Per come sta giocando, meglio così.
Visualizzazione Stampabile
Tra l'altro, qualunque cosa gli abbia detto, è ormai impossibile saperla (non credo ci siano immagini per leggere il labiale di Di Francesco per tutti i XX' minuti che ha giocato Costa).
Pure se Costa dicesse "m'ha detto negro", Di Francesco potrebbe rispondere "quello si droga, mai detta una cosa simile".
Intendeva dire che gli avete detto di non guardare le partite e lui ha seguito il vostro consiglio.
Non che tu non guardi le partite.
Sempre una garanzia, cocoon :D .
Questa è fine :asd: .
La partita è cambiata quando la Juve è andata in vantaggio, costringendo gli avversari a cambiare la loro tattica più attendista.
le "aperture nella difesa del sassuolo" non sono una conseguenza dell'inserimento di Costa ma, vicerversa, è Costa che è entrato per sfruttare gli spazi lasciati dal Sassuolo dopo il gol
Io sapevo che 2 giornate sono la squalifica automatica per il rosso, poi la pena può aumentare a seconda della gravità della scorrettezza commessa.
Bisogna vedere cosa ha scritto l'arbitro nel referto: se ha visto testata e gomitata queste non sono giudicabili e resta lo sputo (per cui comunque una giornata addizionale non mi sembrerebbe strana), altrimenti dovrebbe arrivare la mazzata.
Mazzata che, per inciso, secondo me Douglas Costa si meriterebbe in pieno, non si può perdere la testa in quel modo indipendentemente dalla provocazione.
Se gli dan 5 giornate se le merita. È stato un coglione.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se scrive che non ha visto la testata la Juve in sede di ricorso lo incula :bua:
Grazie :snob:
È un peccato perché ieri comunque la partita rispetto alle prime tre giornate è stata più godibile :sisi:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma io non sono neanche sicuro che l'arbitro abbia visto tutto del prima :mah:
Imho quello era da rosso indipendentemente dallo sputo.
E chi si sta lamentando?
Te la stai cantando e suonando da solo.
Per il resto, sapevo già di avere ragione.
Felice che te ne sia accorto anche te :sisi:
Tre giornate sono il minimo. Quel camorrista di Pecoraro non aspetta altro, dopo le reiterate figure di merda fatte in passato.
Secondo me assisteremo alla rinascita del famoso "sentimento popolare" con Costa che si beccherá almeno sei turni di squalifica.
Ma tanto vinceremo ugualmente alla faccia di Pecoraro. :rotolul:
Tre giornate sicuro, poi siccome sta montando appunto il sentimento popolare e guarda caso Pecorella 2000 ha richiesto le immagini, e' capace di inventarsi un qualche articolo per dargliene altri 3.
Costa è entrato, tabellino alla mano, 11 minuti dopo il gol, mi stai dicendo che in quegli 11 minuti dal gol regalato dal difensore del Sassuolo all'ingresso di costa la Juventus ha cambiato modo di giocare?
Ma proprio no, il cambiamento si è visto dopo l'ingresso di douglas, è stato lui a cambiare la partita, non chissà quale modifica tattica o l'ingresso di bentancour e cuadrado praticamente ininfluenti, ha semplicemente messo un giocatore più veloce ed offensivo di mandzukic, che prendeva la palla e partiva in velocità, permettendo a Ronaldo di fare altrettanto, evitando quindi di trovarsi la difesa schierata e infatti le occasioni sono fioccate.
In tutto ciò mi spieghi che cazzo di attinenza ha la tua risposta al mio commento fatto 15 minuti prima, quando visti i precedenti, in quel momento, dopo il vantaggio fortuito e raggiunto a fatica, temevo di vedere il solito copione?
Visto che non hai commentato nei minuti precedenti al primo gol quando oggettivamente la squadra stava facendo fatica e c'erano utenti che criticavano, da te ignorati per palesarti al 2-0 per rispondere al mio,non sarà che sei un tantino prevenuto nei miei confronti?
