No, all'andata giocammo meglio.
bravo,hai detto bene: un difensore. Non una vecchia gloria.Citazione:
Però boh, anche a freddo per ME dopo i cambi di Mourinho mettere un difensore per me era la mossa logica e De Sciglio quello da togliere.
Visualizzazione Stampabile
Ancora mi rode il culo per ieri sera, speriamo serva di lezione, speriamo che Allegri abbia capito che almeno in Champions Barzagli basta.
Fellaini o no, il Manchester non creava niente: era obbligatorio fare una sostituzione? E se sì, perché modificare il modulo che fino a quel momento aveva permesso di dominare la partita? Gli inglesi si sono riversati in avanti ed hanno cominciato a intasare l'area juventina dopo l'ingresso di Barzagli, prima non ci riuscivano neanche con lo spilungone in campo, sarà una coincidenza?
Szczesny sul secondo gol non ha neanche sbagliato, non poteva uscire perché c'erano centomila giocatori davanti a lui e la palla non era molto alta, non poteva muoversi in anticipo perché c'era il rischio che qualcuno la spizzasse. Sono quelle situazioni che tendono a far fare brutte figure ai portieri anche quando non hanno colpe particolari.
Vabbe alla fine dobbiamo essere contenti xche' abbiamo dominato ma perso, un po' come quando ti menano, però quante gliene ho dette. :sisi:
La Juve ha fatto un ottima partita per 85 minuti, però Allegri ha commesso un errore fondamentale di lettura della partita fino a qual punto perfetta; hai messo barza arrettrando di fatto la squadra; poi verissimo che ci siamo mangiati diversi gol però la lettura di ieri è la stessa che poi ci ha fatto perdere partite dominate.
A me dispiace la lettura di Allegri sul finale perchè si ripete, in champion non puoi contenere devi sempre spingere.
E' un dato di fatto che dobbiamo migliorare sulle palle alte.
Sconfitta utile per capire meglio la mentalità da avere in coppa, per il resto bravi.
Khedira...pensavo di vedere un replay invece era in diretta..grande senso della posizione ma a CC eravamo in 3 perchè c'era cuadrado...
Ma qualcuno riesce a ripescare Quadrato che, nel primo tempo, passa la palla all'arbitro scambiandolo per un compagno??? :rotfl:
Che trollata inutile dio santo. Si critica perchè anche in una partita rovinata hai deciso di perdere facendo SEMPRE gli stessi errori. Ovvero difendere un risultato in bilico contro un avversario enormemente inferiore ed assolutamente inerme. Lo facciamo sempre, sia quando giochiamo bene che quando giochiamo male, è prioprio il nostro marchio di fabbrica. Questo si critica, perchè se giochi e domini per 80 minuti non è scritto da nessuna parte che tu debba abbassare il baricentro negli ultimi 10, concedendo 30 metri di campo ad una squadra che fino a quel momento non aveva mai toccato palla.
Poi ovviamente De Sciglio per Barzagli è un cambio logico :bua: Ma va va, basta con questa ipocrisia. Ieri sono venuti fuori tutti i limiti di un tecnico che ha fatto miracoli da noi, ma che al momento è l'unico vero punto debole della squadra.
Ma Camus è palesemente l'amante di Allegri o suo figlio o suo parente, non ci son altri motivi per cui difende allegri :asd:
O allegri è camus?
Va bene, iniziamo allora col dire che mettere un difensore non era una cazzata....
Vedi risposta a Feleggiano
sempre perché le partite si guardano e non bastano i tabellini, uscito Khedira abbiamo perso gli inserimenti e lo united é riuscito a salire.
Matuidi si muove moltissimo ma a volte a caso
iniziamo quindi col dire che ricondurre tutte le responsabilità ad Allegri è una cazzata?Citazione:
EDIT: Ma no, non ci credo: il cambio De Sciglio-Barzagli è diventato "logico" :rotfl: !
Cialtrone.
Il cambio un terzino per un difensore non è sbagliato in senso assoluto.
A quel punto o metti Cancelo post infortunio o metti un centrale di difesa che non ha mai fatto il terzino.
Ripeto. Il cambio non ha funzionato ma tutto il rant su Allegri proprio no.
Fellaini però in campo c'era. O non fai niente e aspetti di vedere come va o cambi qualcosa.
