Povere stelle che col carobiglietti non riescono ad avere abbastanza margine col bagarinaggio....
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Boh, secondo me la Juve non aveva tirato i remi in barca, semplicemente non ce la faceva più: il 3-0 era arrivato in maniera abbastanza casuale quando il Real aveva già preso il sopravvento. Insomma non è che la Juve ha deciso di abbassarsi, è che è stata costretta.
Poi sì, tenersi i cambi per i supplementari è stata un'idiozia, l'ho già scritto.
Nessuno mette in dubbio le capacità di Conte. Con lui in panca difficilmente avremmo approcciato la partita con l'Atletico Madrid nel modo sconclusionato con il quale l'abbiamo fatto.
Per contro, non è neanche giusto dimenticarne i difetti in nome della Santa Inquisizione Anti Allegriana. Il 5-3-2 iperdifensivo, il gioco che con la marcatura ad uomo su Pirlo scompariva completamente, i tanti, troppi pareggi fatti con squadrette senza mai tirare in porta.
Detto questo rimane un ottimo tecnico, che potrebbe essere adatto ad una Juventus completamente ribaltata, ma non ad una ritoccatta, posto che per me, il suo precedente addio polemico e irrispettoso, lo rende automaticamente improponibile.
Deschamp non sarebbe una brutta scelta ihmo. Ma io son di parte, a parte i fratelli Inzaghi poi mi andrebbe bene chiunque al posto del Cagon :asd:
Ci sarebbe solo da aggiungere che Conte finora ha partecipato a tre CL in tutto, in vita sua e mai guidando squadre di livello: prima di dire qual è il suo livello, ci vorrebbe un minimo di controprova.
Una CL ottima, una insufficiente (ma sfigata all'eccesso) e una tutto sommato discreta (l'eliminazione agli ottavi è arrivata col Barcellona, che era sicuramente superiore al suo Chelsea): che conclusioni ne trai?
E, come al solito, manca la contestuaizzazione, quella cosa che non si trova sui tabellini: chi è venuto sia prima che dopo Conte, ha ampiamente dimostrato che il Chelsea è uno spogliatoio di merda, ingestibile per chiunque.
Per me, dell'esperienza al Chelsea, dovrebbe essere considerato un mezzo miracolo quel titolo e perfettamente normale tutto il resto.
Se applichi i parametri di una situazione normale a quella di quel Chelsea, è chiaro che alla fine te ne esci con "sbarella".
Ma è una conclusione sbagliata.
Poi, per inciso, anche io penso che Conte abbia dei difetti evidenti: la sua fissazione per la difesa a tre lo rende una specie di desaparecido nel panorama internazionale e la sua incapacità di concepire un calcio diverso da quello che propone di base, lo rende incapace di venir fuori dalle situazioni in cui la sua squadra fa fatica.
Però, quando si analizza una cosa, bisogna guardarla da tutti i punti di vista.
PS: al Chelsea, Conte non ha mai fatto il manager, non gli è mai stato chiesto.
Da quelle parti, il manager lo fa la tizia russa fiduciaria di Abramovich.
se devo scegliere un allenatore senza dubbio direi guardiola ma visto che non arriverà direi che zidane andrebbe benissimo.
anche perchè non credo ci siano molti allenatori che possono fare peggio come gioco rispetto ad allegri.
Si, però se due indizi fanno una prova, a me pare che nella sua pur non lunghissima carriera da tecnico, Conte qualche rapporto in giro se lo sia rovinato anche prima del Chelsea.. E stando ai giornali alcune porte importanti se le è trovate chiuse proprio per questo.
Stando a quell'articolo la Juventus starebbe cercando un allenatore "di progetto"... Un tecnico attorno a cui costruire qualcosa di duraturo. Conte, uno che ti molla a ritiro in corso, ti sembra rispondere a questo identikit?
Il Chelsea lo scorso anno ha preso qualcosa come 6 gol dalla Roma, e se uscire col Barcellona ci sta tranquillamente, farlo con un complessivo 4-1 ci sta anche un po meno.
Non era alla guida del Real, ma smettiamola di far passare quel Chelsea come fosse uno Young Boys qualunque
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Conte se ne è andato dalla Juve perché il management non gli dava quello che voleva, al chelsea la gravacosa é quella che dice se si può spendere ma chi prendere, nei limiti del possibile, lo decideva Conte, idem la decisione di comunicare via sms o salcazzo a Costa che era fuori squadra.
Conte ha come principale skill la sua capacità di creare gruppo, il problema è che poco alla Juve e molto al chelsea dopo il primo anno, questa sua capacità di creare un gruppo non si è evoluta nella capacità di condurre il gruppo che ha creato.
