Dai, su...non esageriamo
La juventus, in questi anni, ha dimostrato di avere una qualità sufficiente per competere in Europa, anche contro Real, Bayern, Barcellona, City, etc.
2 finali in tre anni sono lì a dimostrarlo.
L'aver perso in finale non cancella quanto di buono (tanto) è stato fatto in precedenza.
poi la vittoria dipende da tantissimi fattori...
PSG e City fanno figuracce pur comprando giocatori a peso d'oro. Il Chelsea non ha vinto un cazzo quando comprava tutti (top allenatori inclusi) per poi alzare la coppa con una rosa ridicola allenata da uno sconosciuto.
Lo stesso Real Madrid ha vinto ben poco quando comprava a destra e a manca per poi vincere tanto quando ha cominciato a dare equilibrio tattico e continuità al progetto.
vogliamo parlare dell'Inter del triplete?
Sicuramente era una squadra di altissimo livello...certamente non era la più forte (o la più "preziosa") d'Europa. Tanti dei suoi giocatori erano considerati scarsissimi, altri erano considerati bolliti, altri inadatti e scartati dalle proprie squadre. Eppure vinse meritatamente la coppa...
Per vincere sicuramente è necessario avere un livello qualitativo elevato e giocatori di esperienza. E la Juve è una delle squadre migliori. Ma è un insieme di tanti altri fattori.





Rispondi Citando