A quel punto i cambi disponibili sono
- Rugani e Benatia da improvvisare terzini
- Cancelo infortunato o barzagli come terzino
- Mandzukic
Il cambio non ha funzionato? Sí. Col senno di poi era meglio un'altra soluzione? Sí.
Ma di nuovo tutte le lamentele che ho letto sono immotivata.
A me alla fine sembra che il discrimine sia il risultato.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
dai, camus, ieri non era quello il cambio da fare: ha sbagliato, come tante volte ci ha indovinato
se volevi coprirti, passavi con3 centrali, allora metti benatia e levi cuadrado, lasciando de sciglio terzino, che stava facendo benissimo
se volevi tenere la squadra ala, o mettevi cancelo (no, perchè era mezzo rotto) o mandzukic, togliendo sempre cuadrado (o dybala)
poi si torna sempre al fatto, che se facevi (almeno) il 2-0, non avevi nemmeno bisogno di coprirti nel finale, visto che già sull'1-0 avevano preso una bella mazzata
e visto che si poteva tranquillamente farne 3, il vero problema ieri sera è stato quello
però, nel tentativo di rimediare alla scarsa mira (chiamamola così...), la soluzione non si è rilevata giusta. A posteriori, perchè nell'immediato poteva anche andare, però non con Barzagli, maremma puttana
No Camus, il cialtrone non me lo prendo.
Cancelo post infortunio se non è abile non lo porti in panchina. Se lo porti, un quarto d'ora glielo puoi concedere, se ti serve a bloccare le avanzate di martial e provare a ripartire in velocità.
Tu ci poi mettere anche Gesù cristo in area a prendere le palle in area, ma se impedisci all'avversario di arrivare in area a fare i cross forse è meglio, non credi?
Non fare lo spocchioso del cazzo,il livore nasce proprio perché ieri si è giocato una partita divina fino all'80 e hai perso perché un allenatore che fino a quel momento aveva avuto un culo spaziale (in linea con la sua carriera peraltro) ha fatto il fenomeno, mentre il tuo ha fatto il minchione.
Meno male che sono uscito dallo stadio al gol di Mata, sennò sarei sceso in panchina.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Fiato sprecato, tanto qui serve il pupazzetto da appendere in sala mensa così si è contenti.
Invocare la cacciata del tecnico dopo questo avvio di stagione eccezionale, dopo aver stradominato il girone di CL (tanto che ieri all'89esimo eravamo praticamente primi con due giornate di anticipo anche con l'1-1) vuol dire semplicemente essere scollegati con la realtà.
Tanto sono anni che Allegri è il cattivo, si sapeva che alla prima occasione sarebbero stati tirati fuori nuovamente i forconi.
Ha toppato un cambio?
Si, ed è un cambio che onestamente ieri ho faticato a capire pure io: De Sciglio stava giocando bene ed aveva preso le misure di Martial... cambiare in difesa quando le cose girano è sempre un rischio.
Cambio per cambio, a quel punto quasi quasi conveniva fare davvero il difensivista e mettere un difensore per Cuadrado, con una difesa a 5 vera e De Sciglio lasciato a fare il mastino sul francese.
Il cambio sicuramente non ha pagato, anzi ha dato una mano al manchester per riprenderla.
Anche perchè alla fine poi conta sempre il risultato... e così come in molte occasioni sono stati gli ingressi dalla panchina a risolverla e gli si è dato merito di questo (anzi no... in effetti in quelle occasioni aveva sbagliato la formazione iniziale.... dimenticavo), nello stesso modo ieri che il cambio è stato dannoso è giusto che se ne prenda le responsabilità.
Chi dice di no.
Però stop... tutto il resto sono supposizioni che no hanno controprova.
Non c'è la controprova che con De Sciglio in campo Matuidi, nonostante sia innegabilmente di un altro livello rispetto a Khedira, non avrebbe fatto quel fallo ingenuo in una posizione letale... e non c'è la controprova che dopo la botta del gol, la juventus non avrebbe concesso neanche una punizione sulla trequarti a 40 metri dalla porta.
Anche perchè nella partita che ho visto io, col doppio cambio degli inglesi era già cambiato qualcosa.
In quella che hanno visto altri invece Pogba rimaneva in copertura per paura delle sgroppate di De Sciglio ( dai ragazzi, questa non si può leggere :bua: ), la juventus stava schiacciando il manchester fino ad un secondo prima dell'ingresso di Barzagli e poi da lì gli ha regalato due gol.