E imho questo problema dipende dal tasso tecnico dei giocatori, perché tendenzialmente più i giocatori sono bravi meno vogliono cagacazzi in panchina, in ogni caso Conte per statistica appena la squadra che ha creato migliore diminuisce il suo rendimento.
Conte infatti il suo capolavoro è la nazionale con un gruppo creato e spolpato.
Il problema è che la Juve attuale non è un gruppo da ricostruire per vincere il campionato.
La Juve o é un gruppo da smantellare e ricostruire nei senatori (Bonucci, Chiellini, Khedira e Mandzukic) ma che comunque deve puntare alla champions, e questo non è il profilo di Conte, o il gruppo ha solo abbandonato allegri ma non va rifondato e quindi di nuovo é necessario un gestore che porti la squadra a gestire tre competizioni senza mollare nulla.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Comunque, Conte ha disputato anche una EL, con la Juventus "dei record",che non solo era una squadra di livello per quella competizione ma addirittura era considerata la favorita.
Eppure quella Juve faticò molto più del previsto in un cammino semplice, con prestazioni non proprio esaltanti, e fu eliminata meritatamente e in maniera netta (1 pareggio, 1 sconfitta), dal Benfica a lei inferiore.
Così come in due gironi di CL su tre si è fatto superare, sia in classifica che sul campo, da due squadre inferiori (Galatasaray e Roma).
Ed è vero che le altre due eliminazioni sono avvenute contro squadre più forti (Bayern e Barca), ma in partite senza storia. Altro che andare ai supplementari all'Alliaz Arena o uscire per un rigore al 91' al Bernabeu :asd:
Alla fine, tirando le somme, il Conte "europeo" ha fatto male contro le big in salute; ha fatto malissimo contro squadre di pari livello o livello inferiore, ha faticato più del previsto contro le piccolissime. I successi più importanti sono l'aver scavalcato nel girone due big in crisi, successi replicati però anche dalle squadre di terza fascia (Shaktar e Roma).
"Ma c’è un altro, incredibile, terremoto, che ha scosso la Juventus alla fondamenta. Perché pare che alla fine l’uscita di Marotta abbia avuto delle ripercussioni inimmaginabili.
Che Allegri andrà via a fine stagione a questo punto sembra ineluttabile, quasi ovvio (assurdo se paragonato allo scenario di due settimane fa).
Ma ciò che è successo era imprevedibile.
Subito dopo la disfatta di Madrid c’è stato un vertice tecnico a quattro: Allegri, Agnelli, Paratici, Nedved.
Una riunione in fondo normale dopo una partita simile, in cui si doveva analizzare la partita, ma che è finita per essere una sorta di processo all’allenatore.
Non nei toni, quanto nell’atteggiamento: Allegri si è sentito scaricato dalla società, come se avesse perso da solo e non si fosse tutti assieme nella vittoria quanto nella sconfitta.
In pratica Allegri più che spiegare, ha dovuto rendere conto delle sue scelte.
Un malcontento che è montato dentro l’indole solo apparentemente calma del mister, che dopo giorni di malessere - accoppiati alla valanga di insulti dell’opinione pubblica juventina - ha finito per provocare l’inimmaginabile.
La settimana scorsa Allegri ha comunicato alla società che aveva intenzione di dimettersi, con soluzione immediata!
Uno stato di crisi che ha portato il presidente Agnelli ad annullare le vacanze in Arabia (come riportato dal Corriere dello Sport) e a programmare un summit urgente per farlo recedere.
Una decisione rientrata solo temporaneamente, visto che Allegri non sente più il rapporto di fiducia, e accusa la Juventus di essere cambiata. Come? Proprio con l’uscita di Marotta.
E’ vero che l’ex dg svolgeva giorno per giorno i desiderata di Agnelli, però era un tramite continuo ma anche una presenza rassicurante e necessaria. Paratici è il mago indiscusso del mercato, ma non ha la gestione della squadra. Agnelli è il deus ex machina, ma non la presenza vicina e quotidiana.
Allegri lamenta di essere stato lasciato da solo, e adesso di essere accusato ingiustamente.
Inoltre, gli scontenti in rosa sono sempre più numerosi. I rimbrotti di Cristiano a Napoli sono già clamorosi, ma ci sono alcuni casi pronti a riesplodere: se Bonucci e Alex Sandro hanno un rapporto sempre più freddo, se Douglas Costa ormai è ai margini del progetto, c’è soprattutto Dybala che si sente al punto di non ritorno, e attende solo l’esito con l’Atletico per decidere del suo futuro.
