La cosa migliore è il pezzo sulla cultura sportiva che non esiste anche per colpa di chi fa informazione
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
La cosa migliore è il pezzo sulla cultura sportiva che non esiste anche per colpa di chi fa informazione
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Che poi mi sta anche bene che dica che doveva vincerlo Sarri.
Tra l'altro molti qui dentro saranno pure d'accordo.
Ma per dire che "c'è invidia" e non viene visto di buon occhio perché "viene dalla banca" ci vuole uno sforzo di fantasia che a me sarebbe mancato :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
si sta dando del cialtrone da solo?
Ma poi Pistocchi chi, quello che parlava di Ventura come uno che mastica calcio e può insgnarlo agli altri, o quello che chiedeva istericamente l'intervento della Consob qua do si parlava di Ronaldo alla juve? PoVro Pistorius.
Cerca pistocchi allegri panchina d'oro :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Bernardeschi infortunato lascia il ritiro della nazionale.
Come al solito ogni volta che c'è la sosta si paga pegno. :facepalm:
Già mi immagino il futuro: i cori allo stadio: "Sei solo un bancario, solo un bancario, sei solo un bancariooooooo...", l'arbitro che stoppa la partita, lo speacker che chiede di fermare i cori di discriminazione professionale, l'alvino dei bancari che chiede la chiusura dello stadio per offese al bobbolo dei bancari...sarebbe meraviglioso :D
Vabbe quella di Pistorius è paraculite acuta, l 80pct dei sui followers sono tifosi napoletani, gli altri antijuventini random.
ma infatti... :uhm:
Ma porco mondo, quindi Bernardeschi ha avuto un altro infortunio?
Forse può incidere anche il fatto che avrà 15kg di muscoli in più rispetto alla fiorentina
una cosa che non capisco. io nel mio periodo di massimo splendore ero GIGANTESCO (85 chili su 1 metro e 73), facevo preparazione per arrivare primo alle prove dell'aeronautica, facevo parte della squadra locale di calcio, giocavo a qualsiasi partita capitasse senza mai risparmiarmi un attimo, mi spostavo correndo e il più delle volte era con sulle spalle uno zaino pesante diversi chili. infortuni muscolari: forse uno. "forse" perché è un danno che mi porto dietro e che nessuno mi ha mai saputo spiegare, quindi potrebbe pure essere ai nervi e non ai muscoli.
[insert "manly man meme" here]
la smettessero di fare contratti a checche fatte di carta velina.
Oddio, ho come l'impressione che i calciatori (allenati da preparatori atletici che, suppongo, sono il top nel campo) siano sottoposti a sollecitazioni e allenamenti superiori a quelli che puoi aver fatto tu per conto tuo. Senza contare che sono anche "tirati" per il collo, in modo da essere sempre più veloci possibile, più resistenti possibile, ecc... ed è per quello, che si rompono più facilmente.
A quanto ho capito io, ogni cazzo di sportivo professionista, fuori dalle competizioni, evita di fare qualunque sforzo. Proprio per paura di infortunarsi.
Non è che sono checche fatte di carta velina, è che quando sei un professionista funziona così.
Sempre da profano, a me sembra un po' il discorso che vale negli sport motoristici in genere, riguardo alle sollecitazioni delle componenti meccaniche: più la macchina (un'auto, una moto, un offshore, qualunque cosa) è "tirata", estrema, più facile è che si rompa.
Quando in F1 non c'erano limiti sul numero di motori utilizzabili (e quindi non c'era motivo per adottare comportamenti più "conservativi"), i motori si rompevano che era una bellezza: era raro vedere un GP senza qualcuno che facesse una fumatona bianca. Oggi è il contrario.
