Ancora con sta storia del bel gioco/brutto gioco :facepalm:
Basta mi arrendo, tempo perso
Visualizzazione Stampabile
la parte più bello è dove dice: "l'arbitro fischia fallo di mano a ronaldo, ma perchè è spinto da manolas: il portghese protesta. Al 25'..."
quindi? Se è spinto è rigore... se non è spinto è mano, quindi non c'è da giustificare... :uhm:
ma chi c'hanno, pistocchi, al moviolone?
Dei record in campionato me ne sbatto, l'obiettivo numero 1 è la maledetta e visto che storicamente in questa competizione prendiamo sempre sonore inculate tra sfiga, decisioni arbitrali puntualmente avverse e tutte le peggiori congiunture astrali sfavorevoli possibili, questa squadra per poterla finalmente rivincere dovrà essere PERFETTA.
E la perfezione si raggiunge imparando a fare gol alla prima occasione utile, non dominando producendo 10 palle gol per farne poi uno.
L'abbiamo visto con l'united, ieri il canovaccio è stato il medesimo, fortunatamente la Roma era più modesta ed incapace di impensierirci. .
Possiamo pure lamentarci dei due gol annullati ma andiamo oltre, questa è una lacuna che si ripete da troppe partite e va sistemata, in ottica Champions non si può essere soddisfatti della partita di ieri
Scusa eh, secondo te contro lo United a Torino la Juve, tolti gli ultimi 5 minuti, ha giocato male?
Ieri non ho potuto vedere la partita, ho appena guardato gli highlights, il gol annullato a Douglas Costa credo sia una delle cose più idiote che abbia mai visto, ma come cazzo si fa. :rotfl:
partita sicuramente migliore che contro l'inter dove almeno li un minimo ci avevano messo in difficoltà.
ieri poteva finire 3/4 a 0 se olsen non era in serata di grazia.
se riusciamo a trovare la solidità difensiva si puo pure segnare meno che si vince lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
in ottica champions per dire visto che mancano praticamente due mesi alla partita con l'atletico :asd:
nel frattempo bisogna fare piu punti in campionato e per il momento non abbiamo sbagliato quasi praticamente mai
un colpo.
Moviola Gazzetta: Massa perfetto che cosa vi lamentate!!!
Vergognosi
500px.com/andream
Si perché, come ieri, ha dominato, avuto nmila palle gol se poi alla fine ne ha fatto uno solo e si è presa l'inculata alla fine, fortunatamente poco influente, e se fosse stata una partita secca?
Ieri si è visto lo stesso canovaccio, tanto che durante la partita si temeva l'inculata, per fortuna la Roma era inferiore e non ci ha impensierito più di tanto e si è vinto recriminando su due gol buoni annullati inspiegabilmente..
Basta per essere soddisfatti? A me no, sopratutto per quello che si è visto nel primo tempo, ovvero la stesso dominio e mancanza di concretezza visti contro l'united, e questa è una lacuna pesante che potrebbe costarci carissima in futuro.
la solidità difensiva in champions serve a poco, lo abbiamo provato sulla nostra pelle.
E se non lavori a migliorarti in queste partite di campionato quando lo fai?
Il campionato è un allenamento, abbiamo un organico che surclassa due volte la migliore seconda, finiamola di dare tutta sta importanza a questo dominio in Italia.
Assolutamente si.
E' stata una delle migliori Juventus dell'anno, fino a 5 dalla fine ed al suicidio finale.
Poi siamo d'accordo, siamo stati terribilmente poco cinici davanti... e se hai le occasioni devi chiuderla, se no l'inculata rimane sempre dietro l'angolo.
Su questo non ci sono dubbi eh, ma non c'entra nulla con l'aver giocato male (che non esiste) nè tantomento con l'anarchia a cui ci si deve attaccare sempre.
Bisogna aggiustare la mira davanti, e questa è una cosa più del singolo che della squadra.
Il compito della squadra è produrre occasioni, poi sta al singolo concretizzarle.
Anche perchè posso pure capire che il Manzo (che poi in realtà è sempre quello più decisivo nelle gare che contano) sia poco lucido davanti se poi va pure a fare il terzino... ma non mi pare che ad altri sia richiesto questo tipo di sacrificio.
Non è che uno deve star sempre a tirar fuori le solite cose, ma ci siamo arrivati due volte in finale (e con una squadra NON da finale di CL) con la solidità difensiva.