Non a caso, girano le voci dei contatti con Conte (sponda Paratici) e Deschamps (sponda Agnelli), anche se Zidane rimane la priorità.
Ma il punto è che la Juventus trema alle fondamenta"
Fonte tuttojuve
Ma tecnicamente il tramite tra squadra e società non dovrebbe essere Nedved? :mah:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"Thanks for the seasono." :asd:
Conte ha avuto problemi con la dirigenza sia alla Juve che al Chelsea, sicuramente non sarà stata solo colpa sua però...
Dal punto di vista tecnico, è bravissimo con un gruppo da costruire e motivare solo che la Juve non ha bisogno di uno con queste caratteristiche e non so quanto Conte sia bravo a gestire gente affermata e su più competizioni.
1) I rapporti li ha rovinati con le società, non con i giocatori. Perlomeno, non con quelli che lo seguono (il che vale per qualunque allenatore, non solo per Conte).
Poi, andando a vedere il perchè, si è sempre trattato di questioni di mercato.
Qua c'è da capire cosa si preferisce. Uno come Conte fa le stesse cose che fanno Guardiola e Mourinho, costruisce la squadra secondo la propria idea di calcio: e, per farlo, gli servono i giocatori.
Uno come Allegri, fa il contrario: non ha una sua idea di calcio, quindi lavora con quel che ha e cerca di metterlo in campo.
Padronissimi di pensare che il metodo-Allegri sia migliore (io, ovviamente, penso l'opposto), ma cose come "non è un allenatore di progetto" sono semplicemente fasulle: il "progetto" si fa con un allenatore che lo guidi, non con un aziendalista. Sennò significa che il progetto lo devono fare i dirigenti e non l'allenatore. Quindi, si parla di progetto economico e non tecnico.
2) Il Chelsea, negli ultimi quattro anni, ha fatto cacare in tre anni (salvo il primo di Conte), quindi i casi sono due: o Mourinho, Conte e Sarri hanno fatto male tutti e tre, oppure il problema è altrove.
La logica vi dovrebbe suggerire qualcosa.
Lasciamo perdere 'ste scemenze dello "Young Boys qualsiasi", nessuno ha detto una cosa del genere. Ma parlare di "Chelsea" come se si intendesse una grande d'europa, è semplicemente senza senso: non lo è più, da anni e anni, ed è una squadra impossibile da gestire.
Non è vero.
Al Chelsea, l'assenso sull'acquisto dei giocatori lo dà la manager, non l'allenatore.
Questa idea dell'allenatore-manager (che in altre squadre inglesi c'è ancora) sono anni che sta tramontando e al Chelsea non c'è più da un pezzo.
Chi decideva gli acquisti erano Ferguson, Wenger, forse Mourinho (ma non ne sono sicuro) e questa gente qua. Non i Conte, gli Emery, i Pochettino.
E quella del sms a Diego Costa è la solita scemenza ingigantita a bella posta dai giornali: il brasiliano sapeva da tempo che Conte non lo voleva e la stagione era comunque già finita (ergo, non c'era possibilità che si vedessero di persona). Quel sms è stato solo la conferma del fatto che Costa doveva cercarsi un'altra squadra.
Questa è la solita filastrocca ripetuta in automatico ogni volta che si parla di Conte.Citazione:
Conte ha come principale skill la sua capacità di creare gruppo, il problema è che poco alla Juve e molto al chelsea dopo il primo anno, questa sua capacità di creare un gruppo non si è evoluta nella capacità di condurre il gruppo che ha creato.
E imho questo problema dipende dal tasso tecnico dei giocatori, perché tendenzialmente più i giocatori sono bravi meno vogliono cagacazzi in panchina, in ogni caso Conte per statistica appena la squadra che ha creato migliore diminuisce il suo rendimento.
Conte infatti il suo capolavoro è la nazionale con un gruppo creato e spolpato.
Il problema è che la Juve attuale non è un gruppo da ricostruire per vincere il campionato.
Secondo te, il problema al Chelsea è stato "l'aumento del tasso tecnico" e non il fatto che quella squadra è un branco di teste di cazzo, vero?
Hazard che da anni vuole andarsene al Real, Costa che è un piantagrane conclamato (e che ha proseguito nell'andazzo), Mourinho, Conte e Sarri che non riescono a cambiare la rotta della squadra (Sarri ha parlato esplicitamente di gruppo "difficilissimo da motivare")... e tu parli di "tasso tecnico".
Va bene, dai: i reali motivi per cui il Chelsea fa schifo, te li ho già scritti nel post precedente.
Se ti va, leggili, sennò basta così.
Altra filastrocca: "Conte non è il profilo per puntare alla CL".Citazione:
La Juve o é un gruppo da smantellare e ricostruire nei senatori (Bonucci, Chiellini, Khedira e Mandzukic) ma che comunque deve puntare alla champions, e questo non è il profilo di Conte, o il gruppo ha solo abbandonato allegri ma non va rifondato e quindi di nuovo é necessario un gestore che porti la squadra a gestire tre competizioni senza mollare nulla.
Ma che ne sai?
Ovviamente niente, ti basta ripetere la cosa ad libitum, basandoti (forse) giusto sui tabellini.
Pure qua, e vabbè.
PS: io non lo so, se Conte possa davvero essere un allenatore da CL. Dico solo che la maggior parte dei teoremi per cui non lo è, sono campati per aria.
Anche considerando che è un allenatore ancora molto giovane e che sta facendo esperienza: qua si parla di Gasperini o Giampaolo ma si esclude Conte a priori, è roba da mettersi le mani nei capelli :asd: .
Zidane va benissimo, ha esperienza a grandi livelli, conosce presidente e giocatori, sarebbe ben visto da tutti e porterebbe la necessaria ventata di aria fresca.
Non so quanto sia allenatore da "progetto", in quello gente come guardiola e klopp gli sono superiori, ma dubito siano avvicinabili.
Certo che se dovessimo uscire martedì, cosa probabile all'85%, la stagione agonistica sarebbe finita ai primi di marzo :bua: in quest'ottica forse sarebbe una buona idea cambiare subito e portare il francese a Torino, avrebbe svariati mesi in più per prendere in mano la squadra prima della prossima stagione.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
boh, ora mi riderete dietro, ma a me non dispiacerebbe Giampaolo :pippotto:
guardiola, boh, ha fatto bene a barcellona, poi ha sempre avuto squadre stra miliardarie dove ha fatto male, soprattutto a livello europeo, per ciò che aveva in mano: non mi convicne per nulla
zidane idem, una squadra di campioni che faceva giocare malissimo e ha vinto più a botte di culo che altro
vorrei un allenatore "vero", e Giampaolo mi piace assai, e contro di noi ci ha sempre messo in grossa difficoltà
Ma come Guardiola ha fatto male, dai... :bua:
sbagliato topic
Allegri ha voce sul mercato dopo anni di vittorie, probabilmente Marotta riusciva a gestire meglio il rapporto dirigenza-Allenatore-squadra con i media rispetto a Paratici; poi Allegri e la sua insofferenza per le critiche dopo ATM è esplosa...ridicolo in tv con le scuse dei pedofili per uscire dai social...
La squadra è stata gestita male, sei arrivato bollito a marzo..e la formazione la fà lui eh...i matuidi,pjanic,cr7,chiellini,bonucci andavano preservati e qui eravamo in tanti a dirlo...
Io puntereri su Gasperini, deschamps (molto sottovalutato!),giampaolo meno su Zidane.
Gasperini e Giampaolo anche no, grazie :asd:
Deschamps forse è più plausibile di Zidane.
Gasp e Giampaolo a me piacciono, ma sinceramente non so se hanno l'autorevolezza per gestire un gruppo del genere, ci vuole gente più scafata
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Bisogna trovare un allenatore che abbia gli attributi per poter gestire il dopo Allegri che comunque in termini di risultati è quasi perfetto.
Il problema credo vada cercato nell'ossesione dell'ambiente per la champion e sul fatto che Cr7 ha 34 anni...inoltre un uscita ora costerebbe almeno 50 ml se non sbaglio...
Allegri dovrà essere bravo a gestire la squadra a livello di motivazioni per lo scudetto, possiamo perderlo solo noi.
Yuza lo scudetto non lo perdi neanche se mandi in campo la Juve B ormai.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ah, scusate, per quanto riguarda i piani di Allegri sulla preparazione atletica e sull'importanza della stessa... qualcuno, ieri, ha visto Real-Ajax?
Io no, ma dagli highlights si vedono un bel po' di cosette interessanti.
Allenatore "da progetto" non ha nulla a che vedere col dare un gioco che vi piaccia alla squadra, ma significa avere un allenatore con cui si può costruire qualcosa che vada al di là di dopodomani.
Conte non è mai rimasto più di tre anni nella stessa squadra, ed a Torino già nella seconda stagione erano cominciati ad emergere dei contrasti (anche pubblicamente) che sarebbero poi esplosi nel corso della terza.
Il Chelsea non era una big da poter aspirare alla coppa, ma aveva un potenziale che forse poteva andare un po più in là di quanto effettivamente mostrato.
Per dire, tolta anche la partita col Barcellona (in cui ci sta di perdere, ma magari 4-1 no), nel momento in cui l'atletico scivola due volte su una squadra azera, se non prendi 6 pere dalla Roma magari al primo posto ci arrivi te. E agli ottavi non trovi il Barcellona.
Sulla capacità di Conte di gestire un gruppo di campioni onestamente ho gli stessi dubbi di Camus: le cose migliori le ha fatte quando c'era da motivare gruppi allo sbando.
Poi magari arriva e vinciamo due CL di fila, ma ora come ora non c'è nulla che possa far consigliare conte per una squadra che punta alla CL.
Poi oh, a livello tecnico da più garanzie Conte che Giampaolo, non dico il contrario, ma prima di arrivare lì personalmente avrei ben altre preferenze.
Su Guardiola.
È vero che ha raccolto meno di quanto si potesse attendere, considerate le squadre che ha allenato ed i soldi che ha fatto spendere.
Dopo Barcellona cosa ha combinato in Europa? E con squadre che potevano tranquillamente aspirare ad arrivare tra le prime quattro almeno.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Però Guardiola settimana scorsa in conferenza ha detto: Non mi interessa chi dice che è stanco o che abbiamo degli infortunati in questo momento, siamo una grande squadra e dobbiamo vincere.
Io queste parole da Allegri non le ho sentite manco quando si gioca con il frosinone...
Poi se guardi giocare il city hai sempre l'impressione di organizzazione e pericolosità che nella juve di allegri non si è mai vista...di sicuro non verrà alla juve.
A me sembra che con Allegri usiamo il machete e ora con Conte vogliamo usare il bisturi.
Gli scudetti non contano, la coppe Italia non contano, le finali non contano, conta solo il presente europeo e va bene.
Poi però Conte è un creatore di gruppi MA siccome al chelsea per un anno ha creato gruppo MA poi non ha ottenuto nulla ALLORA è colpa del gruppo.
Allegri invece se Alves litiga con lui, se Tevez scazza con lui è colpa di Allegri perché è un minchione.
Quindi o Conte non è un creatore di gruppi perché al chelsea ha perso il confronto con lo spogliatoio o è un creatore di gruppi ma quando si è alzata l'asticella ha fallito perché alla Juve paradossalmente ha ottenuto meno e col chelsea non ha fatto niente di che.
Tom stiamo mettendo in croce Allegri LEGITTIMAMENTE perché esce contro una squadra che ha fatto due finali e ora dobbiamo dare fiducia che in campo europeo non ha fatto NULLA per meritare una squadra come la Juve?
E su quale merito? Perché vince dei campionati creando dei gruppi? Porca paletta stiamo per giubilare uno che sta per vincerne cinque di seguito.
Il problema della Juventus 2018/19 è che é diventata troppo per Allegri ma la Juve del quarto scudetto, quella che è andata in finale di Champions per Conte era inadeguata.
Ora Conte dovrebbe essere adeguato per la Juventus 19/20?
Qua diciamo che il campionato lo vinciamo in automatico e poi dobbiamo prendere uno che ha come unico punto di forza la sua capacità di vincere il campionato per puntare alla coppa.
Ok :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sai benissimo che il tifo assordante parte sempre e soltanto dalla curva, il pubblico allo stadio ha bisogno di essere guidato, se quelli preposti a farlo tacciono l'atmosfera diventa lugubre come visto in questi ultimi mesi. Martedì servirebbe uno stadio carico a molla per sostenere la squadra a prescindere da tutto, si ficcassero lo sciopero in culo per 90 minuti ne avremmo solo da guadagnare.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ma Pirlo senza conte come lo vedreste? l'intelligenza calcistica non gli manca, affiancandogli un secondo di esperienza e un ottimo team atletico alle spalle dal mio punto di vista avrebbe tutto per fare bene anche senza l'uomo professionista ,
anche se a quanto ricordo pirla stima conte tantissimo
Io voglio uno straniero in panchina, uno che l'italica idea del prima non subire gol non la voglia toccare nemmeno con un palo di 180 metri.
Zidane, guardiola o klopp. Nessun altro
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Da bravo piantala di facepalmare e vai a recuperare il thread del mondiale, dove quasi tutti concordavano sul livello basso del mondiale con le big deludentissime, si è salvata solo la Francia perché bene o male era solida in difesa e davanti aveva ottimi giocatori ma il gioco faceva cagare.
Tanto più che c'era il rimpianto su quello che avrebbe potuto fare la nostra tanto bistrattata nazionale con ancora un conte ad allenarla e non quell'inetto di ventura.