Amen.
Aggiungo.
Leggo cose come "eh, le grandi squadre non si coprono ma cercano di chiuderla".
E' esattamente quello che abbiamo fatto ieri, considerato che dopo il gol abbiamo decisamente provato a chiuderla.... ed il cambio è avvenuto solo dopo il cambio del manchester e solo negli ultimi 5 minuti.
Io capirei questo genere di discorsi se avesse messo barzagli al posto di cuadrado a 20 dalla fine.... ma per un cambio in risposta a quelli inglesi a 5 dalla fine no.
Il manchester quegli ultimi minuti avrebbe continuato a spingere anche con cancelo in campo al posto di De Sciglio, perchè non avevano assolutamente nulla da perdere.
Pensavo anche io, ma non so quanto potesse uscire... fellaini la spizza poco dentro l'area, poi prende un angolo strano e veloce...
Sicuro si poteva in generale far meglio, ma non so chi dei tre abbia più colpe
:rotfl:
Ma cosa.
Khedira rimane un po dietro il pallone, si torce per prenderlo in rotazione e gli dice sfiga visto che becca il palo.
Cuadrado si ferma, chiede il pallone al compagno (quindi doveva essere preparato al 110% a riceverlo) e spara una mozzarella 3 metri fuori dalla porta.
L'errore di Khedira è almeno grave quanto quello del compagno?
Salute.
Si ok, Fellaini è entrato 3 minuti e mezzo prima di Barzagli eh :asd:
Non è che ci siano stati 15 minuti di Mata e Fellaini che non combinano nulla, e dopo l'ingresso di Barzagli si riversano tutti avanti.
Tre minuti e mezzo.
Ed in quei 3 minuti e mezzo sono arrivati in porta lo stesso anche con Barzagli in panca.
Era già cambiato qualcosa.
Si, ma io sta convinzione non la capisco.
Il manchester con la sconfitta aveva un piede fuori dalla CL, considerato che poi ha lo scontro diretto con gli spagnoli in spagna, e gli spagnoli a quel punto avrebbero rischiato di trovare una juventus zeppa di seconde linee a torino.
Potevi avere Cancelo e Costa in campo, ma quelli si sarebbero buttati in avanti lo stesso.
Non è che siccome devo preoccuparmi di Cancelo allora, a quattro minuti dalla fine tengo Martial in copertura per evitare di prendere il secondo gol: a quel punto vai avanti e stop, perchè tanto da perdere non hai assolutamente nulla.
Non stiamo parlando di un cambio Cuadrado-Barzagli a 20 dalla fine, ed allora sarei d'accordo con te.
Stiamo parlando di un cambio tra un terzino difensivo e Barzagli a 7 minuti dal termine.
Si sarebbero buttati avanti e noi con cancelo e costa gli avremmo fatto il secondo gol con una ripartenza in velocità e chiuso la partita.
Ma no, meglio stare coperti e fare densità in mezzo, non sia mai ammettere per una volta che allegri si è cacato sotto (per l'ennesima volta)e ha pensato a coprirsi invece che continuare ad attaccare per chiudere la partita.
D'altronde Monaco e Madrid non sono serviti, chissà se dopo ieri sarà la volta buona che la smetta, magari dopo che in società qualcuno gli avrà fatto presente che ste partite buttate in champions stanno cominciando ad essere un po' troppe, dubito che accadrà ma sperare non costa nulla.
Un tiro da fuori di Rashford non mi sembra un campanello d'allarme tale da dover giustificare un'immediata modifica dell'assetto della squadra.
Ribadisco, non vedo perché fosse necessario cambiare: era entrato Fellaini, vero, il che significa che il Manchester si sarebbe messo a lanciare da qualunque parte del campo per cercare le sue sponde. L'aggiunta di un centrale difensivo che contromossa è? Oltre a far schiacciare la squadra verso la sua area (controproducente in questo caso, per forza) che risultati porta?