E due volte ci è arrivato pure l'Atletico in finale... e di certo non grazie allo spumeggiante gioco offensivo.
Poi le ha sempre vinte il Real perchè era semplicemente la più forte, e quando gioca in CL ha un bonus +10 al rendimento
La mancanza di concretezza di ieri, però, è da imputare prima all'arbitro (perché i gol li avevano fatti), poi fare i complimenti al portiere avversario (autore di almeno due miracoli), quindi - in ultimo - alla giornata no di Ronaldo e Alex Sandro. Il tutto in un contesto in cui la squadra ha giocato bene, ha fatto vedere un gioco piacevole, ha controllato l'avversario senza grosse difficoltà,rischiando nulla e creando tante occasioni pericolose.
Io pure sono un po' preoccupato della scarsa concretezza della squadra in questo periodo. Credo, però, sia un "finto" problema. Nel senso che è dovuto non alla scaresezza dei giocatori ma, più semplicemente, ad eventi sfortunati, che tenderanno a bilanciarsi con eventi fortunati.
Proprio riguardo a Ronaldo, ricordo che due anni fa era bloccato in CL, col Real che pagava la scarsa vena realizzativa del suo fuoriclasse. Ricordo che agli ottavi contro il Napoli, a Madrid, i compagni provarono in tutti i modi di aiutare Ronaldo a sbloccarsi, mettendolo più volte in condizione di segnare. Niente. Neppure a cannonate :asd:
Poi, purtroppo (:bua:), nelle partite successive il Real divenne cinico, con risultati superiori ai meriti grazie anche a errori, deviazioni (:bua:), etc, e Ronaldo ritornò ad essere superspietato, capace di sfruttare il minimo errore avversario e in grado di segnare una decina di gol tra quarti-semifinali-finale (contro di noi :bua:)
Freddy capisco le tue critiche ma non le condivido per niente.
Tu vuoi ora una juventus perfetta per essere sicuro di passare gli ottavi a febbraio e vincere la champions a maggio.
E' bellissimo, ma anche se oggi la juve giocasse un calcio perfetto che incarna perfettamente il tuo ideale di calcio, comunque non potresti essere sicuro di avere una juve perfetta tra due mesi o cinque.
- - - Aggiornato - - -
La juve di oggi è una juventus che gioca meglio dell'anno scorso e produce più occasioni dell'anno scorso. C'è la certezza di passare con l'Atletico ? No assolutamente.
Ma non c'è nemmeno la certezza di essere eliminati.
Mboh, io su quella cosa lì qualche dubbio ce l'ho.
Il VAR serve proprio a quello, in fondo: fai finire l'azione, poi valuti.
Non so se il comportamento di Massa sia stato corretto o meno, non ricordo se è mai capitato un caso simile (cioè in cui l'azione è finita con un ribaltamento di fronte e con gol della squadra avversaria).
Beh, sì.
A parte i 5' finali, in cui Allegri ha deciso di mandare tutto a puttane, la Juve contro lo United è stata molto buona.
Almeno come gioco.
Perchè non bisogna confondere il gioco con la prestazione: il primo è solo una parte della seconda.
Un'ottima prestazione è quella in cui fai tutto ottimamente (gioco, finalizzazione, difesa, tenuta psicologica, ecc), il gioco è una cosa che si può fare bene anche senza riuscire a segnare.
Se l'attaccante si mangia il gol fatto, la qualità del gioco non c'entra nulla.
"Un minimo" :asd: ?
L'Inter si è divorata almeno tre palle-gol pulite e la Juve ha vinto perchè l'unica veramente buona che ha avuto l'ha ficcata dentro.
Difensivamente, non credo che la Juve quest'anno abbia mai concesso così tante (e tali) occasioni come in quella partita. C'è da ringraziare qualche santo, per il fatto di non averla pareggiata o addirittura persa.
Che discorso è?
Il fatto che per gli altri sia importante non significa che il livello sia più alto.
Per la Juve, il campionato di quest'anno è una specie di scherzo di 38 giornate.
Per noialtri, una palla micidiale.
C'è chi si eccita coi record, a me a vedere un dominio simile... boh, passa la voglia di seguirlo, il campionato.
Io per la Champions baratterei 3-4 campionati senza neanche pensarci, altroché double.