Che poi vorrei capire quando avrei detto che la vittoria non è meritata, il fatto che secondo me prima dell'ingresso di costa la squadra non girava e faceva vedere i soliti problemi di gioco in attacco, non significa che non abbia apprezzato i minuti dal 16' fino al gol del 2-1 :boh2:
Resta il fatto che:
-dopo il gol Allegri ha messo una squadra più offensiva e non più difensiva;
- il modo di giocare della Juve aveva già messo in difficoltà il Sassuolo costringendolo all'errore;
- il gol preso ha inevitabilmente obbligato il Sassuolo a concedere più spazi e questi sono stati sfruttati da Costa ma non creati da Costa;
- ad opinione di molti, non solo gli aziendalisti, è stata una partita che anche prima del gol aveva offerto spunti interessanti sul miglioramento della squadra;
- il solito copione della Juve di allegri, che é una partita di logoramento dove si obbliga la squadra avversaria anche all'errore, è stata comunque una critica prematura ed errata, sia perché il solito copione di solito vede la Juve vincere sia perché la vittoria di ieri è stata ampiamente meritata (anche perché mancherebbe un rigore...) e meno noiosa del solito;
- magari frega più a te di criticare allegri in real time che a Bobo di difenderlo real time.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ho visto la partita ma... veramente Bentancur è più offensivo di Can?
Comunque, secondo me non ha il minimo senso parlare di "squadra più offensiva" semplicemente confrontando gli uomini che entrano o che escono.
Infatti, l'evento decisivo della partita è stato unicamente l'ingresso di costa, che grazie alle sue accelerazioni ha permesso di portare la palla in area avversaria molto più velocemente, permettendo quindi ai compagni di essere liberi di smarcarsi, soprattutto Ronaldo,che da quel momento in poi ha avuto la potenzialità di segnare tre gol.
Senza l'ingresso del brasiliano, anche mettendo bentancour e cuadrado, imho non avremmo visto quel miglioramento radicale nella squadra né tantomeno avuto tutte quelle occasioni di arrotondare il risultato.
È stato l'ingresso di un giocatore di qualità eccellente a fare la differenza, non la modifica di un presunto atteggiamento tattico della squadra
Vedremo nelle prossime partite cosa faranno senza di lui, visto che verrà sicuramente fermato per diverse partite, se ci sarà comunque un effettivo miglioramento nel gioco offensivo della squadra.
quello che ora fa Costa prima lo faceva Cuadrado e c'è pure Bernardeschi...
Si, ma non stai cogliendo il punto.
Abbiamo segnato.
Qualcuno ha scritto "eh, mo come al solito tutti a difendere, mi raccomando"
Mi sono limitato a far notare, dopo il secondo gol e con la squadra che stava continuando con lo stesso atteggiamento (tanto che stavano per arrivare almeno altri due gol nitidissimi), che no stavolta la squadra non si era affatto tirata indietro a proteggere il vantaggio.
Nè come atteggiamento in campo, nè per i cambi che si son visti.
Perchè non è che abbiamo tolto Dybala per mettere Barzagli, abbiamo messo in campo Costa (e concordo con gli altri: si sono aperti gli spazi per Costa, o Costa ha sfruttato gli spazi che necessariamente il sassuolo doveva offrire?), Bentancur per dare manovra e Cuadrado (che non ha fatto nulla, son d'accordo, ma stiamo parlando di cambi) al posto del terzino più "difensivo" che c'era in campo.
Quindi, ci siamo messi a difendere l'1-0?
Assolutamente no.
Io solo questo ho scritto. Non sono state fatte disquisizioni sul gioco, su quanto ovviamente fa cagare o altro.
Mi sono "permesso" di notare che la squadra ha cercato più il secondo gol che non difendere il primo.
E tra l'altro, a dirla tutta, non ho manco quotato te.
Sta cosa l'avevate scritta in più persone, io ho dato una risposta generica a tutti.
Perchè ti senti chiamato in causa direttamente te in prima persona, come se avessi qualcosa di personale nei tuoi confronti?
Ora, se non si può manco dire una cosa del genere senza che qualcuno scatti come una zitella in menopausa, allora chiudiamo direttamente il topic e stop, perchè vuol dire che non ci sono margini di discussione su nulla.
Ed ho risposto chiaramente alla domanda che mi hai fatto: nel corso della gara leggevo le solite robbe che si leggono qui da anni, e francamente non avevo nessuna voglia di mettermi ad iniziare l'ennesima discussione inutile mentre mi stavo guardando la partita.
Detto questo:
Ecco, non c'è veramente niente altro da aggiungere.
Per me il discorso si chiude qui.