Insomma è vero che il Manchester avrebbe provato comunque a gettarsi in avanti ma non capisco perché fosse obbligatorio per la Juve lasciarglielo fare. :asd:
Comunque vada, questo è l'ultimo anno di Allegri da noi. Abbiamo fatto un salto di qualità enorme come rosa, ora manca quello alla guida tecnica. Ci vuole un allenatore che non si caghi nelle braghe ogni singola partita e ci faccia giocare in modo logico, sfruttando appieno le caratteristiche di una rosa che non ha eguali al momento.
https://www.juventibus.com/max-braccino-non-serve-piu/
Parto da questo articolo perché il punto di partenza è giusto ma la conclusione è sbagliata.
Iniziamo col dire una cosa. Di solito allegri per mettere un difensore toglie un centrocampista o un attaccante quindi ieri non è assolutamente vero che ha avuto il braccino.
Il resto è un'opinione che non condivido, anche perché come detto, l'unica era non fare nulla ma col senno di poi è facile.
https://www.ateralbus.it/cinque-doma...cinque-minuti/
Questo articolo mi piace di più perché lo trovo più condivisibile perché é più approfondito.
L'idea di mantenere la difesa a 4 c'era. É l'esecuzione che è stata sbagliata ma mi sono piaciute le domande successive.
È molto facile cercare il capro espiatorio ma l'unico capro espiatorio in questa partita non c'è.
Ha sbagliato Allegri a non fare nulla? Imho no.
Ha sbagliato Allegri a mettere Barzagli? Purtroppo sì e lo dico con la morte nel cuore.
Ha sbagliato Pjanic un rigore in movimento? Sí
Ha sbagliato Cuadrado un rigore in movimento? Sì.
Ha sbagliato l'arbitro a non darci un rigore solare?
Ha sbagliato Matuidi a fare un fallo cretino? Sí
Ha sbagliato Szczesny sulla punizione? Imho sì.
La Juve avrebbe dovuto chiudere la partita? Sì ma che colpa ne ha allegri?
E gente per favore non inventatevi cambi. Bernardeschi, Costa e Can non erano disponibili.
Cancelo se l'è portato giusto perché si reggeva in piedi ma ha scelto di non rischiarlo. Poteva essere messo in campo? Era affaticato. Aveva senso farlo giocare o era più importante tenerlo per la partita col Milan? Aveva più senso rischiarlo per qualificarsi con due partite di anticipo?
Anche a me rode il culo per la partita di ieri, sia chiaro, ma è una partita bellissima per 85 minuti che non ha pregiudicato nulla e che dimostrato in negativo solo l'inadeguatezza di Barzagli ma che ci ha anche fatto vedere un maiuscolo Bentancur che dovrebbe tenere a bada i nostri timori sul centrocampo.
E qui parlate di culo di Allegri o che aspettate solo che venga cacciato...
Ha sbagliato sì?
È stato l'unico? No ma per voi non conta e questa è l'unica cosa che conta :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Allegri quindi è difensivo perché non ha messo costa e bernardeschi nemmeno convocati?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Dov'è che vendono le tue sfere di cristallo?
Che possono sempre far comodo :sisi:
Un minuto dopo l'ingresso dello spilungone: lancio da dietro -> spizzata dello spilungone -> martial in area.
Poi detto, il cambio non è piaciuto neanche a me e magari senza farlo avremmo vinto 3-0 su contropiede di De Sciglio.
Dico solo che qualcosa era già cambiato negli equilibri della partita... solo questo
Costa l'ha citato Bobo eh, io ho risposto al suo commento.
cancelo era convocato quindi si dà per scontato che quantomeno 5 minuti poteva giocarli.
Sicuramente meglio lui acciaccato che barzagli terzino o se proprio volevi un difensore, c'erano rugani e Benatia.
Non un 37enne a fine carriera, con davanti giocatori con la metà dei suoi anni e fisicamente esplosivi
Non ci voleva la sfera di cristallo, fino a quel momento l'andamento della partita era una Juventus che stava dominando l'avversario, l'ingresso di cancelo per gli ultimi 5 minuti avrebbe impedito al Manchester(martial soprattutto) di salire e guadagnare campo.
1) Ieri lo United non stava facendo NIENTE. Non c'era affanno difensivo della Juve, non c'era NIENTE che facesse pensare che ci fosse bisogno di rinforzare la difesa. Chiaro, fin qui? Tutti d'accordo? Bene, andiamo avanti.
