Ribadisco che Cristina ha una velocità di pensiero e di esecuzione che al momento la squadra nn ha, e si è visto, vediamo se si allineano al suo modo di vedere la partita e capire come muoversi.
Visualizzazione Stampabile
Ribadisco che Cristina ha una velocità di pensiero e di esecuzione che al momento la squadra nn ha, e si è visto, vediamo se si allineano al suo modo di vedere la partita e capire come muoversi.
Perché Cristina? :Asd:
Ed intanto Pjanic rinnova sino al 2023 passando da 4.5 a 6.5mln......
Ora si può vendere... :bua:
...e secondo che viene al suo posto, manco mi dispiacerebbe... dorme ritto...
sempre passaggini all'indietro, domenica ronaldo è scattato un paio di volte nel primo tempo, lui se n'è accorto nell'intervallo
e visto che non serve più nemmeno per le punizioni... :uhm:
oddio, anche con matuidi, l'anno scorso, sempre passaggini indietro...
l'impressione è che ronaldo in alcune circostanze ha tentato dribbling e tiro perchè aveva capito che la squadra
non ce la faceva a capire i suoi movimenti per servirlo :bua: certe volte scaricava la palle ed alcune volte si è messo
in proprio.
Servirà un pochino di tempo per creare il feeling giusto.. del resto si allena con il gruppo completo da un paio di settimane...
Comunque, io la squadra impostata in maniera "più offensiva" rispetto a com'era impostata l'anno scorso, non ce la vedo.
Era un 4-2-3-1, è rimasto un 4-2-3-1.
Gli uomini, a parte Cancelo, Ronaldo e Bonucci, sono quelli.
Bonucci dà qualche soluzione in più per l'avvio dell'azione ma tatticamente è la stessa cosa (come posizione e movimenti) rispetto a un Benatia, Ronaldo è diverso da Higuain ma l'unica cosa "meno difensiva" è che forse rientra meno... niente altro.
Cancelo rispetto a De Sciglio è leggermente più offensivo ma anche De Sciglio spingeva (lasciamo stare il rendimento, si sta parlando di cambiamenti a livello tattico).
Chiellini, Sandro, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala e Costa c'erano pure l'anno scorso e giocano come giocavano allora.
Neanche l'inserimento di Can o Matuidi (non ne parliamo Bentancur) al posto di Khedira cambierebbe niente. Sì, Can è sicuramente più aggressivo, ma la posizione e i movimenti rimarranno gli stessi.
In sintesi, c'è un Ronaldo che rientrerà un po' meno di Higuain, un Cancelo che difende un po' peggio di De Sciglio e (forse) un Can più mobile di Khedira.
Ripeto, sto parlando di impostazione di squadra: non c'entra niente chi è più forte di chi e in cosa.
Perchè vedete una squadra più offensiva?
Anche considerando che l'anno scorso, talvolta, abbiamo visto pure Cuadrado terzino...
come vedete dibala quest'anno?
secondo me se non ingrana mentalmente farà la fine di un morfeo qualsiasi...
:fag:
Al Barca
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Anch'io
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
L'anno scorso, per Dybala, è stato a dir poco contraddittorio :asd: .
La miglior annata per gol totali e per gol in campionato.
E, allo stesso tempo, la peggior annata di tutte per quanto riguarda la CL e la costanza di rendimento (praticamente assente). E ha floppato pure in nazionale.
E' stato anche fregato da un infortunio, vediamo quest'anno.
- - - Aggiornato - - -
Un'ideona, così nel giro di un paio d'anni avresti dovuto rimpiazzare non il miglior attaccante ma addirittura i migliori due.
Roba da spenderci minimo 200 mln o da ridimensionare le ambizioni.
Con tutto che sì, Higuain al momento è probabilmente meglio di Dybala.
Coppa Italia Serie C, la Juventus B batte il Cuneo 1-0. Decide Zanimacchia
Debutto con vittoria per gli Under 23 bianconeri
la mia preoccupazione è che possa soffrire la presenza ingombrante e carismatica di Ronaldo,può essergli da sprone o può demolirlo,
sabato ha fatto una bella azione dribblando 2 avversari in scioltezza ed al momento della conclusione che era oggettivamente oramai la parte più facile gli è uscita una mozzarella sciapa ,come se avesse pensato troppo su come concludere e fatto la cosa peggiore,
se entro 3-4 partite non svolta credo che farà una bella mangiata di panca a favore di mandzukic o berna
nei suoi primi 3 anni se oltre alla grande classe ha dimostrato qualcosaè' di non essere un cuor di leone dal punto di vista caratteriale
Tevez? Maradona? Zanetti?
Cambiasso?
Un sacco.
Ma proprio tanti, a occhio direi che da pochi paesi escono dei "leader" sportivi con così tanta frequenza come dall'Argentina.
Per dire, fatico molto di più a ricordarmene dal brasile, dalla germania o dalla spagna.
Giusto così, per buttare i primi nomi che vengono in mente: Mascherano, Samuel, Maradona, Zanetti, Cambiasso, Batistuta... persino gente che non era certo eccelsa come calciatori, è diventata un leader insostituibile (Simeone è il caso più eclatante).
Se poi, oltre che ai leader, allarghiamo il discorso anche a gente che non è leader (nel senso che non trascina gli altri) ma è comunque irreprimibile dal punto di vista dello spirito (hai parlato di "cuor di leone")... addio, la lista si allunga a dismisura.
Per dire, nella categoria rientrerebbero a pieno titolo i vari Icardi, Aguero, Otamendi, Burdisso, Tevez, Palermo... veramente, stiamo qua fino a domani.
Se c'è una cosa che non manca, agli argentini, è proprio la garra (o la testa calda, talvolta).
I vari Messi, Dybala e Higuain sono le eccezioni, non la regola.
Insomma dybala se trova l'intesa giusta con ronaldo può essere davvero una bella coppia però ci vuole costanza di rendimento. Però se non inzia ad essere più incisivo c'è mandzukic e Berna che incombono o in alternativa il 433.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dybala deve dimagrire e ritornare in forma, prima di tutto.
L'intesa arriverà giocando
Ma basta Dybala.
Giochiamo con CR7 e Manzotin davanti.
Dybala in panca.
Bernardeschi mezz'ala.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
se Dybala farà un altro sulla stessa linea dell'anno scorso (come prestazioni), cominciate a salutarlo...
Intanto cr7 porta a casa qualcge soldino con dazn, diventando brand Ambassador
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E qua che ci si lamenta dell'acquisto di CR7?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Oddio, credo di no. Anche i più sfegatati tifosi del bilancio mi pare che siano quantomeno neutri al riguardo [emoji38]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il Real rischia di prendere Mbappe e Neymar.
Per un discorso di FPF applicato al PSG.
Sinceramente non credo
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Leggevo che questa foto postata da CR7 con 12.000.000 e passa di like e' la 5° nella storia di instagram.
https://evcnoticias.files.wordpress....0&h=350&crop=1
Ma secondo voi CR7 alla fine lo metterà centravanti oppure a livello tattico il Centravanti sarà Manzotin o Dybala?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Nel 433 dybala falso nove, nel 442 uno a fianco dell'altro, nel 4231 o manzo o dybala a fare la punta. Poi c'è sempre da capire kean che fine farà, perché se rimane in alcune partite potrebbe occupare lui quella posizione
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Manzotin, dybala tatticamente inizio a vederlo come un problema, Ronaldo ha dimostrato che messo dentro l'area come centravanti viene limitato infatti il meglio l'ha fatto vedere quando è entrato manzo e lui si è decentrato a xs, quindi o giochi con il 4-2-3-1 con manzo punta unica Ronaldo a sx libero di muoversi secondo istinto dybala alle spalle della punta e costa -quadrado o berna a dx dove costa rende meno e sarebbe quasi un peccato mortale rinunciare a lui, oppure fai il 4-3-3 sempre con manzo centrale e Ronaldo e dybala ai lati ama rinunci comunque sia a costa che all'altra ala costa , quadrado o berna che sia con dybala che decentrato a dx vale poco più di un cazzo
contro squadre più probanti del chievo il 4-2-3-1 visto sabato scordiamocelo , gia contro la lazio sono quasi sicuro di un 4-3-3 o il 4-2-3-1 più coperto, se de sciglio stesse bene probabilmente giocherebbe lui anziché cancelo
lasciando perdere l'affetto per il giocatore sinceramente forse se c'era uno da vendere senza andare a fare alchimie di bilancio insensate con i meravigliosi , avrei venduto dybala ,preso una punta adatta a giocare con Ronaldo o un simil isco nei limiti del possibile ed un centrocampista per un eventuale centrocampo a 3 che così come siamo adesso saremmo strettini
non voglio dare contro a nessuno, ma penso che il meglio degli ultimi anni CR7 lo abbia fatto vedere come centravanti purissimo, è in grado praticamente di sparire e riapparire in area dove c'è la palla :bua:
Credo che questa cosa si vedrà molto meglio quando ci sarà un po' più intesa li davanti, ma come giustamente è stato detto avrebbe segnato ALMENO due gol se fosse stato servito quando ha fatto dei movimenti ASSURDI :bua:
poi chiaro uno come lui puoi metterlo a sx a dx e ovunque e grazie al cazzo che mette a ferro e fuoco la difesa del chievo :asd:
Io prima di bocciare CR7 centrale d'attacco aspetterei un secondo...
Ha giocato 1 partita e basta eh... :bua:
E solo per 45 minuti per altro.. :bua:
nessuno boccia CR 7 come centrale d'attacco, dico solo che Ronaldo deve muoveris dove gli pare nell'arco della zona d'attacco ma seve uno che apra gli spazi e dybala non è un animale d'area soffre spalle alla porta e non è portato a prendere botte, o si sveglia come falso nove o pseudo trequartista ma il lavoro di un isco non sa farlo o non ne è fisicamente in grado o mangerà panca sino ad un'inevitabile cessione,
è tutto nei suoi piedi e nella sua testa, spetta a lui decidere cosa vuole essere da grande ma inizia ad avere 25 anni si dia una svegliata