Mi auguro che a gennaio smetta... Giusto per stare tranquilli.
Visualizzazione Stampabile
Ma non le abbiamo mai imparate ste lezioni, cosa ti fa pensare che stavolta cambi qualcosa?
Non è la prima volta che succede e ogni anno ci dobbiamo incazzare per ste partite buttate nel cesso perché al livornese viene la tremarella e fa i cambi per contenere l'avversario, che sia l'united o il Chievo
vincendo stasera ti potevi preparare per i turni di ferro in campionato senza avere l'assillo primo posto Champions e paradossalmente usarla per riposarti e fare turnover, adesso oltre a milan inter lazio roma e derby devi giocare alla morte anche le 2 di coppa, per la serie, come trasformare una passeggiata di salute in un calvario,
cagone del cazzo maledetto, lo odio talmente tanto che non trovo più insulti per definirlo maledetto lui e tutta la sua progenie
- - - Aggiornato - - -
nell'azione da cui è partito il primo gol chi ha bruciato barzagli sullo scatto come fosse paglia accanto al fuoco? martial naturalmente e non sarebbe stato un cambio scellerato?
E chi ha detto che lo dici tu?
Mi pare che stiamo proprio parlando del nulla.
Siamo tutti d'accordo che l'ingresso di Barzagli sia stata una cazzata e che il tecnico ne abbia delle responsabilità.
Sto semplicemente dicendo che per me non è l'unico ad averne perchè se la squadra si mangia dei gol come quelli divorati da Cuadrado e Pjanic quando gli inglesi erano allo sbando poi prenderlo nel culo è un attimo.
E che per me già dal doppio cambio degli inglesi era cambiato qualcosa, visto che un minuto dopo sono arrivati in porta nonostante De Sciglio in campo.
Tu che capisci?
"Allegri non ha responsabilità".
Al solito, capisci tutto, quando mai.
A tal proposito, ti dovevo una risposta sulla storia degli algoritmi... ma l'andamento della gara mi ha fatto passare la voglia.
Ti dico solo che forse, prima di parlare di algoritmi, toccherebbe un attimo rinfrescarsi il significato dei termini italiani "oggettivo" e "soggettivo" :bua:
Ma infatti.
Stasera si pagano molto più che due errori.
Si paga la sfiga (i legni), si paga il rigore non dato, si pagano almeno 3 gol fatti completamente divorati e si paga un finale di gara gestito pessimamente.
Ma si è vista una grande squadra stasera.... onestamente in questi anni non ho mai visto una juventus mostrare una tale arrogante superiorità in campo contro una squadra cmq di alto livello come lo utd.
Tra andata e ritorno poteva finire 5-1 senza problemi... per non parlare della gara col Valencia.
Gli altri anni mi sembravamo una squadra che poteva arrivare avanti... quest'anno per lunghi stralci sembriamo davvero una squadra che può essere messa tra le favoritissime del torneo.
Però i gol che costruisci li devi pure segnare.
Vedendo il lato positivo, c'è da dire che storicamente le sberle in faccia ci hanno sempre fatto bene.
Magari da stasera ne esce fuori una juve ancora più forte di quella vista in questi primi due mesi
Certo che lo è stato, ma non perché è un cambio difensivo, perchè Barzagli non è più un giocatore da questi livelli e inoltre fare la difesa a 3 e spostare Cuadrado a tutta fascia dopo che era stanco morto è un'idiozia, piuttosto toglilo e metti Cancelo lì.
Poteva poteva, ma alla fine i fatti sono che hai buttato nel cesso la qualificazione e il primo posto del girone che ti avrebbe permesso di buttarti a uccidere il campionato, per arrivare a marzo per concentrarti sulla Champions.
E invece abbiamo rivisto la solita occasione buttata, l'unica consolazione è che almeno non era una partita da dentro e fuori.
Al di là dell'errore fatto, su cui ripeto che siamo tutti d'accordo, ma secondo te davvero il manchester ha bisogno di una mano per prendere coraggio?
Stavano perdendo, e avrebbe significato terzo posto con lo scontro diretto con la seconda in spagna, era inevitabile che tentassero il tutto per tutto in avanti.
Davvero pensi che con De Sciglio in campo non lo avrebbero fatto per paura delle sue ripartenze?