2) Poi è entrato FELLAINI. Oh, focalizzatevi su questo nome, tu e chiunque voglia difendere quel cambio: FELLAINI. Non John Charles, nè Horst Hrubesch, nè Oliver Bierhoff. E' entrato FELLAINI. Buon colpitore di testa E BASTA. Nessun fenomeno. E tanto basta, perchè diventi necessario sconvolgere completamente la squadra? Fellaini? Vi rendete conto o no, dell'enormità che andate dicendo?
3) Mourinho, quella cosa che quando sta perdendo butta avanti la squadra e spara palloni a cazzo in area, la fa SEMPRE. Ma da quindici anni, almeno. Tu hai mai visto il Barcellona, il Real, il Bayern e le grandi d'europa (la Juve dovrebbe essere una grande d'europa, quest'anno, vero?) togliere un terzino, inserire un centrale difensivo e rintanarsi all'indietro, arretrando di almeno quindici metri? E l'hai mai visto succedere, per l'entrata di Fellaini (oh, a me viene da ridere ogni volta che ci penso :asd: )?
4) Altra cosa che sembrate non capire proprio, è che De Sciglio STAVA GIOCANDO BENE. Stava contenendo benissimo Martial. Martiale che in questo periodo è il miglior attaccante dello United, che non aveva combinato quasi nulla in 85' e che da quando è uscito De Sciglio ha fatto un po' il cazzo che ha voluto. Quindi, il cambio De Sciglio-Barzagli è servito a contrastare Fellaini e a liberare Martial. Sei sempre convinto, che fosse un "cambio logico"? Sì, vero?
5) Per fare il "cambio logico" hai regalato la fascia destra allo United, lasciando solo Cuadrado a vedersela con Martial e Shaw (con l'aggiunta di Pogba che ormai si stava spostando sempre più a sinistra). Il risultato è stato che, proprio da quella fascia, sono venuti ENTRAMBI i gol. Anche qua, nessun problema, vero?
6) "Il cambio non ha funzionato" si può dire quando è il giocatore subentrato, a non giocare bene. Se peggiora l'intera squadra, invece, non è "un cambio che non ha funzionato". E' una stronzata enorme che ti ha fatto andare sotto, altro che "rant su Allegri".
Che cazzo ci vuole, ad ammettere che grazie a quel cambio la Juve si è fatta schiacciare dietro e i due gol sono stati solo una conseguenza (per quanto in parte fortuita)?
Boh.
"Il cambio non ha funzionato".
Da matti.
Khedira il pallone l'ha visto arrivare da venti metri e aveva almeno il doppio dello spazio attorno, rispetto a Cuadrado.
Ha tirato da destra e ha preso il palo sinistro, col tiro che ha attraversato tutta la porta. Da sette metri di distanza.
Se non è stato peggio di quello di Cuadrado, è almeno pari.
Ma quale? L'azione in cui se n'è andato sul fondo con un tunnel (fortunoso mi pare, fra l'altro)? Dai, non era merito della spizzata.
Piuttosto nessuno mi ha risposto: in che modo l'ingresso di un ulteriore difensore centrale avrebbe dovuto contrastare la tattica del lancio lungo per il belga?
Per chi parla di senno di poi: ieri eravamo in 4 a vedere la partita ed al momento della sostituzione il coro unanime è stato "ma che cazzo fa". E nessuno di noi è propriamente Guardiola. :asd:
Tutto molto bello, ma se l'obiettivo è vincere tutto allora stai facendo una maratona lunghissima.
Su Cancelo e su Mandzukic imho stiamo affrontando la classica situazione "sono tutti bulicci col culo degli altri"
Premessa Mandzukic e Cancelo non stanno bene, sono affaticati/acciaccati e già col Cagliari Il croato non ha giocato. Mandzukic e soprattutto Cancelo sono due giocatori su cui Allegri crede molto.
Con costa, bernardeschi e can non convocati probabilmente sono stati portati perché arruolabili alla bisogna e perché magari meglio loro dei primavera.
Ora veniamo alla partita. Stai dominando contro ogni pronostico (vedi post prepartita sulle formazioni con Khedira e De Sciglio titolari), ti stai mangiando gol a palate, Fellaini la sta buttando sul fisico e Mourinho ha aumentato i giocatori offensivi.
Domanda:
Io fossi al posto di Allegri (avendo ancora due partite per qualificarmi primo, compresa quella con lo Young boys a dicembre), dovendo giocare col Milan domenica sera e dato che comunque stiamo dominando ha senso rischiare due giocatori non al 100% come Cancelo e Mandzukic?