Ripeto, non ne capisco una fava di preparazione atletica: l'unica cosa che posso dire è che, quando ho fatto due chiacchiere con uno del campo, mi ha confermato questa mia idea.
ho fonti sicure che lo strappo al cervello non l'ebbe in gioventù, è stato direttamente il ginecologo col forcipe al momento del parto a danneggiarlo irrimediabilmente, ma non ebbe ripercussioni legali perché dall'ecografie prenatale erano già sicuri che non era del tutto normale quindi al massimo fu danno su danno
tom, il fatto è che il calcio a livello antropomorfico è uno sport contronatura per le articolazioni delle gambe indem il footbal americano e tutti gli sport che comportano scatti frenate improvvise e serpentine etc. etc. a questo aggiungiamo che l'atto stesso di calciare una palla è contro la fisiologia delle articolazioni i contrasti pure,
il ginocchio come l'abbiamo posizionato noi non è fatto per quel tipo di sollecitazioni idem i legamenti e di conseguenza i muscoli,con la nostra struttura le sollecitazioni dette di taglio hanno una valenza enormemente superiore,
non mi dilungo a spiegarne il perché, ma se tutti gli animali che sfruttano come arma la velocità ed i cambi di direzione repentini sia per offendere che per fuggire hanno le articolazioni posizionate in maniera contraria alla nostra un perché c'è
Io lo sapevo, che se non ero diventato calciatore c'era un motivo.
Come era quella cosa di stemperare gli animi, fare giornalismo e nn caccia alle streghe....su Radio kiss kiss il "simpatico" valter di maggio chiede all ex arbitro De Marco se fosse vero che. Mazzoleni andava ai ritiri con la maglia della Juve, così giusto per stemperare gli animi....
Oltre il disagio c è anche un ossessione compulsiva.
Marotta all'inda :sad:
Pare fatta per Marotta all'Inter, in effetti.
Bel colpo per loro, probabilmente smetteranno di essere una società schizofrenica e cominceranno un percorso di crescita.
Tra l'altro, sono convinto che l'Inter attuale abbia un solo grosso buco in rosa, il resto è già di buon livello.
Beh è un ottimo conoscitore di calcio, farà bene se lo fanno lavorare.
Vedremo un pò se Paratici sulle sue gambe farà bene, le premesse sono buone.
[IL CLUB MAROTTA VAI VIA] - INTER
Bene così possiamo comprare Icardi a 20 milioni spalmati in centordici rate sfruttando la proverbiale incapacità nelle vendite di Marotta. :snob:
- - - Aggiornato - - -
Sono gli stessi che per trovare un allenatore contrario alla panchina d'oro vinta da Allegri, sono andati a intervistare l'allenatore del Cittadella. :asd:
Oddio, a dirla tutta quel che sostiene Pistocchi non è falso in sè: è vero (per sua stessa ammissione), che per Allegri giocare a calcio significa solo dare un'organizzazione difensiva e poi lasciare libertà quasi totale in fase offensiva.
Il che è un'idea di calcio che è diametralmente opposta a come io concepisco il calcio, per inciso.
Ma questo è vero, Allegri è così e Pistocchi non sbaglia, nel dirlo.
Quel che Pistocchi canna clamorosamente è altro: parte dall'idea che fare questo significhi non giocare a calcio e dimentica i risultati ottenuti dalla Juve.
Cioè, valuta un allenatore sulla base delle sue idee personali e non sulla base dei risultati.
Invece un allenatore andrebbe valutato sempre allo stesso modo: mettendo su un piatto della bilancia il valore dell'organico e sull'altro i risultati. Se il primo piatto pesa più del primo l'allenatore è scarso, viceversa è bravo.
Ora, è praticamente impossibile negare che, nel caso di Allegri, il secondo piatto pesi più del primo. Quindi, volenti o nolenti...
Marottino all'Inter è una coltellata :piange:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
frega sega, piuttosto mi fa ridere, che la banda degli onesti e virtuosi prescritti dalle mani immacolate e tenute sterili con dosi massicce di purina, per tentare di imparare a vincere qualcosa si attacchino come sanguisughe a qualsiasi scarto o pseudotale provenga dai noi disonesti e principali rappresentati di quanto c'è di brutto nel calcio, tardelli-lippi- ibra-Trapattoni-vieira-sousa, asa ed ora marotta,
Nedved che li schifò ma ci provarono,paratici idem, etc etc .etc.
adesso si vedrà quanta farina era del sacco del solo marotta
sia per loro, sia per noi