Già col doppio cambio loro era cambiato qualcosa.
Poi che De Sciglio stesse tenendo Martial mooooolto meglio di quanto abbia fatto Barzagli siamo perfettamente d'accordo tutti, ma pensare che senza quel cambio avremmo certamente vinto è una supposizione senza controprova.
Io un giorno lo capirò, il senso di fare una sostituzione difensiva (quale che essa sia) contro un avversario che non sta combinando un cazzo da 85 minuti.
Sono certo che ci riuscirò.
Poi passerò a capire il senso di togliere un terzino destro e passare alla difesa a tre quando stai giocando contro una squadra che ha tre punte.
Capire il motivo per togliere un giocatore veloce e inserire un 37enne lento, quando affronti avversari veloci, sarà la mia tesi di laurea.
Col doppio cambio stavano semplicemente attaccando alla disperata ma pericoli reali per la juve 0.
Uscito de sciglio per barza dalla sua parte hanno sfondato, mettendo in apprensione tutta la Juventus.
Non giriamoci intorno, stasera la responsabilità della sconfitta è tutta di allegri, fine.
"soggettivo
[sog-get-tì-vo] agg. (si contrappone a oggettivo)
1 Che riflette il modo di essere e di pensare del soggetto; che deriva da una visione personale, non sempre obiettiva: impressione s."
"oggettivo
[og-get-tì-vo] agg.
1 obiettivo, imparziale, che si attiene ai fatti senza intervento del soggetto: giudizio o.; descrizione o."
Basta aprire un dizionario :sisi:
Un minuto dopo il cambio, il manchester è arrivato in porta.
Lancio lungo, spizzata di Fellaini (che non è stato MAI preso da quando è entrato in campo, ed ha avuto impatto pure sul secondo gol), Martial in porta.
Probabilmente ha voluto contrastare questo, con Cuadrado a fare il terzino ed un difensore in più in campo, ed ha fatto una cazzata.
Nulla da dire in proposito
- - - Aggiornato - - -
Vabbeh, manco imboccato.
Notte :ciaociao:
la colpa di barzagli è quella di aver commesso un fallo a 40mt dalla porta a due minuti dalla fine?
La colpa di Barzagli è quella di aver giocato da terzo centrale difensivo (e non terzino) e quindi di non aver chiuso Martial sulla fascia nell'azione che ha originato la punizione sul pareggio.
Poi, di aver commesso un fallo in una zona di campo in cui era del tutto inutile e di aver causato così la punizione del secondo gol.
In generale, la colpa di Barzagli è nel fatto che, con lui al posto di De Sciglio e con 'sto cazzo di 3-5-2, la Juve è diventata più rinunciataria e si è fatta schiacciare dallo United, con le conseguenze che tutti conoscono.
Però, a pensarci, l'unica vera colpa di Barzagli è la seconda.
Le altre, non sono sue.
Auguri Camus!
abbi pazienza ma come fai a nn ricadere nei soliti errori se nn è la prima volta che per difendere, che poi cosa c'era da difendere visto ch sino all'80' avevano fatto giusto un tiro in porta, l 1 a 0 passa al 352, che può andare bene alcune volte ma ieri nn era proprio necessario, questa mentalità di cacarsi in mano ogni volta deve finire, hai una squadra forte che ha dimostrato di poter disteuggere lo united, ma ne usciamo con le ossa rotte.
Senza contare che tra le altre due partite di Cl abbiamo una serie di partite in campionato mica da ridere, che potevano essere affrontate con un piglio diverso.
- - - Aggiornato - - -
io nn vog!io laurearmi, ma è una cosa che mi chiedo ogni benedetta volta che succede..
sì ma se vincono entrambe, siamo primi noi... abbiamo 2 punti in più... :uhm:
e non è impossibile vincere in casa col valencia e prenderci tre punti in svizzera... :uhm:
e non credo che tolgano dei punti... :uhm:
sempre che il manchester le vinca entrambe... :uhm:
Probabilmente la differenza tra un grande allenatore e un buon allenatore sta anche là.
Io, una gestione simile del finale di partita, non ricordo di averla mai vista nè ad Ancelotti, nè a Ferguson. nè a Guardiola, ecc...