Ma quanto mai :asd: L'evento decisivo della partita di ieri è stato il gol del vantaggio che ha "sbloccato" la gara, costringendo il Sassuolo a dover cambiare tattica e alla Juve di rispondere :asd:
L'inserimento di Costa al posto di Manzo, per sfruttare i maggiori spazi concessi dagli avvarsari in svantaggio, è una (ovvia e banale) conseguenza di quel gol. Senza quel gol Costa, ad esempio, sarebbe entrato magari a fine gara o al posto di Dybala per continuare a sfruttare l'altezza di Manzo contro la difesa chiusa del Sassuolo. Non lo sappiamo. Ciò che sappiamo è che la Juve è passata in vantaggio e questo le ha permesso di cambiare tattica di gioco.
Detto questo, ritornando al discorso iniziale:
a) l'inserimento di Costa per Manzo (due giocatori totalmente diversi ) è un correttivo tattico di Allegri. Indipendentemente dal fatto che sia una (banale) conseguenza del gol o meno.
b) La Juve non si è messa a difendere l'1-0 ma ha cercato, anche con cambi tattici, di segnare (almeno) un altro gol.
Ma DeScoglio l'ha per contratto che ogni anno deve iniziare con una infrazione, distrazione o altro alle gambe?
Ma per fortuna che sta sempre rotto, altrimenti sarebbe in campo....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma non ha manco fatto male quando ha giocato, secondo me.
Il problema è che se non giochi mai, è pure difficile trovare forma e continuità.. Sarebbe un problema anche per un fenomeno, figuriamoci per de Sciglio :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
alcune volte non ha fatto male, ma ha fatto il compitino e nulla di più, ed anche quando ha fatto il compitino almeno una minchiata grossolana a livello difensivo l'ha sempre fatta, in 5-6 partite da titolare ci ha fatto perdere un trofeo e costato qualche punto in campionato,
le partite in cui ha iniziato bene e stava facendo bella figura si è infortunato dopo 15-20 minuti, è più inutile di un frigorifero in groenlandia
ha fatto più danni Benatia che Desciglio l'anno scorso....
Benathia è stato titolare nelle 10 giornate in cui non abbiamo preso goal.
La partita col Real Madrid a Torino Benatia non era in panca forse era squalificato e hanno giocato Chiellini e Barzagli centrali e De Sciglio sulla fascia, e nella foto della rovesciata di Ronaldo c'è De Sciglio, non che sia colpa sua ma di Chiellini e Buffon ma tanto è.
su 30 partite capita di fare più errori di chi ne gioca 7 a spezzoni ,ad oggi ci è costato più gol bonucci in 4 partite che benatia in 38 l'anno scorso,e comunque in quelle 7 ha sempre fatto almeno una cazzata che poi sia costata il gol o meno è secondario,
acquisto incomprensibile
tra lui e Spinazzola c'è solo da sperare che a sandro e cancelo non venga neanche un raffreddore, altrimenti a giocare terzino bisogna richiamare gentile e cabrini che anche a 60 anni sono meglio di loro
Ma a prescindere di quanto sia scarso o no, non e' possibile che ogni anno ad inizio stagione questo si fa mediamente dai 15 al mese di infortunio, lo avra' nel contratto.
Dai bobo, non ha fatto male ma non ha fatto nemmeno bene. È un onesto mestierante che va bene come ultima riserva, ma non è a livello della rosa attuale. E per fortuna che è rotto, cosa che costringe allegri a sfruttare cancelo e cuadrado piuttosto del solito duo alternato tra terzino offensivo e bloccato.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Jolly tu vuoi far passare le tue antipatie per de sciglio e allegri per giudizi oggettivi e dimostrano solo la tua parzialità e non una qualche capacità tecnica di analisi.
Se l'anno scorso De Sciglio avesse fatto uno dei due errori commessi da Benatia col Real e col Napoli avresti passato un mese a sottolineare il fatto che il tuo giudizio su De Sciglio era corretto.
De Sciglio è un onesto mestierante che l'anno scorso ha fatto il suo ed è stato pagato esattamente quanto vale.
L'anno scorso il tanto vituperato De Sciglio purtroppo è stato infortunato più del dovuto e credo del previsto e ci siamo dovuti sorbire l'ultima stagione di Lichsteiner che è stata semplicemente insufficiente e peggiore a quella dell'ex milanista.
Ti sta sul culo De Sciglio. L'abbiamo capito.
Per te è una pippa invereconda ma è un giudizio soggettivo non basato su dati oggettivi.
Vuoi sapere se vorrei avere un terzino destro più forte? Ovvio ma tra De Sciglio, Cuadrado, Lichsteiner e Sturaro sono partiti i due terzini destri peggiori e purtroppo è rimasto Barzagli che non è meglio di De Sciglio.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma infatti quello è: un onesto mestierante.
Servono anche alle big.. Ne avevano anche nella Juventus della CL o in quella di capello.
Nessuno si aspettava un fenomeno, nessuno si aspettava che prendesse possesso della fascia come titolare per i prossimi dieci anni.
È un onesto mestierante, abbastanza giovane e pagato come onesto mestierante.
Però se sei rotto tre mesi l'anno è pure difficile trovare la continuità necessaria per essere davvero utile. Parliamo della super coppa italiana di metà agosto?
Ma sta robba viene considerata un trofeo giusto quando c'è da blastare qualcuno? :bua:
Cmq parlavo chiaramente della stagione nel complesso.
Ha fatto partite insufficienti, ma imho ha complessivamente fatto una stagione sufficiente
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
le ultime 5 stagioni di de sciglio una media di 18 giornate di infortuni a stagione, quindi carta canta, cosa più del dovuto e del previsto? era ampiamente prevedibile che fosse un giocatore marcio fisicamente che s'infortuna anche salendo sull'ascensore, a ciò aggiungiamo che è un mediocre anche a livello calcistico, per la serie come buttare 15 milioni per le fisse del mister,
onesto mestierante era un birindelli,un aleynikov, un bruno, de ciglio è un mediocre ,scarso a difendere e peggio in fase di spinta, l'anno scorso 12 presenze 1 gol nel 3-0 casalingo contro il crotone mi sembra, 0 assist e 3-4 cappelle difensive, onesto mestierante se fosse un paziente di una clinica,come giocatore lasciamo perdere
Imho guardare il pregresso di un calciatore lascia il tempo che trova.
De Sciglio in un Milan che a livello atletico medico faceva schifo ne è uscito con le ossa rotte ed in un anno la sua situazione non è cambiata. In una stagione il suo fisico non ha recuperato da 5 anni di Milanlab e ora ad un giocatore che non fa del suo fisico il punto di forza gli si chiede di diventare in una stagione una garanzia dal punto di vista atletico. Toh guarda come uso bene le statistiche pregresse a mio uso e consumo.
Khedira é stato battezzato come prossimo alla decomposizione tre anni fa. Ora i tifosi della Juve sperano che faccia un incidente d'auto. Se tu hai valutato Khedira come inaffidabile da un punto di vista fisico forse la tua capacità di valutare l'integrità di un calciatore non è così infallibile come pensi.
L'anno scorso abbiamo visto come terzino destro Cuadrado, De Sciglio, Barzagli, Lichsteiner e Sturaro proposto anche da te come terzino.
E De Sciglio che per te non è nemmeno un onesto mestierante come terzino difensivo forse è stato il migliore vista la concorrenza...
La Juve in una stagione di profonda rivoluzione ha comprato un nuovo titolare, licenziato due giocatori che come terzini destri hanno giocato nettamente peggio, relegato Barzagli a quarta scelta unicamente come centrale, tenuto De Sciglio come TERZA SCELTA e preso Spinazzola, che per fortuna è club trained.
Ti sei imminchiato in una valutazione soggettiva del calciatore che di oggettivo non ha nulla e ora ti sei andato a prendere le statistiche degli ultimi 5 anni di cui 4 nel Milan più scalcagnato della sua storia per supportare un'analisi che di analitico non ha un cazzo.
Jolly ti stai imminchiando per la terza scelta attuale che l'anno scorso è stato uno dei meno peggio in quel ruolo.
E siccome in questa stagione dopo che hanno preso Can (che figurati se viene alla Juve), Cancelo e Ronaldo (e vabbè pure Perin e Spinazzola), dobbiamo andare ad azzeccarci in una discussione sterile sul valore di De Sciglio e sul perché già che c'erano non hanno interamente rivoluzionato la fascia destra.
Ti sta sul culo? Va benissimo ma guarda che l'anno scorso in difesa hai visto di peggio sia sulla fascia destra sia su quella sinistra con Alex Sandro in versione svagata
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Douglas Costa 4 giornate di squalifica
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...96543594.shtml