Mai. Tanto non è che se dai via il campionato sei sicuro di avere la Champions
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io adoro il dominio totale. Dare quasi 20 punti ai perdazzurri in meno di un girone di campionato è da sburro. Adoro lo sguardo di impotenza mista a rassegnazione che si vede nei giocatori avversari alla fine di ogni partita.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No la voglio per vincere la coppa, non passare gli ottavi, che è solo l'inizio del percorso per Madrid.
L'atletico è l'avversario peggiore perché concede pochissimo e devi essere in grado di fare gol alla prima occasione, perché non te ne concede tante come la Roma di ieri.
Comincino a colmare questa lacuna che vediamo da inizio stagione, poi potremo semmai dare la colpa alla sfiga, all'arbitro o al portiere avversario
A livello di applicazione del regolamento avrà sicuramente ragione lui, a livello di buon senso quella che abbiamo visto ieri è una oscenità.
Fallo (che ci stava) a metà campo, giocatore della roma che fa tre passi e lancia il compagno (fosse caduto subito lanciando, già sarebbe potuto in parte essere diverso), pallone che va nella nostra trequarti, contropiede fino alla parte opposta del campo... oltre 20 secondi tra quel fallo a centrocampo ed il doppio ribaltamento di fronte fino al gol.
Non si può annullare un gol del genere.
Non ha proprio senso.
Con questo metro, tra un po vedremo annullare gol perchè partiti da una rimessa laterale invertita.
Parla per te :asd:
Per me ogni anno ci sono stimoli diversi... ed anche solo il fatto di voler "difendere" lo scudo attaccato alla maglia ribadendo la propria superiorità è stimolo per far bene e voler alzare il trofeo a fine stagione.
Tra l'altro sta cosa che si sente a volte di dover quasi "scegliere" tra scudetto e CL non ha alcun senso... non è che sei fai giocare la primavera in campionato allora poi la CL è sicura.
Quindi che si cerchi di vincere fino all'ultimo lo scudetto... e poi si dia cmq il 110% in europa.
Ovviamente cercando di fare un buon turnover in campionato, dove la superiorità generale te lo può permettere.
In modo da evitare che i titolari arrivino troppo spremuti alle partite più difficili.
In questo senso qualche panchina a ronaldo ogni tanto non mi dispiacerebbe
E vabbè, fin qui :D ...
Però se uno mi venisse a chiedere (tipo vecchia pubblicità del Dixan) "daresti 5 scudetti per una CL?", credo che risponderei "dove si firma?".
Oh, che ti devo dire... sarà che sono più un appassionato di calcio, che un tifoso.
Sinceramente l'ottavo scudetto di fila, boh... credo di aver smesso di festeggiarli fin dal terzo di Conte, pensa tu.
Magari se in mezzo a questi otto ne avessimo perso uno, forse non parlerei così.
Il mio problema è che quando vedo un albo d'oro tipo quello scozzese o quello olandese degli ultimi 45-50 anni, non mi viene da pensare "minchia, che forti Rangers/Celtic o Ajax/PSV".
Mi viene da pensare "che campionato di merda".
Ovviamente la serie A attuale è di livello molto superiore a quei campionati lì (perlomeno a quelli odierni), però il discorso rimane lo stesso.
Non c'è valore, se non c'è competizione.
- - - Aggiornato - - -
Lo sto già facendo :asd: .
Dobbiamo vincere l'ottavo e alzare la Champions, semplice mi pare
This vinti contro chi poi? Napoli e co.? Capirei fossimo nel periodo d'oro quando c'erano le cosidette sette sorelle o un campionato tipo la premier dove ci sono 4/5 papabili per la vittoria finale, ma questo campionato?