Solitamente, quando sono in vantaggio di un solo gol, le grandi squadre cercano di piazzare il colpo del ko.
Non vanno a mettersi dei guantoni più grandi dietro cui nascondersi, sperando che tu non riesca a piazzare nessun colpo.
Il giorno che se ne andrà stappo lo spumante, abbiamo una squadra della madonna, l'unico punto debole è lui, ancorato allo stantio gioco all'italiana Trapattoniano del primo non prenderle.
Fossi in barzagli da ora in poi mi rifiuterei di entrare in campo a fare il terzino
vorrei far simpaticamente notare, che l'1-1 è nato da un calcio di punizione provocato da matuidi che parte come una locomotiva travolgendo pogba: che c'entrerebbe barzagli in tutto ciò? :uhm:
e forse, ma forse, eh, che con la difesa a tre, su martial doveva rientrare cuadadro, che invece come al solito si fa gli stracazzi suoi in campo?
ecco, forse l'errore è stato non mettere barzagli, ma lasciare in campo cuadrado anzichè de sciglio
Questo sicuramente, ma le loro cazzate fino a quello scellerato cambio di modulo erano rimaste indolori, anzi sono convinto che prima o poi avremmo segnato il secondo perché stavamo schiacciandoli nella loro area.
È bastata una sortita del Manchester per fare cagare addosso il livornese e fargli fare quel cambio per gestire l'1-0 e regalare il campo all'united
ma per favore! :rotfl:
è uno schiaffo che ci sta bene! Se a tre metri dalla porta cerchi il piatto di precisione, anzichè sparare una minella alla Shingo Tamay e sbagli, alla fine ti stanno bene queste sconfitte!
E parlo di pjanic e cuadrado: fai quei due, poi allegri può mettere pure me in campo
Ho appena rivisto gli highlights (pessima idea di prima mattina ma vabbè), Cuadrado cosa cazzo voleva fare nel gol sbagliato? Come è andato sulla palla? Perché è caduto? Sembrava uno che non ha mai giocato in vita sua.
Corretto ma nn li hai fatti, questo nn ti obbliga a schiacciarti dietro, perché in finale abbiamo preso 2 goal in 4', dico 4' minuti, e tutto inizia dal cambio modulo, finisci la partita nn facendoli avvicinare e poi possiamo anche schiaffeggiafe Ottusangolo Pjanic, per il primo mi prenoto anche io.
- - - Aggiornato - - -
La cosa triste è che gliela ha chiesta lui :bua:
ma anche cuadrado per 80 minuti buoni aveva fatto un ottima prestazione un po come tutti.
l'unica nostra colpa è non averla chiusa quando era necessario farlo.
ieri non riesco a trovare nessuno sotto l'8 in pagella.
Pogba è stato 85 minuti a difendere su De Sciglio... su De Sciglio zio furino. Togli De Sciglio... si arroccano indietro... primo accentramento al limite di Pogba punizione e goal. Mavvaffanc... a Allegri demmerda. Ancora che prova a difendere il risultato, non gli è bastato il Bayern... marivaffanc...
Al netto della somma cazzata fatta da Allegri io sono comunque soddisfatto. Lo United è stato preso a pallate senza ritegno per 85 minuti. Se giochiamo così non ci saranno sempre pali, sfighe e cazzate personali a impedirci di vincere e vincere bene.
Tutto sta nel dare il Guttalax a Barzagli intorno al 25esimo del secondo tempo.
Così facendo al momento del cambio conservativo di Allegri, Barzagli dovrebbe essere già occupato sul water.
che poi il primo gol è merito di mata ma il secondo non si sa come abbia fatto a finire in rete.
quello è un episodio casuale. all'andata su pogba ci era andata bene con il palo ieri invece no.
ma poi, vuoi fare la difesa a tre, metti benatia o rugani e levi cuadrado
magari, visti stanchi, a 5 minuti dalla fine, poteva anche avere senso: ma barzagli, mi dispiace, ma è da pensione, e già dallo scorso anno
- - - Aggiornato - - -
principalmente penso di scesni, ma dovrei rivederlo, magari era troppo lontana dall'area di porta e non se l'è sentita di uscire
poi l'hanno lisciata bonucci e sandro, che anzi l'ha presa di viso...
c'è andata anche di sfiga, ma credo che lo schiaffone ci serva di lezione: i gol a fighetti si cercano sul 3-0, sull'1-0 si tira alla mark lenders
Che strano.