Ripeto. Per me con queste premesse non rischiare Cancelo e Mandzukic è assolutamente logico se l'obiettivo è fare bene tutta la stagione.
Poi possiamo discutere se mettere Benatia o Rugani ma anche oggi io non avrei rischiato Mandzukic e soprattutto Cancelo.
Oh poi, magari metti Cancelo e non perdiamo ma se si infortuna più gravemente e hai vinto siamo tutti felici?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma visto che si stava dominando, che motivo c'era di cagarsi addosso e passare al 532? E se proprio dovevi farlo, che senso aveva mettere il giocatore più lento della rosa a coprire sul giocatore più veloce degli avversari?
E dove sta scritto che per vincere una maratona tu debba sempre correre in difesa, pur sapendo che potresti tranquillamente arrivare al traguardo con 4 minuti di vantaggio su tutti gli altri?
Aggiungo, capisco la volontà di difendere allegri a spada tratta, ci mancherebbe. Ma io e molti altri da sempre critichiamo l'atteggiamento rinunciatario, la tendenza che abbiamo SEMPRE di voler gestire il risultato anche quando è in bilico. Ieri abbiamo perso esattamente per i soliti motivi, che sono gli stessi che ci han portato a perdere a Monaco 3 anni fa, a Madrid l'anno scorso, a regalare il primo tempo al Barcellona in finale, ecc ecc ecc. Allegri ha paura, si caga proprio addosso, e ieri s'è visto in modo lampante.
Siamo ancora primi, c'è tempo per recuperare ecc ecc, ma in mezzo a Valencia e Young Boys abbiamo 6 partite di campionato difficilissime, e se per caso non vinci una delle due ti tocca passare il girone da secondo, il che significa al 90% prendere Real/Barca/Bayern o qualche altro squadrone, mandando a puttane la stagione. E tutto questo per la solita stucchevole, atavica paura che ci portiamo in dote. Con questa mentalità la CL non la vinci, nemmeno con CR7.
L'unica cosa che mi consola è che Agnelli non c'è più, e se ha ritenuto Marotta inadeguato a gestire una squadra di livello superiore, immagino si renderà conto allo stesso modo di non avere in panchina un tecnico in grado di far rendere al meglio questa rosa strepitosa.
Ma impedito nulla: il manchester avrebbe spinto alla disperata davanti anche se avessi messo Messi in campo accanto a Ronaldo.
Non avevano nulla da perdere, avrebbero spinto in ogni caso.
Non parliamo di un cambio fatto 20 minuti dalla fine, con gli inglesi che si devono provare a pareggiare ma anche senza sbragarsi prima del dovuto.
Parliamo degli ultimi 7 minuti di gioco... avrebbero spinto anche con Cancelo o De Sciglio in campo.
Da qui poi a prevedere che con Cancelo avremmo fatto il secondo gol è praticamente un atto di fede.
Tra l'altro da vedere in che condizioni fosse ieri Cancelo eh.
Khedira non stava affatto a destra ma al centro, ha frenato, è tornato indietro per incocciarla, ha incrociato sul secondo palo, ed il pallone ha colpito il legno.
Un errore sicuramente, ed un errore grave: è stato il primo dei rigori in movimento falliti.
Cuadrado chiede proprio il pallone che gli viene appoggiato da tre metri, tira completamente solo svenendo e fa partire una mozzarella fuori di due metri.
Son due errori gravi, ma per far passare il primo come più grave del secondo ce ne vuole parecchio.
Ho detto la stessa cosa anche io, se può consolarti :bua:
Il senso il cambio potrebbe avercelo: il centrale in più si lascia "libero" di contrastare il cristone e l'esterno alto si abbassa al posto terzino.
Però De Sciglio ieri non lo avrei tolto per niente... Martial era il più pericoloso, e l'ex milan lo stava gestendo bene.
Ripeto, cambio per cambio avrei messo il centrale al massimo al posto di Cuadrado con un 532 vero.
Ma secondo me Cancelo non aveva senso.
Al massimo a quel punto lasci tutto come sta... anche perchè il discorso che si fa su De Sciglio (stava giocando bene e tenendo botta su martial) lo fai sia se entra Barzagli che se entra un altro.
