Secondo te Benzema non segnerebbe altrettanto in italia? :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Secondo te Benzema non segnerebbe altrettanto in italia? :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mah, non vedo come si possa modificare il sistema di sorteggio... dovrebbero "pilotarlo" in modo tale che gli accoppiamenti agli ottavi siano sistematicamente tutti tra una big europea ed una sparring partner? Oppure si dovrebbe forzare la mano già dai gironi, evitando (non si sa in che modo) i gironi della morte?
Per me non ha senso, nella fattispecie siamo stati pirla noi a finire secondi in un girone in cui potevamo finire primi con un po' più di impegno.
E dai..cavolol.
Ma lo capisci che ieri il problema della Juve era di non riuscire ad alzarsi ? Ci arrivi almeno a questo?
Allegri lo ha detto chiaramente: Mandzukic, anziché rimanere alto, tornava sulla linea di centrocampo...e questo ha permesso ai due (finti) centrali del Bayern di avanzare fino nella nostra metà campo e partecipare alla manovra offensiva, giocando in parità numerica o quasi.
E per te cosa sarebbe stato necessario fare? Abbassare ancora di più la squadra per giocare di contropiede? (contropiede "lento", poi ...a cosa serve lo sai solo tu )
Ieri o Zaza o Mandzukic sarebbero entrati esattamente per fare la stessa cosa ---> alzare la squadra.
Ed è giusto...perché la Juve era troppo stanca per abbassare ancora di più il proprio baricentro e giocare di contropiede. E Zaza non è assolutamente un Morata o un Cuadrado.
Mandzukic non è riuscito a fare ciò che Allegri chiedeva. Stop. Ma ha tutte le caratteristiche per permettere alla squadra di alzarsi (e lo ha fatto di continuo nella stagione). Poi, vabbè, dire che Mandzukic è lento nel pressare vuol dire non aver visto mezza partita del croato. All'andata è stata proprio l'abilità di pressing e protezione della palla a mettere in difficoltà il Bayern.
toh. Questo è il giocatore lento e che si impegna ma che ci mette mezz'ora ad arrivare sul pallone, come tu dici :rotfl:
http://www.juvenews.net/wp-content/u...-scatenato.gif
ps: come vedi nella gif...il contropiede non si fa in solitaria...infatti Alaba ha rallentato nel chiudere su mandzukic proprio perché doveva coprire anche la linea di passaggio per Dybala che era lì di fianco. Proprio l'ABC del calcio :facepalm:
E questo non voglio dire che ieri non fattibile la tattica del contropiede sul 2-0...anzi, sarebbe stata una possibile tattica. Ma servivano giocatori adeguati..tipo un Sandro o un Cuadrado o un Morata freschi di panchina in grado di mettere in difficoltà i difensori con le proprie accelerazioni. Non con il solo Zaza...che per quanto sia dotato di buona velocità non è in grado di sostenere da solo un attacco impostato in questo modo.
non va cambiato solo il sorteggio.
va cambiato anche il numero di squadre e soprattutto va cambiato il modo di qualificazione alla champions. così c'è troppo spazio per squadre di livello infimo che si ritrovano nei gironi solo per poter essere prese a pallate.
ma a platini andava bene così perchè prendeva i voti da quei paesini dalla grande tradizione calcistica promettendogli una qualificazione più "facile".
di questo si parlerà entro il 2018, anno di riforma della champions.
io personalmente spero anche in un cambiamento della fase a gironi. mi piacerebbe qualcosa tipo 4 gironi grossi e poi playoff stile nba
Infatti. Ma poi piloti i sorteggi per cosa, per fare arrivare in semifinale le stesse squadre che ci arrivano già adesso? :asd:
Rummenigge dice così perché tira acqua al suo mulino e vuole protezione per le grandi squadre, come se non fossero già abbastanza favorite. E' come Galliani che la mena da anni con la storia della wild card.
pensa te, io tornerei a quando la coppa dei campioni la giocavano i campioni dei vari paesi...
e c'era un fascino tutto suo, nell'affrontare squadra anche poco conosciute, che nell'epoca pre-internet erano sorprese
ma io sono nostalgico, oggi tutto ruota intorno ai soldi e infatti fa tutto schifo
perfino le squadre imbottite di stranieri: sarò xenofobo, ma io al massimo, ma proprio massimo, ne metterei 5 in squadra
Amarezza infinita ieri notte.
Ma voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: anche se siamo andati meno avanti rispetto all'anno scorso, IMHO abbiamo un passo avanti grandissimo a livello di mentalità europea, riconfermando ciò che abbiamo visto l'anno scorso.