Ho visto la Juve giocare benissimo eppure si guarda il risultato. Stranissimo :pippotto:
Probabilmente la migliore partita da anni e tutti guardano solo al tabellino. Strano.
Si é perso una partita che non compromette nulla ma leggo che si aspetta la cacciata di Allegri.
Che strano si critica di aver tolto De Sciglio :pippotto:
Che strano, dopo che Mourinho ha fatto entrare Fellaini che ha creato dismatch fisico e preso un sacco di palle di testa e Mata e Rashford avendo a disposizione Cancelo post infortunio, Rugani, Benatia, Barzagli e Mandzukic il cambio giusto sarebbe stato mettere Mandzukic per togliere davanti chi? O in quale altra zona?
Ripetiamo questo passaggio perché se non si guarda solo il tabellino e non è carino.
Entra Fellaini, mette fisico e aumenta i colpitori di testa, aumentano i giocatori offensivi e la mossa corretta sarebbe Mandzukic giusto? O mettere uno tra Cancelo post infortunio, Rugani o Benatia.
E ovviamente la colpa è di Allegri. Non di Cuadrado che sbaglia un rigore in movimento, non di Pjanic e dei suoi tiri a cazzo, non dell'arbitro che nega un rigore solare, non di Szczesny che prende un gol sul suo palo che lo avevano capito tutti che sarebbe finito lì, non dei due pali.
No. Dopo la partita più divertente della Juve per occasioni e tutto la colpa è di Allegri. O al massimo DI Barzagli.
Cialtroni :bua:
Eh sì. Col senno di poi Allegri ha sbagliato perché l'ingresso di Barzagli non ha pagato, ma la punizione non l'ha causata lui e sul secondo gol nemmeno, ma se la Juve non ha chiuso la partita non è colpa di Allegri o di Barzagli....
Però boh, anche a freddo per ME dopo i cambi di Mourinho mettere un difensore per me era la mossa logica e De Sciglio quello da togliere.
In ogni caso vi ringrazio, abbiamo visto una partita da Napoli. Giocato benissimo, perso su due palle inattive dopo aver dominato e quello che conta non sono gli 85 minuti bellissimi.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ringrazio il traffico di Genova per l'ennesima allerta gialla che manda tutto in merda
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Che poi, Barzagli stavolta paga colpe non sue.
Non è lui che ha deciso di fare il terzo di difesa lasciando scoperta la fascia (la storia che "doveva rientrare Cuadrado" non ha senso, su quella fascia ci arrivavano sempre in due).
Poi, fatta la frittata, si è tornati al 4-4-2... e Barzagli terzino destro.
Madonna santa.
Vero è che hanno sbagliato gol assurdi: Cuadrado è arrivato sul pallone sbilanciatissimo, Pjanic ha spedito a lato un tiro di piatto da scuola calcio (e poi è stato sfortunato su un bellissimo tiro dalla lunga distanza), Khedira sè giocato un gol praticamente fatto.
Ah, a proposito, Khedira.
Ieri è stata una partita delle sue: dinamismo zero, capacità di lettura cento.
Complessivamente non è stato male, però a me rodono TANTO due situazioni: una è quella del gol malamente sbagliato (il primo palo preso ieri dalla Juve): lì ha cannato il tiro, poco da dire. Bestemmiamo Cuadrado per il gol mangiato ma quello di Khedira è ALMENO altrettanto grave.
L'altra è stata pochi minuti prima (mi pare), con un contropiede in cui c'erano Ronaldo in posizione centrale e il tedesco a destra: se fosse stato più veloce, Khedira si sarebbe potuto trovare in area col pallone pronto per il tiro, invece quando Ronaldo ha dovuto passargliela (ormai stava per perderla), Khedira era ancora fuori e ha dovuto tirare da lì (parata di De Gea).
Insomma, ieri Khedira sufficiente ma porca vacca...
- - - Aggiornato - - -
EDIT: Ma no, non ci credo: il cambio De Sciglio-Barzagli è diventato "logico" :rotfl: !
Cialtrone.