Sì ma non è che sia entrato Messi, si parla di Fellaini, c'è bisogno di cambiare l'assetto della squadra per via di quel paracarro? Che cazzo, mi sembra quando Trapattoni si preoccupava di come contenere il fenomeno ecuadoriano De La Cruz. :asd:
Il belga serve solo a colpire di testa, facendo abbassare la squadra gli si dà modo di farlo più vicino all'area di rigore invece di lasciargli fare inutili sponde a centrocampo.
https://www.ultimouomo.com/juventus-...er-united-1-2/
Questa imho è una bella analisi.
Allegri il rinunciatario e che non sa far giocare bene le sue squadre ieri per 85 minuti ha regalato una partita bellissima e comunque a livello di statistiche la Juve è la squadra in Europa che tira di più dopo il City e che ha il più alto numero di Xg.
Non è che difendo a spada tratta Allegri è che mi sarei rotto le palle di leggere delle puttanate che non stanno né in cielo né in terra contro quello che sarebbe uno degli allenatori più vincenti della storia della squadra per la quale tifo io.
Abbiamo un allenatore vincente, una squadra che comunque in questa stagione ha sbagliato 5 minuti di una partita con lo united e 30 col Genoa senza che ciò abbia creato nessun problema, siamo la squadra che crea di più in Europa col city ed il problema è che Allegri è rinunciatario.
Ci rendiamo conto che é un controsenso questa cosa del rinunciatario?
E su cosa si basa questa fama? Perché ieri ha messo Barzagli invece di Rugani o Benatia?
Perché l'anno scorso ha vinto il campionato non vincendo tutte le partite?
A me Allegri annoia/sta sul cazzo e spero di vedere un altro allenatore ci sta. Spero che Agnelli seghi Allegri perché è inadatto non è una cosa supportata dai fatti.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io ho detto che Khedira ha "tirato da destra e ha preso il palo sinistro", non che Khedira stava a destra.
E infatti è proprio quel che è successo: il pallone ha attraversato praticamente l'intera linea di porta.
E ti sei scordato (ma non c'è problema, te lo ricordo io) che il pallone arrivava da venti metri almeno: non fosse un bradipo, Khedira avrebbe avuto tutto il tempo di coordinarsi come voleva.
E ti sei scordato pure che era liberissimo, poteva fare il cazzo che voleva. Anche stopparla e tirare.
Alla fin fine, nelle due occasioni di Khedira e Cuadrado si sono visti i limiti di uno e dell'altro: l'uno segue benissimo il gioco ma è tardo come una tartaruga gravida, l'altro è velocissimo ma è impreciso come una talpa con la congiuntivite.
Comunque, questa su chi ha fatto l'errore più grosso, è una discussione sulla lana caprina.
Ok, non chiamarlo "rinunciatario".
Chiamalo "quello che negli ultimi 10 minuti fa i cambi per difendersi, in qualunque modo stia andando la partita". Ma è troppo lungo, perciò si preferisce scrivere "rinunciatario".
La "fama" si basa su questo. E, a dirla tutta, c'è da stupirsi che ci sia ancora bisogno di spiegarlo (sono quattro anni, che succede 'sta cosa, eh...).
Questo cavillare sull'esattezza al 100% del termine pur di attaccarsi a qualcosa, è incomprensibile.
Ovviamente la risposta sarà "#allenatorevincentissimo", "#duefinali", "#priminelgirone", ecc...
Tutte cose che nessuno ha messo mai in dubbio ma oh, pare che si possano ripetere ad libitum ogni volta che c'è una critica ad Allegri.
No aspetta, non è ieri, è una cosa che fa molto spesso e contro qualunque tipo di avversario. Il che non significa che sia rinunciatario ma se arriva verso la fine della partita col minimo vantaggio ha la tendenza a chiudersi per difendere il risultato.
L'ingresso di Barzagli sull'1-0 a 10 minuti dalla fine probabilmente manco è quotato. :asd:
Quindi non è possibile criticare allegri per una scelta oscena in una partita che ne ha compromesso l'esito senza sentirsi rinfacciare tutto quello di buono che ha fatto e sta facendo?
Che due coglioni.
E francamente la storia di cancelo infortunato per tante volte che l'avete ripetuta è diventata uguale a 'maestra non ho studiato perché mi è morta nonna'. Ci credete solo voi.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Guardando il lato positivo si impara piu dalle sconfitte che dalle vittorie
che sia di lezione