Per quanto mi riguarda, siamo già ad oggi nella top 4 europea, tranquillamente.
Il problema sarà tenersi stretto Morata, Dybala e Pogba. Fatto questo, l'anno prossimo una fase delicatissima sarà iniziare a fare il cd. "cambio generazionale " in difesa, inserendo col tempo un Rugani titolare e la fase estiva di calciomercato dove bisognerebbe puntare ad un terzino destro con le palle o al fatidico trequartista (e vi dirò la verità, arrivasse anche un Gotze non so di quanto migliorerebbe questa squadra...al momento vedo perfetto solo un Silva per poter puntare seriamente alla CL).
Fierissimo di questi ragazzi, e grazie al buon Pepe Reina adesso so che troveranno le giuste motivazioni anche per il campionato (indipendentemente da come andrà col Torino)
Fino al 90' in provincia di Napoli c'è stato il silenzio assoluto, tra l'altro...
Oh, ma a te pare che i vari Messi, Suarez, Ibrahimovic, Ronaldo... siano diventati più scarsi?
Non regge, dai.
Ma cosa c'entra, il ranking e il sarcazzo?
Le teste di serie degli ottavi sono in base a chi ha vinto il proprio girone.
Le teste di serie nella formazione dei gironi sono in base al ranking.
Non capisco a cosa ti riferisci :mah: .
Peraltro, diciamocela tutta: già oggi, i sorteggi sono pilotatissimi.
Nella composizione dei gironi si favoriscono le squadre con ranking alto, nella composizione degli ottavi si favoriscono le prime qualificate dei gironi (quindi, in teoria, le stesse squadre).
Cos'altro vuole di più, Rummenigge? Un pass speciale e dagli ottavi in poi giocano sempre le solite 8-10 squadre più qualche altra minore?
Eddai, cheppalle: ormai la CL è diventata UNA NOIA mostruosa, si vedono sempre le stesse facce e le stesse squadre.
No.
Basta, non ci spreco più neanche mezza parola.
Sono stato già cretino a risponderti due volte :asd: .
Cioè vuoi aumentare il numero di squadre dai campionati maggiori e diminuire quello dai campionati minori?
A leggere Rummenigge, ho pensato anch'io a Galliani e alle sue cazzate :asd: .
Eh, pazienza, è andata così... il sorteggio ha accoppiato Juve e City (che, ricordiamo, in europa non ha dimostrato nulla ed è già tanto se era in seconda fascia) e ne è uscito un girone tosto. Una delle due doveva arrivare seconda ed è toccato a noi, e ci è andata di sfiga a beccare il Bayern.
Io ci vedo solo una combinazione di eventi in cui noi ci abbiamo messo del nostro.
Il Benfica d'altra parte ha vinto il proprio campionato ed è stato considerato testa di serie, il che non mi sembra poi così sbagliato considerando che si tratta della "coppa dei campioni". E comunque non è che abbia proprio fatto male in europa negli ultimi anni...
Il numero di squadre per me è perfetto, ricordiamo che non succederà mai che tale numero venga ridotto... più partite = più soldi dalle TV.
E comunque a prendere a pallate tali squadre son sempre le solite supersquadre in cui i vari Messi e Ronaldo si esaltano a sotterrare di goal gli avversari. Tali squadre a volte riescono a risultare insidiose, così come succede nei campionati in cui esistono sempre i Carpi e Frosinone di turno, e che ogni tanto riservano brutte sorprese. E comunque è anche interessante constatare con mano gli eventuali progressi di movimenti calcistici minori.
Ok che la CL è l'europa che conta, ma voi volete farla diventare troppo elitaria :asd:
Se vogliamo parlare di élite, che si faccia questa Superlega europea con tre o quattro squadre per nazione (che si ritirerebbero dai rispettivi campionati nazionali) e la CL diventi la FA Cup d'europa, a cui partecipano le squadre della Superlega e le migliori dei vari campionati nazionali.
Tanto di questo passo se sta Superlega non si fa tra qualche anno sarà la Premier League ad essere la superlega d'europa, con un Swansea a caso a cagare in testa alla Juve a livello di potere di acquisto.
no ragazzi, parlo di preliminari di champions come erano una volta, che cazzo significa che quelle di rank alto vanno contro le altre di rank alto e poi le squadre di cipro e kazakistan si scontrano e chi vince è in cl?
ah boh, se parliamo di preliminari non ho la più vaga idea di come funzionino :asd:
dai :(
rispiegami quella cosa dell'altro giorno :(
Com'era? Ah..sì più o meno era qualcosa del tipo "Morata è una riserva...se c'è Mandzukic, gioca lui" :asd:
Certo che una volta i tuoi sfottò duravano un po' di più.
Almeno lo scorso anno mi hai preso in giro su Allegri per un paio di mesi, con Bonucci per un annetto e mezzo. :asd:
Dai. Tornando seri..e mi rivolgo pure a Bobo....Morata, Cuadrado e Sandro continuate a considerarli delle riserve? ;) O - ed è quello che sostenevo l'altro giorno - fanno parte di quel gruppo allargato di titolari la cui scelta dell'uno o dell'altro dipende da ragioni tattiche?
(mentre Zaza è a tutti gli effetti una riserva)
detta così pare che voglio che dai campionati maggiori le squadre devono esserci perchè si e dai campionati no perchè no.
dico che non ha senso che le squadre dei campionati minori si scontrino ai preliminari con altre di campionati minori. ci si scontra in base al ranking e se riesci a fare fuori il tuo avversario almeno hai dimostrato di poter giocare a certi livelli.
in questi anni si sono viste squadre totalmente inutili ai gironi il cui obiettivo spaziava dal "riuscire a segnare almeno 1 gol in champions" a "riuscire a fare 1 punto nel girone".
ma ripeto, è solo uno dei tanti punti da cambiare
Ad oggi sì.
La formazione più vista é un 3-5-2 dove Sandro e Cuadrado non giocano insieme ma si alternano e mentre abbiamo visto più volte Lichsteiner ed Evra insieme in quella formazione Sandro e Cuadrado li abbiamo visti titolari solo una volta.
In attacco poi Mandzukic e Dybala sono i titolari.
La formazione di ieri non sappiamo quanto sia figlia delle assenze e quanto di scelte tecniche
Cocoon... per piacere, eh?
Mah la cazzata più grande è stata proprio la novità di quest'anno secondo la quale è testa di serie Benfica o Zenit e non il Real Madrid. Prima per quanto potessero venire gironi di ferro, erano "giustificati" dal cammino europeo precedente.
Invece cosi si ripristina in parte IL principio della coppa dei campioni,dove partecipavano solo le vincitrici dei rispettivi campionati
Un'idea che mi vede favorevole
EDIT: riscrivo meglio ora a pancia piena
La Juventus ha giocato col 352 ben 26 partite
Numero presenze dal 1° minuto
Lichsteiner = 14 presenze da "titolare"
Sandro = 13
Evra = 13
Cuadrado = 12
Di cui tutti hanno fatto 11 presenze nelle 22 partite di serie A + CL.
Coppie schierate dal 1° minuto
Lichsteiner - Sandro = 9
Cuadrado - Evra =8
Lichsteiner - Evra = 5 (di cui 3 ad agosto ;) )
Cuadrado - Sandro = 4
Quindi hanno tutti stesse presenze e l'accoppiata Cuadrado-Sandro è usata tanto quanto Lich-Evra. (ps: conta poco l'assenza di Lich perché in quella fase si giocava molto con altro modulo). Ma, in realtà, Allegri preferisce affiancare un esterno offensivo ad uno più difensivo, trasformando il 352 in una specie di 442.
Ora per quale cavolo di motivo due sono panchinari e due sono riserve :bua: ?
Dammi una motivazione oggettiva ma che valida sia per Sandro-Cuadrado che per Morata.
- Vogliamo riferirci al modulo più usato? 352...Sandro e Cuadrado sono titolari tanto quanto Evra e Lich.
- Vogliamo parlare di minuti e presenze indipendenti dal modulo? ... allora Morata rientra sicuramente tra i titolari :boh2:
- minuti e presenze nelle partite più importanti? come sopra.
La verità è che per minuti, presenze totali, presenze dal primo minuto, contributo, qualità etc.etc Morata-Cuadrado-Sandro sono del titolari così come lo sono Mandzukic-Dybala-Evra-Lich :boh2:
O, almeno, dammi un parametro oggettivo per valutare ciò che affermi. La presenza nel 352, come vedi, spiega ben altro (ti confondi, evidentemetne, col fatto che Lich-Evra vengono schierati insieme anche nella difesa a 4)
Idea che andava bene in un altro calcio, adesso è obsoleta. E anche allora sinceramente mi faceva discretamente schifo, vedere il Milan che affrontava avversari ridicoli in Coppa Campioni e dall'altra parte vedere un Juve-Real Madrid a caso in coppa Uefa....l'apoteosi del nonsense.
Coppa campioni coi soli vincitori di campionati: Barcellona, Leicester, Bayern, Juve, PSG e un branco di comprimarie.
La fase a gironi non vale manco la pena di farla (beh, magari puoi perdere anche il Leicester), gli ottavi nemmeno... comincia a vedersi qualche partita decente solo dai quarti in poi.
Ti piace, così?
Non avete capito
Non voglio tornare alla vecchia coppa dei campioni
Dico che ripristinare il valore di essere campioni nazionali mettendoli in prima fascia
pure la Lazio: che sfacelo quest'anno :facepalm:
Primo io ho parlato del psg che non ha squadre al suo livello in tutta la Francia, fatto sta che una squadra che sulla carta è devastante non vince mai na sega se non il suo scudetto.
Secondo ti ricordo che la testa di serie del nostro girone non eravamo noi...era il Manchester City ossia una squadra che quest'anno è arrivata ai quarti per la prima volta.
Essì ma non è che non vincere la CL significa che i tuoi giocatori si sono impippiti.
Per vincere la CL devi battere tutti ed è un'impresa enorme: il fatto che il PSG non ci sia (ancora) riuscito non significa niente: il Real per vincere la famosa "decima" ha penato per... boh, 12 anni?
Lo United di Ferguson ha vinto 2 CL in 25 anni.
La Juve di Lippi una, così come il Milan di Capello.
Secondo te è perchè giocavano in campionati scarsi e quindi i giocatori sono calati? Ovviamente no.
Che c'è di strano, nel fatto che il City sia stato testa di serie e non la Juventus?
Sarà che quest'anno ci arrivano per la prima volta, ai quarti, ma ti vorrei ricordare che noi negli ultimi DIECI anni ci siamo arrivati DUE volte: una con Conte e una con Allegri. Non è che stiamo messi molto meglio di loro, cosa credevi?
Vogliamo una Champions aperta ?
Va bene allora le squadre più forti entreranno in base al ranking nel torneo.
In questa maniera
Si parte da 64 con le migliori squadre dei campionati minori( tranne le 16 migliori in base al ranking e alle qualificazioni in campionato nazionale) in Europa che, andata e ritorno si scontrano per 3 turni quindi ci si ritrova con 8 squadre a questo punto entrano le squadre con ranking dal 8 al 16 (sempre in base alla qualificazione nazionale se la juve non si qualifica può essere pure.prima.ma non farà la coppa) si fa il turno e entrano le squadre con ranking da 1 a 8 e si va alla fine.
Facendo valere ogni turno in maniera uguale per il ranking si assicurerebbe un certo movimento perché chi arriverebbe ad affrontare le squadre da 9 a 16 avrebbe 3 turni con altrettante vittorie sarebbe probabilmente un incontro interessante e nel caso vincesse potrebbe diventare una delle squadre da 9 a 16 perché se queste venissero sconfitte appena entrate in gara non farebbero punti e le altre invece avrebbero 4 vittorie da far valere e avanti così una grande (da 1 a 8) se venisse sconfitta subito farebbe meno punti di una normale (9-16) è rischierebbe di scivolare nella fascia sotto creando un buon movimento.
Se proprio non fosse convincente si potrebbero far qualificare tutte le squadre dei gironi e farle incontrare nei sedicesimi di finale secondo il piazzamento dei gironi una roba tipo
1a vs 4a e 2a vs 3a a gironi incrociati.
Guardate che era la Juve la testa di serie, perchè aveva vinto il campionato.
Il psg sulla carta sarebbe ben più forte di quello che ha fatto e ripeto non ho detto impippito ma non migliorati quanto potrebbero se non hai sfida non raggiungerli mai il tuo massimo.
Lo sport è sfida se hai un livello di sfida alto sicuramente migliorerai di più e più velocemente.
Pensa all'atletica per fare i record mettono le lepri altrimenti molti record non ci sarebbero perché la gente si acconteterebbe di battere l'avversario.
Te l'ho già detto, non puoi usare solo il PSG come esempio.
Sennò dovresti spiegarti come mai anche le inglesi e le italiane stanno facendo male in CL.
Peraltro il PSG da anni è in crescita costante ed ha migliorato il suo livello in maniera abbastanza evidente: negli ultimi quattro anni è stato eliminato tre volte dal barcellona e una dal chelsea... e in tre di questi casi solo per i gol fuori casa :bua: .
Solo l'anno scorso è stato battuto in maniera netta ma, comunque, dalla squadra che poi si è laureata campione (battendo noi con lo stesso punteggio, peraltro).
Da questo punto di vista, il PSG è molto sfortunato: beccare tre volte su quattro il barcellona, è sfiga pura.
E' una tesi che non è supportata da fatti, in realtà il PSG sta facendo benissimo da tempo, in europa.
Per quanto ridicolo sia il suo campionato.