Dai su, è un allenamento per questa juve
freddy il tuo pessimismo sugli ottavi non ha nessun dato oggettivo sui cui si possa basare:
- Non sai come starà la juve fisicamente,
- non sai come starà l'atletico fisciamente,
- non sai per una squadra reattiva come l'atletico la strategia vincente sia giocare in modo attivo e perfettamente coordinato e cinico come vorresti tu o se invece giocare in modo reattivo come gioca allegri non possa invece essere un ottimo modo per costringere simeone a fare una partita che non sono abituati;
- non sai se cancelo sarà disponibile;
- alla luce dei continui miglioramenti di De Sciglio, non sai se sarà meglio giocare con un terzino offensivo come Cancelo o giocare con uno più difensivo come De Sciglio e sollevare l'ala/esterno destro da compiti difensivi;
- non sai se sia meglio giocare con una coppia di centrali più solida come chiellini e benatia o sia meglio concedere qualcosa e costruire qualcosa con Bonucci, sempre che ovviamente siano tutti disponibili;
- non sai quanto continuerà a crescere Bentancur, sia in fase difensiva sia in fase offensiva;
- non sai se e come si riprenderà Emre Can;
- non sai se da quanti giocatori andrebbe composto il centrocampo della juve, 2 o 3;
- non sai quali giocatori dovrebbero comporre il centrocampo della juve;
- non sai se la juve dovrebbe giocare con 3 giocatori offensivi o 4;
- non sai se Mandzukic continuerà a giocare come ha giocato nell'ultimo mese;
- non sai se Costa riprenderà a giocare in modo degno di questo nome;
- non sai se Dybala si convincerà a diventare un trequartista come vorrebbe Allegri per giocare con un giocatore offensivo in più o Allegri si rassegnerà lo metterà più vicino alla porta e vorrà dire rinunciare ad un giocatore offensivo;
O magari tu queste cose le sai già ma imho ci sono troppe variabili per fasciarci già ora la testa.
Ovviamente potremmo limitarci a considerare che la juve è passata da prima il girone, si è qualificata senza nessun patema, abbiamo affrontato un mese di dicembre nella maniera più leggera felice, abbiamo 49 punti su 51 e rischiamo di chiudere il girone di andata con un tabellino senza precedenti.
Come detto in altre occasioni, spazio alla critica ci sarà sempre, ma ci sarebbe anche un bel po' di materiale per avere fiducia nei giocatori, nell'allenatore e nella società
Quindi non sapendo tutto questo, siccome finora sta andando tutto bene, non ci si deve preoccupare di una cosa che non funziona a dovere?
Perché questa mancanza di concretezza è da un pezzo che si vede, non è cosa delle ultime partite, provare a limitare questo difetto sarebbe cosa buona e giusta in previsione della champions, dove basta pochissimo per prendere l'inculata e noi ne abbiamo una discreta esperienza
Ma poi da cosa deduci che sono pessimista per gli ottavi? Volere che migliorino un aspetto che non funziona a dovere non significa vedere nero, ma semplicemente desiderare che la Juventus sia nelle migliori condizioni tecniche per arrivare fino in fondo alla coppa e vincerla.
Poi ci sono tutte le variabili che non possiamo prevedere, ma questa cosa è attuale e sotto gli occhi di tutti da un pezzo e auspicare che ci lavorino sopra per sistemarlo una volta per tutte sarebbe lecito, ma finora non ho visto miglioramenti in tal senso.
Il tuo commento di ieri sulla partita è il commento di una persona ottimista su una partita di febbraio?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
che cazzo centriamo noi con noninculam? poi dicono che non hanno la fissa con la juve
https://pbs.twimg.com/media/DvGzIy6XgAE7u0Q.jpg:large
e avendo in rosa, e spesso in campo, giocatori come Dybala, Ronaldo e Mandzukic ti sembra si possa parlare di "problema di realizzazione" ?
- - - Aggiornato - - -
beh, ovvio se il sassuolo avesse messo fuori rosa uno dei giocatori più rappresentativi si sarebbe parlato di scansuolo :sisi:
O che per non alterare la competizione sarebbe stato più giusto che l'inter facesse scontare la sanzione disciplinare in un'altra partita :sisi:
Devo dire che quando è andato a Roma mi sono dispiaciuto...
Meglio un testa di cazzo di questa importanza avrebbe fatto solo danni, finita la carriera tempo 5 anni lo troviamo a fare il clochard senza soldi.
500px.com/andream
Le tradizioni sono importanti :snob:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...95d29aca74.jpg
Per la solita ragione, non abbiamo un gioco offensivo organizzato, quindi le azioni da gol nascono "casualmente" con maggior dispendio di energie e senza creare spazi per conclusioni in buone condizioni. Basta vedere cr7, non gli porta mai via un uomo nessuno con dei tagli e viene costantemente raddoppiato. Le 2 volte che di intelligenza lo ha fatto lui abbiam fatto gol in modo semplice. Ma ormai non mi lamento nemmeno più, allegri è così e amen. Imho se questa volta non vinciamo la bastarda verrà sostituito con qualcuno più "offensivista", che tanto con sta rosa anche giocando con il freno a mano tirato in italia dai primi 4 non ci leva più nessuno per almeno altri 3/4 anni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk