece sarò sempre grato a chi ha reso giustizia a questa maglia. Sono grato a Conte, a Lippi, a Del Piero, a Vidal, a Davids, a chiunque sia stato parte importante di questa storia. Così come un giorno, quando saranno altrove, sarò grato ad Allegri e Marotta, nonostante non condivida molte delle cose che fanno (più Marotta in verità, ad allegri nella sua normalità non posso dire gran che).
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
P. S. Diverso discorso per la proprietà attuale, gente che ha cagato sulla nostra storia senza battere ciglio, senza nessuna dignità. Si levassero dai coglioni stapperei una bottiglia di quello buono.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
A me quando uno sta sul cazzo sta sul cazzo. Ci faccia vincere o non vincere, quando si leva dal cazzo la bottiglia di spumante la stappo comunque. Questo vale per giocatori, dirigenti e allenatori.
Anche io sono grato per quanto hanno fatto, però essere grati non significa essere ciechi a possibili difetti o errori fatti durante il loro periodo alla Juve, e non gli auguro alcun male, ma verrà sempre prima la Juve, quindi tante buone cose ma tra la Juve e gli ex forza Juve.
Ma infatti nessuno nega che Conte avesse dei difetti. Ma arrivare a parlarne con disprezzo come fai tu per me non ha senso.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che questo disprezzo ci sia veramente e non sia un tuo volerlo leggere? Io sinceramente non lo vedo
Inviato tramite un Grande Corvo
io la penso come Camus qui
e poi non capisco perchè dovrei continuare a baciare la terra dove cammina Del Piero: grazie e auguri per la tua vita. Che sarà anche migliore della mia. Vuoi pure il caffè la mattina quando ti alzi?
Va beh.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Imho si tratta esclusivamente di lavoro.
Le persone simpatiche me le scelgo come amici... quando si parla di lavoro voglio persone capaci in primo luogo... la simpatia è un plus decisamente secondario.
Quindi voglio un tecnico e dei giocatori che sappiano fare il loro lavoro e portino a casa dei risultati... tutto il resto viene dopo.
Mourigno lo prenderei a badilate sui denti fino a che non c'è più nulla da badilare.
Ma se viene qui e mi porta la CL a torino, avrà tutta la mia stima e la mia gratitudine... e di certo non stapperò un bel niente in caso di sua partenza, perchè se ne sta andando uno che sa fare bene il suo lavoro
Sullo "spalare merda", come ha spiegato meglio camus, il discorso è più ampio di come lo fai te... e ripeto che tutte le cose che si stanno dicendo ora le si diceva pure prima quando conte era sulla nostra panchina.
Quindi non è un discorso "sei un ex -> Merda", ma è un discorso sul valutare oggettivamente quello che ha fatto e non ha fatto quando sedeva sulla nostra panchina.
Senza le fette di prosciutto dell'affetto sugli occhi.
E sul fatto che l'essere grati per l'ottimo lavoro che ha svolto da tecnico da noi non deve poi far sparire in un soffio tutta una serie di questioni su cui è stato decisamente più criticabile.
Per il resto, la proprietà è un altro discorso, io stavo parlando della dirigenza.
E su certi giudizi sentiti qui dentro riguardo alla dirigenza, fatti e risultati alla mano, c'è da farsi due risate fino al 2018 più o meno.
Ma son d'accordo che possiamo lasciare perdere... quello che si doveva dire è stato già ripetuto più volte.
Ho la vaga impressione che non e' come l'avrebbe voluta il Professionista :bua:Citazione:
Giovani e campioni
Conte, cui è stata garantita la possibilità di portare 4 componenti del suo staff (il resto è eredità di Guus Hiddink), non potrà lavorare da tecnico-
manager. Il mercato del Chelsea, appena estromesso anche dalla FA Cup, sarà condotto dal salentino in collaborazione con il confermato
direttore tecnico Michael Emenalo. Non basta: l’attuale ct dovrà allenare a dovere i giovani dell’Academy del Chelsea, svezzati
in una struttura che Conte conosce bene avendola visitata per due volte. Abramovich gradirebbe ammirare un Chelsea giovane e
forte, secondo un mix di talenti e campioni già formati (Cavani e Vidal in pole, Bonucci piace a Conte e al Manchester City pronto a spendere
35 milioni) e con numerosi elementi in uscita (da Hazard a Terry, Oscar e Diego Costa). Andranno d’amore e d’accordo, Conte e
il magnate russo? In Inghilterra, tra un po’, si accetteranno scommesse...
Bonucci non lo cederei per nessuna cifra al mondo.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
1- Proprio per il discorso che ho messo in grassetto non vedo per quale motivo io dovrei dimenticarmi il fatto che il sig. Allegri quando era al milan ha spalato discreta merda sulla juventus. Sta facendo bene? tanto piacere. E' il suo lavoro. E viene profumatamente pagato. Sta facendo soltanto il suo dovere per cui è lautamente stipendiato. Non per questo me lo fa diventare "un grande" o dimentico la merda che ci ha tirato addosso.
E vorrei anche capire perchè la gestione della parte atletica della squadra non debba essere pesantemente criticata, visto che stiamo avendo una serie di infortuni muscolari scandalosa (cosa che con il professionista non accadeva).
2- la dirigenza E' espressione diretta della proprietà. O pensate che Marotta sia arrivato da solo a Vinovo una mattina e ha detto "Ok da oggi sono il nuovo AD e DS :smug: " ?
edit:
Sulla cessione di Bonucci, io non lo venderei, ma se chiedesse di andar via spero venga assecondata la sua volontà regalandolo :sisi: Non vorrei che ad impuntarsi poi i rapporti peggiorino :sisi: voglio dire assecondare la volontà dei giocatori verso i nuovi club mi pare un'ottima politica :sisi: grazie a questo ci siam potuti permette un Gotze in prestito con diritto di riscatto estremamente favorevole :sisi:
Mah, Conte ha dei grandi meriti, quello di aver riportato la Juve nella posizione che gli compete, lavorando parecchio sopratutto sulla testa dei giocatori, ma ha anche dei grandi difetti, grave e' stato secondo me e' aver sacrificato una EL che era non alla portata della Juve, ma di piu', aspettava solo di essere presa, potendola giocare allo STADIUM, per un caxxo di record che non e' servito a niente.
Quello di essersene andato a ritiro iniziato, lasciando praticamente nella cacca un po' tutti. Adesso voglio vedere con le limitazioni imposte da Abramovich cosa fara' in Albione.
Il discorso di Pinturiano e' leggermente diverso, mi aspettavo un po' piu' di gratitudine dalla Proprieta'/Societa'.
La Juve mi valeva un galatasaray :snob:
Bisogna essere eternamente grati ad Antonio Conte, sia per il suo contributo da giocatore della Juve che da allenatore. Ha riportato lo spirito di Juventinità alla squadra, creando un gruppo di giocatori di altissimo livello e di forza mentale spaventosa. L'eredità di Conte è ancora ben evidente nella squadra di oggi.
Questo, però, non significa che sia esente da critiche.
La prima riguarda proprio la gestione del gruppo: se da un lato ha creato un gruppo di titolari, dall'altra ha anche mandato al macello decine di "riserve". Con Allegri si è visto subito un turn-over più furbo e una maggior partecipazione della panchina.
La seconda riguarda l'Europa. Il suo atteggiamento è stato sempre troppo prudenziale con effetto di aver raggiunto risultati ben inferiori al valore della squadra. Allegri, con lo stesso gruppo (anche un po' più acciaccato), ha raggiunto risultato ben superiori per valore e modalità.
1.
Devo essermi perso il punto in cui qualcuno ha detto che non si possa criticare Allegri :mah:
Si può criticare assolutamente, come tutti gli altri... ed il fattore infortuni quest'anno è troppo evidente per essere un caso... evidentemente qualcosa si è sbagliato, ed è bene che in vista del prossimo anno si riesca a risolvere.
Io sono convinto che con un numero normale di infortuni a quest'ora saremmo in fuga a +8 dalla seconda.
2.
Ovvio che li hanno scelti loro, ma la proprietà è quella che caccia i soldi, la dirigenza quella che decide come spenderli.
Io posso rinfacciare alla proprietà di avermi messo nelle condizioni di dover cedere matri e giaccherini per prendere tevez e llorente... non certo alla dirigenza.
Posso rinfacciare alla proprietà di non aver cacciato soldi extra budget per prendere Draxler senza tanti giri o meglio ancora per cercare di convincere un Goetze... non posso fare la stessa cosa con la dirigenza, che si muove in un terreno delimitato dai paletti imposti dalla proprietà.
Poi nessuno costringe nessuno a rimanere... a conte questi paletti stavano stretti e se ne è andato, per dire.
Lo ripeto l'ultima volta poi basta, tanto non serve.
Nessuno vuole impedire di criticare Conte, io stesso ho avuto più volte da ridire durante la sua gestione l'ultimo anno.
Quel che trovo assurdo è parlarne come fosse un pezzo di merda qualunque, con ironia e sarcasmo, addirittura già addebitandogli responsabilità nella vicenda delle scommesse.
Tutto quello che abbiamo vinto negli ultimi anni poggia sul suo lavoro.
Prima di Conte Buffon era lili per ritirarsi, Pirlo era considerato un ex giocatore, Barzagli pure, Bonucci non imbroccava una partita da mesi, Marchisio sembrava un miracolato, wcnet un eterno incompiuto, e via dicendo.
Allegri è stato bravissimo a prendere le redini di quel gruppo, ma le colonne portanti di questa rosa sono quelle che ha plasmato Conte. Io per questo lo rispetterò sempre e gli vorrò sempre bene, poi ognuno è libero di criticare o schernire chi gli pare.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
il mio bene finisce quando esci dalla Juve e poi vuoi a febbraio i suoi giocatori perchè devi fare la sgambata con la Nazionale :asd:
sapendo che la Juve che tanto ami dopo pochi giorni deve presentarsi in CL.
Vabbeh, ma quello è lavoro.
Nel momento in cui esci dalla juve e fai il CT della nazionale giustamente ti interessa solo la nazionale.
Ci sta.
Per questo tutti sti discorsi sull'affetto imho valgono quello che valgono... sia da parte nostra che da parte loro.
Alla fine è lavoro e come tale va valutato.
Quindi sicuramente per Conte o Del Piero la juventus, a livello personale, avrà sempre un posto particolare... ma poi si deve scindere il lato personale da quello più prettamente professionale (che è poi il famoso discorso di Conte sull'uomo e sul professionista) che è tutta un'altra cosa.
Da tecnico della Juventus Conte ebbe da ridire sulla nazionale che gli spremeva i giocatori... da CT va a spremere i giocatori degli altri senza problemi.
Ma ripeto, ci sta... stiamo parlando di lavoro.
La suddivisione tra le due compontenti, ripeto, la fece chiaramente e giustamente lo stesso conte in quella oramai famosa conferenza stampa... e quando lo si valuta scindendo le varie componenti non lo si sta "schernendo"... ma lo si sta giudicando secondo le linee che lui stesso ha dato a suo tempo.
Ed aggiungo...
Ci sono sicuramente uomini a cui io da tifoso mi sento più legato... un Del Piero, un Pavel, uno Zidane... avranno sempre un posto speciale nei miei ricordi da tifoso.
Ma io su questi discorsi dell'essere grati a vita, del baciare la terra su cui camminano... mica son tanto d'accordo.
Loro hanno dato tanto alla juve... ma hanno anche ricevuto altrettanto (in termini di ambiente - magari altrove non avrebbero reso nello stesso modo, in termini di opportunità, e non ultimo in termini economici).
Hanno dato quello che avevano, in un rapporto essenzialmente professionale.
E quando questo rapporto finisce... ciao e grazie per gli spendidi ricordi.
Ma stop.
:sisi:
La juve fa i punti nel terzo tempo
O nello spogliatoio con gli arbitri e c'ho le prove
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...74310c5448.jpg
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
:asd: