Pensavo si capisse che lo scrivevo apposta.... :bua:
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente Istanbul è ben poco protetta dai venti freddi dell'Est, essendo sul Bosforo. Immagino sia un clima più freddo (e nevoso) di altre città marittime di pari latitudine (a occhio..Napoli, Valencia, Lisbona). Però, cazzarola, Torino è una città pre-alpina :bua: E' stata pure sede dei giochi olimpici invernali :chebotta:
Alla fine numeri alla mano Alegher o lo staff che si porta dietro ha avuto 137 infortuni nei primi due anni in rossonero (78 muscolari), questo qualcosa vorra' pur dire.
Condivisibile.Citazione:
Juve in emergenza: fuori i colpevoli
di Nicola Balice
15 marzo alle 09:00
Una cosa è certa: la stagione della Juve non accetta mezze misure. Dal punto di vista dei risultati, questo è un fatto inconfutabile tra una partenza da incubo ed una rimonta da sogno in campionato. Però poi c'è anche tutto il resto, aspetto per aspetto è evidente come si possa definire assolutamente positivo come assolutamente negativo. In quest'ultima categoria c'è sicuramente il caso infortuni, sia dal punto di vista della prevenzione che sotto quello della gestione dei recuperi. Perché alla vigilia della partita che può valere una stagione come quella con il Bayern Monaco torna ad allungarsi la lista degli stop muscolari degli uomini agli ordini di Max Allegri. Rischia di essere sostanzialmente inutile in chiave Champions l'ultimo controllo legato a Giorgio Chiellini che verrà effettuato in queste ore. Non solo. Al difensore bianconero si aggiungono anche l'affaticamento all'inguine destro di Mario Mandzukic che lo terrà in dubbio fino all'ultimo e, soprattutto, lo stiramento al polpaccio di Claudio Marchisio: questo il primo verdetto degli esami strumentali effettuati nella serata di lunedì, che se confermati in giornata potrebbero tenere fuori il Principino anche fino al rientro dalla sosta. #FareOnonFare è l'hashtag lanciato in casa Juve per caricare tutto il popolo bianconero verso l'impresa da tentare a Monaco di Baviera. Ripensando alla questione infortunati, però, è evidente che qualcosa non sia stato fatto o che qualcosa sia stato fatto fin troppo.
DI CHI E' LA COLPA? - Ed anche alla vigilia di una partita tanto importante, ora, servono spiegazioni. Non giri di parole o frasi di circostanza, ma motivazioni e magari assunzioni di responsabilità. Perché dopo essere stato sulla graticola per quanto non raccolto ad inizio stagione, poi Max Allegri è riuscito giustamente a salire sul podio di chi detiene i principali meriti della rinascita di una Juve vera, forte-fortissima fino a poter insidiare un posto tra le prime otto d'Europa al Bayern Monaco. Ma a questo punto della stagione, quando ormai tra un record e l'altro si continua a far salire anche il numero di infortuni (una cinquantina a metà marzo...), non può bastare il doppio ritornello di una preparazione estiva accelerata per poter affrontare al meglio la Supercoppa così come non ha mai convinto quello che parla di una situazione assolutamente comune e condiviso con tutte le altre rivali. A questo punto della stagione, la Juve dovrebbe essere prossima all'apice della sua condizione, non di meno dovrebbe essere anche in grado di poterla conservare fino a quando i titoli verranno assegnati. Invece i bianconeri continuano ad avere muscoli fragili come carta velina, tra un infortunio ed una ricaduta. Di qualcuno, insomma, dovrà pur essere la colpa. Di uno staff medico che accelera troppo i tempi di recupero? O magari dell'area tecnica e atletica che sbaglia i carichi di lavoro in un calendario fitto e pesante, ma non più di quanto possa capitare a società parimenti impegnate tra Italia ed Europa? O ancora dei giocatori che non hanno lucidità a sufficienza per capire quando fermarsi? In tutto questo, continuare a credere nell'impresa dell'Allianz Arena è imperativo d'obbligo, così come puntare all'italico mini-triplete Supercoppa-Scudetto-Coppa Italia. Ma senza trovare una soluzione immediata e progettuale a questo problema, tutto resterà sempre più difficile di quanto potrebbe essere.
per quanto sia arrivato ad apprezzare Allegri un altro anno con questo staff non si può fare
lo sto dicendo da inizio stagione che hanno cappellato tutto il cappellabile a livello di preparazione,
la cosa che sfiora il tragicomico e' che stando a voci che circolano insistentemente e' che durante la pausa natalizia hanno reimpostato il tutto diversificando il lavoro e stando ai risultati hanno sia sbagliato i tempi, infatti il picco di forma l'abbiamo avuto settimane fa e non ora sia i metodi in quanto gli infortuni non sono sicuramente diminuiti ,anzi!!
Bon, mica lo so... a meno che non gli arrivino offerte davvero allettanti, te dici che sacrificherebbe la panchina più ambita d'italia per difendere uno staff il cui lavoro sembra essere causa del principale ostacolo che abbiamo incontrato questa stagione?
Troppi infortuni muscolari, adesso è indifendibile tutto lo staff atletico. Porca miseria, 8000 infortuni, molti in momenti topici :facepalm:
Ufficiale salta pure Buffon
Una cosa per gli esperti (jolly e Twilight)
secondo voi sono scarsi i preparatori atletici (che, immagino, sviluppano i programmi di allenamento) o lo staff medico (riabilitatori, medici, fisioterapisti) che sbagliano nel valutare sani giocatori che sani non sono.
Per dire. Se Chiellini e Marchisio hanno avuto una ricaduta...di chi è la colpa principale? Di chi ha ritenuto sani giocatori che sani non erano...o di chi ha sbagliato la preparazione individuale del giocatore.?
Senza il miglior attaccante, il miglior centrocampista e il miglior difensore
bioparco
Probabilmente entrambi (ps: riabilitatori vuol dire già medici e fisioterapisti, non ci sono altre figure legittimate a riabilitare), nel senso che caso per caso si sarà sbagliato a volte nel considerare un infortunato "guarito" quando non lo era e a volte avranno sbagliato i preparatori atletici a spingere troppo su tessuti neoriparati causando una recidiva...
ma di base mi sento di dare più la colpa allo staff atletico, perché la causa sta sicuramente in un errore a monte nell'organizzare i cicli di allenamento, poi i colleghi avran sbagliato qualcosa di sicuro nella fase di prevenzione, ma di base qualcosa è stato scazzato a livello atletico
oddio ,nel caso di lesioni muscolari, pur variando in minima parte da soggetto a soggetto i tempi ed i modi di recupero di quelli sono, la cazzate le hanno fatte entrambi gli staff, i medici non devono dare il via libera alla preparazione se il soggetto non e' pienamente abile, nel contempo i preparatori non devono forzare la preparazione su soggetti appena rientrati
cerco di spiegarmi:
La gravità della lesione muscolare non è correlabile con il dolore provato, ma si basa sul numero di fibre muscolari interessate, sulla quantità di tessuto connettivale coinvolto, sull’entità dello stravaso ematico provocato dalla rottura delle fibre e del tessuto connettivale di sostegno, dalla sede dello stravaso, dalla diastasi (separazione) tra le fibre muscolari e dall’entità della lesione neurologica associata.
In termini pratici, la valutazione dell’ematoma è un parametro riassuntivo molto valido sia per la diagnosi sia per la cura e la riabilitazione. Non a caso, può essere utile drenare, sotto guida ecografica, la raccolta ematica, per evitare una sua eventuale organizzazione con evoluzione verso una miosite ossificante circoscritta.
Se l’ematoma è intramuscolare la sua localizzazione (fascia) consente una rapida evacuazione per gravità, scarsa infiammazione e scarsa fibrosi aderenziale. Se invece è intermuscolare, poiché è profondo e racchiuso fra le fibre muscolari, è di difficile evacuazione e può originare un’importante infiammazione con formazione di tessuto cicatriziale.
Dopo tre giorni inizia la riparazione precoce, mentre dai 7 ai 14 giorni prevale l’equilibrio tra rigenerazione e riparazione fibrosa. Solo dopo le due settimane inizia la riparazione vera e propria con conseguente riacquisizione della forza. Per tale motivo
ogni attività fisica entro 14 giorni dalla distrazione muscolare è il modo migliore per farsi del male!
In genere, quando il dolore viene sostituito da una tensione dolorosa all’estensione, la fase riparativa è a buon punto, ma ovviamente non si è guariti!Essenzialmente, il trattamento di una distrazione muscolare costa di due fasi: la fase di stop e la fase di rieducazione.Fase di stop – Può durare da 2 a 4 settimane finché non si supera il “test delle scale” (il test si considera superato quando si riesce a salire e scendere le scale senza provare alcun fastidio).
A seconda della gravità della distrazione muscolare, dalla terza settimana è possibile inserire esercizi per la riacquisizione della forza, della contrattilità e della sensibilità propriocettiva. In assenza di dolore si può praticare uno sport alternativo non traumatico (ciclismo, nuoto).
Scopo della terapia in questa fase è quello di riportare il muscolo nelle condizioni preesistenti e di evitare le recidive e le formazioni fibrotiche;queste ultime devono essere trattate tempestivamente, se possibile, con fibrolisi. La fibrolisi deve essere fatta solo dopo che le strutture si sono consolidate e solo dopo che l’ecografia di controllo ha verificato la presenza di una cicatrice fibrotica.
ci sono molti studi in corso per accellerare il recupero dalle lesioni muscolari, ma allo stato attuale un'intelligente gestione della medesima e' il miglior modo disponibile
se parte di questi parametri non vengono rispettati le conseguenze sono quelle che stiamo vedendo nella nostra squadra, preparazione sbagliata con macrocicli mesocicli e microcicli ragionati ad minchiam con carichi di lavoro che hanno sovraffaticato i muscoli probabilmente tempi di carico e scarico completamente sballati per l'accumularsi degli impegni, l'avvio di stagione disastroso che ha portato a rimedi trovati in corsa, tempi i recupero accorciati per gli impegni,recuperi e chi piu' ne ha piu' ne metta
Alla luce dei recenti avvenimenti devo rivedere radicalmente la formazione da schierare domani sera.
442
Licht barza Bonucci evrá
Ottusangolo khedira pogba Sandro
Zaza morata (o manzo se ce la fa)
Ipse dixit, almeno fino al prossimo infortubio. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
il manzo ce la fa, parola di allegri.
dybala non convocato per via precauzionale btw non ha nessuna lesione e forse già domenica sarà disponibile. si che è sfiga questa.
e btw ho visto la tabella che ha linkato bobo, siamo sulla 30ina di infortuni.
dopo vado a vedere le altre grandi top europee come son messe a infortuni. chi mi consigliate? bayern barca real? o hanno tutti staff di incompetenti?
ma non possiamo raccomandare il nostro jolly per il prossimo staff?
[MENTION=237]Twilight[/MENTION] e Jolly. Ok. Capito.
Il manzo per ora sta bene ma domani mattina si valuteranno le sue condizioni.
Dybala fermo a scopo precauzionale
Marchisio dovrebbe tornare dopo la sosta.
Barzagli rientra già col Torino
Io riprenderei di corsa l'intero Staff dell'era conte, era perfetto.
Guarda, confesso che un pensiero simile m'è venuto non appena ho letto di Dybala :asd: ...
Però è una regione.
Bayern significa Baviera :tsk: .
Infatti, Istanbul in ogni inverno ha periodi di freddo e neve :asd: .
E no, eh... avevamo detto che Morata è il nostro titolare, spezzate subito una gamba a Mandzukic :mad: !
A me l'assenza di Dybala, chiamatemi malfidente, ma mi sa proprio di "se passiamo bene, ma se no voglio l'uomo chiave fresco per il derby". Cioè, avrebbe potuto giocare tranquillamente a mio avviso, ma preferiscono il campionato piuttosto che tentarla finl in fondo domani. Dovesse andare, sarà stata un'impresa, dovesse fallire, "non si poteva di più, senza i titolari"
la mia paura e' che se si fa male khedira a centrocampo replichiamo pari pari la stessa situazione di inizio stagione ,e abbiamo visto gli esiti, 11 pt in 10 partite,
spero vivamente di no,ma ho pessime senzazioni anche per il campionato
- - - Aggiornato - - -
riguardo a dybala sicuramente this
In effetti non capisco come sia possibile che certe società di vertice abbiano tali problemi, per fare un esempio a Napoli il dottor De Nicola ed il suo staff lavorano benissimo da anni e di infortuni muscolari ne abbiamo pochissimi. Se penso a quanto spendono a Milano per Milan Lab in confronto ai risultati... Secondo me incide anche il carico di lavoro per aumentare la massa muscolare, che modifica la postura di certi giocatori creando squilibrio, ricordo la crescita muscolare di Pato per esempio.
Scusate, ma stiamo sempre qui a dire che siamo dei coglioni a rischiare gente non al meglio e che ce le andiamo a cercare.. ed ora, ammesso che Dybala sia rischiabile per domani, dovremmo forzarne l'utilizzo in una partita che al 90% perderemmo lo stesso rischiando magari che si faccia male e lo si perda per un mese?
Per me, se non è al top e rischia un infortunio, tanto vale tenerlo a riposo e bon: morata lo scorso anno ci ha portati in finale, può giocare lui e stop. :sisi:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
bobo ,hai ragione,visto che le possibilita' di passare sono affidate ad un puro miracolo anche con formazione al completo, tanto vale non rischiare dybala
ma si sta discutendo del perché si e' arrivati a questa situazione, faccio fatica a ricordare se in tutta la stagione siamo riusciti a passare piu' di 2-3- settimane senza un paio di infortuni a settimana di piu' o meno grave entita',
se ci sono errori a monte questi errori possono costare i risultati sportivi ed economici di una stagione,
non stiamo parlando di sport amatoriale dove alla peggio interrompi l'attività per qualche settimana- mese
A me la conferenza di allegri e la sua faccia san tanto di discorso "prepariamoci ad uscire, è solo una partita di calcio, ci son cose più importanti "...
Sono pronto a vedere 11 pecore impaurite che aspetteranno solo il 90esimo...
Non è detto che Dybala sia disponibile già col Torino :nono:
Eh, purtroppo devo concordare.
E' assolutamente giusto e doveroso onorare la competizione al meglio delle proprie possibilità, schierare la miglior formazione possibile e impegnarsi alla morte per tutti i 90'.
Ma schierare l'attaccante più importante che hai, infortunatosi due giorni prima, per poi rischiare di trovarselo indisponibile per il resto del campionato (quando la diretta inseguitrice è a -4), questo no: si va oltre lo sport, questa sarebbe idiozia.
Andiamo di Morata(titolareeeeeeeeeehhh) e speriamo che lui 1) ritrovi lo smalto della scorsa CL e 2) in qualche botta di culo :rullezza: !
100% :sisi:
con un centrocampo hernanes- sturaro e prognosi khedira, altro che botta di culo ci vuole!!!
Tanto poi è comunque colpa dell'allenatore, ricordatelo sempre :tsk: .
Io comunque ci spero davvero, nella neve.
E' l'unica variabile impazzita che ci permetterebbe di sparigliare le carte :asd: .
Poi magari, per colpa della neve, ne prendi 5 invece di 3... ma tanto, al momento partiamo nettamente in svantaggio.
Ma il problema, cazzarola, è arrivare alla partita col Bayern con tutti questi infortuni muscolari!!! Non che devi forzare i giocatori, chi mai lo ptetende.
Dai cazzo.
Peggio di così non ci poteva andare. Speriamo solo di non fare figuracce oscene domani sera, si è visto contro L'inter quanto valgano le nostre seconde linee.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk